RobertinoTrattorista Inviato 15 Aprile 2011 Condividi Inviato 15 Aprile 2011 full optional in poche parole... sollevatore nudo a quanto si aggirerebbe??? Altra cosa, il tuo trattore non aveva la predisposizione vero??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 15 Aprile 2011 Condividi Inviato 15 Aprile 2011 in che senso predisposizione??? il telaio aveva già in origine dei buchi filettati per poterlo montare se questa si ouò definire predisposizione si!! Il sollevatore nudo me lo davano per 2200 € +iva. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 15 Aprile 2011 Condividi Inviato 15 Aprile 2011 Il sollevatore che hai montato,ha dei sistemi di ammortizzazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 15 Aprile 2011 Condividi Inviato 15 Aprile 2011 @ toso non sò , sò solo che ha una posizione flottante idraulica e una posizione dei bracci con asola che gli dà del gioco, del movimento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 16 Aprile 2011 Condividi Inviato 16 Aprile 2011 La predisposizione che dice Robertino credo che sia quella di avere il musetto con la foratura per il passaggio dell'albero della PTO.....ma credo che questo problema sia relativo solo ai trattori SDF che avendo il loro sollevatore originale, quando escono quelli sensa non hanno il muusetto predisposto per il passaggio PTO e allora o lo fai forare(che a volte è impossibile) oppure lo devi cambiare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 16 Aprile 2011 Condividi Inviato 16 Aprile 2011 si ho capito infatti il tnda ha anche il foro per far passare l'alberino della pdf oltre hai fori nel telaio per attaccarlo, se scieglievo il Sauter ad esempio, oltre al prezzo esorbitante bisognava anche smontare mezzo trattore per sostituirgli la vasca davanti del telaio e applicare quella della sauter si aveva come vantaggio che il gruppo sollevatore era molto più vicino e sotto al trattore rispetto allo zuidberg. Quando lo vado a ritirare faccio altre foto per illustrare il montaggio e le modifiche fatte per applicarglielo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RobertinoTrattorista Inviato 16 Aprile 2011 Condividi Inviato 16 Aprile 2011 Si esatto San intendevo quello... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 16 Aprile 2011 Condividi Inviato 16 Aprile 2011 (modificato) Dato che ieri è piovuto il concessionario mi ha inviato il sollevatore anteriore e quindi ci siamo messi allo smontaggio ed al montaggio del tutto: Ottimo assemblaggio da parte della zuindberg:tornava tutto non c'è stato da allargare o forare niente di più, l'unica cosa negativa è che il sollevatore occupa un dustributore sempre, nel senso che devo staccare i faster per poter utilizzare il distributore stesso, nel prossimo inverno cmq ho già in mente la modifica appropriata Modificato 16 Aprile 2011 da crc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
John deere 6910 Inviato 16 Aprile 2011 Condividi Inviato 16 Aprile 2011 Dato che ieri è piovuto il concessionario mi ha inviato il sollevatore anteriore e quindi ci siamo messi allo smontaggio ed al montaggio del tutto: Ottimo assemblaggio da parte della zuindberg:tornava tutto non c'è stato da allargare o forare niente di più, l'unica cosa negativa è che il sollevatore occupa un dustributore sempre, nel senso che devo staccare i faster per poter utilizzare il distributore stesso, nel prossimo inverno cmq ho già in mente la modifica appropriata Ottimo lavoro davvero bello il sollevatore grande Tiziano :clapclap: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 16 Aprile 2011 Condividi Inviato 16 Aprile 2011 (modificato) @ crc però a me hanno montato un deviatore (della Zuidberg) che prende olio non direttamente dalle uscite ma da dei fori posti a fianco degli innesti dei distributori posteriori quindi niente tubi da innestare e ho le uscite sempre libere (4 nel mio caso) col deviatore decido se voglio usare il sollv. ant. o le uscite posteriori. Lunedì lo vado a ritirare e appena a casa farò delle foto per illustrarne il funzionamento. Modificato 16 Aprile 2011 da FalcoTK Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 16 Aprile 2011 Condividi Inviato 16 Aprile 2011 Dato che ieri è piovuto il concessionario mi ha inviato il sollevatore anteriore e quindi ci siamo messi allo smontaggio ed al montaggio del tutto: Ottimo assemblaggio da parte della zuindberg:tornava tutto non c'è stato da allargare o forare niente di più, l'unica cosa negativa è che il sollevatore occupa un dustributore sempre, nel senso che devo staccare i faster per poter utilizzare il distributore stesso, nel prossimo inverno cmq ho già in mente la modifica appropriata Scusa ma come mai per togliere la zavorra la leghi da due parti? Io la legavo solo dal foro grosso dove hai fatto passare la catena. Ti posso chiedere a cosa è destinato il sollevatore? Secondo voi ha controindicazioni il fatto che venga attaccato solo al ponte anteriore? Per il fatto del distributore posteriore, io ho pensato di acquistare una valvola a 3 vie elettrica, e metterla sotto a un distributore con i cavi direttamente a bordo, cosi si può avere sia il comando del distributore si il sollevatore. Di queste valvole ne esistono anche di assemblabili, cioè che si possono montare più elementi. In pratica funzionano quasi come un distributore senza valvola di massima, si a pre quella che si ha bisogni e poi la si comanda. Cosi facendo si potrebbe metterne due e una portare un comando idraulico sul davanti. L'unica cosa devo capire le portate di olio, per non rischiare che diventi lento ho che si scaldi l'olio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 16 Aprile 2011 Condividi Inviato 16 Aprile 2011 Secondo voi ha controindicazioni il fatto che venga attaccato solo al ponte anteriore? lo zuidberg che ho montato non viene collegato solo al telaio anteriore ma ha anche una fascia sotto al motore che si aggancia circa sotto la cabina come posizione, quindi permette di tenere assieme di più la macchina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 16 Aprile 2011 Condividi Inviato 16 Aprile 2011 Scusa ma come mai per togliere la zavorra la leghi da due parti? Io la legavo solo dal foro grosso dove hai fatto passare la catena. Ti posso chiedere a cosa è destinato il sollevatore? Secondo voi ha controindicazioni il fatto che venga attaccato solo al ponte anteriore? Per il fatto del distributore posteriore, io ho pensato di acquistare una valvola a 3 vie elettrica, e metterla sotto a un distributore con i cavi direttamente a bordo, cosi si può avere sia il comando del distributore si il sollevatore. Di queste valvole ne esistono anche di assemblabili, cioè che si possono montare più elementi. In pratica funzionano quasi come un distributore senza valvola di massima, si a pre quella che si ha bisogni e poi la si comanda. Cosi facendo si potrebbe metterne due e una portare un comando idraulico sul davanti. L'unica cosa devo capire le portate di olio, per non rischiare che diventi lento ho che si scaldi l'olio. L'ho legato in quel modo perché avevo paura che mi si ribaltasse, è stata la prima(ed ultima)volta che l'ho legato. Per quanto costano i sollevatori oggi secondo me conviene sempre metterli, solamente la comodità per le zavorre, poi qlc si trova sempre da metterci. L'idea dell'elettrodeviatore non l'avevo sottovalutata quando arriverò al dunque vedrò anche quella.Per le portate, quando metti un tubo da 3\8 hai voglia di olio, per mandare il sollevatore o un pistone te ne avanza, se poi devi mandare un motore idraulico in continuo allora è un'altro discorso. @ crc però a me hanno montato un deviatore (della Zuidberg) che prende olio non direttamente dalle uscite ma da dei fori posti a fianco degli innesti dei distributori posteriori quindi niente tubi da innestare e ho le uscite sempre libere (4 nel mio caso) col deviatore decido se voglio usare il sollv. ant. o le uscite posteriori. Lunedì lo vado a ritirare e appena a casa farò delle foto per illustrarne il funzionamento. Anch'io sul TN ho tutti i distributori liberi, questo perché i distributori sono messi in modo diverso, non tutti i trattori sono uguali,cmq posta le foto così vediamo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 17 Aprile 2011 Condividi Inviato 17 Aprile 2011 L'ho legato in quel modo perché avevo paura che mi si ribaltasse, è stata la prima(ed ultima)volta che l'ho legato. Per quanto costano i sollevatori oggi secondo me conviene sempre metterli, solamente la comodità per le zavorre, poi qlc si trova sempre da metterci. L'idea dell'elettrodeviatore non l'avevo sottovalutata quando arriverò al dunque vedrò anche quella.Per le portate, quando metti un tubo da 3\8 hai voglia di olio, per mandare il sollevatore o un pistone te ne avanza, se poi devi mandare un motore idraulico in continuo allora è un'altro discorso. Anch'io sul TN ho tutti i distributori liberi, questo perché i distributori sono messi in modo diverso, non tutti i trattori sono uguali,cmq posta le foto così vediamo. Be per la zavorra se la leghi solo davanti e hai un muletto o pala. Per mè è più comoda che con il solevatore. Perchè la leghi e la butti su in 2 minuti, ma sopratutto vedi quello che fai, a differenza di del sollevatore su trattori grossi............. Forse l'unica rottura rimangono le due viti sul dietro non molto comode da mettere.... 3/8 ci può stare per il tubo ma la valvola di quella misura mi sa che sia piccola, se passa poco olio il sollevatore non diventa lento? In particolare nella discesa che va a semplice effetto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 18 Aprile 2011 Condividi Inviato 18 Aprile 2011 Allora qui vi illustro l'impianto che mi hanno fatto dal conce NH: La valvola con i deviatori: Altre foto così: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 18 Aprile 2011 Condividi Inviato 18 Aprile 2011 Appena posso faccio una foto del mio al posteriore e capisci come mai non posso fare una cosa del genere.Ottimo lavoro cmq complimenti, ben fatto anche il forchino anteriore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RobertinoTrattorista Inviato 24 Agosto 2011 Condividi Inviato 24 Agosto 2011 Pochi giorni fa sono passato vicino ad un sollevatore anteriore montato su un JD 7710, sembra ben fatto e robusto, il proprietario dice che sia un Sauter (possibile che sia fallita??) prezzo del sollevatore nudo circa 3000 €... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 24 Agosto 2011 Condividi Inviato 24 Agosto 2011 I sollevatori che montava JD sulle serie 7000 e 6000 erano sauter, mi sembra strano che sia fallita, dove hai reperito tale notizia? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 24 Agosto 2011 Condividi Inviato 24 Agosto 2011 Non è assolutamente fallite ma stiamo scherzando!!!!! Ha cambiato importatore Marchettini di Piacenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RobertinoTrattorista Inviato 25 Agosto 2011 Condividi Inviato 25 Agosto 2011 Ecco, solita balla... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
asky Inviato 13 Settembre 2011 Condividi Inviato 13 Settembre 2011 ciao, scusate un sollevatore per t6070 elite zuilberg può avere i bracci più lunghi e più corti oppure sono standard? siccome devo utilizzare le 22 zavorre in possasso attraverso il portazavorre, sporgono di più davanti del sollevatore integrato e con monoblocco, sicuro un 30 cm più avanti vanno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 13 Settembre 2011 Condividi Inviato 13 Settembre 2011 ciao, scusate un sollevatore per t6070 elite zuilberg può avere i bracci più lunghi e più corti oppure sono standard? siccome devo utilizzare le 22 zavorre in possasso attraverso il portazavorre, sporgono di più davanti del sollevatore integrato e con monoblocco, sicuro un 30 cm più avanti vanno. per non avere una roba del genere, dai indietro la tua alla conce col tuo porta zavorre e fatti dare la 10 quintali intera con gli agganci di cat3-2, per il sollevatore , oppure una 9 quintali zuidberg . a pattò che poi tu non ne vuoi mettere meno di 10 quintali..... per tenere il portazavorre a zuidberg fa una piastra dove lo imbulloni (6 credo, 4 sopra 2 al centro ) cosi hai gia il castelletto in pratica(300 euro circa + 3000 di sollevatore circa). i bracci hanno una larghezza se non erro di 90cm la lunghezza credo che sia standard Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
asky Inviato 13 Settembre 2011 Condividi Inviato 13 Settembre 2011 per non avere una roba del genere, dai indietro la tua alla conce col tuo porta zavorre e fatti dare la 10 quintali intera con gli agganci di cat3-2, per il sollevatore , oppure una 9 quintali zuidberg . a pattò che poi tu non ne vuoi mettere meno di 10 quintali..... per tenere il portazavorre a zuidberg fa una piastra dove lo imbulloni (6 credo, 4 sopra 2 al centro ) cosi hai gia il castelletto in pratica(300 euro circa + 3000 di sollevatore circa). i bracci hanno una larghezza se non erro di 90cm la lunghezza credo che sia standard se così è non sporge eccessivamante o meglio sarà una 70 cm in avanti infatti è da usare solo con attrezzi per strada poi ti fà il beccheggio, quindi a vuoto conviene staccarla. Certo con il monoblocco ha l'attacco centrale e sporge meno ma di una ventina di cm. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 13 Settembre 2011 Condividi Inviato 13 Settembre 2011 vedo male quei rubinetti a fianco del motore.. con stocchi di girasole mais o altra roba sarà dura che arrivino a fine giornata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 13 Settembre 2011 Condividi Inviato 13 Settembre 2011 purtroppo zuidberg per i t6000 tm ho visto che monta la valvola al centro del mezzo, sul t7000 dietro. basta fargli un riparo di lamiera, sarebbe la minor spesa. hai fatto bene a farlo notare, bravo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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