Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite ale76

il vero antagonista del g era il 4955 non l'8000 che mi pare sia uscito un paio di anni dopo e confermo che era piu prestante, per quanto riguarda prestazioni g racconto un aneddoto:i primi g in italia sono arrivati tutti nella mia zona in quanto in quegli anni c'era stata l'alluvione ad alessandria che tutti ricorderemo e fiatagri ha messo davanti alle consegne i clienti alessandrini che erano rimasti senza mezzi, una grande azienda della mia zona prese il 210, l'aratura nella medesima azienda veniva effettuata in precedenza da un terzista con fendt 626(ne avevo qualcuno in zona)con quadrivomere Musso con quarto corpo staccabile. Appena arrivato mancava ancora l'aratro quindi si erano fatti prestare l'aratro al quale il proprietario aveva staccato quarto corpo convinto che il rosso non ce la facesse, fatto primo solco si è corso a casa per riattaccare il quarto, terzista allibito corse a ordinare g 240 che opera tuttora. Sul g piotrei raccontare migliaia di aneddoti e storie amarcord, macchina mitica

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sta macchina ha cambiato il mio modo di vedere i trattori,sono nato Nell 80...quindi nel 94 ero un pischello,ora ne ho 35 e va bene cosi.casualmente ho in casa il 4455....e il cambio nn mi sembra poi piu comodo del g.comunque me li terro tutti e due,e personalmente giudico le macchine dopo averle guidate per un po.sentimento a parte il 180 ho avuto anche quello e l'unico errore e stato venderlo sigh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non diciamo fesserie, il rivale del g é l'8000 del 94 non il 4955 figlio del 4850 progetto del 1982..e infatti il g l'hanno venduto landini fino al 2005 per cui il 4955 c'entra ben poco

Il g era inedito come era inedito l'8000, sarebbe come dire che un 6530jd del 2006 vada meglio di un 110-90 blu del 2005, é scontato

Modificato da simtractor4v
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un altro scatto del "caprone" che aveva il terzista del mio paese:

 

20130116135835826813250.jpg

 

Secondo indiscrezioni potrebbe essere il primo Ford serie 70 venduto in Italia; mi sembra però probabile che qualcun altro nelle campagne parmensi abbia testato il modello preserie... Giusto Dj Rudy?

 

Probabilmente sarà stato il primo 8770 in Italia, dato che so per certo che il primo 8970 in Italia è arrivato a Vicofertile e non parlo di quelli da testing ma regolarmente acquistato.

 

Ore?

 

E' stato acquistato nel 1994 in sostituzione di un Ford 8630 che aveva lavorato poco (avevano bisogno di un trattore più grosso); se ci fate caso sull'angolino in basso della portiera c'è una specie di bollino bianco che lo fregiava di novità tecnica dell'anno 1994. Era l' 8770 esposto all'Eima, era già stato venduto e venne consegnato dopo la fiera.

 

Il primo Ford 8770 è arrivato vicino a casa mia dai fratelli Erbini, mentre il primo 8970 da Bertelli. Ecco altre foto:

 

20150718143722340646514.jpg

20150718143722342185856.jpg

20150718143722343179131.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Serie G-70, serie 900 Vario Fendt e serie 8000 JD sono tutti coetanei cambiano solo qualche mese di differenza, ma sempre a cavallo tra il 94 e 95 sono stati presentati, ognuno ha segnato la storia della meccanizzazione over 200 a modo suo, ma è fuori di dubbio che un 8000 nel tiro puro surclassava gli altri due c'è poco da fare. Mentre il Fendt surclassava gli altri due per comodità e versatilità, e infine il G-70 aveva il super motore e una grande manovrabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

dj ma quando usci il g l'antagonista tedesco non era l'824 che tra l'altro era ps?Concordo con maggiore prestazioni dell'8000 ma per quale motivo?Maggiore peso o come al solito una distribuzione pesi piu favorevole?Lo chiedo perchè il motore del g a mio parere non aveva rivali. Prima ancora del g se non sbaglio c'era il magnum che come si dice qui in zona era meno prestante del g o sono frottole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il 180/90p.shift arrivo a casa ns un new holland 8970A... Che dire...passare da 70 qle a 120 qle di peso si vedeva subito il tiro del G... Il motore del G fu pompato al punto che impiccava i prigionieri dello scarico quando scaldava...(aveva bruciato gli adesivi ai lati del cofano) ma teneva testa al mx270 del samurai e al Jd 8410 di un terzista locale... Il full power shift era un po' rumoroso ma comodo da gestire con una sola leva... Il sollevatore lavorava più di forza che di intelligenza e il super steer se non si allargava a 2,8m l anteriore non sterzava a sufficienza...al punto che il ns jd8630 articolato tentava a fargli le scarpe in manovra...

poca visibilità all anteriore rispetto ad un 8000jd....

ci fu anche una prova tra un Fendt 824ps, un 8300jd è un g240 con aratro... Il G pago gli altri due (si sapeva che era un trattore laboratorio, pompato) il fendt alla fine attraverso di corsa il campo arato con l aratro alzato senza che il conducente sobbalzasse per far vedere il comfort a bordo (era l unico con ponte e cabina sospesi dei tre...blu e verde ci arrivarono moooooolto più tardi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sostituire un G240 che fa: pressa quadra, aratura 4 vomeri, dumper 3 assi, botte 2 assi, rotante 5 metri, su che potenza dobbiamo orientarci? I concessionari (in zona 70-80 km) sono Fendt-Massey-John Deere-Claas-SDF-NH
dipende da quanto si vuole spndere,da come ci tratta il conce con l usato, se si fa contoterzi o meno, comunque o 928vario, 926 favorit, o seconda serie sono il top! Modificato da beranzoni
Link al commento
Condividi su altri siti

Nono macchina nuova non usata, niente contoterzi azienda zootecnica con 300 capi.

724 non è troppo leggero per un quadrivomere? Qua si ara ancora a 40-45...[/quote solo te sai le tue vere esigenze, fatti un giro dai conce fai una piccola selezione ,magari provali, senti quache terzista di zona e poi se ne parla

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi Fendt 828, JD 7290R oppure rimanendo in casa NH fra qualche mese T7.315 che sulla carta non dovrebbe essere male.

Le macchine nuove di progettazione e forse è meglio lasciarle provare ai terzisti grossi che hanno più macchine da sfruttare, si sa mai che abbiano qualche problemino di gioventù.

SDF il serie 7 è leggerini come fendt 724, mf7700, JD 6215r, il 9 vale lo stesso discorso del NH t7 HD.

Non scendere di peso rispetto al tuo. Il G quant'è 85?

 

 

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk

Il G a vuoto si è sui 92-95 qli in base all'allestimento. L'ideale sarebbe il fendt 828 o claas 850 come peso

Link al commento
Condividi su altri siti

Criticato da tutti,e denigrato da tutti pesantemente 20 anni dopo siamo qui a discutere?Con cosa rimpiazzo il gigione?????Che tratur......

Bhe dai ormai sono ritornati molti costruttori su quella fascia peso potenza. Secondo me quando si sceglie un marchio per assistenza, i trattori come caratteristiche si equivalgono o si compensano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Approposito se la terra è molto dura a consigliar 828 come un altro mezzo leggero non è la migliore idea .

non è un disprezzo ma una constatazione di persone che reputo oneste e sincere .

 

In tutti i casi vi consiglio la garanzia 5 anni e non mapparli perché originali ne capitano abbastanza ...

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina non è mia ma di un mio collega.

Girandogli i vostri pareri vi ringrazia ma mi ha detto di non voler prendere un NH, nemmeno una macchina con un motore troppo impiccato; per farla breve secondo me non vuole il piu potente della gamma, NO 828, axion 850 ecc. Dato che la macchina deve restare in azienda un buon 10-12 anni, la vuole conservare per bene diciamo :). Non essendo un terzista poi non ha tutta sta fretta nell'eseguire le varie lavorazioni, per cui macchina di peso ma con un motore non messo a dura prova.

Domanda mia, ma per sostituire i 245 cavalli del G, basteranno i 250 di un qualsiasi trattore moderno iper tappato ecc ecc? Ecco da dove viene la necessità di prendere una macchina con un 20-30 cv in piu del vecchio G, per avere le sue stesse prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...