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dal profilo facebook di uno dei costruttori del prototipo P396 Alcune delle tante foto che ho girato durante la costruzione del primo prototipo di p396 funzionante. Purtroppo i negativi si sono p

Inoltre per provare il powerstar da 7500, e per metterlo alla prova sul banco dinamometrico, fu montato su un telaio ford dell'epoca.  

Eccolo una volta finito in bella mostra il primo trattore completo della serie 40/G

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Il 28/4/2019 Alle 16:18, Cat power ha scritto:

Un amico va a ritirare 8970 in officina dopo riparazione al motore. Alla consegna nota una crepa nel vetro anteriore della cabina dovuta ad un urto durante il rimontaggio del cofano. Chiede spiegazioni al titolare dell' officina che risponde: è un difetto di tutti i serie G usati a livellare, gli si crepa il vetro anteriore prima o dopo. Il mio amico non si fa prendere per i fondelli e mostra una foto del 8970 il giorno che è entrato in officina senza nessuna crepa sul vetro anteriore. Solo grazie alla foto è riuscito ad ottenere vetro anteriore nuovo a costo zero ( forse perché il conto della riparazione non l' aveva visto prima della diatriba). W i meccanici

Classico ,successe anche a noi , per far prima ha alzato la cabina senza smontare tutti i supporti....e crack ....

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  • 1 year later...

Il mio NH 8970 ha appena compiuto 10000 ore!!

Fortunatamente non ha mai avuto problemi seri, quindi il cambio è ancora originale come tutto il resto, le gomme sono all'80% e di carrozzeria sembra nuovo, fa 300 ore/anno di aratura/erpicatura/rotante, la mia intenzione non sarebbe quella di sostituirlo ma avendo passato questo traguardo inizia un pò a preoccuparmi.

Secondo voi, a titolo informativo, quale potrebbe essere un degno sostituto per lavorare i terreni forti dell'alto ferrarese? NH T7.270?

03.jpg

Edited by MEN2012
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56 minuti fa, diego f ha scritto:

Se puoi tienilo, ed affianca un modello equivalente.

Non fanno più trattori così.

In azienda ci siamo molto affezionati, sostituirlo è un pensiero che ci è venuto ma non so...

55 minuti fa, Mirko-93 ha scritto:

restando in casa nh potresti valutare anche il t7.275 entry level del t7hd o il 290

Avevo scritto T7.270 perchè si trovano alcuni usati messi bene con 3000/4000 ore, altre versioni più recenti se ne trovano meno...

17 minuti fa, tripleboss ha scritto:

Quanto pesa senza zavorre?

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
 

Se non ricordo male dovrebbe essere 93q + 10q di zavorre...

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21 minuti fa, MEN2012 ha scritto:

In azienda ci siamo molto affezionati, sostituirlo è un pensiero che ci è venuto ma non so...

Avevo scritto T7.270 perchè si trovano alcuni usati messi bene con 3000/4000 ore, altre versioni più recenti se ne trovano meno...

Se non ricordo male dovrebbe essere 93q + 10q di zavorre...

Se lo vendi dillo prima a noi😄,   sinceramente io lo terrei comunque, il valore è circa 20-25.000. Se il motore va bene, anche se ci sarà da revisionare il cambio, farai altre 10.000 ore

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Problema è che col supersteer sarai abituato bene...
Suo sostituto sarebbe come stazza il t7.270, HD pesa una ventina di qli in più, però ha motore molto più generoso

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Se lo vendi dillo prima a noi,   sinceramente io lo terrei comunque, il valore è circa 20-25.000. Se il motore va bene, anche se ci sarà da revisionare il cambio, farai altre 10.000 ore
Si il prezzo è quello li, io per 300 ore anno su quella Macchina li tirerei alle 12k ore per venderlo.
Qui i vari G sono arrivati con poca manutenzione a 11-12 ore.
Tra tre quattro anni ci penserai.


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Grazie a tutti delle risposte!!

Sono consapevole del fatto che la sfortuna è sempre dietro l'angolo, ma sapere che certe macchine hanno passato tranquillamente le 10000 ore mi rassicura un bel pò!! In zona credo di essere rimasto l'unico ad averlo e non conoscevo termini di paragone sulla durata.

A questo punto mi sa che darò ragione a tripleboss, io e l'8970 passeremo insieme ancora qualche anno!! Così magari nel frattempo salterà fuori qualche T7 HD usato... oppure perchè no, i primi Massey 8S usati!! 😃

Edited by MEN2012
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Da possessore appassionatodi un 8870 con il cicchetto per sostituirlo ho preso t7hd. Il g granmacchina è tutto quello che vuoi ma qui e un altro pianeta d'altronde,ci sono 20 anni.  Come Tiro il275basta e avanza. Naturalmente l'appassionato ti dirà bl bla,Bla. Ma la produttività in campagna nel 2020 bisogna purtroppo guardarla.ci sono le foto in giro per il forum. 

Edited by andrea4500c
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Il g e il g.....dopo il vuoto.chi dice che ce di meglio nn l'ha mai guidato punto.e quando si romperà il mio vado in Francia ne compro un altro e via dinuovo.
Andrea stavo cercando delle foto del mio 190 e ho letto questo...l'HD si offende se lo vede.

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9 ore fa, MEN2012 ha scritto:

Il mio NH 8970 ha appena compiuto 10000 ore!!

Fortunatamente non ha mai avuto problemi seri, quindi il cambio è ancora originale come tutto il resto, le gomme sono all'80% e di carrozzeria sembra nuovo, fa 300 ore/anno di aratura/erpicatura/rotante, la mia intenzione non sarebbe quella di sostituirlo ma avendo passato questo traguardo inizia un pò a preoccuparmi.

Secondo voi, a titolo informativo, quale potrebbe essere un degno sostituto per lavorare i terreni forti dell'alto ferrarese? NH T7.270?

03.jpg

Complimenti macchina ben tenuta,certo 10mila ore sei a rischio,io ti consiglio di tenerla mal che vada con 15mila€ gli fai cambio e altro,con 300 ore anno non so se vale la pena di aggiungere un 150 mila€.

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17 ore fa, andrea4500c ha scritto:

Da possessore appassionatodi un 8870 con il cicchetto per sostituirlo ho preso t7hd. Il g granmacchina è tutto quello che vuoi ma qui e un altro pianeta d'altronde,ci sono 20 anni.  Come Tiro il275basta e avanza. Naturalmente l'appassionato ti dirà bl bla,Bla. Ma la produttività in campagna nel 2020 bisogna purtroppo guardarla.ci sono le foto in giro per il forum. 

Fa molto piacere conoscere un'esperienza diretta!! A questo punto se un domani dovessimo decidere di sostituirlo ci indirizzeremo su un modello HD, ieri per pura curiosità ho chiamato il mio concessionario di fiducia e mi ha detto che nei nostri terreni un T7.270 "normale" non me lo propone neanche perchè non è equiparabile, ma di passare direttamente alla serie HD.

12 ore fa, dino62 ha scritto:

Complimenti macchina ben tenuta,certo 10mila ore sei a rischio,io ti consiglio di tenerla mal che vada con 15mila€ gli fai cambio e altro,con 300 ore anno non so se vale la pena di aggiungere un 150 mila€.

Grazie!! In azienda abbiamo anche altri vecchietti io ottimo stato con la loro vernice originale ancora ben lucida e certi vicini ce li invidiano a morte!! 😄

Confesso che certe cifre mi spaventano ancora, non riesco ad abituarmici!!

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12 minuti fa, andrea4500c ha scritto:

Unico difetto hd 1 costa un botto, 2 per me devono dargli più mutur (io ho dimsport vicino casa finito garanzia fuoco) sto 7r 350 vogliamo mica stare dietro

Come temperature come sta? Soprattutto quella del cambio? Anno scorso mi hanno dato un Optum in prova (macchina del 2016 con 950 ore..) e dopo due ore di drenatore a 3 ancore o quadrivomere Moro se usato sempre a 100% la temperatura saliva sopra 95 gradi e stop stop stop...

diciamo che forse era questo esemplare strano.. anche al dinamometro aveva 20 cv in meno di quelli che avrebbe dovuto avere... e aveva 3 cv in meno del mio T7070 😍

A parte questo il motore ha una schiena migliore di T7070 o T7.270 e il peso fa una bella differenza nei lavori pesanti.

Ponte anteriore nettamente superiore a T7.270

Anche io aspettavo almeno un T7.340 ma 99% il modello nuovo avrà solo la cabina aggiornata tipo T8 genesis ma sempre 315 cv 

 

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Grazie!! In azienda abbiamo anche altri vecchietti io ottimo stato con la loro vernice originale ancora ben lucida e certi vicini ce li invidiano a morte!!
Confesso che certe cifre mi spaventano ancora, non riesco ad abituarmici!!
Altrimenti Casella ha un bel t8050 con poco più di 3000 ore, da capire cosa può sparare per una macchina del genere
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Il mio scalda il cambio a stufa tranquillo. Ma quando schiaccio nn ce 7r che tenga..... No  io  voglio t7 380 hhd come gli astra. E lo sanno. E non è che non son capaci, chiariamoci. eh che  non han voglia

Edited by andrea4500c
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11 minuti fa, andrea4500c ha scritto:

Il mio scalda il cambio a stufa tranquillo. Ma quando schiaccio nn ce 7r che tenga..... No  io  voglio t7 380 hhd come gli astra. E lo sanno. E non è che non son capaci, chiariamoci. eh che  non han voglia

Si ma se scalda l’olio del cambio da originale... con mappa forse si scalda ancora prima! 
 

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Pensavo fosse il cofano di Optum un po' più chiuso di quello di T7 HD... Rimango dell'idea che però un trattore originale non dovrebbe scaldare ne acqua ne olio.

Anzi non dovrebbe scaldare nemmeno con 50 cv in più di quelli di serie.

Per quello sono rimasto un po' deluso. T8.420 puoi tirare alla morte e temperatura del cambio mai vista sopra 72 gradi. Ok ha una ventola che muove migliaia di m3 di aria... Poi mi tira troppa paglia e si intasa l'intercooler...

Per il resto buona macchina HD (qualcuno ha detto che ha noie elettriche..) e come un po' tutti i costruttori sono andati secondo me un po'' fuori di testa... una macchina full con soll. e pto anteriore e 4.0 si parla di circa 190.000 + iva scontati... ok che poi una parte ti torna indietro... però...

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