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Same Krypton³ 110/Lamborghini C110 SIX


rmarcaccini

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per Liuk,

io credo che nn riesce a lavorare agevolmente.

Con la nostra, larga 3.30 mt, lavorando con quarta ridotta riesce a lavorare agevolmente anche con forti pendii ma con la 4 mt pneumatica credo che cambi radicalmente tutto.

 

Non hai la possibilita di provarlo?

 

PEr TOSO:

 

Dopo ti mando le foto

 

ciao

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  • 2 settimane dopo...

Un saluto a tutti gli amici del forum,

sono proprietario di un cingolato Lamborghini C 110, per ora abbastanza soddisfatto.

Avendo raggiunto le 600 ore lavorative, avrebbe però bisogno di una regolata ai freni, perchè soprattutto in retromarcia tirando a fondo le leve di sterzo la frenata si è molto ridotta, costringendomi a volte ad aiutarmi con i pedali, ma anche questi si sono abbassati di molto.

Se qualcuno sa come fare e cortesemente me lo spiega, mi farebbe un grande favore.

Avrei inoltre bisogno del manuale officina e dello spaccato ricambi di questa macchina, anche su CD, se qualcuno può aiutarmi sono disponibile a rimborsargli le spese.

Grazie a quanti mi risponderanno.

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  • 2 settimane dopo...

Come hai fatto a dargli una svegliata.

Io in aratura ho consumato qualcosa in piu di 50 litri.nelle stesse condizioni che ha scritto SAN con lo stesso aratro!

Il mio six deve ancora finire il rodaggio,ha appena 300h ma dopo 10 h di lavoro gli ho dato una svegliativa ed ora va molto meglio ma beve troppo se supero i 1800giri motore

Beve piu di un gommato,come ad esempio il vecchio silver oppure rispetto al dorado,cioe tutte macchine che hanno il suo stesso motore.

Quindi aruini devi capire bene se veramente hai collina prendi in considerazione il cingolo altrimenti no!

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  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti,

per Toso, ti ho mandato le foto del mio trattore ma ho visto che nn le hai caricate. Non ti è arrivata la mail?

 

ciao

 

Ciao,

qualcuno di voi ha mai usato delle suole in gomma sui cingoli?

e se fosse si sapete dove comprarli?

 

Io vorrei installare delle suole in gomma alternando l'installazione sul cingolo. un dente si ed uno no.

Questo mi consentirebbe di non fare danni quando passiamo per i funghicidi ed il diserbo.

 

Per il momento ho chiesto un preventivo a Linea Gomma di Parma e Antonio Viola di Voghera.

 

Accetto consigli

 

ciao e grazie

Modificato da Toso
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  • 2 mesi dopo...

il carro pesante in ghisa si può smontare nei six? se si qunto andrebbe a pesare la macchina senza carro e con cabina? sono molto indeciso se prendere un six o un trekker 105. il six mi piace di più, ma temo pesi troppo per la semina, anche se dalla sua ha un passo più lungo del lindini.

consigli?

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Considera che il same per il campo aperto è più indicato per via della piattaforma ed il cambio

il Landini dalla sua ha l'inversore sincronizzato e la mezza marcia sempre sincronizzata

consiglio per esperienza prendi i Martinetti supplementari per il sollevatore

Modificato da ilmarronaro
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i martinetti supplementari sul landini dici? sul same dovrebbero essere di serie. il motore del landini tiene di più i giri vero rispett al motore same? la posizione di guida sul same è la migliore senza dubbio ma il peso credo sia troppo elevato per la semina... speriamo che qualcuno mi sappia dire il peso reale senza carro in ghisa...

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Se scorri indietro c e scritto tutto.. un utente ha fatto la modifica pero e una modifica che devi fare te perche sdf non la fornisce... per il motore te lo fai aprire un pochino come tutti e diventa piu elastico..

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

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il carro pesante in ghisa si può smontare nei six? se si qunto andrebbe a pesare la macchina senza carro e con cabina? sono molto indeciso se prendere un six o un trekker 105. il six mi piace di più, ma temo pesi troppo per la semina, anche se dalla sua ha un passo più lungo del lindini.

consigli?

Senza zavorre sopra i carrelli sarai sempre intorni ai 50/52 Q.li

Se fai semina e ripassi il landine è piu mabegevole.

Comuqnue il same direi che è il solito same,io ho il six ma alla fine parliamo di un trattore da tiro,perche pesa,ma ancora con i soliti problemi,ovvero io a 200h l'ho dovuto tirar via il cingolo ed aprile il riduttore dietro perche un gommino al suo interno faceva trafilare l'olio dei freni.

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ok vada per il landini.... ho bisogno di una macchina non troppo pesante tanto un erpice 22 61 da 13 q.li e un bivomere nardi da 11 q.li lo tirerà agevolmente anche il trekker... naturalmente senza pesi nel carro perchè dopo aver visto un tuo video su youtube caro toso del trekker con tiller senza pesi nel carro ho deciso di non prenderli....

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non ci giocare tanto con il bivomere....perche se trovi il terreno tosto il peso serve eccome

si ma io vado solo in discesa con bivomere su pendenze forti, quindi dovrei farcela. per la pianura ho il 6125r che con 10q.li sul soll. ant. e bivomere non dice mai di no....scusate per l'OT.

 

non ci giocare tanto con il bivomere....perche se trovi il terreno tosto il peso serve eccome

si ma io vado solo in discesa con bivomere su pendenze forti, quindi dovrei farcela. per la pianura ho il 6125r che con 10q.li sul soll. ant. e bivomere non dice mai di no....scusate per l'OT. Sicuramente il same è migliore per aratura, ma poi perla semina? secondo me che compra same avrebbe bisogno di un secondo cingolato più piccolo per lavori leggeri, mentre con un tk o trekker con carro leggero si riesce ad avere una via di mezzo...

Modificato da Toso
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il trekker 90 che attualmente ho pesa 42 q.li con suole da 40 carro in lamiera e 8 zavorre da 30 kg. cadauna anteriori.

il trekker 105 che andrei a prendere dovrebbe pesare 46 q.li circa con suole da 45 carro in lamiera e stesse zavorre, più cabina corbo che non ho idea di quanto possa pesare.

Il six è oltre 50 q.li con carro in lamiera ( che ancora non ho capito se è possibile acquistare direttamente dalla same) e con solo 160 kg. di zavorre contro i 240 del landini, che in quella configurazione ha il muso schiacciato a terra. io preferisco sempre avere il muso schiacciato a terra, quindi avere zavorre davanti e non nel carro in modo che nelle svolte non scavi più di tanto la macchina.

Ci dovrebbero essere dai 400 ai 500 kg. in più sul same, che non sono tantissimi dato il carro più luingo però è sempre peso....

tengo a precisare che il peso del same è quello che ho trovato scritto qui sul forum, quello del trekker 105 è per sentito dire (ho chiesto nell'apposita discussione, ma fino ad ora nessuna risposta) mentre quello del mio trekker 90 è reale.

Modificato da longolucio
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Questo è il six di un mio amico , con zavorre sul muso e zavorre sul carro.

Ha dato via il landini trekker 95 (modello muso quadro ) dalla disperazione , a dire il vero era il secondo trekker 95....quindi è passato a same , è contentissimo, ad arare è molto superiore al landini , grazie alla lunghezza e al peso.

Avendo venduto anche il "cingolino" che usava per seminare , semina tutto col six , l'importante è fare le sterzate nelle cavedagne un po' più larghe , quindi al posto di fargli due giri nelle cavedagne come faceva prima , ne fa 4 , e non fa masse di terra..

20160526146428481201217.jpeg

 

 

 

 

Metto anche un vecchio video di anni fa!https://www.youtube.com/watch?v=peCgH12rQtc

Modificato da nh72-85
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Ti stai facendo una sega mentale per soli 400kg che poi non sai nemmeno se sono veri......poi avere il muso schiacciato sono punti di vista...quando dietro hai un attrezzo al traino e lo alzi e lui ti solleva il culo, avere il peso davanti e controproducente.....con un aratro da 10ql quando lo alzi lo vedi

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per marco 62 oggetto regolazione freni lamborghini c 110.e manuale.mandami un messaggio privato,ti do il mio numero meglio una spiegazione telefonica l'argomento è vasto e pieno d'interrogativi,

Modificato da snikola
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io contentissimo del trekker 90, finora 1500 ore e zero problemi. sono indeciso tra same e landini. il same mi piace molto maanche il trekker è una gran macchina. in foto quel kripton concedetemi di dire che è ridicolo con quella seminatrice....

 

Il Kripton da dépliant pesa kg 5470, sicuramente con zavorre anteriori e sui carri.

Se togli kg 160 di zavorre ant. e circa kg 500 di zavorre sui carri(da come letto sul forum la Same non prevede questa configurazione, niente copri carrelli in lamiera) il Six deve essere sui kg 4800 senza nessuna zavorra, contro i kg 4200 del Trekker senza nessuna zavorra.

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Il Kripton da dépliant pesa kg 5470, sicuramente con zavorre anteriori e sui carri.

Se togli kg 160 di zavorre ant. e circa kg 500 di zavorre sui carri(da come letto sul forum la Same non prevede questa configurazione, niente copri carrelli in lamiera) il Six deve essere sui kg 4800 senza nessuna zavorra, contro i kg 4200 del Trekker senza nessuna zavorra.

Però in più di qualche video su youtube ho visto scritto che pesa 62 q.li con cabina, carro e 160 kg ant... se togliamo 300 kg di cabina, che forse sono pure troppi, 160 kg di zavorre ant. e 500 nel carro (che pure mi sembrano esagerate) abbiamo sempre oltre 52. q.li...

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Però in più di qualche video su youtube ho visto scritto che pesa 62 q.li con cabina, carro e 160 kg ant... se togliamo 300 kg di cabina, che forse sono pure troppi, 160 kg di zavorre ant. e 500 nel carro (che pure mi sembrano esagerate) abbiamo sempre oltre 52. q.li...

 

Sicuramente 6200kg sono poco veritieri, io prenderei in considerazione i dati forniti dal costruttore( guardando la macchina e paragonandola alla concorrenza ad occhio darei 6-8ql in più rispetto al Trekker).

Sicuramente la cabina Corbo incide per circa 2ql. in quanto è costruita sul telaio a 4 montanti originale del Trekker(cosa che mi era sfuggita).

Il Trekker ha esattamente 500kg di zavorra sui carri, sicuramente anche il Six sarà su questi pesi.

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