T.p.r. agricolo Inviato 25 Dicembre 2014 Condividi Inviato 25 Dicembre 2014 Tanto per essere sicuri che non sia come dice Toso, hai controllato se le viti rotte presentavano segni di ossidazione-ruggine nei punti di rottura? Perchè se li hanno appunto è dovuto a quanto dice lui: si sono formate cricche che piano piano si sono allargate. Oppure, peggio, se tu e il tuo vicino l'avete comprato nello stesso periodo, può essere che sia stata usata una partita di viti difettose (con fusioni fatte male) che potrebbero essere un bel problema anche per altri che hanno comprato questo mezzo. Io ne parlerei con il concessionario. Perlomeno può sentire la casa madre ed avvisare perchè controllino.. chissà che non finisca con un richiamo ufficiale per cambiare queste viti anche agli altri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 25 Dicembre 2014 Condividi Inviato 25 Dicembre 2014 il concessionario è agrimacchine rubicone. la riparazione è passata in garanzia la staffa, che si è storta la devono venire ancora a montare. riguardo alla cabina nn è passata in garanzia perchè nn è originale nn è lamborghini. per riparare la cabina bisognerebbe montarla nuova perchè si è snervata tutta. il concessionari è rimasto un po stupito da questo danno, perchè nn era mai capitato. le viti si sono rotte tutte 4 , mentre dal mio vicino solo due le altre erano lente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 25 Dicembre 2014 Condividi Inviato 25 Dicembre 2014 non se se gia l'ho detto ma ha me con il 674 70 ergomatic è successo che si è rotta la piastra che regge i parafanghi ant e si sono crepati i serbatoi parecchie volte , ma sostituita in garanzia, poi era un continuo allentarsi delle 4 viti che reggono il linea i carri e ho dovuto metterci i controdadi, per il calore emanato dal motore succede anche a me, se togli i cofani no poi un mio amico ha il kripton 80 e li la staffa che regge in linea i carri non è tutt'una e si regge solo con 2 viti per lato e gli si rompono sempre come anche i tiranti dei bracci con la vanga Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 23 Gennaio 2015 Condividi Inviato 23 Gennaio 2015 https://www.youtube.com/watch?v=364PuBjcPjw Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giacomelli 71 Inviato 24 Gennaio 2015 Condividi Inviato 24 Gennaio 2015 Ciao Toso finalmente ho finito di seminare!! Ho lavato il trattore, così come promesso pubblico le foto dei copri carrelli. Quando ho tolto le zavorre le ho pesate e sono esattamente 165 Kg cad una. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciruzzfendt Inviato 25 Gennaio 2015 Condividi Inviato 25 Gennaio 2015 salve secondo voi faranno qualche trattore un poco piu potente? magari un 120 cv? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 25 Gennaio 2015 Condividi Inviato 25 Gennaio 2015 In SDF non si sente nulla in merito.. vediamo piu avanti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
snikola Inviato 26 Gennaio 2015 Condividi Inviato 26 Gennaio 2015 sdf monta sui carrelli due masse da 170 kg cadauno , e poi noi ci arrovelliamo il cervello per toglierli ,questa casa madre è cosi stupida da metterli ? ci sarà una motivazione la vorrei sapere se qualcuno la sa . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 26 Gennaio 2015 Condividi Inviato 26 Gennaio 2015 sdf monta sui carrelli due masse da 170 kg cadauno , e poi noi ci arrovelliamo il cervello per toglierli ,questa casa madre è cosi stupida da metterli ? ci sarà una motivazione la vorrei sapere se qualcuno la sa . rendono il trattore più stabile abbassando il baricentro, oltre che dare maggior trazione, per contro si calpesta un po' di più in ripasso e quando sterza fatica leggermente di più..a seconda di quello che devi fare li tieni o li smonti e li rifai in lamiera.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciruzzfendt Inviato 26 Gennaio 2015 Condividi Inviato 26 Gennaio 2015 i pesi conviene toglierli nel mio li ho levati perche quando tira l aratro il trattore non si ferma mai con pesi, però con il passare del tempo rompi il cambio invece se li levi, nelle salite ti slitta e se non alzi l altro non cammina invece con i pesi tira fin quando si rompe qualcosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
snikola Inviato 27 Gennaio 2015 Condividi Inviato 27 Gennaio 2015 pensavo che i pesi con l'andar del tempo potessero danneggiare i rulli i perni e le boccole, non credo che possano rompere il cambio anche perchè con il mio non faccio aratura ,lo uso solo per i ripassi con il tiller a undici corpi e la seminatrice, sulle zolle grosse vedo che con i pesi gode di ottima stabilità e schiaccia come un rullo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 27 Gennaio 2015 Condividi Inviato 27 Gennaio 2015 Hai il six? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
snikola Inviato 27 Gennaio 2015 Condividi Inviato 27 Gennaio 2015 no ho il trimph 100 lamborghini usato ma con poche ore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciruzzfendt Inviato 29 Gennaio 2015 Condividi Inviato 29 Gennaio 2015 io parlavo per l aratura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 2 Febbraio 2015 Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 qualcuno sa come si aumenta il gasolio nel six. perchè ho visto che c'è il regolatore piombato, basta quello o c'è anche la centralina da modificare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
snikola Inviato 2 Febbraio 2015 Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 ma perchè lo vuoi smanettare''''''''''??????????,se hai il libretto uso e manutenzione lo puoi vedere se il tuo modello ha la centralina.anche se un meccanico lamborghini mi ha detto che è meglio evitare,causa maggiore quantità di fumi e uno sforzo maggiore sui componenti del cambio,causa rotture, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd.isidoro Inviato 2 Febbraio 2015 Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 qualcuno sa come si aumenta il gasolio nel six. perchè ho visto che c'è il regolatore piombato, basta quello o c'è anche la centralina da modificare? Modifica centralina se vuoi cv .... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 2 Febbraio 2015 Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 ma perchè lo vuoi smanettare''''''''''??????????,se hai il libretto uso e manutenzione lo puoi vedere se il tuo modello ha la centralina.anche se un meccanico lamborghini mi ha detto che è meglio evitare,causa maggiore quantità di fumi e uno sforzo maggiore sui componenti del cambio,causa rotture, la voglio modificare perchè il motore non è brillante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 2 Febbraio 2015 Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 Vai in dietro nella discussione e leggi per bene c'è chi ha fatto i copro Carelli di lamiera e la macchina è migliorata!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mark879/90 Inviato 13 Aprile 2015 Condividi Inviato 13 Aprile 2015 non ha la centralina.. devi solo togliere il pimbo e girare il dado esagonale dentro..pero attenzione che non ti resti accellerato il motore..comunque scusa..perche devi farlo te? chiami il concessionario e gli dici di far passare l ispettore..tutto qua.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 20 Aprile 2015 Condividi Inviato 20 Aprile 2015 Esatto..pure al mio hanno fatto cosi...e sinceramnete è migliorato.ma beve di piu! Il problema delle leve dure..lo avete affrontato? avete risolto qualcosa o no?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mark879/90 Inviato 24 Aprile 2015 Condividi Inviato 24 Aprile 2015 carissimo toso..le leve non so dure..so peggio.. giorni fa ho dato dei trattamenti col 90 ergomatic..poi ho morganato col 110 six..me fanno ancora male le braccia..e che cazzo..hanno fatto una serie di rimandi sulle leve che ci vuole sansone..sono convinto che come al governo italiano..che progetta i trattori non ci ha mai lavorato sopra..sono dei cogl... all' ispettore lamborghini ho detto ;" scusi..ma la porta dx sul 110 r4..che l avete messa a fare , ve la potevate risparmiare.." lui..ma scusi non la capisco.. ed io" adesso sali in cabina e poi dimmi come cazzo fai a scende a dx che hai il bracciolo fisso.." inutileeeeeee...lasciamo perdereee Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pooh1989 Inviato 24 Aprile 2015 Condividi Inviato 24 Aprile 2015 carissimo toso..le leve non so dure..so peggio.. giorni fa ho dato dei trattamenti col 90 ergomatic..poi ho morganato col 110 six..me fanno ancora male le braccia..e che cazzo..hanno fatto una serie di rimandi sulle leve che ci vuole sansone..sono convinto che come al governo italiano..che progetta i trattori non ci ha mai lavorato sopra..sono dei cogl... all' ispettore lamborghini ho detto ;" scusi..ma la porta dx sul 110 r4..che l avete messa a fare , ve la potevate risparmiare.." lui..ma scusi non la capisco.. ed io" adesso sali in cabina e poi dimmi come cazzo fai a scende a dx che hai il bracciolo fisso.." inutileeeeeee...lasciamo perdereee Da quello che ho letto in questa discussione e anche nell'altra dove vengono confrontanti same, lamborghini, nh tk e landini.....mi tocca dire di aver fatto bene a scegliere il TK......!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 24 Aprile 2015 Condividi Inviato 24 Aprile 2015 Da quello che ho letto in questa discussione e anche nell'altra dove vengono confrontanti same, lamborghini, nh tk e landini.....mi tocca dire di aver fatto bene a scegliere il TK......!!!! Ne riparliamo tra mille ore... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pooh1989 Inviato 24 Aprile 2015 Condividi Inviato 24 Aprile 2015 (modificato) Ne riparliamo tra mille ore... Devil, un mio amico che possiede un TK 4050M con 900 ore, settimana scorsa si è grippato uno dei 4 cilindri del motore, i meccanici della NH non riescono a capire come sia possibile un problema del genere, per fortuna gli monteranno il motore nuovo....!! Fine dell'OT. Modificato 29 Aprile 2015 da pooh1989 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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