luca santolamazza Inviato 19 Ottobre 2015 Condividi Inviato 19 Ottobre 2015 si al giorno, in collina un 80litri ma non consuma tanto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giacomelli 71 Inviato 19 Ottobre 2015 Condividi Inviato 19 Ottobre 2015 Io con il 110 six e tri vomere,in collina a una mano, 27 ettari con circa 800/850 litri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 19 Ottobre 2015 Condividi Inviato 19 Ottobre 2015 e gia .... io con il fiat100c faccio 3 ettari al giorno bivomere sogema non reversibile con circa 50litri Luca non scherzare...la 100c con 50 lt si ferma a orario di colazione.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 19 Ottobre 2015 Condividi Inviato 19 Ottobre 2015 Noi abbiamo l'80C e con 50 litri di gasolio è come dice devil man. Sono macchine che tirano ma Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arduini Inviato 20 Ottobre 2015 Condividi Inviato 20 Ottobre 2015 comunque tutti bevono , ma io vorrei trovare una soluzione meno indolore per fare il lavoro e consumare una cosa giusta , per quello mi era venuto in mente il cingolo , poi lo userei anche per altre cose Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 20 Ottobre 2015 Condividi Inviato 20 Ottobre 2015 Io 20 -25 lt ha dipende dalla terra per il tempo 4 o 5 ore ha profondità 30 - 35 trattore FIAT 72-85 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 21 Ottobre 2015 Condividi Inviato 21 Ottobre 2015 comunque tutti bevono , ma io vorrei trovare una soluzione meno indolore per fare il lavoro e consumare una cosa giusta , per quello mi era venuto in mente il cingolo , poi lo userei anche per altre cose Col cingolato l unica cosa che risparmi sono le gomme...e se hai terreni difficili ti fa lavorare sempre senza magari aspettare le piogge per intenerirli un po.Per il resto non c e' storia,come velocita consumi e tempo sempre meglio il gommato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gigi Inviato 22 Ottobre 2015 Condividi Inviato 22 Ottobre 2015 Col cingolato l unica cosa che risparmi sono le gomme...e se hai terreni difficili ti fa lavorare sempre senza magari aspettare le piogge per intenerirli un po.Per il resto non c e' storia,come velocita consumi e tempo sempre meglio il gommato Ma a parità di peso? Di potenza? Potresti circoscrivere i paragone? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 22 Ottobre 2015 Condividi Inviato 22 Ottobre 2015 Ovvio che parliamo di peso potenza simili...una 100c romperebbe le ossa a qualunque gommato 100 cv di oggi e di ieri... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gigi Inviato 23 Ottobre 2015 Condividi Inviato 23 Ottobre 2015 Ovvio che parliamo di peso potenza simili...una 100c romperebbe le ossa a qualunque gommato 100 cv di oggi e di ieri... Bhe si, lasciamo perdere i vecchi cingolati quali 100C che ovviamente non possono essere paragonati. Ma rimanendo in tema di Same Six, a quale taglia di gommato (moderno) ti riferisci quando dici che è sempre vantaggioso rispetto al cingolo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuk Inviato 23 Ottobre 2015 Condividi Inviato 23 Ottobre 2015 Per fare il lavoro che fa un krypton in collina dura ci vuole minimo un 4 cilindri pesante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gigi Inviato 23 Ottobre 2015 Condividi Inviato 23 Ottobre 2015 Per fare il lavoro che fa un krypton in collina dura ci vuole minimo un 4 cilindri pesante che però di solito è ben più di 100cv. O sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuk Inviato 23 Ottobre 2015 Condividi Inviato 23 Ottobre 2015 Sbagli minino un 120 130 in su Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 23 Ottobre 2015 Condividi Inviato 23 Ottobre 2015 Ho specificato che in terreni o condizioni difficili non ce n e....in ogni caso un gommato 50 q.li e 110 cv lavora di fianco al six senza problemi...Unico neo costera qualcosina in piu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 23 Ottobre 2015 Condividi Inviato 23 Ottobre 2015 mmmmmmmmmmmm.....sarà!!!......a parità di peso il six ha il doppio di aderenza.....sui ripassi viaggia 2 marce di più....compatta la metà meno.....ma de che volemo parla? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 24 Ottobre 2015 Condividi Inviato 24 Ottobre 2015 2 marce in piu e 2 kmh meno pero...Comunque,a scanso di equivoci,era specificato nel mio post che in terreni o condizioni difficili non ce n e'... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 24 Ottobre 2015 Condividi Inviato 24 Ottobre 2015 con u n trattore gommato non farai mai quello che il cingolato è progettato per fare...altrimenti uno dei 2 non esisteva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 24 Ottobre 2015 Condividi Inviato 24 Ottobre 2015 Concordo...pero visto come procedono i cingolati nella loro evoluzione credo che i gommati siano abbastanza vicini... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mark879/90 Inviato 28 Ottobre 2015 Condividi Inviato 28 Ottobre 2015 a parita di rip...il lamborghini 110 r4 usa il sollevatore elettronico altrimenti non lo tira.....il 110 six se non stai attento il rip ne fai due o tre pezzi..visto che lo tiri in terza veloce..si ok..il rip è sottodimensionato per il six ma ti da l idea di cosa fanno i due trattori..aggiungo..sono entrambi i miie quindi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 28 Ottobre 2015 Condividi Inviato 28 Ottobre 2015 Ci passano oltre 10 q.li tra le due macchine... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 29 Ottobre 2015 Condividi Inviato 29 Ottobre 2015 Io in aratura ho consumato qualcosa in piu di 50 litri.nelle stesse condizioni che ha scritto SAN con lo stesso aratro! Il mio six deve ancora finire il rodaggio,ha appena 300h ma dopo 10 h di lavoro gli ho dato una svegliativa ed ora va molto meglio ma beve troppo se supero i 1800giri motore Beve piu di un gommato,come ad esempio il vecchio silver oppure rispetto al dorado,cioe tutte macchine che hanno il suo stesso motore. Quindi aruini devi capire bene se veramente hai collina prendi in considerazione il cingolo altrimenti no! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 30 Ottobre 2015 Condividi Inviato 30 Ottobre 2015 (modificato) Come ari col cingolato col gommato non ci ari.. Il mio amico che ha il six ( dovrebbe essere a cavallo delle 800 ore ) , è 4 anni che i campi più comodi li ara col gommato ( same 150 e trivomere reversibile , solo in discesa , arando verso sinistra) , ma quest'anno una quindicina di ettari anche se comodi ( ripidi ma si fanno col gommato) , li ha arati col six e il monovomere perchè ci deve mettere la medica e allora vuole andare a fondo! Ovvio che col gommato risparmi molta nafta , e non respiri tanta polvere...comodità , velocità... Modificato 30 Ottobre 2015 da nh72-85 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gicu Inviato 30 Ottobre 2015 Condividi Inviato 30 Ottobre 2015 aratura con kripton 100 aratro trivomere Nardi un ettaro in tre ore circa solo in discesa consumo 30 litri aratura virtus 110 bivomere (in attesa del trivomere) un po sottodimensionato aratura in discesa e terreno permettendo anche in salita un ettaro in due ore due e mezza circa consumo 20-25 litri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
longolucio Inviato 30 Ottobre 2015 Condividi Inviato 30 Ottobre 2015 io spesso ho arato con l'agrotron k 610 e adesso con il 6125r dietro al trekker 90 e per il trekker, merito del soll. elettronico dei gommati non cen'era nei terreni comodi, ma poi nei ripassi su zolle grosse e forti pendenze il gommato è meglio che resta a casa. N.B. ho paragonato il trekker 90 da 42 q.li con trattori gommati da oltre 60 q.li zavorrati...per certi lavori nello scomodo e con terreno bagnato magari (almeno nella mia zona prov. bn) il cingolato è indispensabile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 30 Ottobre 2015 Condividi Inviato 30 Ottobre 2015 gicu ma sono terreni differenti non è lo stesso terreno non credo che si possa fare un paragone valido se ari con un gommato in salita e con il cingolato non puoi sta a significare che il terreno o le pendenze affrontate dal gigolato sono molto più ostici di quelle affrontate dal cingolato. Dalle mie parti arare con un cingolato fa risparmiare un pò di nafta rispetto al gommato, che comunque consuma le gomme e quando si va a cambiarle la sberla che arriva non p delle più leggere... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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