Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

si si concordo, secondo me 210 in proporzione piu prestazionale del 240, non so se era fattore gomme slittamenti fatto sta che chi aveva entrambi dopava il 240 perche non c'erano differenze prestazionali rilevanti tra i due

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

dal profilo facebook di uno dei costruttori del prototipo P396

Alcune delle tante foto che ho girato durante la costruzione del primo prototipo di p396 funzionante. Purtroppo i negativi si sono persi nella chiusura dell'attività in via di sviluppo. Alcuni dei negativi sono stati restituiti a me molti anni dopo. Sono stato benissimo a lavorare con Dave Knight, Jack Braine, Russ Strong, Dave Templeton e molti altri nel team di Ingegneria P396.

 

Si nota come il primo della stripe fu un ford con ponte fisso 

17218391_637426826464584_2425391070434693176_o.jpg

17218647_637426306464636_5097343126228364105_o.jpg

17240601_637426889797911_1585225303422103541_o.jpg

17310123_637426033131330_337165552493972077_o.jpg

17358729_637426486464618_5471519974018706958_o.jpg

17358974_637426383131295_4754955196461680856_o.jpg

17389131_637426193131314_8200910638179506300_o.jpg

17390412_637426589797941_4565683843091535216_o.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che prima della commercializzazione o forse in altri paesi si chiamasse serie 40 come si puo vedere da queste foto dove sono rappresentati i primi 4 esemplari di cui un g fiatagri con supersteer ed uno in veste challenger con ponte fisso oltre all esemplare delle foto precedenti9c6e2d7797a39e5096cbd1155bdbc090.jpg467dc58b49f1c4733d3a19500236f21d.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La denominazione "40" era solo per il modello preserie, andando a sostituire la serie 30 powershift con modello di punta 8830 e nella foto compare 8840, poi sono sempre stati come 70 series o Genesis 70 tractor con modello di punta 8970, poi logicamente primo modello su base FORD, progetto fortemente voluto e creato interamente da loro per far fronte alla spietata concorrenza dei propri connazionali

Leggevo che probabilmente verrà fatta una raccolta dedicata al progetto p396 dove verrà svelata tutta la storia completa su questo progetto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico va a ritirare 8970 in officina dopo riparazione al motore. Alla consegna nota una crepa nel vetro anteriore della cabina dovuta ad un urto durante il rimontaggio del cofano. Chiede spiegazioni al titolare dell' officina che risponde: è un difetto di tutti i serie G usati a livellare, gli si crepa il vetro anteriore prima o dopo. Il mio amico non si fa prendere per i fondelli e mostra una foto del 8970 il giorno che è entrato in officina senza nessuna crepa sul vetro anteriore. Solo grazie alla foto è riuscito ad ottenere vetro anteriore nuovo a costo zero ( forse perché il conto della riparazione non l' aveva visto prima della diatriba). W i meccanici

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti possono sbagliare, ma provare a fregare i tuoi clienti no.
Sicuramente gli avrà aggiunto 500 euro in fattura per il vetro e chi ci rimette è sempre il cliente.

Bisognerebbe scrivere il nome ovunque, in modo che lo sappiano tutti


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...