Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ciao Jacoposanti....non sò se hai visitato il sito sopra ciato della Aries di Montone (PG).....se vuoi puoi provare a telefonare a loro..sono molto disponibili e ti sanno dire se lo costruiscono....il tel è 0759425201

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti 6490 sarebbe anche bravo.... se non solo avesse preso la malattia rossa.... :2funny::2funny::2funny:

 

Scherzi a parte, descrivi un po' le caratteristiche dei tuoi sollevatori: diametro steli pistoni, costi approssimativi di realizzazione ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi ho una mezza idea di mettere il sollevatore anteriore sul MF 3655 S ma nn so......mi servirebbe per attaccarci il muletto per caricare balloni e bancali di platò di uva sul carello,ma nn so....mi sembra ci sia poca visibilità sopratutto quando si lavora con le forche basse....mi semplificherebbe parecchio il lavoro perchè da solo potrei andare caricare balloni e tornare senza andare con due trattori.....che ne fa questo uso?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca, autocostruiti??

 

Potresti illustrare un po' la costruzione e i requisiti?

 

Grazie :)

 

allora...entrambi sono di acciaio c40 (almeno cosi' mi ha assicurato ki mi ha fornito il materiale)...quello mntato sul piccolo mf e' sicuramente molto piu' economico e semplice da costruire, ma questo nn significa ke sia limitato...ha le parallele regolabili, alza abbastanza (dipende dal pistone scelto..il mio credo sollevi max 4/5 qli)

il secondo e' tipo safer, sempre con parallele regolabili ma con 2 pistoni...con un paio di giorni pieni pieni, lo si riesce a metter su, avendo gia' tutto il materiale a casa...poi..si sa, son le rifiniture ke rompono....per entrambi, occorre avere in officina sega a nastro o equivalente,tornio, saldatrice (meglio a filo, e' + comoda) CANNELLO, pressa , trapano a colonna e tanta pazienza e volonta'....

i costi....quando ho fatto il primo, quello del massey (lo avevo fatto per il rex, poi l'ho smontato e riadattato), avro' speso 3/400.000 LIRE....IL SECONDO, MI SARA' COSTATO un migliaio di euro.......

per altro, a disposizione

ps...grazie per i complimentiO0

Modificato da 6490
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

complimenti per le belle realizazioni proprio ben fatti,quello che o trovato io doccasione é simile al tuo con 2 pistoni,lo montato su un jd 2850 e piu che altro lo uso con la pinza della legna portata che prima la attaccavo ai 3 punti dietro,va molto bene metto poi qualche foto...poi volevo chiederti per circolare su strada si é in regola lo stesso aggiungendo il sollevatore davanti????..se no cosa bisogna fare per mettersi a posto????

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per le belle realizazioni proprio ben fatti,quello che o trovato io doccasione é simile al tuo con 2 pistoni,lo montato su un jd 2850 e piu che altro lo uso con la pinza della legna portata che prima la attaccavo ai 3 punti dietro,va molto bene metto poi qualche foto...poi volevo chiederti per circolare su strada si é in regola lo stesso aggiungendo il sollevatore davanti????..se no cosa bisogna fare per mettersi a posto????

...sul mio jd6820 ho montato il sollevatore sauter e il concessionario ha dovuto sottoporre il trattore a visita e prova in motorizzazione con annotazione sulla carta di circolazione,...penso che se monti un sollevatore autocostruito non sia possibile annotarlo sulla carta di circolazione se non e' omologato e non possiedi il certificato di origine e il nulla osta della casa costruttrice,nel mio caso l'agenzia che si e' occupata della pratica ha dovuto allegare una relazione tecnica firmata da un perito abilitato,...molta documentazione quindi, ma tempi di disbrigo piuttosto brevi,e sicurezza che in caso di qualche incidente,si puo' stare RELATIVAMENTE tranquilli ..:fiufiu::fiufiu:...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille della spiegazione,anche il mio é sauter ma vecchio credo di 10/15 anni e non ho nessun documento ,solo la targhetta con scritto sauter made in italy..credo ce lavro dura se non trovo i documenti a metterlo in regola....:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

scusate la mia ignoranza, ma anteriormente dove viene preso il moto per fare andare la presa di forza? E in un sollevatore montato in seguito all'a cquisto come si comandano i bracci anteriori?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia ignoranza, ma anteriormente dove viene preso il moto per fare andare la presa di forza? E in un sollevatore montato in seguito all'a cquisto come si comandano i bracci anteriori?

 

 

La pto deriva generalmente il moto dalla puleggia frontale, a mezzo alberino. Chiaramente ha una scatola di riduzione. Piu o meno questo è lo schema utilizzato.

 

I bracci anteriori (anche per molti sollevatori originali) si comandano con uno dei distributori idraulici del trattore.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille delle spiegazioni, quindi un sollevatore anteriore si può applicarebenissimo a qualsiasi trattore senza stravolgerne troppo la meccanica, giusto?

Si ci sono dei veri e propri kit di montaggio dall'italiana Aries, a quello di tedeschi, austriaci e francesi....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io ho chiamato al aries ma per il t7000 circa 1 mese e mezzo fa, mi hanno detto che non l 'avevano disponibile.

Vorrei fare una domanda, dato che non ho mai posseduto un mezzo con sollevatore anteriore.

 

Se prendiamo come esempio zuidberg, vedo che nel sistema del sollevatore vi è un accumulatore di azoto per i contraccolpi........

ma è uno svantaggio per caricare le gomme anteriori o no?

si attiva ad una velocità prescelta lo smorzamento delle oscillazioni o è sempre attivo?

quanto movimento fa fare al sollevatore?

 

ma poi sparano prezzi da capogiro, zuidberg piu 9+6 componibile(zavorra), 5500+iva + montaggio.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel sistema della bomboletta di azoto è valida solo se non hai una sospensione anteriore sennò non serve a nulla...

Per quanto riguarda la zavorra puoi riciclare la tua..... così risparmi un buon 1500 euro....

Modificato da puntoluce
tolto termine volgare, ma decisamente piacevole
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

ma i sollevatori anteriori, i bracci si possono allargare e stringere come in quelli posteriori??? perchè ho visto che in alcuni trattori (sollevatore originale della casa) i bracci si possono solo ribaltare all'indietro per andare in strada ad esempio, ma non sono riuscito a vedere "gli snodi" dove sono attaccati i bracci per allargarli e stringerli, esempio: una forca ha distanza dall'attacco dx a quello sx di 80cm, una rotante da erba ce l'ha da 85cm, come si allargano i bracci?????, sui sollevatori dei vecchi trattori ho visto gli snodi, ma hanno le boccole e quindi ovvio che si devono allargare, ma sui nuovi modelli con aggancio rapido (che quindi aggancia solo alzando il sollevamento) mi sembrano fissi:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavorando in spinta non possono poter oscillare come i sollevatori posteriori Fabio

quindi quelli modello vecchio che non hanno gli attacchi rapidi non sono così effeicenti data la loro possibilità di oscillare? c'avevo pensato anch'io a questo discorso ma non credevo fosse proprio per questo, quindi si possono montare solo attrezzi per utilizzo anteriore? esempio un muletto non si può montare a meno che non abbia gli attacchi giusti?

Link al commento
Condividi su altri siti

errorre, possono montare solo attrezzi con attacchi di 2a categoria, dal più piccolo fino al 936 sono tutti du 2a categoria.

 

anche gli attrezzi per il posteriore dovrebbero essere di categoria, ma noi italiani come al solito facciamo attrezzature a caso, prendi un tedesco sono tutti di categoria.

 

per questo in tecnica avevo aperto un topic proprio sulle categorie degli attacchi e spiega tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ecco qua il sollevatore anteriore dell'italiana Aries per il TNS

t45990_p1010562.jpg t45992_p1010586.jpg t45993_p1010587.jpg t45996_p1010592.jpg t45997_p1010593.jpg

questa invece è la valvola che permette di farlo funzionare in semplice o doppio effetto e chiuderlo:

t45994_p1010589.jpg

questo invece è il distrubutore da dove ho preso l'olio per far funzionare il sollevatore

t45995_p1010591.jpg

 

Nel kit è compreso tutto, dai tubi(un po lunghi per l'esattezza e quindi portati a misura) ai raccordi per collegarsi ai distrubutori posteriori

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...