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Il 20/1/2021 Alle 10:45, MEN2012 ha scritto:

Il mio NH 8970 ha appena compiuto 10000 ore!!

Il mio nuovo giocattolo di Natale,  NEW HOLLAND 8870 da 270 cv + Trivomere CMA 30-45 cm

9800 ore,  Hanno già revisionato il cambio, l'assale Super Steer e il sollevatore. Gomme nuove all'80%. Il proprietario ha 75 anni e chiude l'azienda.

Motore asciutto.  Mi va avanti molti anni penso, facendo 300-400 ore l'anno

La potenza sarebbe stata 210 cv ma ho capito che anni fa sono stati messi gli iniettori più performanti e qualcosa alla pompa . Provato al banco, la PTO da 274 cv  e non fuma.

IMG20211223161228.jpg

Edited by valeriol25
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1 maggio , il NEW HOLLAND 8870 Blue Power è finito !! ☺️ e nuovo ripuntatore CMA DP 350 P - 11 ancore, rullo 4 m

Il mio nuovo giocattolo di Natale,  NEW HOLLAND 8870 da 270 cv + Trivomere CMA 30-45 cm 9800 ore,  Hanno già revisionato il cambio, l'assale Super Steer e il sollevatore. Gomme nuove all'80%. Il

La rossa per alte temperature. Dimenticavo che c'è da smontare anche l'albero di trasmissione. Ecco un'anticipazione: Mancano etichette e cerchi grigio argento

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Il mio nuovo giocattolo di Natale,  NEW HOLLAND 8870 da 270 cv + Trivomere CMA 30-45 cm
9800 ore,  Hanno già revisionato il cambio, l'assale Super Steer e il sollevatore. Gomme nuove all'80%. Il proprietario ha 75 anni e chiude l'azienda.
Motore asciutto.  Mi va avanti molti anni penso, facendo 300-400 ore l'anno
La potenza sarebbe stata 210 cv ma ho capito che anni fa sono stati messi gli iniettori più performanti e qualcosa alla pompa . Provato al banco, la PTO da 274 cv  e non fuma.
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Adesso un bel tagliando agli oli e una controllata generale, ci sta.
Se han fatto le revisioni che dichiarano, la macchina non dovrebbe avere problemi
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4 minuti fa, Gallo88 ha scritto:

Adesso un bel tagliando agli oli e una controllata generale, ci sta.
Se han fatto le revisioni che dichiarano, la macchina non dovrebbe avere problemi

Mi ha dato anche copia delle varie fatture,   ho comprato direttamente dal contoterzista, che conosco da 30 anni e molto preciso nella manutenzione.

In verità sapevo che a fine 2022 vuole chiudere, con la scusa che vendeva 1 dei 2 aratri , gli ho chiesto anche il trattore. Gli rimane un G240.

 

Edited by valeriol25
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13 ore fa, valeriol25 ha scritto:

Il mio nuovo giocattolo di Natale,  NEW HOLLAND 8870 da 270 cv + Trivomere CMA 30-45 cm

9800 ore,  Hanno già revisionato il cambio, l'assale Super Steer e il sollevatore. Gomme nuove all'80%. Il proprietario ha 75 anni e chiude l'azienda.

Motore asciutto.  Mi va avanti molti anni penso, facendo 300-400 ore l'anno

La potenza sarebbe stata 210 cv ma ho capito che anni fa sono stati messi gli iniettori più performanti e qualcosa alla pompa . Provato al banco, la PTO da 274 cv  e non fuma.

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Bello sembra tenuto molto bene, il mio M115 con 8400 ore li porta molto peggio i suoi 23 anni. Ma quindi hai puntato su un cgommato e rinunciato al cingolato Claas o Challenge usato? 

Un giocattolo così quanto costa? 

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37 minuti fa, Ambrosius88 ha scritto:

Bello sembra tenuto molto bene, il mio M115 con 8400 ore li porta molto peggio i suoi 23 anni. Ma quindi hai puntato su un cgommato e rinunciato al cingolato Claas o Challenge usato? 

Un giocattolo così quanto costa? 

Gli ho dato 35.000, ho ritenuto che li vale tutti perché è sempre stato revisionato, olio, ingrassato rigorosamente dal proprietario

Vi può sembrare tanto ma a me cambia la vita, senza dover spendere altri soldi a breve, si spera.

Gomme nuove 80%, sollevatore, cambio, super steer già revisionati. Ha frenatura ad aria per bigbaler che usava, quindi in futuro.... chissà.

Il Challenger lo adoro ma valutando i costi penso siano eccessivi nel mantenerlo.  Buchi una gomma e la ripari, tagli un cingoli e 7000 €, ecc....

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4 minuti fa, Simone 83 ha scritto:

bell'acquisto... ed il prezzo, ponderato allo stato di manutenzione, ed al fatto che conosci la macchina, è giusto direi

Che bb ha?

Aveva una new Holland con trincia, venduta.  Se un giorno mi servirà almeno ho il trattore

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Gli ho dato 35.000, ho ritenuto che li vale tutti perché è sempre stato revisionato, olio, ingrassato rigorosamente dal proprietario
Vi può sembrare tanto ma a me cambia la vita, senza dover spendere altri soldi a breve, si spera.
Gomme nuove 80%, sollevatore, cambio, super steer già revisionati. Ha frenatura ad aria per bigbaler che usava, quindi in futuro.... chissà.
Il Challenger lo adoro ma valutando i costi penso siano eccessivi nel mantenerlo.  Buchi una gomma e la ripari, tagli un cingoli e 7000 €, ecc....
Per non parlare quando devi revisionare i cingoli....
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Il 23/12/2021 Alle 20:58, valeriol25 ha scritto:

Il mio nuovo giocattolo di Natale,  NEW HOLLAND 8870 da 270 cv + Trivomere CMA 30-45 cm

9800 ore,  Hanno già revisionato il cambio, l'assale Super Steer e il sollevatore. Gomme nuove all'80%. Il proprietario ha 75 anni e chiude l'azienda.

Motore asciutto.  Mi va avanti molti anni penso, facendo 300-400 ore l'anno

La potenza sarebbe stata 210 cv ma ho capito che anni fa sono stati messi gli iniettori più performanti e qualcosa alla pompa . Provato al banco, la PTO da 274 cv  e non fuma.

IMG20211223161228.jpg

Con il G che differenze ci sono? Parlo di cambio, trasmissioni e riduttori. Per me che abbia tutta quella extra potenza in più non è affatto positivo.

Personalmente non ho esperienze con queste macchine, ma conosco chi aveva G240 con extra potenza e ha distrutto diverse cose (tranne il motore).

Comunque complimenti per l'acquisto, ho una passione viscerale per le macchine ben tenute

Edited by Anxanum70
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4 ore fa, Anxanum70 ha scritto:

Con il G che differenze ci sono? Parlo di cambio, trasmissioni e riduttori. Per me che abbia tutta quella extra potenza in più non è affatto positivo.

Personalmente non ho esperienze con queste macchine, ma conosco chi aveva G240 con extra potenza e ha distrutto diverse cose (tranne il motore

240 CV li porta tranquillamente perché sarebbe uguale al modello di punta , il 8970.  Ha solo 30 CV in più.

Comunque lo userò con calma, una marcia in meno non è un problema perché non faccio contoterzi.

Magari alla PTO servirebbero in futuro.

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Il 23/12/2021 Alle 20:58, valeriol25 ha scritto:

Il mio nuovo giocattolo di Natale,  NEW HOLLAND 8870 da 270 cv + Trivomere CMA 30-45 cm

9800 ore,  Hanno già revisionato il cambio, l'assale Super Steer e il sollevatore. Gomme nuove all'80%. Il proprietario ha 75 anni e chiude l'azienda.

Motore asciutto.  Mi va avanti molti anni penso, facendo 300-400 ore l'anno

La potenza sarebbe stata 210 cv ma ho capito che anni fa sono stati messi gli iniettori più performanti e qualcosa alla pompa . Provato al banco, la PTO da 274 cv  e non fuma.

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La macchina sembra bella, ma il prezzo non mi sembra poco anche se revisionato, comunque complimenti 

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1 ora fa, 6530johndeere ha scritto:

La macchina sembra bella, ma il prezzo non mi sembra poco anche se revisionato, comunque complimenti 

Dimmi te cosa dovevo spendere, 25.000 + 10.000 di gomme nuove?

3000 di 2 mesi fa per sostituire il blocco sollevatore con uno nuovo?

180.000 per un trattore nuovo?

Revisionare un cambio quanto costa?  7 ...10... 15 Milà , non lo so.

Il prezzo va bene.

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Dimmi te cosa dovevo spendere, 25.000 + 10.000 di gomme nuove?
3000 di 2 mesi fa per sostituire il blocco sollevatore con uno nuovo?
180.000 per un trattore nuovo?
Revisionare un cambio quanto costa?  7 ...10... 15 Milà , non lo so.
Il prezzo va bene.
Secondo me per quel prezzo hai fatto bingo, operazione economicamente ragionata

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk


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Ottima scelta, ragionata e con un pizzico di fortuna a trovare una macchina così. Il prezzo mi sembra abbastanza adeguato. Per la revisione del cambio ci vogliono , se non ricordo male, oltre 12 mila euro. Quindi, tirando le somme, cambio apposto, sollevatore ok motore senza problemi.  Per 400 ore all' anno cosa vuoi di più!! Se poi il nuovo costa 180 mila .... quanto hai risparmiato??  

Io approvo la scelta.!!

Farei uguale!!

 

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Ii cambio all inizio nn lo revisionava nessuno.lo spedivano  e mettevano uno nuovo.24000 devo trovare fattura,nel secondo lo hanno aperto e messo a posto qui ma nelle inversioni il rumore nn e mai  lo stesso di quando era nuovo.assale anteriore( che sboffava dallo sfiato sopra) e perno supersteer a me avevano preso sui 5000,il primo nn era supersteer.i perni sforzo controllato con sensore fuso sui 1200 se ricordo bene,blocco distributori sostituito in toto perché era modificato in Francia per qualche Attrezzo a ritorno diretto.il resto nn ricordo ma secondo la mia esperienza se Nn ha problemi alle frizioni nn  avrai  problemi.sul g faceva tanto chi lo usava.

 

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Il 23/12/2021 Alle 20:58, valeriol25 ha scritto:

Il mio nuovo giocattolo di Natale,  NEW HOLLAND 8870 da 270 cv + Trivomere CMA 30-45 cm

9800 ore,  Hanno già revisionato il cambio, l'assale Super Steer e il sollevatore. Gomme nuove all'80%. Il proprietario ha 75 anni e chiude l'azienda.

Motore asciutto.  Mi va avanti molti anni penso, facendo 300-400 ore l'anno

La potenza sarebbe stata 210 cv ma ho capito che anni fa sono stati messi gli iniettori più performanti e qualcosa alla pompa . Provato al banco, la PTO da 274 cv  e non fuma.

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Orca ma ci stava sotto l'albero???

Ma era di Danesi??

Buon mezzo usi per arare e cos altro?

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5 minuti fa, 5500 ha scritto:

Orca ma ci stava sotto l'albero???

Ma era di Danesi??

Buon mezzo usi per arare e cos altro?

Si Danesi , volevo il suo aratro e c'è scappato anche il trattore.    Aratura con trivomere a 35-40 max , ripuntatore , poi vedremo nel tempo.  Anche il valtra N174 deve fare qualcosa.

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10 minuti fa, valeriol25 ha scritto:

Si Danesi , volevo il suo aratro e c'è scappato anche il trattore.    Aratura con trivomere a 35-40 max , ripuntatore , poi vedremo nel tempo.  Anche il valtra N174 deve fare qualcosa.

Scusa la domanda valerio ma volevo chiederti se avevi preso in considerazione un ecoaratro (si lo so son fissato con lecoaratura..) x il tuo 174 valtra? Facevi più terra e risparmiavi gasolio (certo non potevi ararla secca d'estate ma solo in tempera e forse rendeva le cose più complicate) e non dovevi comprare un altro trattore.

Cmq veramente bellissimo 8870....dovrai obbligatoriamente postare video 

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7 minuti fa, davide87 ha scritto:

Scusa la domanda valerio ma volevo chiederti se avevi preso in considerazione un ecoaratro (si lo so son fissato con lecoaratura..) x il tuo 174 valtra? Facevi più terra e risparmiavi gasolio (certo non potevi ararla secca d'estate ma solo in tempera e forse rendeva le cose più complicate) e non dovevi comprare un altro trattore.

Cmq veramente bellissimo 8870....dovrai obbligatoriamente postare video 

Già c'è qualche piccola saldatura in questo aratro da 24 q.li,     l'eco non mi interessa.

Se aro minimo 30 cm sennò ripuntatore dove ci andrà grano.

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A casa nostra ci fu un 8970A.. Vitaminizzato intorno a 300cv.. Gran tiratore.. Sotto la livella da 5m non sfigurava per niente in fianco al jd 8410..sviluppava lo stesso lavoro.. Fece crepare le sfere nelle spine del dissodatore.. Un "previlegio" tipico dei Cingoli in gomma.. 

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