Vai al contenuto

fiat 540 c

Messaggi raccomandati

Io ieri ho tagliato e sparso mentre bruscolava,poi dal pomeriggio si è messo il bel tempo.stamani l ho voltata di nuovo...Il prodotto è tantissimo ma sta seccando che è una meraviglia mi sa che sarò pronto ben prima di mercoledi quando è previsto che ricambi il tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha mai trattato la medica dopo il primo taglio??? Qui c'è uno che lo vuole fare perchè dice che c'è una specie di pidocchio....ma non ho capito bene la questione...ne sapete niente??

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha mai trattato la medica dopo il primo taglio??? Qui c'è uno che lo vuole fare perchè dice che c'è una specie di pidocchio....ma non ho capito bene la questione...ne sapete niente??

 

...si dalle nostre parti se capita di avere delle infestazioni di insetti si procede ad un trattamento insetticida a seconda della specie parassita che si presenta,di solito si tratta di bruchi o pidocchi che vanno identificati di volta in volta per permettere di eseguire un intervento mirato sulla specie in questione...di solito lo si fa' dopo la raccolta del primo taglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei tentato anch io sui medicai vecchi visto che ora sono tagliati e messi in casa e a giorni pioverà...Su cosa dare non so nemmeno io se l 8-24-20 come nella fase di risveglio o se urea boh!

 

Urea direi proprio di no. L'azoto credo sia l'unica cosa che non serve alla medica, per il resto non saprei...:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sentito di gente che su medicai vecchi in terreni un po poveri l urea la da tra primo e secondo taglio e fa qualche rotolo in piu.Io personalmente concimo solo nel periodo pre primaverile e nemmeno in tutti i posti poichè non voglio porodotto con fusto troppo grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dò sempre una passata di nitrato ammonico ed effettivamente arricchisce un pò il taglioO0 .....la medica è azotofissatrice ma effettivamente il concime serve per le graminacee che compongono il buquet (se si scrive così??:2funny:) del taglio Maggengo:leggi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene oggi sonon stato a fare del contoterzi su un terreno di 2 ettari circa e sono usciti 29 balloni del tipo medio da 120 cm...Quando ho chiesto il perchè ci fosse cosi tanta roba(quasi in difficoltà ad andanare) il padrone mi ha risposto che ha dato il nitrato ammonico a marzo-aprile.Io di solito do l 8-24-24 ma sui medicai vecchi mi ha consigliato l anno prossimo di provare il nitrato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bè come produzione nella mia zona abbiamo fatto il 50% rispetto all'anno scorso!!

Una buona produzione per il Maggengo è circa 1 ballone/pertica o 13 balloni/Ha , invece come ho detto quest'anno siamo sul mezzo ballone la pertica!! Mannaggia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

be dalle mie parti la qualità non è stata proprio ottima ma abbondande ,io il primo taglio tanto lo spedisco tutto per i cavallai cmq secca che una meraviglia !!! DITEMI LA VERIT° COM'é BUONO L'ODORE CHE EMANA IL NOSTRO FIENO RAGAZZI ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sasuke anche tu sei un drogato dell odore del fieno???:asd::asd::asd:

Il primo taglio nonostante tanti mi chiedano fieno non lo vendo e lo tengo per crescermi qualche vitello quest autunno.Mi ci vorrebbe si ma una stiva di pressette per i conogli x me e sopratutto da vendere ma finchè non si mette in casa il secondo taglio nada!

Link al commento
Condividi su altri siti

malakian di la verità è speciale il suo profumo vero ? anch'io un po di fieno me lo tengo perchè come te allevo un paio di vitelli per uso famiglia e il resto lo vendo hai cavallai io faccio tutte pressette perchè chi compra hanno seempre problemi di spazio ,per ora ne ho fatte 690 pressette dovrei rivare intorno ale 1000 per questo fine settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve amici, vorrei chiedere (visto che è la prima volta che mi sono fatto fare i rotoloni) approssimativamente quanto pesano; Rotoli di 160cm di diametro e 120 di larghezza, primo taglio quindi molto ma molto misto....

Il terzista dice che vanno sui 5ql ma io ho seri dubbi in merito...... Piu che altro è perchè non posso andare in giro a proporre rotoballe da 5ql quando poi magari non arrivano nemmeno a 4....:-\:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...