Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

in che senso predisposizione??? il telaio aveva già in origine dei buchi filettati per poterlo montare se questa si ouò definire predisposizione si!!

Il sollevatore nudo me lo davano per 2200 € +iva.

Link al commento
Condividi su altri siti

La predisposizione che dice Robertino credo che sia quella di avere il musetto con la foratura per il passaggio dell'albero della PTO.....ma credo che questo problema sia relativo solo ai trattori SDF che avendo il loro sollevatore originale, quando escono quelli sensa non hanno il muusetto predisposto per il passaggio PTO e allora o lo fai forare(che a volte è impossibile) oppure lo devi cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho capito infatti il tnda ha anche il foro per far passare l'alberino della pdf oltre hai fori nel telaio per attaccarlo, se scieglievo il Sauter ad esempio, oltre al prezzo esorbitante bisognava anche smontare mezzo trattore per sostituirgli la vasca davanti del telaio e applicare quella della sauter si aveva come vantaggio che il gruppo sollevatore era molto più vicino e sotto al trattore rispetto allo zuidberg.

Quando lo vado a ritirare faccio altre foto per illustrare il montaggio e le modifiche fatte per applicarglielo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che ieri è piovuto il concessionario mi ha inviato il sollevatore anteriore e quindi ci siamo messi allo smontaggio ed al montaggio del tutto:

t89209_p1040027.jpg t89210_p1040037.jpg t89211_p1040040.jpg t89212_p1040041.jpg t89213_p1040042.jpg t89214_p1040043.jpg t89215_p1040044.jpg

 

 

Ottimo assemblaggio da parte della zuindberg:tornava tutto non c'è stato da allargare o forare niente di più, l'unica cosa negativa è che il sollevatore occupa un dustributore sempre, nel senso che devo staccare i faster per poter utilizzare il distributore stesso, nel prossimo inverno cmq ho già in mente la modifica appropriata

Modificato da crc
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che ieri è piovuto il concessionario mi ha inviato il sollevatore anteriore e quindi ci siamo messi allo smontaggio ed al montaggio del tutto:

t89209_p1040027.jpg t89210_p1040037.jpg t89211_p1040040.jpg t89212_p1040041.jpg t89213_p1040042.jpg t89214_p1040043.jpg t89215_p1040044.jpg

 

 

Ottimo assemblaggio da parte della zuindberg:tornava tutto non c'è stato da allargare o forare niente di più, l'unica cosa negativa è che il sollevatore occupa un dustributore sempre, nel senso che devo staccare i faster per poter utilizzare il distributore stesso, nel prossimo inverno cmq ho già in mente la modifica appropriata

 

 

Ottimo lavoro davvero bello il sollevatore grande Tiziano :asd::clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

@ crc

 

però a me hanno montato un deviatore (della Zuidberg) che prende olio non direttamente dalle uscite ma da dei fori posti a fianco degli innesti dei distributori posteriori quindi niente tubi da innestare e ho le uscite sempre libere (4 nel mio caso) col deviatore decido se voglio usare il sollv. ant. o le uscite posteriori.

 

Lunedì lo vado a ritirare e appena a casa farò delle foto per illustrarne il funzionamento.

Modificato da FalcoTK
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che ieri è piovuto il concessionario mi ha inviato il sollevatore anteriore e quindi ci siamo messi allo smontaggio ed al montaggio del tutto:

t89209_p1040027.jpg t89210_p1040037.jpg t89211_p1040040.jpg t89212_p1040041.jpg t89213_p1040042.jpg t89214_p1040043.jpg t89215_p1040044.jpg

 

 

Ottimo assemblaggio da parte della zuindberg:tornava tutto non c'è stato da allargare o forare niente di più, l'unica cosa negativa è che il sollevatore occupa un dustributore sempre, nel senso che devo staccare i faster per poter utilizzare il distributore stesso, nel prossimo inverno cmq ho già in mente la modifica appropriata

 

Scusa ma come mai per togliere la zavorra la leghi da due parti?

Io la legavo solo dal foro grosso dove hai fatto passare la catena.

Ti posso chiedere a cosa è destinato il sollevatore?

Secondo voi ha controindicazioni il fatto che venga attaccato solo al ponte anteriore?

Per il fatto del distributore posteriore, io ho pensato di acquistare una valvola a 3 vie elettrica, e metterla sotto a un distributore con i cavi direttamente a bordo, cosi si può avere sia il comando del distributore si il sollevatore.

Di queste valvole ne esistono anche di assemblabili, cioè che si possono montare più elementi.

In pratica funzionano quasi come un distributore senza valvola di massima, si a pre quella che si ha bisogni e poi la si comanda.

Cosi facendo si potrebbe metterne due e una portare un comando idraulico sul davanti.

L'unica cosa devo capire le portate di olio, per non rischiare che diventi lento ho che si scaldi l'olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi ha controindicazioni il fatto che venga attaccato solo al ponte anteriore?

 

lo zuidberg che ho montato non viene collegato solo al telaio anteriore ma ha anche una fascia sotto al motore che si aggancia circa sotto la cabina come posizione, quindi permette di tenere assieme di più la macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma come mai per togliere la zavorra la leghi da due parti?

Io la legavo solo dal foro grosso dove hai fatto passare la catena.

Ti posso chiedere a cosa è destinato il sollevatore?

Secondo voi ha controindicazioni il fatto che venga attaccato solo al ponte anteriore?

Per il fatto del distributore posteriore, io ho pensato di acquistare una valvola a 3 vie elettrica, e metterla sotto a un distributore con i cavi direttamente a bordo, cosi si può avere sia il comando del distributore si il sollevatore.

Di queste valvole ne esistono anche di assemblabili, cioè che si possono montare più elementi.

In pratica funzionano quasi come un distributore senza valvola di massima, si a pre quella che si ha bisogni e poi la si comanda.

Cosi facendo si potrebbe metterne due e una portare un comando idraulico sul davanti.

L'unica cosa devo capire le portate di olio, per non rischiare che diventi lento ho che si scaldi l'olio.

 

L'ho legato in quel modo perché avevo paura che mi si ribaltasse, è stata la prima(ed ultima)volta che l'ho legato.

Per quanto costano i sollevatori oggi secondo me conviene sempre metterli, solamente la comodità per le zavorre, poi qlc si trova sempre da metterci.

 

L'idea dell'elettrodeviatore non l'avevo sottovalutata quando arriverò al dunque vedrò anche quella.Per le portate, quando metti un tubo da 3\8 hai voglia di olio, per mandare il sollevatore o un pistone te ne avanza, se poi devi mandare un motore idraulico in continuo allora è un'altro discorso.

 

@ crc

 

però a me hanno montato un deviatore (della Zuidberg) che prende olio non direttamente dalle uscite ma da dei fori posti a fianco degli innesti dei distributori posteriori quindi niente tubi da innestare e ho le uscite sempre libere (4 nel mio caso) col deviatore decido se voglio usare il sollv. ant. o le uscite posteriori.

 

Lunedì lo vado a ritirare e appena a casa farò delle foto per illustrarne il funzionamento.

 

Anch'io sul TN ho tutti i distributori liberi, questo perché i distributori sono messi in modo diverso, non tutti i trattori sono uguali,cmq posta le foto così vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho legato in quel modo perché avevo paura che mi si ribaltasse, è stata la prima(ed ultima)volta che l'ho legato.

Per quanto costano i sollevatori oggi secondo me conviene sempre metterli, solamente la comodità per le zavorre, poi qlc si trova sempre da metterci.

 

L'idea dell'elettrodeviatore non l'avevo sottovalutata quando arriverò al dunque vedrò anche quella.Per le portate, quando metti un tubo da 3\8 hai voglia di olio, per mandare il sollevatore o un pistone te ne avanza, se poi devi mandare un motore idraulico in continuo allora è un'altro discorso.

 

 

 

Anch'io sul TN ho tutti i distributori liberi, questo perché i distributori sono messi in modo diverso, non tutti i trattori sono uguali,cmq posta le foto così vediamo.

 

Be per la zavorra se la leghi solo davanti e hai un muletto o pala.

Per mè è più comoda che con il solevatore.

Perchè la leghi e la butti su in 2 minuti, ma sopratutto vedi quello che fai, a differenza di del sollevatore su trattori grossi.............

Forse l'unica rottura rimangono le due viti sul dietro non molto comode da mettere....

3/8 ci può stare per il tubo ma la valvola di quella misura mi sa che sia piccola, se passa poco olio il sollevatore non diventa lento?

In particolare nella discesa che va a semplice effetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

ciao, scusate un sollevatore per t6070 elite zuilberg può avere i bracci più lunghi e più corti oppure sono standard? siccome devo utilizzare le 22 zavorre in possasso attraverso il portazavorre, sporgono di più davanti del sollevatore integrato e con monoblocco, sicuro un 30 cm più avanti vanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, scusate un sollevatore per t6070 elite zuilberg può avere i bracci più lunghi e più corti oppure sono standard? siccome devo utilizzare le 22 zavorre in possasso attraverso il portazavorre, sporgono di più davanti del sollevatore integrato e con monoblocco, sicuro un 30 cm più avanti vanno.

 

 

t109021_344586-t-6080-new-holland.jpg

 

per non avere una roba del genere, dai indietro la tua alla conce col tuo porta zavorre e fatti dare la 10 quintali intera con gli agganci di cat3-2, per il sollevatore , oppure una 9 quintali zuidberg .

a pattò che poi tu non ne vuoi mettere meno di 10 quintali.....

 

per tenere il portazavorre a zuidberg fa una piastra dove lo imbulloni (6 credo, 4 sopra 2 al centro ) cosi hai gia il castelletto in pratica(300 euro circa + 3000 di sollevatore circa).

 

i bracci hanno una larghezza se non erro di 90cm

la lunghezza credo che sia standard

Link al commento
Condividi su altri siti

t109021_344586-t-6080-new-holland.jpg

 

per non avere una roba del genere, dai indietro la tua alla conce col tuo porta zavorre e fatti dare la 10 quintali intera con gli agganci di cat3-2, per il sollevatore , oppure una 9 quintali zuidberg .

a pattò che poi tu non ne vuoi mettere meno di 10 quintali.....

 

per tenere il portazavorre a zuidberg fa una piastra dove lo imbulloni (6 credo, 4 sopra 2 al centro ) cosi hai gia il castelletto in pratica(300 euro circa + 3000 di sollevatore circa).

 

i bracci hanno una larghezza se non erro di 90cm

la lunghezza credo che sia standard

 

se così è non sporge eccessivamante o meglio sarà una 70 cm in avanti infatti è da usare solo con attrezzi per strada poi ti fà il beccheggio, quindi a vuoto conviene staccarla. Certo con il monoblocco ha l'attacco centrale e sporge meno ma di una ventina di cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...