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Same Krypton³ 110/Lamborghini C110 SIX


rmarcaccini

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E ti ripeto che che anche il D4 ed il D3 Cat hanno freni a nastro in bagno d'olio e non ci sono problemi nè di frenata e nè di tenuta, quindi vedi di finirla con queste ultra cazzate perchè quì dalle mie parti i trattori NH sono quelli che si comprano a "bassa cartella" o a buon prezzo tanto per capirci quindi non sono nè peggio ma neanche meglio di altri SDF in primis.

 

Qua da me è il contrario!!!! Baste vedere come si vendono gli usati ......... si può controllare anche on line .......... si vede subito quali sono i mezzi migliori. In ogni caso io ho parlato del Si senza fare confronti .............

 

Io non conosco i Cat quindi sto ben lontano dal dare opinioni.

 

Di mezzi AGRICOLI da 100 cv in giu' con i freni a nastro (secco o BDO) che frenano non ce ne sono ........... prova pure il mezzo che vuoi.

 

Silver continuo: Hanno cambiato il rinvio dei freni ........... ma i freni sono rimasti quelli di prima. Hanno una leva migliore .......... praticamente fai piu' forza , li tiri di piu'.

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Riallacciandomi al discorso motore (tanto per dare una pugnalata ad Agrifaster) in futuro dovrebbe se Deutz montare il TCDI 2012 4,100 cc fino alla soglia dei 124 Kw tecnologia SCR...

HO HO Si mette male anche con il propulsore ....mmmmmmm...quale favola ci riserverà l' amico Agrifaster dopo???? chi vivrà vedrà.... :2funny: :2funny: :clapclap: :clapclap: :asd: :asd: ovviamente si scherza...sul motore nò però....:asd:

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Riallacciandomi al discorso motore (tanto per dare una pugnalata ad Agrifaster) in futuro dovrebbe se Deutz montare il TCDI 2012 4,100 cc fino alla soglia dei 124 Kw tecnologia SCR...

HO HO Si mette male anche con il propulsore ....mmmmmmm...quale favola ci riserverà l' amico Agrifaster dopo???? chi vivrà vedrà.... :2funny: :2funny: :clapclap: :clapclap: :asd: :asd: ovviamente si scherza...sul motore nò però....:asd:

 

125 KW sono 168 CV ............. secondo te mettono in commercio un cingolato agricolo da 168 cv???? A che prezzo ???? 70mila euro piu' iva????? Ovviamente sempre senza cabina e con i freni a nastro ........... :asd::asd::asd:

 

Io per il discorso motore mi riallaccerei al fatto che hanno in casa un discreto motore , cioè il Deutz che hanno sotto all'Iron 100 ma qua hanno montato ancora il mediocre motore Same della fine della prima guerra mondiale .............

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Agrifaster ho scritto fino alla soglia e non tot Kw.....

 

Scusa .Visto che parliamo di un cingolato pensavo che intendessi la produzione di un cingolato da 124 kw ..........

 

Toso: Corretto il confronto di dimensioni .......... i mezzi sono pressochè grossi uguali.

 

Strano però che il TK 4060 con ciabatta da 45 cm abbia un'area di appoggio a terra di 14904 cm2 mentre il Six con il carro piu' lungo ha un'area di 14292 cm2

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Nn per far polemica , ma la storia del motore same "mediocre" perchè nn ha la "riserva di coppia" alta in % (come detto in precedenza) fa veramente ridere, forse se qualcuno sapesse esattamente il calcolo che la decreta nn direbbe una stupidata simile , perchè avere un'alta % in riserva coppia nn significa nulla , anzi potrebbe significare il concetto contrario pensato.

 

OT. Questo è un invito a conoscere tale formula senza il bisogno che la scriva

Modificato da mm130
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Infatti lo avevamo gia detto all'inizio della discussione,che c'era differenza d'appoggio,nonostante il carro Same piu lungo,mi sembra proprio DjRudy lo aveva detto,ed è una cosa che francamente non capisco.

Le suole cono larghe uguali,il Same ne ha 40 mentre il NH 37.

Ho cambia il passo tra una suola e l'altra:cheazz:

Modificato da Toso
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Nn per far polemica , ma la storia del motore same "mediocre" perchè nn ha la "riserva di coppia" alta in % (come detto in precedenza) fa veramente ridere, forse se qualcuno sapesse esattamente il calcolo che la decreta nn direbbe una stupidata simile , perchè avere un'alta % in riserva coppia nn significa nulla , anzi potrebbe significare il concetto contrari pensato.

 

OT. Questo è un invito a conoscere tale formula senza il bisogno che la scriva

Io la formula non la so però se i valori di coppia sono uguali tra gommati e cingolati concordo pienamente con mm130.tra silver(vecchia serie) e tla non c è storia per quanto riguarda il motore,nettamente superiore il rosso...

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Infatti lo avevamo gia detto all'inizio della discussione,che c'era differenza d'appoggio,nonostante il carro Same piu lungo,mi sembra proprio DjRudy lo aveva detto,ed è una cosa che francamente non capisco.

Le suole cono larghe uguali,il Same ne ha 40 mentre il NH 37.

Ho cambia il passo tra una suola e l'altra:cheazz:

 

Magari cambia il diametro delle ruote o cose simili.

 

 

mm130: Quindi secondo te il motore Same con il 21% di riserva di coppia tira quanto il motore Deutz con il 38% di riserva di coppia(ovviamente a parità di cv e coppia erogata) !!!!! Stiamo scendendo veramente nel ridicolo.............. Se fai forzare entrambe i motori noteresti che il Deutz molla molto ma molto dopo e che è molto piu' rabbioso al comando del gas. Certo che se andiamo a vedere il video del Lambo che tira i 3 vomeri a 30 cm di profondità nella sabbia che è presente nell'altro post .......... allora questa cosa non la si nota!!!! Se usiamo 60 cv dei 100 disponibili allora tutti i mezzi vanno come missili

Modificato da AgriFaster
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Magari cambia il diametro delle ruote o cose simili.

 

 

mm130: Quindi secondo te il motore Same con il 21% di coppia tira quanto il motore Deutz con il 38% (ovviamente a parità di cv e coppia erogata) !!!!! Stiamo scendendo veramente nel ridicolo..............

 

Prima di scrivere una risposta bisogna capire la domanda e nel tuo caso ti assicuro che nn hai afferrato il concetto, comunque rinnovo quanto prima scritto "la sola riserva di coppia alta in % nn significa nulla" se vuoi confutare tale affermazione (inconfutabile) devi sapere la Formula da cui si ricava tale riserva, ma credo che tu la disconosca o peggio nn sai interpretarla

 

 

 

OT . é ovvio che nn sto quì a fare botta e risposta con te , medita su quanto ti ho detto e trai le tue conclusioni

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Agrifaster ma come fai a insistere che sono grossi uguale spiegamelo! Ma lo hai Mai visto un krypton 110 almeno...

 

Le misurazioni purtroppo su alcuni depliant senza dire di chi sono prese a comodo, per esempio sul depliant del tk ti danno la lunghezza dal supporto anteriore delle zavorre agli stegoli del sollevatore mentre sul Same la lunghezza la prendono in altro modo.

Il passo Che io sappia e' da centro ruota a centro ruota e Li nemmeno lo dichiarano, senno lo vedrebbero tutti Che e' piu corto.

Purtroppo mi sono accorto di queste situazioni quando ho notato Che nel depliant del t7 non viene indicato il passo (in quanto ha un passo corto) ma la lunghezza, e in essa vi e' compreso anche il sollevatore anteriore e gli stegoli posteriori,ma potrai prender per buona quella lunghezza li?! E se lo prendi senza soll. Anteriore?? Ce' stata gente Che mi e' venuta a dire Che era piu lungo dell'Iron 220 pensa te! Ma non era colpa loro...nei pesi non ne parliamo poi. Fine ot

 

In questo Caso e' lo stesso, e il krypton e' cmq piu' grosso nonostante le misurazioni a comodo, ma poi ti e' sufficiente vederli uno accanto all'altro per notarlo

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Purtroppo mi sono accorto di queste situazioni quando ho notato Che nel depliant del t7 non viene indicato il passo (in quanto ha un passo corto)

 

Strano io vedo riportati i passi con tutti e 3 i tipi di assali sulla brochure del T7 scaricabile facilmente dal sito NH (chissà che brochure leggi tu :cheazz::cheazz: )

 

t133870_new-holland-t7-spec.jpg

 

 

ma la lunghezza, e in essa vi e' compreso anche il sollevatore anteriore e gli stegoli posteriori,ma potrai prender per buona quella lunghezza li?!

 

Dato che viene dichiarato (e non sottinteso) il fatto che la lunghezza è comprensiva di zavorre e soll. post., se uno ha un minimo di intelligenza sa che deve farci la tara su quella misura, discorso diverso era se non lo dichiaravano... Ma tantè....

 

nei pesi non ne parliamo poi. Fine ot

 

Una delle poche cose buone dei depliant CNH, sono i pesi, infatti il T6080 lo davano 65 q.li senza zavorre a vuoto, e tale peso ho riscontrato pari pari quando l'ho portato a casa, e riscontri giusti rispetto ai pesi dichiarati li ho avuti anche con altri modelli sia più grandi che più piccoli.

 

Ritorniamo in topic

 

Il Krypton 110 pesa 5470 kg con copricarrelli di tipo fuso.

 

t133871_krypton-110.jpg

 

T4060 con carro pesante in ghisa senza cabina 4950 kg, con cabina 5100 kg.

 

Quindi a parità di equipaggiamento ci sono 5 q.li di differenza. Attendo l'arrivo del trattore a Toso così lo peserà in modo da confermare il peso riportato dalla brochure SDF.

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Dj la brochure Che ho io riporta solo le lunghezze, la casellina del passo e' vuota, tu dici Che chiunque dovrebbe notare che la lunghezza e' presa da soll. Ant a stegoli post. , e che quello non e' il passo, ma lo stesso mensile Macchine & Trattori nei confronti sul passo tra le macchine ha inserito quella misura, a me Che risulti il passo dovrebbe essere da centro ruota a centro ruota Ed e' ben diverso dalla lunghezza. Mettendo solo quel dato la cosa e' fuorviante.

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Prima di scrivere una risposta bisogna capire la domanda e nel tuo caso ti assicuro che nn hai afferrato il concetto, comunque rinnovo quanto prima scritto "la sola riserva di coppia alta in % nn significa nulla" se vuoi confutare tale affermazione (inconfutabile) devi sapere la Formula da cui si ricava tale riserva, ma credo che tu la disconosca o peggio nn sai interpretarla

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Caro amico, gli è stato fatto notare più volte il concetto, ma lui non lo capisce.:perfido:

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Caro amico, gli è stato fatto notare più volte il concetto, ma lui non lo capisce.:perfido:

 

Se volete continuiamo in PM , come ha detto Dj.

 

Ritornando a quanto detto .............. non si stava paragonando il motore 2 tempi della motosega con il motore del Terex RH 400 :asd::asd: Stavamo paragonando due motori diesel con la stessa cilindrata , la stessa potenza massima , la stessa coppia erogata ma una diversa riserva di coppia ............. con queste puntualizzazioni è ovvio che chi ha piu' riserva di coppia è nettamente migliore .......... spero di essere stato chiaro. tanto per spiegarmi ........ scendendo a un livello radente al suolo ........... se un motore ha una riserva di coppia pari a zero non potrebbe accelerare .......

 

Silver Continuo: In che senso i due mezzi non sono paragonabili???? Da che punto di vista il Six è nettamente piu' grosso di un TK 4060???? Per il cofano????? C'è da vedere cosa c'è dentro è!!!! Un 85-90 turbo che ha il cofano spigoloso sembra il doppio di un L85 ma sono esattamente la stessa macchina è. Il cofano del TK è volutamente rastremato in modo che l'operatore abbia grande visibilità in vanti ........... Certo che se togliamo i canali e ovviamente alziamo il posto guida della profondità dei canali mettendo una piattaforma piana .......... a questo punto si è obbligati ad alzare il cofano ...... il mezzo sembra molto piu' grande ma è ancora quello di prima. Metti i due mezzi uno di fianco all'altro .......... apri il cofano a entrambe e poi vedi che differenza che c'è.

Comunque se Toso e Dj poi faranno un test di confronto ben venga. Io comunque nei post precedenti non ho fatto confronti ........ ho parlato del solo Six

Modificato da AgriFaster
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Se volete continuiamo in PM , come ha detto Dj.

 

Ritornando a quanto detto .............. non si stava paragonando il motore 2 tempi della motosega con il motore del Terex RH 400 :asd::asd: Stavamo paragonando due motori diesel con la stessa cilindrata , la stessa potenza massima , la stessa coppia erogata ma una diversa riserva di coppia ............. con queste puntualizzazioni è ovvio che chi ha piu' riserva di coppia è nettamente migliore .......... spero di essere stato chiaro. tanto per spiegarmi ........ scendendo a un livello radente al suolo ........... se un motore ha una riserva di coppia pari a zero non potrebbe accelerare .......

 

Silver Continuo: In che senso i due mezzi non sono paragonabili???? Da che punto di vista il Six è nettamente piu' grosso di un TK 4060???? Per il cofano????? C'è da vedere cosa c'è dentro è!!!! Un 85-90 turbo che ha il cofano spigoloso sembra il doppio di un L85 ma sono esattamente la stessa macchina è. Il cofano del TK è volutamente rastremato in modo che l'operatore abbia grande visibilità in vanti ........... Certo che se togliamo i canali e ovviamente alziamo il posto guida della profondità dei canali mettendo una piattaforma piana .......... a questo punto si è obbligati ad alzare il cofano ...... il mezzo sembra molto piu' grande ma è ancora quello di prima. Metti i due mezzi uno di fianco all'altro .......... apri il cofano a entrambe e poi vedi che differenza che c'è.

Comunque se Toso e Dj poi faranno un test di confronto ben venga. Io comunque nei post precedenti non ho fatto confronti ........ ho parlato del solo Six

 

Questo dimostra come dice 130mm, che non sai di cosa parli...

 

ps paragonare i due mezzi? a parte la potenza il resto è tutto diverso: impostazione (pieno campo-frutteto) peso (4900kg-5400) posto guida larghezza altezza superfice d'appoggio....beh certo sono due cingolati, se questo basta a paragonarli....

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Questo dimostra come dice 130mm, che non sai di cosa parli...

 

ps paragonare i due mezzi? a parte la potenza il resto è tutto diverso: impostazione (pieno campo-frutteto) peso (4900kg-5400) posto guida larghezza altezza superfice d'appoggio....beh certo sono due cingolati, se questo basta a paragonarli....

 

Convinto te ........... :asd::asd::asd::2funny:

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Attualmente per un confronto di cingoli da campo aperto,e massima potenza possibile bisogna per forza considerarci anche il TK4060,altrimenti con quale altra macchina lo confronti?Nei cingolati la scelta è:

-Same(omologhi)con versione a 6 rulli

-TK4060

-landini/mc cormick 105

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x toso

certo che se vuoi fare un confronto fra 100 cv si mette dentro anche tk 4060, ma come macchina, a differenza di sdf (5 o 6 rulli) mccormic landini massei ferguson che hanno una versione dedicata appositamente al campo aperto (piu alta e larga come struttura e soprattutto come posto guida), nh ha un'unica versione sia per frutteto che per campo aperto...

 

superfice d'appoggio, per fare chiarezza

nh 1656 x 450 x 2 = 14904 cmq

sdf 5 rulli 1650 x 450 x 2 = 14850 cmq

sdf 6 rulli 1800 x 450 x 2 = 16200 cmq

 

ps tra sdf 5 rulli e nh ci sono 6 millimetri di differenza sul passo

 

ps 2 x agrifaster

c'è una bellissima e dettagliatissima spiegazione delle formule da cui si ricava la riserva di coppia e tutte le conseguenza che questa ha sulla guida , nella sezione TECNICA del forum , mi sembra si chiami POTENZA E COPPIA...consiglio di leggerla prima di continuare a dire eresie...(magari mi dici cosa ne pensi in mp)...

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Strano però che il TK 4060 con ciabatta da 45 cm abbia un'area di appoggio a terra di 14904 cm2 mentre il Six con il carro piu' lungo ha un'area di 14292 cm2

 

Perche sprint hai un diverso valore della superficie d'appoggio??!!!

Nella brochure SAME six ce scritto come ha riportato AgriFaster.:cheazz:

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