Vai al contenuto

fiat 540 c

Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Ho già visto che un po' di insetti hanno mangiato le foglie, ho visto per adesso i versetti verdi.

Programmate pure un trattamento fra 10 giorni.

Io uso da qualche anno il karate zeon e pulisce tutto.   Dose 100 ml ad ettaro. 15€.   La bottiglia è aumentata e siamo a 150€ al litro.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, valeriol25 ha scritto:

Ho già visto che un po' di insetti hanno mangiato le foglie, ho visto per adesso i versetti verdi.

Programmate pure un trattamento fra 10 giorni.

Io uso da qualche anno il karate zeon e pulisce tutto.   Dose 100 ml ad ettaro. 15€.   La bottiglia è aumentata e siamo a 150€ al litro.

Quest'anno pensavo di provare qualche prodotto alternativo con lo stesso principio attivo. Sparviero a 60 euro al litro o atlas ancora più economico, entrambi su fitoweb. Sono sempre a base di lambda cialotrina. Io anche con karate sempre stato sui 150/Ha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già visto che un po' di insetti hanno mangiato le foglie, ho visto per adesso i versetti verdi.
Programmate pure un trattamento fra 10 giorni.
Io uso da qualche anno il karate zeon e pulisce tutto.   Dose 100 ml ad ettaro. 15€.   La bottiglia è aumentata e siamo a 150€ al litro.
Tanto vale usare dell'epik a 0.5 sei sui 17 €/ha ed ha più persistenza

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi trattate la medica che è già una strage di insetti !
Le trattano quelli che le.hanno diserbate, tanti non lo hanno fatto ed ora sono dei prati di capsella. Insetticida su colture in fioritura nada de nada...

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Fabio_89 ha scritto:

Quindi volendo fare un trattamento insetticida quant'è il tempo di sospensione prima di effettuare lo sfalcio? Non vorrei ci fossero residui nel foraggio.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Karate Zeon  a 100 ml/h  come da etichetta  servono 20 giorni.  Quindi già dal 5 maggio in avanti si può tagliare.

Klartan basterebbero 7 giorni , poco dannoso per le api però non elimina tutto

Modificato da valeriol25
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
49 minuti fa, Pello97 ha scritto:

Anche da voi le prime trattate le stanno ricominciando a mangiare?

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
 

Io ho trattato il 14 aprile e ci sono 4 cm di foglie nuove sopra senza insetti ( usato Karate zeon a 100 ml). Il commerciante mi ha detto che c'è gente che avrebbe bisogno di trattare ancora.

Tu che prodotto hai usato e quando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...