Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

E' ufficiale all'Eima di novembre (12-16) verrà presentata la nuova serie 8600 che va a sostituire la serie 8400.

Ecco la gamma (potenza massima ISO)

8650 270 cv

8660 295 cv

8670 320 cv

8680 350 cv

8690 370 cv

Per tutti cambio Dyna VT e Nuovo motore SISU Citius 8400 cc dotato di Selective Catalytic Reduction (SCR) technology, e AdBlue urea solution per ridurre le emissioni di NOx e particolato.

Ecco una foto del motore:

571867.jpeg

Per altre informazioni sul motore ecco il sito ufficiale SISU:

http://www.sisudiesel.com/products/?x1595978=1595981

Ecco una foto:

1127_1_5236.jpg?52649,75

Sezione dedicata nel sito ufficiale MF

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • Risposte 762
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Altre informazioni sulla serie MF 8600

Il sistema SCR è un sistema originariamente sviluppato per i camion le cui emissioni di ossidi di azoto sono ridotte tramite lo spruzzo di urea (additivo AdBlue) nel flusso dei gas di scarico. I trattori dotati di questa tecnologia sono già conformi con la fase TIER IIIB emissioni di norme per il 2011.

Il consumo dell’additivo AdBlue è di circa 3 per cento del consumo di carburante, permette di ridurre il consumo di carburante di circa il 5 per cento, inoltre prolunga la vita dell’olio e migliora l'affidabilità. La tecnologia SCR è di serie sul modello 8690 e optional su tutti gli altri modelli della serie 8600 (escluso 8650).

Cabina con sistema di sospensione attiva di serie sul top gamma e optional sugli altri modelli.

Un'altra novità è il sistema Speed Steer che permette all'operatore di regolare la sensibilità dello sterzo (demoltiplicazione).

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

grande mezzo con grande motore....considerato che ad blue è semplice urea 46 sciolta in acqua non vedo un grande problema il trovarla.. sono un pò scettico sulla riduzione del consumo ma considerando che ero scettico anche del sistema bmw efficient dynaic ovviamnete mi sono duvuto ricredere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora di vederlo all'EIMA... Penso che le caratteristiche tecniche del motore e dell'infotelematica di bordo siano di primissimo ordine. Sono curioso di vedere il Datatronic 4 (schermo più grande, maggior numero di operazioni macro programmabili).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

MF ha spudoratamente copiato la cabina di Fendt.

Il "Vario" di MF non è così raffinato a livello di software quanto quello della serie 900.

MF ora ha il TMS che prima era solo sui Fendt infatti sulla 7400 di MF non c'è.

Il terminale di bordo MF datatronic 4 ha maggiori possibilità di interazione con l'utente e ha la possibilità di esportare e dati in esso contenuti tramite una presa USB e poterli quindi poi analizzare tramite il software da PC GT100. Fendt si tiene i dati nel terminale vario e morta lì, difficilmente si riesce ad esportarli, o sbaglio?.

Forse i motori MF sono più "moderni" sono cioè un progetto più recente.

Come passo, dimensioni e pesi i due trattori sono molto simili.

L'ergonomia della leva Fendt è avanti anni luce dal "manettino" piccolo e scricchiolante dell'8600.

I prezzi non si discostano di molto a parità di equipaggiamenti.

Avete altri dati da confrontare??. Continuate voi....:perfido:

Modificato da DjRudy
Modifica dovuta all'unione di due discussioni
Link al commento
Condividi su altri siti

una premessa: se la discussione va avanti in modo positivo e costruttivo benissimo, se succede come su quella jd vs nh la chiudo alla velocità del vento.

detto questo che la cabina sia copiata non lo so, ma essendo della solita famiglia ed usando altre componenti in comune, non da escludere che l'impostazione sia la solta e che cambino plastiche e cose marginali.

avanti con le considerazioni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

una premessa: se la discussione va avanti in modo positivo e costruttivo benissimo, se succede come su quella jd vs nh la chiudo alla velocità del vento.

detto questo che la cabina sia copiata non lo so, ma essendo della solita famiglia ed usando altre componenti in comune, non da escludere che l'impostazione sia la solta e che cambino plastiche e cose marginali.

avanti con le considerazioni!!

Le considerazioni DEVONO essere costruttive... non conviene a nessuno fare i FanBoy di uno o dell'altro brand. Considerate poi che sono "cugini" sono tutti e due di proprietà AGCO...

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh non saprei moltose dire che sia il cugino povero, sicuramente molte cose sono riprese dal 900 (vedi disposizione della strumentazione in cabina) però a dir la verità la vera somiglianza la vedo più che altro con il Valtra serie S.....visto che montano lo stesso tipo di propulsore.....a parte la cabina non vedo molte altre somiglianze.....O0O0O0O0

Link al commento
Condividi su altri siti

so che il ponte sospeso anteriore è di fabbricazione Dana per MF 8600 diverso quindi dalla serie 900.

la differenza maggiore è nel motore dove l'MF monta un SISU Citius 8.4 litri 4 valvole common rail intercooler con tecnologia SCR. il fendt 900 monta motore Deutz con specifiche fendt il Tdc 2016 LO6 7,1 litri 4 valvole common rail e intercooler.

elenco alcuni pro e contro del fendt 936:

PRO: ottimo impianto idraulico per capacità e regolazioni. posto guida molto confortevole. eccellente ripartizione dei pesi. ottimi i pneumatici di maggior diametro per una miglior aderenza. capacità di zavorratura molto varia e personalizzabile. intuitivo il terminale variocenter. linea molto piacevole e aggrssiva.

CONTRO: sterzata limitata se si rientra nei limiti di sagoma. cofano non integrale (due piccole paratie laterali sono da rimuovere manualmente). visibilità non eccezionale vicino alla macchina. e il prezzo non è certamente tra i più bassi.

i pro e contro credo valgano anche per MF 8690 dove la differenza maggiore tra le due macchine risiede nel motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da sottolineare che prossimamente anche Fendt passerà ai propulsori Sisu.

sembra che ancora non sia stato fatto il passaggio per contratti già esistenti con Deutz per non pagare penali.

Gallo forse intendi la ripartizione dei pesi a trattore completamente zavorrato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da sottolineare che prossimamente anche Fendt passerà ai propulsori Sisu.

sembra che ancora non sia stato fatto il passaggio per contratti già esistenti con Deutz per non pagare penali.

Gallo forse intendi la ripartizione dei pesi a trattore completamente zavorrato?

no completamente ma solo con la zavorra anteriore da 25 q.li

Link al commento
Condividi su altri siti

la vera somiglianza la vedo più che altro con il Valtra serie S.....visto che montano lo stesso tipo di propulsore.....a parte la cabina non vedo molte altre somiglianze.....O0O0O0O0

Se non sbaglio sono uguali dal punto di vista meccanico,cambia un po' l'estetica e la disposizione dei comandi in cabina.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i valtra fanno parte dello stesso gruppo?

mi sa che con tutti questi incroci possiamo far nascere qualche mezzo OGM, ormai veramente non si capisce piu nulla, sta di fatto che ognuno di loro dice il nostro è originale.....ma in quale particolare ancora io , non l ho capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assale anteriore del 936 mi pare sia tutta un'altra cosa rispetto a quello del MF, comunque si continuano ad aprire discussioni di confronti fra over300 che in pochissimi hanno provato, "nessuno" li conosce, ciascuno parla un po' per sentito dire(per carità io per primo).

Forse di confronti di trattori sopra ai 300cv ne basta uno dove raccogliere un po' tutte le opinioni altrimenti si rischia di ripetersi o altrimenti nel finire col tifo da stadio per una o l'altra marca.

Questa è una mia personale opinione, scusate l'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

......... si rischia di ripetersi o altrimenti nel finire col tifo da stadio per una o l'altra marca.

silvestro, questo non succederà, altrimenti...........:leggi::nutkick::perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assale anteriore del 936 mi pare sia tutta un'altra cosa rispetto a quello del MF, comunque si continuano ad aprire discussioni di confronti fra over300 che in pochissimi hanno provato, \"nessuno\" li conosce, ciascuno parla un po' per sentito dire(per carità io per primo).

Forse di confronti di trattori sopra ai 300cv ne basta uno dove raccogliere un po' tutte le opinioni altrimenti si rischia di ripetersi o altrimenti nel finire col tifo da stadio per una o l'altra marca.

Questa è una mia personale opinione, scusate l'OT.

La serie 900 e la serie 8600 non è composta solo da macchine over 300 CV che tu dici che "nessuno" conosce e/o provato ma anche di macchine più piccole pensa al 922 che sono uguali tranne i CV al 936, Stesso dicasi per la serie 8600 che NON è solo l'8690. Personalmente ho provato sia il 924 che il 927 sia il "vecchio" 8480 MF, e se l'ho fatto io chissa quanti altri più di me lo avranno fatto. Potendo condividere con altri le impressioni sul campo e non i sentito dire.

Lo scopo del forum infatti è quello di condividere le proprie esperienze e non quello di fare il tifo.

Credo che fare una sola discussione per tutti i top di gamma sia notevolmente riduttivo e poco costruttivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora possiamo dire che il MF8600 si legge abbia un consumo di 190g/kWh, valore di riferimento per la sua categoria a patto di dover fare il pieno dell'urea abbastanza spesso.

Quindi sulla carta più risparmioso del936 ma con l'aggiunta di qualcos'altro da mettere in conto.

Il demoltiplicatore della sterzata è presente sul Mf mentre sul fendt è assente, la sospensione multilink del fendt mi pare molto diversa dalla tradizionale MF.

Entrambi hanno i sollevatori molto potenti, sia anteriore che posteriore, la cabina del MF forse è meno curata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...