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1 maggio , il NEW HOLLAND 8870 Blue Power è finito !! ☺️ e nuovo ripuntatore CMA DP 350 P - 11 ancore, rullo 4 m

Il mio nuovo giocattolo di Natale,  NEW HOLLAND 8870 da 270 cv + Trivomere CMA 30-45 cm 9800 ore,  Hanno già revisionato il cambio, l'assale Super Steer e il sollevatore. Gomme nuove all'80%. Il

La rossa per alte temperature. Dimenticavo che c'è da smontare anche l'albero di trasmissione. Ecco un'anticipazione: Mancano etichette e cerchi grigio argento

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3 ore fa, G.DEERE ha scritto:

Di che zona sei del Piemonte?qui in provincia di Asti c'è officina rotima di Moncalvo molto esperti in ricostruzioni

Grazie sono tra l provincia di Cuneo e Torino provo a sentirli

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Mi sembra di essere tornato indietro di 20 anni , i costi dei filtri sono 4/5 volte inferiori ai trattori nuovi con urea.

New holland 8870.

Poi ordinato guarnizione coppa olio a 75 €+iva

2 Pistoni cofano a gas  a 48+ iva ognuno 

IMG20220104111723.jpg

+ IVA

Edited by valeriol25
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purtroppo i costi delle macchine moderne sono alle stelle anche parlando di manutenzione ordinaria, non avevamo ad blue, problemi di alghe, addittivi per il gasolio ecc in cambio facciamo girare economia

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18 ore fa, valeriol25 ha scritto:

Mi sembra di essere tornato indietro di 20 anni , i costi dei filtri sono 4/5 volte inferiori ai trattori nuovi con urea.

New holland 8870.

Poi ordinato guarnizione coppa olio a 75 €+iva

2 Pistoni cofano a gas  a 48+ iva ognuno 

IMG20220104111723.jpg

+ IVA

bravo valerio un bel tagliando e vai l'unica cosa e' l'olio sul mio una nota officina delle tue parti ( san zaccaria ) da subito mi fece montare il mastergold ambra per evitare il consumo di olio infatti ne avevo di meno in confronto a colleghi ricordati dell' additivo nei mozzi davanti e' importante buonagiornata

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Il Mastergold 15/40 è l'olio da usare in quei motori li da libretto d'officina se ricordo bene.
Il mio in 300 ore lo mettevo al massimo e lo ritrovavo poco sopra il minimo.

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

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5 minuti fa, tripleboss ha scritto:

Il Mastergold 15/40 è l'olio da usare in quei motori li da libretto d'officina se ricordo bene.
Il mio in 300 ore lo mettevo al massimo e lo ritrovavo poco sopra il minimo.

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
 

la stessa officina non mi faceva mai mettere l'olio al massimo si raccomandava di metterlo fra il min e max e dopo 300 ore lo trovavo sopra il min quindi siamo li

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44 minuti fa, tripleboss ha scritto:

Il Mastergold 15/40 è l'olio da usare in quei motori li da libretto d'officina se ricordo bene.

Ho preso quello originale New Holland ed ha le caratteristiche del manuale.  Ambra super Gold SAE 15w-40.   Api cf-4/SG.

L'addidivo va anche nei mozzi ruote?

Ieri mi sono arrivati anche i 10 cm di manuali.

Questa è la manutenzione riassunta

 

16413638679821659239574818246676.jpg

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L'additivo ne va una bottiglia nel ponte e l'altra divisa tra i due riduttori.

Tra l'altro mi sono sempre chiesto che strana coincidenza sia che si chiami proprio G/70 l'additivo

Edited by Simone 83
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Nei riduttori io non avevo mai messo. L’additivo è per il differenziale limited slip (LS)

Si trova in commercio anche olio già additivato e nella sigla hai ad esempio 80W-90 LS

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6 minuti fa, Fede78 ha scritto:

Nei riduttori io non avevo mai messo. L’additivo è per il differenziale limited slip (LS)

Si trova in commercio anche olio già additivato e nella sigla hai ad esempio 80W-90 LS

fede come detto gia' da simone ne andava anche nei mozzi almeno cosi' mi consigliava l'officina autorizzata new holland poi magari hai ragione te  comunque gran macchina

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2 ore fa, Simone 83 ha scritto:

L'additivo ne va una bottiglia nel ponte e l'altra divisa tra i due riduttori.

Tra l'altro mi sono sempre chiesto che strana coincidenza sia che si chiami proprio G/70 l'additivo

infatti si chiamava cosi'😔

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Coincidenza davvero simpatica... 😁

 

Io lo uso anche nella trebbia e in altri trattori, anche cingolati.

A sentire i meccanici storici di certe macchine, questo additivo fa "miracoli"...

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Coincidenza davvero simpatica... 
 
Io lo uso anche nella trebbia e in altri trattori, anche cingolati.
A sentire i meccanici storici di certe macchine, questo additivo fa "miracoli"...
Ormai avete sollevato una curiosità, potete mettere un link di questo additivo limited slip?
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Io tutti gli anni a giugno prima di iniziare ad usarlo ho sempre spurgato i 2 sfiati dietro al sollevatore, gli altri mai, a star fermo si faceva una piccola bolla d'aria nella camera e senza fare lo spurgo non frenava!

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Il 5/1/2022 Alle 20:35, Simone 83 ha scritto:

Io nella trebbia metto Rotra MP che dovrebbe essere già additivato, più il G/70.

 

Gallo il link sinceramente non lo trovo, è una cosa un pò di nicchia.

Cmq è questo

 

 

9464825drz.jpg

e puzza da morire

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  • 2 weeks later...
Il 26/9/2008 Alle 23:24, DjRudy ha scritto:

 

Vorrei fare un bel restyling al mio 8870 e farlo BLUE POWER, cerchi grigi.

Mi sai dare i codici esatti dei colori? 

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Vorrei fare un bel restyling al mio 8870 e farlo BLUE POWER, cerchi grigi.
Mi sai dare i codici esatti dei colori? 
Fai i cerchi bianchi metallizzati con i bordini bli power

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Adesso, sandryx ha scritto:

Fai i cerchi bianchi metallizzati con i bordini bli poweremoji6.pngemoji41.pngemoji170.pngemoji609.pngemoji108.png
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Hai qualche foto e codici?

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