Vai al contenuto

fiat 540 c

Messaggi raccomandati

Sì prima ma medica e solo dopo il loietto....anche perché viceversa sporcheresti la medica cosa davvero orrenda se fatta....se deve esserci che sia naturale, tanto prima o poi...meglio poi il loietto entrerà ma almeno la medica sarà affrancata. Sì semina subito e rulla perché poi da mercoledì per qualche gg sarà dura entrare in campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma è comunque più basso rispetto a ciò che si trova qui.

Ieri parlavo con un intermediario che mi diceva che in Toscana la medica si riusciva a trovare a 8€ a quintale più ovviamente il trasporto.

pensavo stesse parlando a vanvera, visto che qua per del semplice foraggio misto di avena e trifoglio mi hanno chiesto 17€ a qle.

Ovviamente se lo sono tenuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma è comunque più basso rispetto a ciò che si trova qui.

Ieri parlavo con un intermediario che mi diceva che in Toscana la medica si riusciva a trovare a 8€ a quintale più ovviamente il trasporto.

pensavo stesse parlando a vanvera, visto che qua per del semplice foraggio misto di avena e trifoglio mi hanno chiesto 17€ a qle.

Ovviamente se lo sono tenuti...

 

Si anche dalle mie parti 8 / 8,50 più iva per il secondo e terzo taglio, franco magazzino venditore, certo portarne un tir in Sardegna non ho di idea di quanto possa costare. Sarebbe importante anche trovare magari un carico per il ritorno, ma di cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo il viaggio ha un costo elevato. Bisognerebbe parlare con qualche ditta che fa trasporti e capire un po' i costi.

 

Spendi circa 2500-3000 euro ad autotreno per il trasporto, compreso il traghetto, non penso sia fattibile!!! sono più di 15 euro/ql solo di trasporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Medica misto fieno scaricata in azienda qui vicino (veneto) a 11 euro... Io avrei 50 rotoli di fasciato terzo taglio tutto bellissimo perché ha fatto 3 giorni ottimi che mi avanza ma a questi prezzi... mi hanno offerto 15 euro a rotolo quando ne spendi 6 per il telo...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A 30 la balla lo venderei perché qualcosa ci ricavo. 35 sarebbe ottimo... Chiaramente trasporto escluso. Balloni da 155 pressato duro. Il peso nnlo so cmq si da 6 a 8. Il problema è trovare chi lo vuole...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Modificato da Marbury
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che bisogna pure saperlo fare il fieno perché vedo hobbisti e non che fanno di quella roba... O terra nel fasciato ranghinando troppo bassi o solo lo stelo a forza di lavorare quello secco... Quei fieni neanche gratis alle nostre vacche..

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Modificato da Marbury
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono cose turche....io avevo tanto fieno sia di prato stabile che di trifoglio che di medica ma a questi prezzi lo manderei via aerea. Seriamente devo trovare il tipo col cammion e poi vi faccio sapere...c'era gente da me che partiva per fare i contoterzisti in Sardegna, andavano a macinare i sassi, sì ci vogliono due gg ma credo che tra le 13 e 19 euro ci stiano dentro, superiore ai 20 e direi che è fin troppo per chiunque, il 3o è da presa per il culo...da elefanti. Comunque approfondirò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma è comunque più basso rispetto a ciò che si trova qui.

Ieri parlavo con un intermediario che mi diceva che in Toscana la medica si riusciva a trovare a 8€ a quintale più ovviamente il trasporto.

pensavo stesse parlando a vanvera, visto che qua per del semplice foraggio misto di avena e trifoglio mi hanno chiesto 17€ a qle.

Ovviamente se lo sono tenuti...

Scusa,come puoi lamentarti del prezzo del foraggio a 17 euro al quintale? Hai mai provato a coltivarla? Noi la vendiamo sia a ballete che a prismatiche a 20 euro al quintale e nessuno si lamenta... sarei curioso di vedere che merce compri e soprattutto la qualità del prodotto a quei prezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia non è una lamentela. È' solamente un la considerazione.

Ognuno è libero di fare i prezzi che vuole.

I 17€ a qle erano riferiti a foraggio misto di trifoglio squarroso e avena.

L'anno scorso era a 12-13€ a qle, quest'anno a 17! Non capisco il perché di quest'inalzamento.

La medica a 20€ in prismatiche è' molto buono rispetto a quello che ho sentito qua.

So benissimo che costa produrla, visto che qua devi andare avanti ad irrigare.

Pero' ultimamente per la medica mi hanno chiesto 26€ più trasporto, e così capisci benissimo che arrivi a circa 30 € a qle.

A quel punto mi conviene prendere quella in pelletts disidratata....

Per quanto riguarda quella portata dalla Toscana: io non ne ho mai preso, mi è stato detto solo il prezzo e sinceramente 8€ a qle è' un ottimo prezzo, ovviamente se parliamo di un prodotto di qualità. Il problema sarebbe il trasporto...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 euro era il prezzo di Arborea, anche quest'anno... nella mia azienda il foraggio in ballete di trifoglio, loiettoe avena è stato venduto a 20 euro al ql e non è rrimasto niente...sono rimaste solo un centinaio di prismatiche che sicuramente non rimarranno per tanto tempo. Il prezzo alto è dovuto alla presenza nel mercato di gente che vende merda e dal fatto che non c'è tanta disponibilità di prodotto dovuta alla siccità.

 

L'erba medica è andata a ruba..io chiedevo ventuno della prismatica e 22 la balletta..tempo permettendo farò un altro sfalcio!

Modificato da biomiki
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...