giovanniv Inviato 18 Ottobre 2010 Inviato 18 Ottobre 2010 Come promesso ecco le coppie di serraggio delle viti. se monti i longheroni controlla bene i serraggi http://www.nebbia.net/tabelle%20tecniche/tabella10.html Cita
Giordy Inviato 19 Ottobre 2010 Inviato 19 Ottobre 2010 Ecco qua qualche foto e un video dove spiego a voce il problema:asd: qua si vedono le 6 viti 10.9 M20 che staffano lateralmente il sollevatore sempre le 6 viti con una panoramica del semitelaio dove è fissato il sollevatore...il semitelaio parte dal muso trattore per arrivare alla coppa dell'olio questa è una foto di una staffettina interna al sollevatore, che prende sul muso altra foto delle 6 viti di staffatura qua si vede invece la zona dove il semitelaio si imbullona alla coppa dell'olio qua si vede la zona coppa dell'olio e i 4 fori sulla campana frizione (dove è fissata attualmente la cassetta dei ferri) di nuovo il sollevatore Il problema delle staffe di Aries, a quanto ho capito via telefonica, è che partono dal sollevatore e arrivano alla coppa dell'olio...cioè ripercorrono semplicemente il semitelaio...se arrivassero fino alle 4 viti sulla frizione sarebbe meglio! il video dove spiego Mi scuso per la qualità ma era sera e ho dovuto illuminare con una lampadin portatile! Cita
giovanniv Inviato 19 Ottobre 2010 Inviato 19 Ottobre 2010 avendo visto meglio come è fatto il tutto, sono sempre più convinto dei due logheroni servano e almeno fino ai fori che hai indicato ma se si può andare oltre meglio ancora. ora la domanda sorge spontanea, i longheroni, sono otional o sono di serie su tutti? perchè da come sono fatti, non credo siano optional, perchè fanno parte della struttura, io personalmente la vedo come un rinforzo fatto per sopperire a delle carenze strutturali, ma è solo un mio personale parere. il mio consiglio è di fare dei longheroni monolitici (in unico pezzo senza saldature) dalle sei viti del sollevatore almeno fino alle quattro del cambio e lamiera da almeno 20mm ma 25 è meglio. il costo non sarebbe esorbitante e il risultato ottimo. la tecnica da usare per i non esperti in campo di disegno o cad è quella del foglio di cartone spesso da usare come prototipo. Cita
Giordy Inviato 19 Ottobre 2010 Inviato 19 Ottobre 2010 avendo visto meglio come è fatto il tutto, sono sempre più convinto dei due logheroni servano e almeno fino ai fori che hai indicato ma se si può andare oltre meglio ancora. ora la domanda sorge spontanea, i longheroni, sono otional o sono di serie su tutti? perchè da come sono fatti, non credo siano optional, perchè fanno parte della struttura, io personalmente la vedo come un rinforzo fatto per sopperire a delle carenze strutturali, ma è solo un mio personale parere. il mio consiglio è di fare dei longheroni monolitici (in unico pezzo senza saldature) dalle sei viti del sollevatore almeno fino alle quattro del cambio e lamiera da almeno 20mm ma 25 è meglio. il costo non sarebbe esorbitante e il risultato ottimo. la tecnica da usare per i non esperti in campo di disegno o cad è quella del foglio di cartone spesso da usare come prototipo. ho sentito ancora il concessionario, che si è informato bene...allora i longheroni aries arrivano fino ai 4 fori della frizione, erano già stati ordinati, me li monterà appena arrivano...lui è già 3 anni che fa neve con questo sollevatore senza i longheroni e non ha mai avuto problemi, cmq a scanso di equivoci io li faccio mettere... Cita
giovanniv Inviato 19 Ottobre 2010 Inviato 19 Ottobre 2010 il problema non è per il sollevatore, ma bensì per il trattore. o meglio per tutti i trattori che hanno il sollevatore anteriore senza longheroni. comunque hai fatto un ottimo acquisto. Cita
puntoluce Inviato 19 Ottobre 2010 Inviato 19 Ottobre 2010 ora la domanda sorge spontanea, i longheroni, sono otional o sono di serie su tutti? perchè da come sono fatti, non credo siano optional, perchè fanno parte della struttura, io personalmente la vedo come un rinforzo fatto per sopperire a delle carenze strutturali, ma è solo un mio personale parere. i longheroni sono di serie su tutti i modelli, anche sui nfrutteti, è una caratteristica costruttiva. sicuramente è un riforzo, come lo è il telaio sui john deere. rinforzo perchè altrimenti il trattore non starebbe assieme... Cita
Giordy Inviato 19 Ottobre 2010 Inviato 19 Ottobre 2010 (modificato) il problema non è per il sollevatore, ma bensì per il trattore. o meglio per tutti i trattori che hanno il sollevatore anteriore senza longheroni. comunque hai fatto un ottimo acquisto. Scusa mi ero anche dimenticato di risponderti...i longheroni che vedi già nelle foto sono standard col trattore, penso che siano una specie di semitelaio che tiene su il trattore... PS ho controllato un'altra cosa...con i longheroni, a meno di lavoracci lunghi e costosi, non si possono oltrepassare i 4 fori della campana frizione, perchè trovi subito il serbatoio da entrambi i lati...l'unica sarebbe girare sotto al trattore e dietro non sono sicuro di avere forature utilizzabili! Modificato 20 Ottobre 2010 da Giordy Cita
Giordy Inviato 10 Novembre 2010 Inviato 10 Novembre 2010 Sento odore di zavorra da 600 kg edil live, hai mica delle foto? Confermo che la zavorra è una EdilLive, ierisera non sono riuscito a farli le foto, oggi o venerdì mi arriva e posterò le foto! Cita
puntoluce Inviato 10 Novembre 2010 Inviato 10 Novembre 2010 un piccolo ot per giordy come hai conosciuto i prodotti della edil-live Cita
Giordy Inviato 10 Novembre 2010 Inviato 10 Novembre 2010 un piccolo ot per giordy come hai conosciuto i prodotti della edil-live col forum...e visti per la prima volta al TIC2... considera però due cose:1° nella mia zona sollevatori anteriori e relative zavorre monolitiche non se ne vedono...i pochi che ho visto hanno zavorre originali del marchio... seconda cosa: la zavorra è un "omaggio" del concessionario, non ho scelto io marca o altro, anche se a dir la verità dovendo scegliere sarei comunque andato su EdilLive, magari però il modello con il serbatoio del gasolio aggiuntivo... Cita
Giordy Inviato 12 Novembre 2010 Inviato 12 Novembre 2010 Andato a recuperare oggi dal concessionario il 128, con la lama da neve, e mi ha finalmente montato sia le prese idrauliche aggiuntive (prendendo l'olio in modo rapido da una presa dietro) sia i longheroni aggiuntivi. I longheroni, come si vede dalle foto, sono semplici lastre di ferro da circa 10-15mm di spessore (non ho misurato) che congiungono il semitelaio anteriore alla zona "frizione" del carro...il sollevatore come si vede dalle precedenti foto è montato sul semitelatio anteriore, ma longheroni aggiuntivi e sollevatore non hanno diretto contatto, ma solo attraverso questo semitelaio. E' stata necessaria una piccola modifica al semitelaio, in pratica l'aggiunta di uno spessore di 30 mm sul semitelaio per portare le viti allo stesso livello delle altre viti "frizione"... Diciamo che con questi longheroni dentro non dovrebbe più muoversi niente!:clapclap: Almeno spero!! Inoltre è arrivata anche la zavorra: 600 kg EdilLive (anzi lo scontrino della pesa appicciccato su dice 620 kg), nera, già montata dietro (le foto le ho caricate nella discussione apposita!) Cita
RobertinoTrattorista Inviato 12 Novembre 2010 Inviato 12 Novembre 2010 E ora si può anche andare in guerra!!! Mamma mia che sistema di staffatura... penso siano al limite della robustezza in confronto alle altre... o no? Cita
Giordy Inviato 13 Novembre 2010 Inviato 13 Novembre 2010 E ora si può anche andare in guerra!!! Mamma mia che sistema di staffatura... penso siano al limite della robustezza in confronto alle altre... o no? Sia il concessionario (che tra l'altro prima trattava JD) sia il responsabile tecnico Aries mi hanno confermato che la robustezza adesso è paragonabile al telaio integrale JD...quindi speriamo di non spaccare niente:clapclap::clapclap: Cita
FalcoTK Inviato 23 Novembre 2010 Inviato 23 Novembre 2010 (modificato) Fatto oggi contratto per sollevatore anteriore ZUIDBERG da montare sul TNDA 95 , 4500+IVA Comprendendo: Sollevatore+Presa di Forza+2 Uscite idrauliche+Presa elettrica 7 poli+manodopera montaggio. Penso di montarglielo verso Gennaio!!! Modificato 23 Novembre 2010 da FalcoTK Cita
Giordy Inviato 23 Novembre 2010 Inviato 23 Novembre 2010 Fatto oggi contratto per sollevatore anteriore ZUIDBERG da montare sul TNDA 95 , 4500+IVA Comprendendo: Sollevatore+Presa di Forza+2 Uscite idrauliche+Presa elettrica 7 poli+manodopera montaggio. Penso di montarglielo verso Gennaio!!! Un bel prezzo!! Portata alle rotule? Cita
FalcoTK Inviato 23 Novembre 2010 Inviato 23 Novembre 2010 13 q.li circa ma a me bastano e avanzano visto che la condizionatrice che prenderò è circa 8,5 q.li!! Cita
fatmike Inviato 23 Novembre 2010 Inviato 23 Novembre 2010 Senza pdf e distributori, senza presa a 7 poli (insomma senza niente ) a quanto sta? Cita
RobertinoTrattorista Inviato 23 Novembre 2010 Inviato 23 Novembre 2010 Fatto oggi contratto per sollevatore anteriore ZUIDBERG da montare sul TNDA 95 , 4500+IVA Comprendendo: Sollevatore+Presa di Forza+2 Uscite idrauliche+Presa elettrica 7 poli+manodopera montaggio. Penso di montarglielo verso Gennaio!!! Hai per caso sentito anche altri costruttori oppure??? Cita
FalcoTK Inviato 23 Novembre 2010 Inviato 23 Novembre 2010 @ fatmike solo sollevatore ci vogliono 2300+iva (Zuidberg) !! @ Robertino il conce mi ha consigliato Zuidberg perchè a detta loro è il migliore come affidabilità e qualità ed il più facile e veloce da montare. Mi hanno sconsigliato l' ARIES perchè qualitativamente inferiore allo Zuidberg, e mi hanno assolutamente proibito il SAUTER perchè il montaggio è complicatissimo per via che bisogna sostituire la parte anteriore detta "vasca" dove poggia il motore del TND-T4000 e sostituirla con una progettata ad hoc, smontare il ponte anteriore ecc,ecc,,.. Cita
massimo g Inviato 23 Novembre 2010 Inviato 23 Novembre 2010 (modificato) @ fatmike solo sollevatore ci vogliono 2300+iva (Zuidberg) !! @ Robertino il conce mi ha consigliato Zuidberg perchè a detta loro è il migliore come affidabilità e qualità ed il più facile e veloce da montare. Mi hanno sconsigliato l' ARIES perchè qualitativamente inferiore allo Zuidberg, e mi hanno assolutamente proibito il SAUTER perchè il montaggio è complicatissimo per via che bisogna sostituire la parte anteriore detta "vasca" dove poggia il motore del TND-T4000 e sostituirla con una progettata ad hoc, smontare il ponte anteriore ecc,ecc,,.. Hai provato contatare www.mipeviviani e valutatre il guidetti ? io all'eima ho preso il sollevatore per un cvx 1170 con 2 didtributori a doppio effetto con 3500 kg di sollevamento a 2300 euro + iva istallato e entro una settimana verra'montato pronto per la lama neve Modificato 23 Novembre 2010 da Filippo B Cita
lupin Inviato 6 Gennaio 2011 Inviato 6 Gennaio 2011 Guardate il video.....Il sollevatore è un po deboluccio....xò l'idea c'era Cita
sten Inviato 6 Gennaio 2011 Inviato 6 Gennaio 2011 Guardate il video.....Il sollevatore è un po deboluccio....xò l'idea c'era ...per curiosita' quali atrezzi TENTERAI di agganciare al sollevatore anteriore? spero per te che siano piuttosto leggeri...:fiufiu:... Cita
RobertinoTrattorista Inviato 7 Gennaio 2011 Inviato 7 Gennaio 2011 @ Robertino il conce mi ha consigliato Zuidberg perchè a detta loro è il migliore come affidabilità e qualità ed il più facile e veloce da montare. Mi hanno sconsigliato l' ARIES perchè qualitativamente inferiore allo Zuidberg, e mi hanno assolutamente proibito il SAUTER perchè il montaggio è complicatissimo per via che bisogna sostituire la parte anteriore detta "vasca" dove poggia il motore del TND-T4000 e sostituirla con una progettata ad hoc, smontare il ponte anteriore ecc,ecc,,.. Capito... ma mi pare strano che anche Aries sia più basso di Zuidberg qualitativamente, Sauter per il montaggio non so, mi pare che abbiano cambiato un po progetto, però fino a pochi modelli facevano dei bei pastrocchi... Cita
mazza Inviato 7 Gennaio 2011 Inviato 7 Gennaio 2011 vai al sito m.p.impianti srl e' una ditta di mantova. per info,[email protected] mi ero informato anchio ma non fanno la versione con pto ..a proposito sai darmi qualche dritta per un cippatore per uso casa? ciao Cita
tonytorri Inviato 7 Gennaio 2011 Inviato 7 Gennaio 2011 Ciao raga. Lo so che non centra molto con l'argomento, ma qualcuno sa quanto costa una zavorra da 12Q della EdilLive???? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.