Vai al contenuto

Fendt Favorit 500


Nik

Messaggi raccomandati

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Buon giorno

Dovrei passare con un piccolo grubber da 2.8 metri 5 ancore un terreno destinato a vigneto...è molto leggero quindi mi chiedevo se posso usare il sollevatore del 514 in modalità spinta in basso per farlo affondare subito...grazie

Eccolo appena restaurato e gommato

0073583ef11556da9e469dbb34a83614.jpg

 

Noi in azienda ne avevamo uno preso nuovo e venduto a 16800 ore. Che macchina spettacolare. Adesso lo ha un appassionato e lo ha restaurati alla grande. Ha fatto la prova compressione motore e a dir suo non era male. Per interrare l'attrezzo devi usale il pulsante vicino la leva del sollevatore

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ma si ha un consumo di un qualche componente ?

 

No

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si però state parlando di sosta momentanea vero? Perchè da me uno ha lasciato marcia inserita e freno a mano tirato e gli è preso fuoco il trattore. il turbogiunto comunque riscalda. Era un 307 monotrazione nuovo nuovo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Turbogiunto serve principalmente per evitare colpi tra motore e trasmissione, rendendo più fluido il passaggio di potenza. Usarlo al posto della frizione per fermarsi lo vedo una forzatura.

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Turbogiunto serve principalmente per evitare colpi tra motore e trasmissione, rendendo più fluido il passaggio di potenza. Usarlo al posto della frizione per fermarsi lo vedo una forzatura.

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Infatti anche io stacco la frizione. Magari con questi 500 tra turbogiunto e turbo si riesce a tenere una marcia alta anche senza freno e spuntare solo con l'acceleratore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi un'informazione... col turbo giunto quando sono per strada mi posso fermare schiacciando solo i freni senza frizione giusto ?

 

Puoi farlo, se hai inserito una marcia lunga alla ripartenza il motore salirà di giri ma il trattore prenderà velocità pian piano, in pratica avvertirai come l'effetto di una sfrizionata, anche se la frizione non sta assolutamente slittando. Non saprei se la cosa può provocare danni, io scalerei comunque qualche marcia, specialmente in caso di carichi pesanti da trainare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi farlo tranquillamente che non da problemi, certo se hai un rimorchio pieno sarà molto lento a prendere velocità. Mi ricordo quando arando con l'824 ti fermavi con marcia inserita mollando l'acceleratore per poi riprendere la marcia semplicemente riaccellerando. Che macchina ?

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Gian, non so neanche io se possa creare danni... sappi però che quando sei fermo con la marcia inserita la potenza del motore non può "sparire nel nulla" ma viene convertita, suppongo in calore e attrito... di sicuro a lungo andare non può fare troppo bene al turbogiunto

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente se ti fermi al semaforo la togli la marcia, anche perché il motore va lievemente sotto sforzo al minimo e cala a circa 600 rpm. Comunque sia il turbogiunto è un componente assai affidabile, mai nessun problema nelle macchine che ho avuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per quanto riguarda la trasmissione sulla presa di forza c'entra il turbo giunto o c'è un altro sistema che fa da giunto ?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per quanto riguarda la trasmissione sulla presa di forza c'entra il turbo giunto o c'è un altro sistema che fa da giunto ?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

No no il turbo giunto è solo sulla trazione. Ovviamente se hai marce alte la potenza va prima sulla trazione e la pto quasi si ferma ma se stai fresando con ridotte gira sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Domanda: ho la batteria carica ma ogni volta che accendo il trattore sembra esserci un calo di energia e fa un po’ di fatica a far girare il motorino di avviamento... da cosa può essere dato ?

Probabilmente il motorino di avviamento ha bisogno di una controllata. Stesso problema mio su un 312 LSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Ho un amico con un 510c ma non ha il libretto uso e manutenzione... Sapete dove si può reperire?

Gli serviva principalmente per la tabella con tutte le quantità degli oli e soprattutto le specifiche...

Se ci fosse qualcuno in grado di dare queste informazioni sarebbe molto utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...