Jump to content

Recommended Posts

• Replies 644
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

1 maggio , il NEW HOLLAND 8870 Blue Power è finito !! ☺️ e nuovo ripuntatore CMA DP 350 P - 11 ancore, rullo 4 m

Il mio nuovo giocattolo di Natale,  NEW HOLLAND 8870 da 270 cv + Trivomere CMA 30-45 cm 9800 ore,  Hanno già revisionato il cambio, l'assale Super Steer e il sollevatore. Gomme nuove all'80%. Il

La rossa per alte temperature. Dimenticavo che c'è da smontare anche l'albero di trasmissione. Ecco un'anticipazione: Mancano etichette e cerchi grigio argento

Posted Images

3 ore fa, G.DEERE ha scritto:

Di che zona sei del Piemonte?qui in provincia di Asti c'è officina rotima di Moncalvo molto esperti in ricostruzioni

Grazie sono tra l provincia di Cuneo e Torino provo a sentirli

Mi sembra di essere tornato indietro di 20 anni , i costi dei filtri sono 4/5 volte inferiori ai trattori nuovi con urea.

New holland 8870.

Poi ordinato guarnizione coppa olio a 75 €+iva

2 Pistoni cofano a gas  a 48+ iva ognuno 

IMG20220104111723.jpg

+ IVA

Edited by valeriol25
  • Like 1

purtroppo i costi delle macchine moderne sono alle stelle anche parlando di manutenzione ordinaria, non avevamo ad blue, problemi di alghe, addittivi per il gasolio ecc in cambio facciamo girare economia

18 ore fa, valeriol25 ha scritto:

Mi sembra di essere tornato indietro di 20 anni , i costi dei filtri sono 4/5 volte inferiori ai trattori nuovi con urea.

New holland 8870.

Poi ordinato guarnizione coppa olio a 75 €+iva

2 Pistoni cofano a gas  a 48+ iva ognuno 

IMG20220104111723.jpg

+ IVA

bravo valerio un bel tagliando e vai l'unica cosa e' l'olio sul mio una nota officina delle tue parti ( san zaccaria ) da subito mi fece montare il mastergold ambra per evitare il consumo di olio infatti ne avevo di meno in confronto a colleghi ricordati dell' additivo nei mozzi davanti e' importante buonagiornata

Il Mastergold 15/40 è l'olio da usare in quei motori li da libretto d'officina se ricordo bene.
Il mio in 300 ore lo mettevo al massimo e lo ritrovavo poco sopra il minimo.

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

5 minuti fa, tripleboss ha scritto:

Il Mastergold 15/40 è l'olio da usare in quei motori li da libretto d'officina se ricordo bene.
Il mio in 300 ore lo mettevo al massimo e lo ritrovavo poco sopra il minimo.

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

la stessa officina non mi faceva mai mettere l'olio al massimo si raccomandava di metterlo fra il min e max e dopo 300 ore lo trovavo sopra il min quindi siamo li

44 minuti fa, tripleboss ha scritto:

Ho preso quello originale New Holland ed ha le caratteristiche del manuale.  Ambra super Gold SAE 15w-40.   Api cf-4/SG.

L'addidivo va anche nei mozzi ruote?

Ieri mi sono arrivati anche i 10 cm di manuali.

Questa è la manutenzione riassunta

16413638679821659239574818246676.jpg

L'additivo ne va una bottiglia nel ponte e l'altra divisa tra i due riduttori.

Tra l'altro mi sono sempre chiesto che strana coincidenza sia che si chiami proprio G/70 l'additivo

Edited by Simone 83
  • Like 1

Nei riduttori io non avevo mai messo. L’additivo è per il differenziale limited slip (LS)

Si trova in commercio anche olio già additivato e nella sigla hai ad esempio 80W-90 LS

6 minuti fa, Fede78 ha scritto:

Nei riduttori io non avevo mai messo. L’additivo è per il differenziale limited slip (LS)

Si trova in commercio anche olio già additivato e nella sigla hai ad esempio 80W-90 LS

fede come detto gia' da simone ne andava anche nei mozzi almeno cosi' mi consigliava l'officina autorizzata new holland poi magari hai ragione te  comunque gran macchina

2 ore fa, Simone 83 ha scritto:

L'additivo ne va una bottiglia nel ponte e l'altra divisa tra i due riduttori.

Tra l'altro mi sono sempre chiesto che strana coincidenza sia che si chiami proprio G/70 l'additivo

infatti si chiamava cosi'😔

Coincidenza davvero simpatica... 😁

Io lo uso anche nella trebbia e in altri trattori, anche cingolati.

A sentire i meccanici storici di certe macchine, questo additivo fa "miracoli"...

Coincidenza davvero simpatica... 

Io lo uso anche nella trebbia e in altri trattori, anche cingolati.
A sentire i meccanici storici di certe macchine, questo additivo fa "miracoli"...
Ormai avete sollevato una curiosità, potete mettere un link di questo additivo limited slip?
  • Like 1

Io tutti gli anni a giugno prima di iniziare ad usarlo ho sempre spurgato i 2 sfiati dietro al sollevatore, gli altri mai, a star fermo si faceva una piccola bolla d'aria nella camera e senza fare lo spurgo non frenava!

Il 5/1/2022 Alle 20:35, Simone 83 ha scritto:

Io nella trebbia metto Rotra MP che dovrebbe essere già additivato, più il G/70.

Gallo il link sinceramente non lo trovo, è una cosa un pò di nicchia.

Cmq è questo

9464825drz.jpg

e puzza da morire

• 2 weeks later...
Il 26/9/2008 Alle 23:24, DjRudy ha scritto:

Vorrei fare un bel restyling al mio 8870 e farlo BLUE POWER, cerchi grigi.

Mi sai dare i codici esatti dei colori? 

Vorrei fare un bel restyling al mio 8870 e farlo BLUE POWER, cerchi grigi.
Mi sai dare i codici esatti dei colori? 
Fai i cerchi bianchi metallizzati con i bordini bli power

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Adesso, sandryx ha scritto:

Fai i cerchi bianchi metallizzati con i bordini bli poweremoji6.pngemoji41.pngemoji170.pngemoji609.pngemoji108.png
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Hai qualche foto e codici?