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Same Krypton³ 110/Lamborghini C110 SIX


rmarcaccini

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Ho sbagliato volevo dire d4 vhp anziché d6 al massimo (ma già é più grosso) il d5b. Il fatto é con la sigla d6 ci sono serie di 120-130 cv e ci si confonde !!! Sull'urea non sono io a dirlo ma i meccanici di Billi (nh !!!!) a dire che bevono !!! Per me tutti questi sistemi sono complicazioni ed ogniuna ha i suoi difetti !!!!

Te sei esperto hai detto che i sdf contemporanei alla serie 85 erano ad raffreddamento ad aria......e casomai é fiat che ha copiato i freni di mf-landini e non il contrario visto che il trekker nel '91 (anche la fine dell'amianto) erano in bagno d'olio e la serie 75 a secco !!!

Sugli aratri, come mai nella nostra terretta nardi-sogema si rompono (non i vecchi !!!! i nuovi !!!) e i siderman no !!!!! A già da voi la terra é dura (scusa per curiositá l'erba medica com'é messa ?)

Comunque ci trascini sempre ot !!!

Sul six lo vedo bene perché stimola anche gli altri a fare lo stesso !!!!

Modificato da landini 13500 C
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Non volevo dirtelo ma avete scoperto il raffreddamento a liquido 3 giorni fa ............... anche i vecchi OM prima versione aveva il raffreddamento ad acqua!!!!!!!!!! :asd: Hai mai provato un Lambo raffreddato ad aria in aratura in pieno pomeriggio?????? Intendo aratura vera e non quella che fate voi ........ :fiufiu:Inutile continuare ......... in SDF vi danno sempre il solito motoraccio bolso quando in casa hanno il ben piu' performante Deutz ............ poi parlano di innovazione quanto mettono sul mezzo cose scomode derivate dai gommati come la frizione a pedale (che è scomoda anche sui gommati , se hai un inverter elettro-idraulico serio non la usi) e cosucce varie. Ti ricordo che fino a ieri mattina in SDF veniva montato un impianto di sollevamento ridicolo come carico massimo alzabile .......... nessuna possibilità di montare una pompa megaflow se non quello di prenderla da terze parti !!!!!! Come dici tu , un po' di roba è arrivata in SDF ma ne manca ancora tanta in primis un motore degno di questo nome e l'abbandono dei freni a nastro ........... cosa che Landini ha fatto.

 

Poi ............. certo che dove usate questi mezzi si dice che tirano ........... ecco qua qualche esempio sotto al "fantastico" Siderman:

(Se io avessi questa terra qua lo prenderei anche io un Siderman :2funny:)

 

 

Notare che quando il Same forza non riprende piu' manco morire.

 

Ecco qua un altro esempio :

 

 

Qua sotto a 110 cv ............... opss 102 o meno .......... :leggi: ci ha messo un bivomere che assorbe 60 cv , passata da mezzo metro e 25 cm di profondità in terra da giardino ............... UN MOSTRO!!!!! Aspetta che adesso tiro fuori il monovomere Martinelli da 7 ql che usavo in rifinitura con il 505 C e lo metto sotto al TK ............. poi aro in 4a veloce!!!!!!

 

Ribadisco , ho fatto da tester per quei mezzi li e se capita lo farò ancora ........... se erano mezzi validi ne avrei già uno.

 

Bananao ............. non so di dove sei ma se non siamo troppo lontani a ma va bene qualunque sfida ........... però che sia impegnativa!!!!! Niente sabbia , niente aratri fuori-solco da bambini ecc ecc ............. o si fa seriamente o se si deve scherzare come nei video qua sopra niente.

 

Venendo alle catenarie lubrificate ............. il prezzo preciso non lo conosco so che l'incremento di prezzo del mezzo nuovo per passare da quelle a secco alle BDO è di circa 1900 euro+iva

 

io non vedo niente di particolare in questi video...anzi, mi pare che il kripton e il lambo se la cavano bene...

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Non volevo dirtelo ma avete scoperto il raffreddamento a liquido 3 giorni fa ............... anche i vecchi OM prima versione aveva il raffreddamento ad acqua!!!!!!!!!! :asd: Hai mai provato un Lambo raffreddato ad aria in aratura in pieno pomeriggio?????? Intendo aratura vera e non quella che fate voi ........ :fiufiu:Inutile continuare .........

 

Utente Agrifaster; se le garba di molto provocare a me invece quello che conseguenzialmente ne scaturisce non garba per nulla.

Ergo od Ella si adegua o ci si porterà giusto il regolamento.

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Utente Agrifaster; se le garba di molto provocare a me invece quello che conseguenzialmente ne scaturisce non garba per nulla.

Ergo od Ella si adegua o ci si porterà giusto il regolamento.

 

E sarei io quello che provoca????? :cheazz::cheazz::cheazz: Rispondo un attimo ai 2 utenti qua sopra , poi smetto visto che nessuno "ci arriva" oppure nessuno "ci può arrivare":

 

Iron200: Certo che che il Lambo in quel video li si comporta benissimo , sta arando della sabbia che piu' sabbia non si può ........... basterebbe un 70 cv

 

Nico: Se in quei video vedi che il Same si comporta bene allora vuol dire che sei abituato male e che quindi quella scarsezza di prestazione per te è la normalità.

 

Landini: Per quanto riguarda l'urea ........ il mezzo è riportato alla normativa euro 0 o giu di li , poi il sistema tratta i fumi allo scarico. Hai piu' potenza , piu' coppia , motore piu' freddo , piu' prestazione e meno consumi .............. la prova che ho visto al dinamometro con la nafta messa nell'apposito capacimetro trasparente e facilmente misurabile ne è la prova. Venendo agli aratri ............. tutti possono rompersi soprattutto se ci metti sotto i corpi da 35 , fai 35 cm di aratura , viaggi in 3a veloce e sei nella sabbia. Ma se metti sotto i corpi da 48 , fai mezzo metro di aratura sulla terra dura e vai quindi in 1a veloce non li rompi. Il Siderman non lo rompi se metti su il no-stop ............. cosa utilissima nella sabbia ma che qua da me sarebbe inutilizzabile in quanto il sistema leggerebbe la terra dura come sassi e non permetterebbe all'attrezzo di lavorare (sistema già testato qua).

 

Devil : Io non ho proposto nessun confronto fra il Six e il 120 C ............. Ho solo proposto un confronto fra epoche (le stesse epoche) dicendo chiedendo :" Ai tempi della 120 C SDF cosa aveva in commercio per fare il confronto?".

 

Detto questo mi eclisso dalla discussione altrimenti i samisti si mettono a piangere e va a finire che mi bannano come al solito

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Verissimo, non è assolutamente Lei quello che provoca.

Ce ne saranno altri ma per l'intanto di suo scritto leggo:

poi smetto visto che nessuno "ci arriva" oppure nessuno "ci può arrivare":

 

Perfetto; a questo punto visto che le radiose mete di comprendonio sono al resto del forum incognite la poniamo in questo modo:

 

A : Non c'è alcuna necessità che Ella si eclissi dalla segnata ( od altre ) discussione datosi che seguendo il regolamento ogni utente è padronissimo di spaziare ove meglio crede.

B: Datosi che ( purtroppo ) il sottoscritto è più vicino all'età del pensionamento che a quella dell'iscrizione all'asilo, in quanto sopra quotato leggo ulteriore......agganciamento ai miei fondelli. Cosa che non mi garba pure questa punto.

C: Tutto quanto sopra permesso ad asssicurarLa comunque che non presterò assolutamente fede ed orecchio alle lamentazioni dei samisti od altri supportatori di diverse marche; agirò Motu Proprio e se continuiamo di questo passo non tarderò.

 

Saluti.

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io sinceramente nei video non capsico bene se la terra è molto morbida......ma non è che sia il buon lavoro del trattore che la fa sembrare cosi sabbia..... cioè io dico ma è possibile che la terra dura ci sia solo da voi ???

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Breve OT : Ma sbaglio i non stop servono per la terra pietrosa o dura ed eventuali radici ma sulla sabbia é la prima volta che lo sento ! Ma le Marche come la Romagna sono terre di calachi e frane che non fanno nella sabbia visto che la sabbia drena l'acqua.....

Torniamo a noi uscirà con cabina originale il six !

Modificato da landini 13500 C
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Posso capire tutto in questa discussione, a chi piace Nh dice che il migliore è Nh, a chi piace lambo e same, dice che i migliori sono loro. Ok tutto, ad ogniuno di noi piace una cosa diversa dall'altro, è normale. Ma voi ve lo immaginate un mondo in cui a tutti ci piace la stessa donna :2funny:...... un casino alluncinante :AAAAH:. Però non venitemi a dire che i no stop si usano per arare la sabbia.......

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hai ragione fede 89.......dire che i no stop si usano nella sabbia è blasfemo..........qui sui monti sicani a 1100 metri d'altezza e con territorio roccioso ariamo praticamente pietre.................nella mia zona ormai si vedono solo krypton con aratri trivomeri siderman...........perchè gli tk erano carriole...specie con dietro un siderman am3v ........per non parlare dei problemi che hanno dato .....pensate che quattro aziende del mio paese che negli ultimi 6-7 anni avevano comprato tutte uno tk100a ciascuno e una uno tk 4060, da un paio d'anni a questa parte li hanno cambiati tutti, alcuni anche svendendoli (alla faccia di chi dice che mantengono molto valore nel tempo)e sono passate tutte e solo a krypton 105 o krypton al cubo 110.......per questo informandomi con gente della mia zona nell'acquistare un nuovo cingolato, ho scelto same! uno dei titolari delle aziende prima citate addirittura chiedendogli del perchè avesse cambiato il tk mi ha risposto testuali parole:mai più un new holland sotto i miei occhi!! un motivo ci sarà.........p.s. questa è solo una testimonianza della zona dell'entroterra siciliano.........e non sono certo di parte verso i same visto che nella mia azienda è il primo same cingolato che acquistiamo e possedendo già come cingolati un fiat 605, un fiatagri 80-65 e un landini 6830 cl.............

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Sicuramente un valido motivo ci sarà visto che pure quà nelle Marche più si sale in montagna e meno vedi NH ma più Same o Lamborghini......

Questione di bilanciamento,aderenza ,luce libera da terra ecc..... Tutte cose che di fatto gli NH non offrono......

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Direi, non per tifo, ma per un'analisi oggettiva che grazie anche ad un buon concessionario anche Landini si difende bene in provincia sopratutto nella fascia che va tra pesaro e fano e sale su fino agli appennini ! Certo che se il nuovo six avrà una buona affidabilità e lo porteranno a 115-120 cv (forse a 130 cv) gli altri si devono sbrigare perché sdf potrebbe anche prendere il largo almeno nei mezzi per lavori pesanti come aratura e ripuntatura !!!! Con cabina peserà 65 q.li ?

Modificato da landini 13500 C
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hai ragione fede 89.......dire che i no stop si usano nella sabbia è blasfemo..........qui sui monti sicani a 1100 metri d'altezza e con territorio roccioso ariamo praticamente pietre.................nella mia zona ormai si vedono solo krypton con aratri trivomeri siderman...........perchè gli tk erano carriole...specie con dietro un siderman am3v ........per non parlare dei problemi che hanno dato .....pensate che quattro aziende del mio paese che negli ultimi 6-7 anni avevano comprato tutte uno tk100a ciascuno e una uno tk 4060, da un paio d'anni a questa parte li hanno cambiati tutti, alcuni anche svendendoli (alla faccia di chi dice che mantengono molto valore nel tempo)e sono passate tutte e solo a krypton 105 o krypton al cubo 110.......per questo informandomi con gente della mia zona nell'acquistare un nuovo cingolato, ho scelto same! uno dei titolari delle aziende prima citate addirittura chiedendogli del perchè avesse cambiato il tk mi ha risposto testuali parole:mai più un new holland sotto i miei occhi!! un motivo ci sarà.........p.s. questa è solo una testimonianza della zona dell'entroterra siciliano.........e non sono certo di parte verso i same visto che nella mia azienda è il primo same cingolato che acquistiamo e possedendo già come cingolati un fiat 605, un fiatagri 80-65 e un landini 6830 cl.............

:AAAAH::AAAAH::AAAAH:Meno male che Agrifaster non legge ste cose:asd:altrimenti sai quante teste di maiale..............

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:AAAAH::AAAAH::AAAAH:Meno male che Agrifaster non legge ste cose:asd:altrimenti sai quante teste di maiale..............

 

Ho letto ma non posso rispondere , rischio il bannaggio , comunque il mio pensiero l'ho espresso bene , poi la gente fa quello che vuole. Penso comunque che quelli che scrivono certe cose non abbiano mai provato questo SDF come si deve ............. altrimenti :fiufiu:

 

Vi ricordo che qualche pagina fa vi è un posto di NH 72-85 in cui dice che il six cede i giri solo azionando il comando di sterzo ............... e questo la dice lunga sul "motore che non muore mai" :asd::asd:

 

Saluti

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Bhè Agrifaster,guarda che il mio tk se sterzavi al minimo pure schiattava,quindi non fa primavera.Sul motore pure c'ho dei dubbi,visto che quello che ho sotto al dorado è fin troppo grintoso,ripeto il mio sarà un motore sfigato ma è così!Poi sul bannaggio,direi che sei così divertente che finirebbero per fare autogol!Fai una così bella pubblicità a Same che quasi quasi penso tu sia prezzolato da loro.Se proprio i Same ce li hai sui maroni devi essere credibile sennò non lo ricompro mai un tk!(non lo ricomprerei manco fosse l'ultimo cingolo sulla faccia della terra)ma questo è una considerazione personale.Comunque non mollare mai,se abbandoni la sezione cingolati,non avrò motivi per farci una capatinaO0

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ma guarda che il motore che cede quando sterzi al minimo l ho visto fare anche da un 605 e da un 665 (e il 605 è il mio cingolato preferito quindi mi scoccia anche dirlo), non la vedo una cosa cosi grave, sapendo anche che motore è l' 8045

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Bhè Agrifaster,guarda che il mio tk se sterzavi al minimo pure schiattava,quindi non fa primavera.Sul motore pure c'ho dei dubbi,visto che quello che ho sotto al dorado è fin troppo grintoso,ripeto il mio sarà un motore sfigato ma è così!Poi sul bannaggio,direi che sei così divertente che finirebbero per fare autogol!Fai una così bella pubblicità a Same che quasi quasi penso tu sia prezzolato da loro.Se proprio i Same ce li hai sui maroni devi essere credibile sennò non lo ricompro mai un tk!(non lo ricomprerei manco fosse l'ultimo cingolo sulla faccia della terra)ma questo è una considerazione personale.Comunque non mollare mai,se abbandoni la sezione cingolati,non avrò motivi per farci una capatinaO0

 

Bè dai schiattare no tutti i motori sentono la sterzata al minimo, ma appunto un conto è al minimo un conto è mentre sei su di giri. Comunque finché non ci si prende la briga di metterli uno a fianco all'altro stiamo sempre sulle chiacchiere da bar !

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Ieri ho arato col kripton 110 e bivomere.

Arriverà video e foto..

Scommetto che direte che è una terretta lo so gia e che l'aratro va giu poco ma non me ne frega.

In quel terreno se ari a fondo vengono fuori sassi come il kripton dopo li toglie quello che sta lassu in cima :asd:

E' cambiato abbastanza da quando aveva 18 ore , ne ha 35 e si sente gia un minimo cambiamento , quindi a 1000 vi dirò come va sul serio!!

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il mio ne ha 100 di ore ..va benissimo.l'ho usato solo con monovomere carrellato nardi 000 dmr...lo tira a meraviglia toccando la barra di tiro sul terreno.chi sa dirmi attualmente cosa corrisponde il mio 000dmr'

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4oGBIDW-Nw-mLNAvrI4mq7I&lch=email&feature=em-comment_received

 

 

Ecco il video.

Terreno come si vede , sabbioso , ma con dei sassi che se vengono fuori ci vuole la ruspa a toglierli...

2 marcia veloce a 1900/2000 giri..

Modificato da nh72-85
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Si sente che é in rodaggio. É vero la terra é leggera ma il campo é scomodo e in queste condizioni si scivola facilmente dentro il solco perché sul tufo i cingoli scivolano di piú che sull'argilla dove il mezzo però si fa tirare di piú .

 

Come pendenza niente di che ............ qua da me campi cosi' sono considerati comodi.

 

Sta arando della sabbia con un 'aratro troppo piccolo per il tipo di trattore (ci vuole un numero in piu') e va anche poco in profondità. Se il terreno è sassoso non so come fa a fidarsi ad andare via in seconda veloce ........... se becchi uno scoglio l'aratro si spezza in 2. Stessa cosa per quegli avanvomeri a disco ............... con i sassi qua li farebbero a pezzi in pochi solchi di lavoro

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