crono Inviato 19 Febbraio 2010 Inviato 19 Febbraio 2010 complimenti davvero.... crc una domanda, l'olio per il funzionakento lo puoi prendere solo dai distributori posteriori? nei sollevatori anteriori come questi che avete acquistato la pdf è idraulica? Cita
Bandulleri Inviato 19 Febbraio 2010 Inviato 19 Febbraio 2010 Io ho trovato questo Sollevatore anteriore sembra semplice ma efficace,da notare come si possono allargare gli attacchi..:perfido: Cita
sten Inviato 19 Febbraio 2010 Inviato 19 Febbraio 2010 ...questo e' il sollevatore con pdf che ho recentemente installato sul jd6320....e' uno zuidberg con portata di 2800 kg, circa 5000 ivato...tutto compreso.. Cita
puntoluce Inviato 19 Febbraio 2010 Inviato 19 Febbraio 2010 ...questo e' il sollevatore con pdf che ho recentemente installato sul jd6320....e' uno zuidberg con portata di 2800 kg, circa 5000 ivato...tutto compreso.. perchè zuidberg e non sauter? Cita
crc Inviato 20 Febbraio 2010 Inviato 20 Febbraio 2010 complimenti davvero.... crc una domanda, l'olio per il funzionakento lo puoi prendere solo dai distributori posteriori? nei sollevatori anteriori come questi che avete acquistato la pdf è idraulica? Se hai quelli ventrali lo puoi prendere anche di li io non li avevo... Per la pdf non ti so dire perché non l'ho presa. Cita
sten Inviato 20 Febbraio 2010 Inviato 20 Febbraio 2010 perchè zuidberg e non sauter? ...perche' il sauter e' gia installato sul jd 6820, cosi' ho voluto provare anche lo zuidberg, che costa circa un 500 euri meno del sauter, e mi sembra costruito veramente bene, non ci ho ancora lavorato,ma mi ispira fiducia,aspetto la campagna della fienagione e poi vai di recensione...:fiufiu:...niente da dire nemmeno del sauter...se non un bel " CHE MACCHINA !!!!!".... Cita
Luka Inviato 21 Febbraio 2010 Inviato 21 Febbraio 2010 Secondo voi è possibile applicare un sollevatore anteriore a un TLA 100 ed utilizzarlo con la gruetta per movimentare i sacconi del concime da 6 qli.? Il braccio della gru porterebbe il peso a circa 3m dagli attacchi del sollevatore. Si rischia di arrecare danni al trattore? Cita
rossoriccardo Inviato 21 Febbraio 2010 Inviato 21 Febbraio 2010 Secondo voi è possibile applicare un sollevatore anteriore a un TLA 100 ed utilizzarlo con la gruetta per movimentare i sacconi del concime da 6 qli.? Il braccio della gru porterebbe il peso a circa 3m dagli attacchi del sollevatore. Si rischia di arrecare danni al trattore? 6 qli non sono tantissimi , qui da me li manovrano tutti con le forche tranquillamente, certo che con la forca il saccone e attaccato al muso del trattore non a tre metri piu' avanti. Secondo me sarebbe il caso di provare un'attimo su di un trattore simile con soll. montato e valutare tutti i pro e i contro prima di affrontare una spesa simile. Dai qualche amico faccia una prova e ci informi a tutti sulla fattibilità!!! Cita
giovanniv Inviato 22 Febbraio 2010 Inviato 22 Febbraio 2010 tipo così io ci ho provato, ma serve una gruetta con attacchi di categoria e oggi ancora a parte orsi , nessuno ha gli attacchi di categoria. Cita
Luka Inviato 22 Febbraio 2010 Inviato 22 Febbraio 2010 Tu l'hai attaccata al T6080, secondo te un TL 100 reggerebbe un carico del genere all'anteriore? Come visibilità come ti sei trovato? Cita
giovanniv Inviato 22 Febbraio 2010 Inviato 22 Febbraio 2010 non so bisogna vedere sui depliant a quanto danno il sollevatore anteriore del tl 100 io ce la attacco tranquillamente, tanto anche se a sbalzo non pesa molto più della zavorra 1000Kg in totale. certo non ci vado a afre le corse con il saccone attaccato li avanti. quello per me è stato solo un ripiego per un giorno, per partire con un solo motore. Cita
crc Inviato 25 Febbraio 2010 Inviato 25 Febbraio 2010 Aggiungo altre due foto del portazavorra handmade: Cita
DjRudy Inviato 25 Febbraio 2010 Inviato 25 Febbraio 2010 (modificato) Aggiungo altre due foto del portazavorra handmade: Ottimo lavoro Tiziano! Appena è montato il mio ti do le misure così me ne fai uno anche per me. Ecco cosa propone la Zuidberg (e sotto subito il rendering fatto al CAD dall'amico Giovanni v). Modificato 25 Febbraio 2010 da DjRudy aggiunte foto Cita
puntoluce Inviato 25 Febbraio 2010 Inviato 25 Febbraio 2010 non le potevi mettere semplicemente al contrario in un portazavorra tipo quello postato dal dj? volendo le puoi mettere in modo che porgano in avanti? Cita
crc Inviato 25 Febbraio 2010 Inviato 25 Febbraio 2010 Si può mettere anche al contrario ma non volevamo andare troppo avanti con le zavorre, viene un po ridicolo... Cita
DjRudy Inviato 3 Marzo 2010 Inviato 3 Marzo 2010 Sollevatore Zuidberg al TL 100 montato (non fate caso al TL senza cofano, l'ho portato in carrozzeria a riverniciare). Deviatore e leva per cambiare da semplice a doppio effetto: Longheroni: Modifica ai distributori posteriori: Ed ecco il TL con le gomme dei nani :asd: Erano i gommoni che usavo nel 666 DT e dato che i mozzi sono identici vanno benissimo anche sul TL 100, certamente sono un po' basse, ma sono molto comode per dare il concime sul grano piccolo perchè avendo le tacche basse fanno meno danni, presto rimonteremo le normali 480 e 600 e appena asciuga un po' crimper roller crop anteriore e dietro SPE06 e via a seminare i girasoli su sodo. Cita
giovanniv Inviato 3 Marzo 2010 Inviato 3 Marzo 2010 presto rimonteremo le normali 480 e 600 e appena asciuga un po' crimper roller crop anteriore e dietro SPE06 e via a seminare i girasoli su sodo. seee! Cita
Luka Inviato 5 Marzo 2010 Inviato 5 Marzo 2010 Sollevatore Zuidberg al TL 100 montato (non fate caso al TL senza cofano, l'ho portato in carrozzeria a riverniciare). Deviatore e leva per cambiare da semplice a doppio effetto: Longheroni: Modifica ai distributori posteriori: Ed ecco il TL con le gomme dei nani :asd: Quanto pesa all'incirca il tutto (sollevatore, staffe e inpianto)? Cita
DjRudy Inviato 8 Marzo 2010 Inviato 8 Marzo 2010 Non saprei ma saremo sui 2 q.li, appena rimonto le gomme originali, faccio il pieno e vado a pesare il trattore. Cita
dadorex Inviato 9 Marzo 2010 Inviato 9 Marzo 2010 verrei chiedervi una curiosita' visto che non mi sono mai interessato al sollevatore anteriore in quanto non avevo la necessita' di utilizzarlo,anche se ogni tanto mi piacerebbe averlo su,guardavo il sito della Zuidberg e guardando le foto del landini rex ho notato che c'e' una staffa che scorre sotto,volevo capire se e' come quando se mette la piastra anteriore per la lama della neve che ha la staffa fino dietro.Perche raramente qui da me ho visto sollevatori anteriori e quei pochi erano tutti di questa ditta,http://www.herbanet2000.it ,che vengono semplicemente attaccati alla staffa porta pesi.Quindi ipoteticamente se io avessi quel sollevatore e ci attacco la lama della neve e' un po come avere la piastra,ma con la differenza che un sollevatore e' molto piu comodo e lo posso utilizzare per altri lavori oppure la piastra e' comunque sempre piu sicura e solida(mi riferisco a trattori da frutteto).Altra domanda su che prezzi si aggirano,senza pto? Cita
DjRudy Inviato 9 Marzo 2010 Inviato 9 Marzo 2010 Si va dai 1400-1500 € + iva per un sollevatore per trattori da 60-70 cv, a quasi 2000 € + iva per sollevatori come quello che ho montato sul TL 100 comprensivo di longheroni. Se vuoi prendere un sollevatore vai su Zuidberg, se vuoi risparmiare un po' anche gli aries non sono male, lascerei perdere gli erbanet che sono adatti per applicazioni leggere non certo per metterci una lama sgombraneve frontale. Cita
Luka Inviato 9 Marzo 2010 Inviato 9 Marzo 2010 I longheroni sul TL sono d'obbligo o solo per operazioni pesanti? Limitano la sterzata? Cita
Alessio Inviato 9 Marzo 2010 Inviato 9 Marzo 2010 (modificato) L'aries trattato in fiera con capacità di sollevevamento di 18 q viene sui 2000 euro o qualcosa in più per il mio 3600 in fiera vi era uno proprio per il rex studiato mi dicevano assieme alla Landini secondo me sono ben fatti anche se non conosco e non ho visto molto altre marche per l'uso che ne farei io sarebbe perfetto. Dj rudy,vedo che hai preso l'olio da dietro ma i distributori dietro puoi utilizzarli lo stesso ora?ovviamente non insieme al sollevo anteriore,ci vuole una pompa da molti litri per farlo funzionare?63 lt sarebbero sufficenti?grazie Non si perde potenza,portando due tubi fin davanti?a rigrazie Modificato 9 Marzo 2010 da Alessio Cita
DjRudy Inviato 9 Marzo 2010 Inviato 9 Marzo 2010 (modificato) I longheroni sono di serie sullo Zuidberg per il TL, ma con i longheroni ha oltre 25 q.li di portata, nonostante i parafanghi anteriori non ho avuto nessuna limitazione della sterzata (ci picchia leggermente la parte interna dei parafanghi ma nessun problema). Con queste leve fai tutto: Con una attivi e disattivi il deviatore che manda l'olio al sollevatore anteriore, chiaramente quando usi il sollevatore anteriore perdi un distributore dietro, ma quando non lo usi il distributore dietro lo usi senza problemi. Con l'altra levi scegli se il sollevatore farlo andare a semplice o doppio effetto. Con 63 litri/ora lo mandi senza problemi, tranquillo non perdi potenza idraulica, sono pompe che lavorano a 200 bar, 4-5 metri in più o 4-5 metri in meno di tubo non se ne accorgono nemmeno. Modificato 9 Marzo 2010 da DjRudy aggiunta info Cita
dadorex Inviato 9 Marzo 2010 Inviato 9 Marzo 2010 Si va dai 1400-1500 € + iva per un sollevatore per trattori da 60-70 cv, a quasi 2000 € + iva per sollevatori come quello che ho montato sul TL 100 comprensivo di longheroni. Se vuoi prendere un sollevatore vai su Zuidberg, se vuoi risparmiare un po' anche gli aries non sono male, lascerei perdere gli erbanet che sono adatti per applicazioni leggere non certo per metterci una lama sgombraneve frontale. secondo te quindi un sollevatore della Zuidberg mi da la stessa solidita di una piastra utilizzando una lama sgombraneve? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.