Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

complimenti davvero.... crc una domanda, l'olio per il funzionakento lo puoi prendere solo dai distributori posteriori?

nei sollevatori anteriori come questi che avete acquistato la pdf è idraulica?

Inviato

t46038_008.jpg

 

...questo e' il sollevatore con pdf che ho recentemente installato sul jd6320....e' uno zuidberg con portata di 2800 kg, circa 5000 ivato...tutto compreso..

Inviato
t46038_008.jpg

 

...questo e' il sollevatore con pdf che ho recentemente installato sul jd6320....e' uno zuidberg con portata di 2800 kg, circa 5000 ivato...tutto compreso..

 

perchè zuidberg e non sauter?

Inviato
complimenti davvero.... crc una domanda, l'olio per il funzionakento lo puoi prendere solo dai distributori posteriori?

nei sollevatori anteriori come questi che avete acquistato la pdf è idraulica?

 

Se hai quelli ventrali lo puoi prendere anche di li io non li avevo...

Per la pdf non ti so dire perché non l'ho presa.

Inviato
perchè zuidberg e non sauter?

 

...perche' il sauter e' gia installato sul jd 6820, cosi' ho voluto provare anche lo zuidberg, che costa circa un 500 euri meno del sauter, e mi sembra costruito veramente bene, non ci ho ancora lavorato,ma mi ispira fiducia,aspetto la campagna della fienagione e poi vai di recensione...:fiufiu::fiufiu:...niente da dire nemmeno del sauter...se non un bel " CHE MACCHINA !!!!!"....

Inviato

Secondo voi è possibile applicare un sollevatore anteriore a un TLA 100 ed utilizzarlo con la gruetta per movimentare i sacconi del concime da 6 qli.? Il braccio della gru porterebbe il peso a circa 3m dagli attacchi del sollevatore.

Si rischia di arrecare danni al trattore?

Inviato
Secondo voi è possibile applicare un sollevatore anteriore a un TLA 100 ed utilizzarlo con la gruetta per movimentare i sacconi del concime da 6 qli.? Il braccio della gru porterebbe il peso a circa 3m dagli attacchi del sollevatore.

Si rischia di arrecare danni al trattore?

 

 

6 qli non sono tantissimi , qui da me li manovrano tutti con le forche tranquillamente, certo che con la forca il saccone e attaccato al muso del trattore non a tre metri piu' avanti. Secondo me sarebbe il caso di provare un'attimo su di un trattore simile con soll. montato e valutare tutti i pro e i contro prima di affrontare una spesa simile. Dai qualche amico faccia una prova e ci informi a tutti sulla fattibilità!!!

Inviato

non so bisogna vedere sui depliant a quanto danno il sollevatore anteriore del tl 100

 

io ce la attacco tranquillamente, tanto anche se a sbalzo non pesa molto più della zavorra 1000Kg in totale. certo non ci vado a afre le corse con il saccone attaccato li avanti.

 

quello per me è stato solo un ripiego per un giorno, per partire con un solo motore.

Inviato (modificato)
Aggiungo altre due foto del portazavorra handmade:

 

t46490_p1010594.jpg t46491_p1010595.jpg

 

Ottimo lavoro Tiziano!

 

Appena è montato il mio ti do le misure così me ne fai uno anche per me. :asd:

 

Ecco cosa propone la Zuidberg (e sotto subito il rendering fatto al CAD dall'amico Giovanni v).

 

t46505_producten-gewichtendrager.gif t46506_attacco-d2u.jpg

Modificato da DjRudy
aggiunte foto
Inviato

non le potevi mettere semplicemente al contrario in un portazavorra tipo quello postato dal dj?

volendo le puoi mettere in modo che porgano in avanti?

Inviato

Si può mettere anche al contrario ma non volevamo andare troppo avanti con le zavorre, viene un po ridicolo...

Inviato

Sollevatore Zuidberg al TL 100 montato (non fate caso al TL senza cofano, l'ho portato in carrozzeria a riverniciare).

 

t47135_img-2210-1600x1200-.jpg t47139_img-2215-1600x1200-.jpg

 

Deviatore e leva per cambiare da semplice a doppio effetto:

 

t47136_img-2211-1600x1200-.jpg

 

Longheroni:

 

t47137_img-2212-1600x1200-.jpg

 

Modifica ai distributori posteriori:

 

t47138_img-2214-1600x1200-.jpg

 

Ed ecco il TL con le gomme dei nani :asd::asd:

 

t47140_img-2219-1600x1200-.jpg

 

Erano i gommoni che usavo nel 666 DT e dato che i mozzi sono identici vanno benissimo anche sul TL 100, certamente sono un po' basse, ma sono molto comode per dare il concime sul grano piccolo perchè avendo le tacche basse fanno meno danni, presto rimonteremo le normali 480 e 600 e appena asciuga un po' crimper roller crop anteriore e dietro SPE06 e via a seminare i girasoli su sodo.

Inviato
presto rimonteremo le normali 480 e 600 e appena asciuga un po' crimper roller crop anteriore e dietro SPE06 e via a seminare i girasoli su sodo.

 

seee!:asd::2funny::nutkick:

Inviato
Sollevatore Zuidberg al TL 100 montato (non fate caso al TL senza cofano, l'ho portato in carrozzeria a riverniciare).

 

t47135_img-2210-1600x1200-.jpg t47139_img-2215-1600x1200-.jpg

 

Deviatore e leva per cambiare da semplice a doppio effetto:

 

t47136_img-2211-1600x1200-.jpg

 

Longheroni:

 

t47137_img-2212-1600x1200-.jpg

 

Modifica ai distributori posteriori:

 

t47138_img-2214-1600x1200-.jpg

 

Ed ecco il TL con le gomme dei nani :asd::asd:

 

t47140_img-2219-1600x1200-.jpg

 

 

Quanto pesa all'incirca il tutto (sollevatore, staffe e inpianto)?

Inviato

Non saprei ma saremo sui 2 q.li, appena rimonto le gomme originali, faccio il pieno e vado a pesare il trattore.

Inviato

verrei chiedervi una curiosita' visto che non mi sono mai interessato al sollevatore anteriore in quanto non avevo la necessita' di utilizzarlo,anche se ogni tanto mi piacerebbe averlo su,guardavo il sito della Zuidberg e guardando le foto del landini rex ho notato che c'e' una staffa che scorre sotto,volevo capire se e' come quando se mette la piastra anteriore per la lama della neve che ha la staffa fino dietro.Perche raramente qui da me ho visto sollevatori anteriori e quei pochi erano tutti di questa ditta,http://www.herbanet2000.it ,che vengono semplicemente attaccati alla staffa porta pesi.Quindi ipoteticamente se io avessi quel sollevatore e ci attacco la lama della neve e' un po come avere la piastra,ma con la differenza che un sollevatore e' molto piu comodo e lo posso utilizzare per altri lavori oppure la piastra e' comunque sempre piu sicura e solida(mi riferisco a trattori da frutteto).Altra domanda su che prezzi si aggirano,senza pto?

Inviato

Si va dai 1400-1500 € + iva per un sollevatore per trattori da 60-70 cv, a quasi 2000 € + iva per sollevatori come quello che ho montato sul TL 100 comprensivo di longheroni.

 

Se vuoi prendere un sollevatore vai su Zuidberg, se vuoi risparmiare un po' anche gli aries non sono male, lascerei perdere gli erbanet che sono adatti per applicazioni leggere non certo per metterci una lama sgombraneve frontale.

Inviato (modificato)

L'aries trattato in fiera con capacità di sollevevamento di 18 q viene sui 2000 euro o qualcosa in più per il mio 3600 in fiera vi era uno proprio per il rex studiato mi dicevano assieme alla Landini secondo me sono ben fatti anche se non conosco e non ho visto molto altre marche per l'uso che ne farei io sarebbe perfetto.

 

Dj rudy,vedo che hai preso l'olio da dietro ma i distributori dietro puoi utilizzarli lo stesso ora?ovviamente non insieme al sollevo anteriore,ci vuole una pompa da molti litri per farlo funzionare?63 lt sarebbero sufficenti?grazie

 

Non si perde potenza,portando due tubi fin davanti?a rigrazie

Modificato da Alessio
Inviato (modificato)

I longheroni sono di serie sullo Zuidberg per il TL, ma con i longheroni ha oltre 25 q.li di portata, nonostante i parafanghi anteriori non ho avuto nessuna limitazione della sterzata (ci picchia leggermente la parte interna dei parafanghi ma nessun problema).

 

Con queste leve fai tutto:

 

t47136_img-2211-1600x1200-.jpg

 

Con una attivi e disattivi il deviatore che manda l'olio al sollevatore anteriore, chiaramente quando usi il sollevatore anteriore perdi un distributore dietro, ma quando non lo usi il distributore dietro lo usi senza problemi.

 

Con l'altra levi scegli se il sollevatore farlo andare a semplice o doppio effetto.

 

Con 63 litri/ora lo mandi senza problemi, tranquillo non perdi potenza idraulica, sono pompe che lavorano a 200 bar, 4-5 metri in più o 4-5 metri in meno di tubo non se ne accorgono nemmeno.

Modificato da DjRudy
aggiunta info
Inviato
Si va dai 1400-1500 € + iva per un sollevatore per trattori da 60-70 cv, a quasi 2000 € + iva per sollevatori come quello che ho montato sul TL 100 comprensivo di longheroni.

 

Se vuoi prendere un sollevatore vai su Zuidberg, se vuoi risparmiare un po' anche gli aries non sono male, lascerei perdere gli erbanet che sono adatti per applicazioni leggere non certo per metterci una lama sgombraneve frontale.

secondo te quindi un sollevatore della Zuidberg mi da la stessa solidita di una piastra utilizzando una lama sgombraneve?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...