Jump to content

Recommended Posts

• Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Intanto la prima seminata il febbraio inizia a fare fila. Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Mia erba medica biologica varietà Giulia seminata il 19 marzo.

Non te la prendere, succede. Sopratutto in questo periodo che siamo tutti impegnati nelle campagne, magari il messaggio è rimasto indietro. Non sono molto pratico di diserbo perché sulla medica non l'

Posted Images

Il 5/8/2022 Alle 13:09, ILENIA ha scritto:

Trebbiata settimana scorsa medica da seme per un cliente 4 ettari sono usciti circa 15 q che dite come produzione io è la prima volta che la trebbiavo

15 q.li non dice molto , bisogna vedere le impurità che possono essere al 20-30-40 % circa.

La borsa di Bologna fa il prezzo con il  15% di scarto

Dovrei fare un trattamento alla medica del terzista con cui faccio trifoglio. Il prodotto è centurion 240EC o Exoset per un'infestante a fogli stretta che io non so come si chiama. Clethodim il principio attivo. Due problemi. Tempo di carenza di 40 giorni e poi il tecnico dell'azienda da cui ha preso il prodotto dice che con questo caldo in sardegna bastona molto anche la medica. Qualcuno lo ha mai usato e in che periodo lo fa in genere? Il tipo dice ceh da noi la medica ha un ciclo un pò più breve tra sfalcio e sflcio, diciamo 28-30 giorni, per cui forse i 40 giorni sono 35 però in ogni caso se la medica va a una azienda e la usa subito o quasi, bisogna controllare residui e quantità nel caso si trovino.
Che pick up hai sulla avero?

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

10 ore fa, valeriol25 ha scritto:

15 q.li non dice molto , bisogna vedere le impurità che possono essere al 20-30-40 % circa.

La borsa di Bologna fa il prezzo con il  15% di scarto

Quest'anno sembra esserci un buona quantità di seme siamo sui 7.5 q.li a pagamento medica pulita... tu Valerio come va? 

1 minuto fa, 5500 ha scritto:

Quest'anno sembra esserci un buona quantità di seme siamo sui 7.5 q.li a pagamento medica pulita... tu Valerio come va? 

5-6 ci dovrebbero essere. Previsioni di prezzo?