Gian81 Inviato 23 Gennaio 2017 Condividi Inviato 23 Gennaio 2017 Ti invidio, i Favorit 500 ed 800 Turboshift sono trattori che non ho mai potuto usare ma mi hanno sempre attirato molto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteoporce Inviato 23 Gennaio 2017 Condividi Inviato 23 Gennaio 2017 Buon giorno Dovrei passare con un piccolo grubber da 2.8 metri 5 ancore un terreno destinato a vigneto...è molto leggero quindi mi chiedevo se posso usare il sollevatore del 514 in modalità spinta in basso per farlo affondare subito...grazie Eccolo appena restaurato e gommato Noi in azienda ne avevamo uno preso nuovo e venduto a 16800 ore. Che macchina spettacolare. Adesso lo ha un appassionato e lo ha restaurati alla grande. Ha fatto la prova compressione motore e a dir suo non era male. Per interrare l'attrezzo devi usale il pulsante vicino la leva del sollevatore Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andr3A Inviato 12 Marzo 2017 Condividi Inviato 12 Marzo 2017 ragazzi un'informazione... col turbo giunto quando sono per strada mi posso fermare schiacciando solo i freni senza frizione giusto ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteoporce Inviato 12 Marzo 2017 Condividi Inviato 12 Marzo 2017 Si. Non ci sono problemi Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andr3A Inviato 12 Marzo 2017 Condividi Inviato 12 Marzo 2017 ma si ha un consumo di un qualche componente ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 12 Marzo 2017 Condividi Inviato 12 Marzo 2017 Ma non fai prima a togliere la marcia? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteoporce Inviato 12 Marzo 2017 Condividi Inviato 12 Marzo 2017 No Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 12 Marzo 2017 Condividi Inviato 12 Marzo 2017 ma si ha un consumo di un qualche componente ? No Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Si però state parlando di sosta momentanea vero? Perchè da me uno ha lasciato marcia inserita e freno a mano tirato e gli è preso fuoco il trattore. il turbogiunto comunque riscalda. Era un 307 monotrazione nuovo nuovo..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andr3A Inviato 13 Marzo 2017 Condividi Inviato 13 Marzo 2017 si intendo mi fermo per dare una precedenza x strada ecc ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 13 Marzo 2017 Condividi Inviato 13 Marzo 2017 Il Turbogiunto serve principalmente per evitare colpi tra motore e trasmissione, rendendo più fluido il passaggio di potenza. Usarlo al posto della frizione per fermarsi lo vedo una forzatura. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 13 Marzo 2017 Condividi Inviato 13 Marzo 2017 Il Turbogiunto serve principalmente per evitare colpi tra motore e trasmissione, rendendo più fluido il passaggio di potenza. Usarlo al posto della frizione per fermarsi lo vedo una forzatura. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Infatti anche io stacco la frizione. Magari con questi 500 tra turbogiunto e turbo si riesce a tenere una marcia alta anche senza freno e spuntare solo con l'acceleratore..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 13 Marzo 2017 Condividi Inviato 13 Marzo 2017 ragazzi un'informazione... col turbo giunto quando sono per strada mi posso fermare schiacciando solo i freni senza frizione giusto ? Puoi farlo, se hai inserito una marcia lunga alla ripartenza il motore salirà di giri ma il trattore prenderà velocità pian piano, in pratica avvertirai come l'effetto di una sfrizionata, anche se la frizione non sta assolutamente slittando. Non saprei se la cosa può provocare danni, io scalerei comunque qualche marcia, specialmente in caso di carichi pesanti da trainare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo1291 Inviato 13 Marzo 2017 Condividi Inviato 13 Marzo 2017 Puoi farlo tranquillamente che non da problemi, certo se hai un rimorchio pieno sarà molto lento a prendere velocità. Mi ricordo quando arando con l'824 ti fermavi con marcia inserita mollando l'acceleratore per poi riprendere la marcia semplicemente riaccellerando. Che macchina ? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 13 Marzo 2017 Condividi Inviato 13 Marzo 2017 Concordo con Gian, non so neanche io se possa creare danni... sappi però che quando sei fermo con la marcia inserita la potenza del motore non può "sparire nel nulla" ma viene convertita, suppongo in calore e attrito... di sicuro a lungo andare non può fare troppo bene al turbogiunto Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo1291 Inviato 13 Marzo 2017 Condividi Inviato 13 Marzo 2017 Ovviamente se ti fermi al semaforo la togli la marcia, anche perché il motore va lievemente sotto sforzo al minimo e cala a circa 600 rpm. Comunque sia il turbogiunto è un componente assai affidabile, mai nessun problema nelle macchine che ho avuto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 13 Marzo 2017 Condividi Inviato 13 Marzo 2017 Ma per quanto riguarda la trasmissione sulla presa di forza c'entra il turbo giunto o c'è un altro sistema che fa da giunto ? Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 13 Marzo 2017 Condividi Inviato 13 Marzo 2017 Ma per quanto riguarda la trasmissione sulla presa di forza c'entra il turbo giunto o c'è un altro sistema che fa da giunto ? Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk No no il turbo giunto è solo sulla trazione. Ovviamente se hai marce alte la potenza va prima sulla trazione e la pto quasi si ferma ma se stai fresando con ridotte gira sempre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andr3A Inviato 28 Gennaio 2018 Condividi Inviato 28 Gennaio 2018 Domanda: ho la batteria carica ma ogni volta che accendo il trattore sembra esserci un calo di energia e fa un po’ di fatica a far girare il motorino di avviamento... da cosa può essere dato ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 28 Gennaio 2018 Condividi Inviato 28 Gennaio 2018 Domanda: ho la batteria carica ma ogni volta che accendo il trattore sembra esserci un calo di energia e fa un po’ di fatica a far girare il motorino di avviamento... da cosa può essere dato ? Probabilmente il motorino di avviamento ha bisogno di una controllata. Stesso problema mio su un 312 LSA Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 28 Gennaio 2018 Condividi Inviato 28 Gennaio 2018 Controlla i cablaggi che siano ok e ben stretti, batteria e motorino di avviamento. Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andr3A Inviato 28 Gennaio 2018 Condividi Inviato 28 Gennaio 2018 Sapete dirmi dove è posizionato il motorino di avviamento che gli do un occhio ? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Martin-K Inviato 22 Aprile 2018 Condividi Inviato 22 Aprile 2018 FENDT 516 Vario Potato Planting 2018 | FENDT // GRIMME by Martin King, on Flickr Potato Planting 2018 | FENDT // GRIMME by Martin King, on Flickr Potato Planting 2018 | FENDT // GRIMME // MANITOU by Martin King, on Flickr Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 16 Maggio 2019 Condividi Inviato 16 Maggio 2019 Ho un amico con un 510c ma non ha il libretto uso e manutenzione... Sapete dove si può reperire? Gli serviva principalmente per la tabella con tutte le quantità degli oli e soprattutto le specifiche... Se ci fosse qualcuno in grado di dare queste informazioni sarebbe molto utile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andr3A Inviato 17 Maggio 2019 Condividi Inviato 17 Maggio 2019 A buon rendere Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 17 Maggio 2019 Condividi Inviato 17 Maggio 2019 Grazie infinite!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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