devil man Inviato 3 Dicembre 2008 Inviato 3 Dicembre 2008 Avendo necessità di installare al più presto un sollevatore anteriore al mio l 85 chiedo a voi un consiglio.Mi servirebbe essenzialmente per portare due attrezzi negli spostamenti e al massimo una benna ma con poco peso(teli per gli olivi compressore e roba del genere).Ero dell idea di autocostruirmelo però se c è qualcosa di non molto costoso già bell e fatto tanto di guadagnato... Grazie a tutti in anticipo Cita
GGyno Inviato 3 Dicembre 2008 Inviato 3 Dicembre 2008 (modificato) Avendo necessità di installare al più presto un sollevatore anteriore al mio l 85 chiedo a voi un consiglio.Mi servirebbe essenzialmente per portare due attrezzi negli spostamenti e al massimo una benna ma con poco peso(teli per gli olivi compressore e roba del genere).Ero dell idea di autocostruirmelo però se c è qualcosa di non molto costoso già bell e fatto tanto di guadagnato... Grazie a tutti in anticipo meglio che ne installi uno di quelli omologati , non si sa mai. Se non vuoi installarlo originale, potresti provare con la sauter , specializzata in kit x sollevatori anteriori per trattrici. Modificato 4 Dicembre 2008 da albe 86 Correzioni grammaticali Cita
devil man Inviato 3 Dicembre 2008 Autore Inviato 3 Dicembre 2008 Ciao GGyno,orientativamente di che cifre si parla? Cita
GGyno Inviato 3 Dicembre 2008 Inviato 3 Dicembre 2008 non ne ho la piu pallida idea, ma penso sui 2000/3000 dipende se vuoi anche la pdf Cita
devil man Inviato 3 Dicembre 2008 Autore Inviato 3 Dicembre 2008 mi sa che devo cominciare a prendere le misure...Grazie Cita
Filippo B Inviato 3 Dicembre 2008 Inviato 3 Dicembre 2008 Ho paura che la cifra indicata da Gyyno non sia corretta, soprattutto se parliamo di pdf anteriore. Cita
GGyno Inviato 4 Dicembre 2008 Inviato 4 Dicembre 2008 anni fa mi ero fatto fare il preventivo x un solletatore anteriore senza presa di forza e mi avevano chiesto sui 1.500 euro ma son passati un po di anni Cita
devil man Inviato 4 Dicembre 2008 Autore Inviato 4 Dicembre 2008 A me la pdf non serve però anche 2000 euro sono un furto per un po di ferro un martinetto e qualche boccola...Su un vecchio cingolato l avevo costuito in ecomia con un martinetto recuperato(da una m100 AL) e delle boccole tirate via da una balestra di un 682 fiat ed in pratica ho speso 30 euro solo per gli attacchi 30 euro di tubi idraulici e molto tempo Cita
DjRudy Inviato 4 Dicembre 2008 Inviato 4 Dicembre 2008 Oggi un kit sollevatore anteriore + PTO non so se bastano 5000 € più il montaggio. Cita
GGyno Inviato 4 Dicembre 2008 Inviato 4 Dicembre 2008 (modificato) devil man ma a quel punto cercare un caricatore frontale di seconda mano , da qualche demolitore? Modificato 4 Dicembre 2008 da albe 86 Cita
devil man Inviato 5 Dicembre 2008 Autore Inviato 5 Dicembre 2008 troppo impegnativo il caricatore e poi nello stretto degli olivi è un caos con quell affare davanti.Durante i prossimi mesi vedo di inventarmi qualcosa tanto non c è granchè da fare... Cita
nh72-85 Inviato 5 Dicembre 2008 Inviato 5 Dicembre 2008 (modificato) Fartene uno posteriore? Noi l'estate per caricare i bins di pesche prugne albicocche ne usiamo uno fatto in casa , è comodo. Spesa Minima...solo ferro e martinetto... saluti. Modificato 8 Dicembre 2008 da nh72-85 Cita
SteManto Inviato 5 Dicembre 2008 Inviato 5 Dicembre 2008 Fartene uno posteriore? ....... saluti. lui credo che intendesso un vero e propio "sollevatore" a cui poi attaccare gli atrezzi (magari poi ad esso attacca un sollevatore oleodinamico come quello della tua foto :perfido:) Cita
devil man Inviato 5 Dicembre 2008 Autore Inviato 5 Dicembre 2008 giusto STEMANTO ma ringrazio lo stesso NH 72 85 per il consiglio che nella foga di rispondere non ha letto bene tutti i post. Cita
nh72-85 Inviato 5 Dicembre 2008 Inviato 5 Dicembre 2008 Beh mi sa che ho capito molto male :cheazz:...avete mica una foto a riguardo? Cita
devil man Inviato 5 Dicembre 2008 Autore Inviato 5 Dicembre 2008 E no alex se avevo la foto avevo anche il sollevatore!comunque appena lo metto posto le foto Cita
giovanniv Inviato 5 Dicembre 2008 Inviato 5 Dicembre 2008 intende un sollevatore tipo quello che ho sul 6080, ma attaccato al muso del trattore Cita
tl90 Inviato 5 Dicembre 2008 Inviato 5 Dicembre 2008 @DEVIL MAN oggi guardando una rivista ho visto qualcosa che può fare ha tuo caso un sollevatore da applicare a tutti i trattori con un costo di 1.300.00 euro +iva ho messo questa foto scannerizando dal giornale non so se ti può interessare:) Cita
nh72-85 Inviato 5 Dicembre 2008 Inviato 5 Dicembre 2008 Cavolo :AAAAH::AAAAH:..sapete che ho capito adesso...io intendevo sollevatore come muletto...adesso ho capito bene!! Secondo me è meglio metterne su uno in regola, non bisogna guardare anche quanto tiene l'assale anteriore ?:cheazz: Cita
devil man Inviato 6 Dicembre 2008 Autore Inviato 6 Dicembre 2008 grazie franco se dietro quel "a partire da 1300 + iva"non ci sono sorprese credo proprio che è una spesa fattibile.Al più presto telefono e vediamo di capirci di piu. Cita
tl90 Inviato 6 Dicembre 2008 Inviato 6 Dicembre 2008 grazie franco se dietro quel \"a partire da 1300 + iva\"non ci sono sorprese credo proprio che è una spesa fattibile.Al più presto telefono e vediamo di capirci di piu. chiaramente il prezzo si tratta meglio di persona,se vai li deciso penso che almeno l'iva la risparmi e magari il traporto,cosi arrivi a casa e non fai altro che mettere i buloni,senza stare a saldare e far tornare tutte le misure e poi anche il ferro costa,i pistoni costano è sempre tutto un'insieme di cose.E ti dirò anche a me piace autocostruireO0 Cita
devil man Inviato 7 Dicembre 2008 Autore Inviato 7 Dicembre 2008 Io ho mezzo capannone pieno di cose iniziate e mai finite quindi se il prezzo è quello si puo fare.Appena finisco con le olive e la semina(maledetto tempo di m....)contatto la ditta e cerco di chiudere Cita
IlCoNtE Inviato 30 Dicembre 2008 Inviato 30 Dicembre 2008 ma i sollevatori anteriori che importava la save, se non erro la marca dei newholland zuidberg , ora li importa benati e la save non piu? c'e' un listino prezzi? Cita
SAN64 Inviato 25 Gennaio 2009 Inviato 25 Gennaio 2009 Puo andare su | ARIES | Off-Highway Systems la ditta costruisce per tutti e a sede a Montone (PG) sono ottimi e dovrebbero costare meno dei Saufer Cita
giovanni Inviato 1 Febbraio 2009 Inviato 1 Febbraio 2009 l'aries 35 costa 2260 euri ed é proprio bello,poi si puo montare su tutti i trattori abbastanza recenti con gli appositi adattatori,avevo contattato la ditta e sono stati di una gentilezza estrema nonostante fossi un privato....poi ne ho trovato uno d'occasione e mi sono aggiustato diversamente. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.