Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

...per curiosita' quali atrezzi TENTERAI di agganciare al sollevatore anteriore? spero per te che siano piuttosto leggeri...:fiufiu::fiufiu:...

conosco il proprietario....8 q.li li alza senza problemi....l'uso a cui è destinato è solo ed esclusivamente attaccarci un muletto per caricare le balle di fieno sul rimorchio in modo che alla sera non hai il torcicollo:asd:....gliel'abbiamo detto anche noi comunque che sarebbe debole, ma alla fine per quello che deve fare va benissimo:)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Be per quello io non ho montato Sauter però la valvola era destinata in basso.

Per fortuna ero andato a vedere un altro trattore che la montava.

E quando l'ho vista mi è venuto male noi che ariamo profondi, mi durava fino a sera.

Però l'ho fatto notare e con la lunghezza dei tubi mela hanno messa un po riparata.

 

Per il porta zavorre, visto che quelle originale sono sagomate bene, sarebbe impensabile fare un porta zavorre che rientri sui lati?

In modo da portare dentro un po la zavorra?

Forse esteticamente non sarebbe il massimo.

Pero anche quelle non originali su quel trattore non sono bellissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena posso faccio una foto del mio al posteriore e capisci come mai non posso fare una cosa del genere.Ottimo lavoro cmq complimenti, ben fatto anche il forchino anteriore.

 

se non erro dietro gli togli gli innesti rapidi e metti gli occhielli e i tappi con vite esagonale.

se dalla valvola dle sollevatore anteriore lo escludi(e la zavorra la alzi tutta), puoi togliere i tappi e far funzionare un distributore e non lo perdi.

 

per legge non è valido questo sistema, ma praticamente funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ecco infatti volevo aggiungere, il prezzo varia molto in base alla presenza o meno di presa di forza ed eventualmente di uno/due distributori idraulici. Comunque credo che 5500 piu montaggio sia davvero un'esagerazione...per curiosità visto che stiamo vicini, dove ti sei rivolto?

Poi anche se credo sia la meno c'e pure la spesa per riaggiornare il libretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello, qunato è di peso????

 

cosa il trattore o il sollevatore?? il trattore così com'è dovremmo essere sui 36 q.li penso ma non l'ho mai pesato, il sollevatore penso sui 2 q.li tra tutto.

 

@ TUMBENA

 

guarda tra qualche giorno mi arriverà il t5070 con sollevatore e pdf (zuidberg) quindi potrò dirti quanto costa precisamente, ma quello che ho sul TNDA 95 è uno Zuidberg , intelaiato sotto al trattore, e dai 4500 € che avevo indicato post fa , me lo hanno fatto pagare : 1- sollevatore 1994 € - 2- pdf ant. 1070 € - manodopera 800 € = 3865 € circa quindi mi hanno scontato ulteriormente sul listino.

 

i tuoi 5500 € mi sembrano veramente fuori orbita quello secondo me è un prezzo da SAUTER!!

Modificato da FalcoTK
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco infatti volevo aggiungere, il prezzo varia molto in base alla presenza o meno di presa di forza ed eventualmente di uno/due distributori idraulici. Comunque credo che 5500 piu montaggio sia davvero un'esagerazione...per curiosità visto che stiamo vicini, dove ti sei rivolto?

Poi anche se credo sia la meno c'e pure la spesa per riaggiornare il libretto.

 

La spesa per riaggiornare il libretto per me è stata minima...ho pagato 150€ il nulla osta della casa madre, poi circa 60€ di versamenti e due mattine perse in motorizzazione...ora lunedì porto il trattore alla visita prova:)

 

cosa il trattore o il sollevatore?? il trattore così com'è dovremmo essere sui 36 q.li penso ma non l'ho mai pesato, il sollevatore penso sui 2 q.li tra tutto.

 

@ TUMBENA

 

guarda tra qualche giorno mi arriverà il t5070 con sollevatore e pdf (zuidberg) quindi potrò dirti quanto costa precisamente, ma quello che ho sul TNDA 95 è uno Zuidberg , intelaiato sotto al trattore, e dai 4500 € che avevo indicato post fa , me lo hanno fatto pagare : 1- sollevatore 1994 € - 2- pdf ant. 1070 € - manodopera 800 € = 3865 € circa quindi mi hanno scontato ulteriormente sul listino.

 

i tuoi 5500 € mi sembrano veramente fuori orbita quello secondo me è un prezzo da SAUTER!!

 

5500 mi sembrano anche a me fuori prezzo, anche pensando con pdf e tutto...io l'ho pagato finito e montato (un aries 35 con piastroni laterali di rinforzo) 2500 finito...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Posso montare un sollevatore anteriore Sauter senza pto su un lambo R4 110 e dove lo posso acquistare a un prezzo decente, zona milano?

 

Montaggio fai da te me lo sconsigliate?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha sentito parlare dei sollevatori importati dalla cardan tec dall'austria, perchè sono abbastanza economici € 1500,00 l'universale da 30 qli staffatura per il trattore nel mio caso R4 110 € 550,00 logicamente senza pto

Oppure i mayo 28 qli a 2800,00 € senza staffatura come vi sembra come prodotto

Inoltre vi sembra possibile che zuidberg non produca il sollevatore per R4 che a mio parere è un trattore abbastanza diffuso? solo R6 e R8

Aspetto vostre risposte, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si, vai sul sito Zuidberg e lo trovi anche per il Mistral!!

segui il link:

 

http://www.zuidberg.nl/eng/fotos.php?tractormerk=LANDINI&tractortype=MISTRAL%2055

 

grazie sai chi li commercializza in italia...magari zona Bologna?

 

 

la struttura...ha solo un pistoncino e nemmeno gli attacchi di prima categoria. un mio amico ne usa uno per fare la neve e l'ha rotto con una lametta da 140cm e non fa le strade a 40all'ora ma il piazzale dell'ospedale. i 4qli sarebbero anche giusti per il trattore anche se a me farebbe comodo un quintalino in più per i bins

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Secondo voi ha senso installare, su un trattore (6410) di 11 anni e 4200h il sollevamento anteriore? Mi han chiesto 2500€ (la marca è quella che lo produceva per JD quando facevano la mia serie).

Lo userei per mollare giù la zavorra quando non mi serve, e per una pala idraulica che uso per caricare i camion di granoturco che ho in magazzino... immaginate che ad averla dietro si diventa scemi.

Inoltre penso che potrei usarlo anche per un coltivatore anteriore per la semina del frumento e via discorrendo. C'è un 3D apposta per i suoi utilizzi? Mi piacerebbe leggermelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...