Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Che io sappia,per i sollevatori anteriori,e i loro utilizzi,se ne è parlato sempre qui.

Quelli che hai citato tu,sono i piu classici,e frequenti e basterebbero gia a giustificarne l'acquisto.Su un trattore di 11 anni bisogna informarsi per l'omologazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io avevo capito che se si trattava di macchina con allegato tecnico con riportata sopra la possibilità del sollevatore anteriore si poteva installare legalmente... Uff.

Comunque se ho ben capito, la maggior parte dei sollevatori anteriori è esclusivamente con attacchi rapidi di 2ª categoria, e gli attrezzi che gli si montano che necessitano di presa di forza sono quelli costruiti prevedendo anche quella posizione, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

ragazzi che mi dite di questa marca? alza 800kg e lo vendono a 1300 ivato e spedito. a me servirebbe per attaccarci un muletto per le rotoballe lo monterei su un frutteto....

 

Sollevatore idraulico per trattore per attrezzi con attacco a tre punti

Modificato da erikkrukko
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi che mi dite di questa marca? alza 800kg e lo vendono a 1300 ivato e spedito. a me servirebbe per attaccarci un muletto per le rotoballe lo monterei su un frutteto....

 

Sollevatore idraulico per trattore per attrezzi con attacco a tre punti

 

non so quanto sia comodo senza attachi rapidi, se uno fa spesso aggancia e sgancia, ma non è un fgrosso problema, piuttosto il problema potrebbe essere quanto si muovono le parallele quando non lo si usa (basterà legarle in qualche maniera presumo)..

 

però sembrerebbero costruire attrezzi semplici e frugali, ma ben fatti, ovvio, con dei limiti, ma il discorso omologazione?

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mah per il fatto omologazione nn mi faccio grossi problemi io lo monterei su nel periodo estivo e d'inverno lo toglierei e poi se mi fermano invece del sollevatore mi controllano la mamitta ahahahhahh penso proprio lo prenderò anche perchè a quel prezzo li nn penso se ne trovino di altre marche o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con 200 euro di ferro 300 tra pistoni tubi raccordi me lo sono costruito,copiandolo da un 5060 come il mio che lo montava (zuidberg),ovviamente per sagomare forare le piastre e fare tutti i vari pezzi e perni ho un'officina completta di torni cnc ecc.ImageShack Album - 4 images qui ci sono le foto del sollevatore con ancora i ganci rapidi da saldare .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 9 mesi dopo...

Il sollevatore è già montato.

L'ho comprato usato, l'allegato tecnico non ce l'ho, ho solo il libretto...

Non so se nel '98 era già obbligatorio l'allegato tecnico, tutte le info come gommature e ganci traino sono scritte sul libretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sollevatore è già montato.

L'ho comprato usato, l'allegato tecnico non ce l'ho, ho solo il libretto...

Non so se nel '98 era già obbligatorio l'allegato tecnico, tutte le info come gommature e ganci traino sono scritte sul libretto.

potrebbe anche darsi che lo hanno montato senza omologarlo...un tempo facevano così....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho bisogno di un sollevatore anteriore per il mio JD 6330 Premium, per il momento senza PTO, lo userei principalmente per attaccarci un vomero per la neve, quindi è fondamentale la robustezza dei bracci...cosa mi consigliate? Con un occhio anche al prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho bisogno di un sollevatore anteriore per il mio JD 6330 Premium, per il momento senza PTO, lo userei principalmente per attaccarci un vomero per la neve, quindi è fondamentale la robustezza dei bracci...cosa mi consigliate? Con un occhio anche al prezzo...

 

...sauter tutta la vita....il prezzo si dimentica, la qualita' resta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...