sandryx Inviato 14 Febbraio 2022 Condividi Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 14 Febbraio 2022 Condividi Inviato 14 Febbraio 2022 A breve mi tornano i pezzi che ho fatto verniciare Blue power. Oggi ho verniciato tutti i montanti della cabina. Devo cambiare la guarnizione della Coppa dell'olio al 8870 ma non ho idea di come svitare le due viti frontali perché non ci si arriva. Esperienze? La guarnizione è di sughero e mi han detto di montarla senza nessun sigillante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 14 Febbraio 2022 Condividi Inviato 14 Febbraio 2022 (modificato) Sull’m avevo anche io quella in sughero, il meccanico mi ha montato quella di metallo + sigillante cmq quando l’ha cambiata ha fatto 3 pezzi, praticamente separato motore dal cambio e pure dall’assale anteriore, poi sul g non so pero’ sull’m la coppa è portante, il g ha il telaio invece giusto? Modificato 14 Febbraio 2022 da mbx Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 14 Febbraio 2022 Condividi Inviato 14 Febbraio 2022 6 minuti fa, mbx ha scritto: Sull’m avevo anche io quella in sughero, il meccanico mi ha montato quella di metallo + sigillante cmq quando l’ha cambiata ha fatto 3 pezzi, praticamente separato motore dal cambio e pure dall’assale anteriore, poi sul g non so pero’ sull’m la coppa è portante, il g ha il telaio invece giusto? il G ha la coppa non portante, con tante viti del 13. E' necessario smontare l'albero di trasmissione però ci sono queste 2 viti davanti che sono incastrate e non so come arrivarci. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 1 Marzo 2022 Condividi Inviato 1 Marzo 2022 Sono bloccato con i lavori, mi sono arrivati tutti i pezzi blue power, ma la coppa dell'olio non passa tra i longheroni, è tutto smontato tranne i 2 tubi dell'olio per lo scambiatore di calore ma credo impossibili da togliere se non togliendo il motore. Mi confermate che si smonta con il motore al suo posto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 2 Marzo 2022 Condividi Inviato 2 Marzo 2022 no bisogna toglierlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede78 Inviato 2 Marzo 2022 Condividi Inviato 2 Marzo 2022 Non ricordo bene ma avevo 8870A e si era staccato il ponte anteriore e l’albero della DT prima di rompersi aveva ammaccato la coppa e mi sembra di averla fatta sostituire in officina ma senza togliere il motore.. però sono passati diversi anni e la memoria potrebbe ingannarmi… Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 30 Marzo 2022 Condividi Inviato 30 Marzo 2022 (modificato) Sono riuscito a cambiare la guarnizione della coppa motore al new holland 8870, lavoro abbastanza complicato. Tempo stimato un giorno intero x 2 persone perchè la coppa non passa. La soluzione più rapida è: Smontare la ventola, cinghia e puleggia motore con estrattore, complicata per spazi molto ristretti. Togliere le batterie e carter, via le zavorre, mettere un crik sotto il longherone sinistro ed uno sotto al perno del super steer. Necessari per regolare l'inclinazione del blocco davanti. Smontare tutto il longherone destro lasciando la prima vite sopra lato cabina e appoggiandolo davanti sull'assale. Svitare il rabbocco dell'olio , tutte le viti della coppa e le 4 che erano sotto la puleggia. Lavare bene tutto con benzina, montare la guarnizione misto-sughero alla coppa e pasta adesiva solo al motore. Modificato 30 Marzo 2022 da valeriol25 11 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 31 Marzo 2022 Condividi Inviato 31 Marzo 2022 complimenti! questa è passione 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 31 Marzo 2022 Condividi Inviato 31 Marzo 2022 Curioso di vedere il Gblupower finito...Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 31 Marzo 2022 Condividi Inviato 31 Marzo 2022 7 minuti fa, luca ha scritto: Curioso di vedere il Gblupower finito... Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Senza etichette e senza cerchi grigi, stasera. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 31 Marzo 2022 Condividi Inviato 31 Marzo 2022 Sono riuscito a cambiare la guarnizione della coppa motore al new holland 8870, lavoro abbastanza complicato. Tempo stimato un giorno intero x 2 persone perchè la coppa non passa. La soluzione più rapida è: Smontare la ventola, cinghia e puleggia motore con estrattore, complicata per spazi molto ristretti. Togliere le batterie e carter, via le zavorre, mettere un crik sotto il longherone sinistro ed uno sotto al perno del super steer. Necessari per regolare l'inclinazione del blocco davanti. Smontare tutto il longherone destro lasciando la prima vite sopra lato cabina e appoggiandolo davanti sull'assale. Svitare il rabbocco dell'olio , tutte le viti della coppa e le 4 che erano sotto la puleggia. Lavare bene tutto con benzina, montare la guarnizione misto-sughero alla coppa e pasta adesiva solo al motore.Che lavorone, complimenti!Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anxanum70 Inviato 31 Marzo 2022 Condividi Inviato 31 Marzo 2022 Per pasta adesiva intendi il sigillante di color nero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 31 Marzo 2022 Condividi Inviato 31 Marzo 2022 1 ora fa, Anxanum70 ha scritto: Per pasta adesiva intendi il sigillante di color nero? La rossa per alte temperature. Dimenticavo che c'è da smontare anche l'albero di trasmissione. Ecco un'anticipazione: Mancano etichette e cerchi grigio argento 14 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 31 Marzo 2022 Condividi Inviato 31 Marzo 2022 che lavorone ! bellissimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 31 Marzo 2022 Condividi Inviato 31 Marzo 2022 complimenti! questa è passioneVeroInviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vestaneet Inviato 31 Marzo 2022 Condividi Inviato 31 Marzo 2022 Bel lavoro, con i cerchi grigi immagino già che sarà uno spettacolo. Bravo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 31 Marzo 2022 Condividi Inviato 31 Marzo 2022 Bellllooooooooo!!!! Bravo Valerio!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 1 Aprile 2022 Condividi Inviato 1 Aprile 2022 bravo bravo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 1 Aprile 2022 Condividi Inviato 1 Aprile 2022 Sarò controcorrente ma su questa macchina io eviterei i cerchi Grigi, veramente! 23 ore fa, valeriol25 ha scritto: La rossa per alte temperature. Dimenticavo che c'è da smontare anche l'albero di trasmissione. Ecco un'anticipazione: Mancano etichette e cerchi grigio argento 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 1 Aprile 2022 Condividi Inviato 1 Aprile 2022 Quotone!Il suo bello sono i cerchi bianchi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede78 Inviato 1 Aprile 2022 Condividi Inviato 1 Aprile 2022 Io invece sono per i cerchi grigi... complimenti per il lavoro! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 1 Aprile 2022 Condividi Inviato 1 Aprile 2022 (modificato) Ragazzi non si discute, ho iniziato con il Blue Power e finisco con i cerchi grigi come i nuovi trattori ?? img.axd Modificato 1 Aprile 2022 da valeriol25 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 2 Aprile 2022 Condividi Inviato 2 Aprile 2022 sono daccordo con valerio di giostraii in giro ce ne sono gia' tanti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 2 Aprile 2022 Condividi Inviato 2 Aprile 2022 Ma con tutte quelle ore se il motore è ancora il suo , perché dopo che hai fatto tutto wuel lavoro per tamponare una perdita dalla coppa, non hai rifatto le bronzine? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.