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A breve mi tornano i pezzi che ho fatto verniciare Blue power.

Oggi ho verniciato tutti i montanti della cabina.

Devo cambiare la guarnizione della Coppa dell'olio al 8870 ma non ho idea di come svitare le due viti frontali perché non ci si arriva. Esperienze?

La guarnizione è di sughero e mi han detto di montarla senza nessun sigillante.

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Sull’m avevo anche io quella in sughero, il meccanico mi ha montato quella di metallo + sigillante

cmq quando l’ha cambiata ha fatto 3 pezzi, praticamente separato motore dal cambio e pure dall’assale anteriore, poi sul g non so

pero’ sull’m la coppa è portante, il g ha il telaio invece giusto?

Modificato da mbx
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6 minuti fa, mbx ha scritto:

Sull’m avevo anche io quella in sughero, il meccanico mi ha montato quella di metallo + sigillante

cmq quando l’ha cambiata ha fatto 3 pezzi, praticamente separato motore dal cambio e pure dall’assale anteriore, poi sul g non so

pero’ sull’m la coppa è portante, il g ha il telaio invece giusto?

il G ha la coppa non portante, con tante viti del 13.  E' necessario smontare l'albero di trasmissione però ci sono queste 2 viti davanti che sono incastrate e non so come arrivarci.

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  • 2 settimane dopo...

Sono bloccato con i lavori, mi sono arrivati tutti i pezzi blue power, ma la coppa dell'olio non passa tra i longheroni, è tutto smontato tranne i 2 tubi dell'olio per lo scambiatore di calore ma credo impossibili da togliere se non togliendo il motore.  

Mi confermate che si smonta con il motore al suo posto?

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Non ricordo bene ma avevo 8870A e si era staccato il ponte anteriore e l’albero della DT prima di rompersi aveva ammaccato la coppa e mi sembra di averla fatta sostituire in officina ma senza togliere il motore.. però sono passati diversi anni e la memoria potrebbe ingannarmi…

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  • 4 settimane dopo...

Sono riuscito a cambiare la guarnizione della coppa motore al new holland 8870, lavoro abbastanza complicato.

Tempo stimato un giorno intero x 2 persone perchè la coppa non passa. La soluzione più rapida è:

Smontare la ventola, cinghia e puleggia motore con estrattore, complicata per spazi molto ristretti.

Togliere le batterie e carter,  via le zavorre, mettere un crik sotto il longherone sinistro ed uno sotto al perno del super steer.    Necessari per regolare l'inclinazione del blocco davanti.

Smontare tutto il longherone destro lasciando la prima vite sopra lato cabina e appoggiandolo davanti sull'assale.

Svitare il rabbocco dell'olio , tutte le viti della coppa e le 4 che erano sotto la puleggia.

Lavare bene tutto con benzina, montare la guarnizione misto-sughero alla coppa e pasta adesiva solo al motore.

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Modificato da valeriol25
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Sono riuscito a cambiare la guarnizione della coppa motore al new holland 8870, lavoro abbastanza complicato.
Tempo stimato un giorno intero x 2 persone perchè la coppa non passa. La soluzione più rapida è:
Smontare la ventola, cinghia e puleggia motore con estrattore, complicata per spazi molto ristretti.
Togliere le batterie e carter,  via le zavorre, mettere un crik sotto il longherone sinistro ed uno sotto al perno del super steer.    Necessari per regolare l'inclinazione del blocco davanti.
Smontare tutto il longherone destro lasciando la prima vite sopra lato cabina e appoggiandolo davanti sull'assale.
Svitare il rabbocco dell'olio , tutte le viti della coppa e le 4 che erano sotto la puleggia.
Lavare bene tutto con benzina, montare la guarnizione misto-sughero alla coppa e pasta adesiva solo al motore.
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Che lavorone, complimenti!

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

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1 ora fa, Anxanum70 ha scritto:

Per pasta adesiva intendi il sigillante di color nero?

La rossa per alte temperature.

Dimenticavo che c'è da smontare anche l'albero di trasmissione.

Ecco un'anticipazione:

Mancano etichette e cerchi grigio argento

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Sarò controcorrente ma su questa macchina io eviterei i cerchi Grigi, veramente!

23 ore fa, valeriol25 ha scritto:

La rossa per alte temperature.

Dimenticavo che c'è da smontare anche l'albero di trasmissione.

Ecco un'anticipazione:

Mancano etichette e cerchi grigio argento

IMG20220331174433.jpg

 

 

 

 

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