Jump to content

Recommended Posts

Si,il codolo inferiore quello a 21 scanalature è la 1000 giri quello sopra a 6 scanalature 540.

Ricorda sempre di azionare la frizione pto solo quando devi azionare o disinserire la pto,e poi riportala sempre a lavoro per prima cosa perchè rischieresti di rovinare la frizione del trattore e poi la Sac non funziona.

Buon lavoroO0

Share this post


Link to post
Share on other sites

si sente che è un pò fiacco ma deve solo tirare con un verricello da 70 qli, per ora lo tengo cosi.

Edited by Marbury

Share this post


Link to post
Share on other sites
si sente che è un pò fiacco ma deve solo tirare con un verricello da 70 qli, per ora lo tengo cosi.

 

 

metti una foto al lavoro... è sempre bello vederle all'opera queste glorie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovrei prendere una pompa idraulica per un vecchio caricatore frontale scalmana, montato su un same drago. Il caricatore è bello grosso e non ho idea di che pompa possa andare bene: cioè quanto grossa? E che moltiplicatore?

 

Ringrazio in anticipo se qualcuno mi puo aiutare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dovrei prendere una pompa idraulica per un vecchio caricatore frontale scalmana, montato su un same drago. Il caricatore è bello grosso e non ho idea di che pompa possa andare bene: cioè quanto grossa? E che moltiplicatore?

 

Ringrazio in anticipo se qualcuno mi puo aiutare.

 

 

 

mmmm... hai gia tutto l'impianto? se si potresti fare una prova....lo colleghi ad un altro trattore di cui conosci la portata, però....

mah non conosci nessuno che ha una cosa simile.... giusto per saper di che portata hai bisogno.... oppure la fai sporca... senti un costruttore per un caricatore nuovo per la tua macchina e chiedi di quanti litri ha bisogno il caricatore una volta che sai le portate... hai fatto bingo

 

 

chiedi a lui.... o sei te?

https://www.subito.it/veicoli-commerciali/caricatore-frontale-scalmana-belluno-275809354.htm

Edited by mitomane

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sono io :) ho trovato l'acquirente per la pala e dobbiamo montarci la pompa che manca

 

 

 

senti questo....https://www.subito.it/veicoli-commerciali/same-tiger-100-5-cilindri-caricatore-scalmana-verona-278499768.htm

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ragazzi,io ho un aurora 45,ma ho cambio 6+2... qualcosa non torna

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ciao ragazzi,io ho un aurora 45,ma ho cambio 6+2... qualcosa non torna
Perchè mai l' Aurora è un Delfino con motore 3 cilindri

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites
15 ore fa, Darbo dice:

Ciao ragazzi,io ho un aurora 45,ma ho cambio 6+2... qualcosa non torna

6+2? il mio è 9+3..... il super riduttore era optional? e ho anche la pdf a comando con leva e non pedale

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 7/3/2019 at 14:04, mitomane dice:

6+2? il mio è 9+3..... il super riduttore era optional? e ho anche la pdf a comando con leva e non pedale

Si il super riduttore era un optional,cosi come la doppia frizione per la pdf. Il super riduttore comunque non ce l'ho,ma ho la pdf a leva anche io

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una domanda,quanto è largo il minitauro e il minitaurus?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qualcuno sa dove trovare il numero di telaio dell'arco di protezione di un same drago 100? Vi spiego il mio problema: il trattore monte la semicabina a 4 montanti originale same che va ad ancorarsi all'asse posteriore. Sto rifacendo il libretto e con il numero di telaio ho chiesto alla same l'atto di omologazione. Nell'atto non si parla di telaio di protezione. E' possibile che sia stato montato dopo? E' cmq quello originale same, ne sono sicuro.

Vorrei inserirlo nel libretto in modo che il trattore risulti a norma. Ho provato a cercare sulla cabina qualche sigla ma non ho trovato nulla. Qualcuno mi può aiutare? Allego l'atto di omologazione. Grazie mille.

DGM_DRAGO DT_OM1362MA.pdf

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

I telai di protezione divennero obbligatori dal 1973, prima i trattori potevano averli a richiesta (sopratutto perchè c'erano mercati che li richiedevano).

Ipotizzo: può darsi che il tuo l'avesse ma non fosse annotato sul libretto perchè non richiesto dal codice stradale.

Se invece è dopo l'obbligatorietà, in teoria, quando richiedi il duplicato del libretto, dovrebbero "andare a pescare" negli atti di omologazione e riprendere tutti i dati di omologazione del Drago (gomme varie, ganci, pesi, decibel, ecc ecc).

In teoria, sul telaio di protezione, ci dovrebbe essere rivettata una targhetta d'alluminio serigrafata con i dati e la trattrice su cui è montata.

Così, a spanne, poi il mondo burocratico è una "brutta cosa" e se ne sentono di tutti i colori.

 

 

Edited by Tiziano

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie della risposta, non sono riuscito a trovare nulla, puoessersi persa negli anni? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...