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rmarcaccini

Same Krypton³ 110/Lamborghini C110 SIX

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nn voglio discutere su guasti e altre amenita varie ma faccio una considerazione..

te pooh hai fatto bene a scegliere il tk perche il 110 six ha le frizioni di sterzo dure come leveraggio????

se mi dici..

ame il lambo non me piace..ok

io so fiattista dal 1975..ok..

a me il conc same lamb me sta sulle palle ..ok..

ecc ecc..ok..

ma se tu hai scelto bene tk per quello che hai detto sie davvero fuori strada..

se io col mio six te attacco alla fune te strascino nel vero senso della parola..

non ci so paragoni tra le due macchine come tiro e stabilita..poi il tk resta un cingolato piu incline al frutteto oliveto..il six piu da campo aperto.

ma non puoi fare paragoni tra le due macchine..

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nn voglio discutere su guasti e altre amenita varie ma faccio una considerazione..

te pooh hai fatto bene a scegliere il tk perche il 110 six ha le frizioni di sterzo dure come leveraggio????

se mi dici..

ame il lambo non me piace..ok

io so fiattista dal 1975..ok..

a me il conc same lamb me sta sulle palle ..ok..

ecc ecc..ok..

ma se tu hai scelto bene tk per quello che hai detto sie davvero fuori strada..

se io col mio six te attacco alla fune te strascino nel vero senso della parola..

non ci so paragoni tra le due macchine come tiro e stabilita..poi il tk resta un cingolato piu incline al frutteto oliveto..il six piu da campo aperto.

ma non puoi fare paragoni tra le due macchine..

 

mark, a dire la verità mi piacciono sia il same, il lamborghini e il tk, ho scelto il tk per la comodità dei comandi e soprattutto per la frizione di sterzo, io non devo lavorare in campo aperto ma in uliveto. ah dimenticavo ognuno è libero di dare un propio parere visto che siamo su un forum e non ho insultato nessuno....!!! grazie

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...ma se tu hai scelto bene tk per quello che hai detto sie davvero fuori strada..

se io col mio six te attacco alla fune te strascino nel vero senso della parola..

non ci so paragoni tra le due macchine come tiro e stabilita..poi il tk resta un cingolato piu incline al frutteto oliveto..il six piu da campo aperto.

ma non puoi fare paragoni tra le due macchine...

 

Guarda secondo me (che ho un tk 100A) tutta sta strascicata non verrebbe fuori.

Non ne sono sicuro ma credo che il six sia un pelo più pesante del tk 4060 e quindi con una marcia corta forse lo sposta pure, ma poi quando sei al lavoro basta un morgano da 11 quintali in quarta lunga e in salita per vedere quale motore ha più spina, e allora le starscicate non ti servono più...

Credo che sia ormai fuori discussione la riserva di coppia del motore new holland rispetto al same...

Se poi ti piace la piattaforma, il fatto di stare più alto ecc ecc hai ragione tu.

Io dalle mie parti vedo tanti tk impegnati in aratura e tanti same sotto gli uliveti, visto che ci passano lo stesso anche se sono 30/40 cm più alti.

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Mi è giunta voce che i nuovi six in optional possono montare le suole da 50 cm....:AAAAH: Vi risulta ???

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Guarda secondo me (che ho un tk 100A) tutta sta strascicata non verrebbe fuori.

Non ne sono sicuro ma credo che il six sia un pelo più pesante del tk 4060 e quindi con una marcia corta forse lo sposta pure, ma poi quando sei al lavoro basta un morgano da 11 quintali in quarta lunga e in salita per vedere quale motore ha più spina, e allora le starscicate non ti servono più...

Credo che sia ormai fuori discussione la riserva di coppia del motore new holland rispetto al same...

Se poi ti piace la piattaforma, il fatto di stare più alto ecc ecc hai ragione tu.

Io dalle mie parti vedo tanti tk impegnati in aratura e tanti same sotto gli uliveti, visto che ci passano lo stesso anche se sono 30/40 cm più alti.

Paragone giusto é col cinque rulli, più simile come peso e lunghezza carro ma credo che la previsione di Mark resti:ovvero al traino il tk le prende e probabilmente le prende anche su per le colline per via di un cambio spaziato alla caxxo di cane...

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Mi è giunta voce che i nuovi six in optional possono montare le suole da 50 cm....:AAAAH: Vi risulta ???

 

 

All'edizione scorsa dell'Eima il six esposto aveva i pattini da 50.

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Uhm...si carica già troppo di terra col 45 non vedo il motivo di allargare ancora...il peso in più é comunque distribuito su una superficie maggiore data dalle 40 suole invece di 37.E' una gran macchina pure così!

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Uhm...si carica già troppo di terra col 45 non vedo il motivo di allargare ancora...il peso in più é comunque distribuito su una superficie maggiore data dalle 40 suole invece di 37.E' una gran macchina pure così!

 

Di quello che vuoi Devil ma per ripassi ,semina e vibro è il TOP poi giustamente in aratura meglio le 45

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Io avevo il 90 col 45 pestava meno del 340 Lamborghini nonostante il doppio del peso...

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... probabilmente le prende anche su per le colline per via di un cambio spaziato alla caxxo di cane...

 

Dammi retta, il cambio non basta... ci vuole il motore!!!

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Guarda secondo me (che ho un tk 100A) tutta sta strascicata non verrebbe fuori.

Non ne sono sicuro ma credo che il six sia un pelo più pesante del tk 4060 e quindi con una marcia corta forse lo sposta pure, ma poi quando sei al lavoro basta un morgano da 11 quintali in quarta lunga e in salita per vedere quale motore ha più spina, e allora le starscicate non ti servono più...

Credo che sia ormai fuori discussione la riserva di coppia del motore new holland rispetto al same...

Se poi ti piace la piattaforma, il fatto di stare più alto ecc ecc hai ragione tu.

Io dalle mie parti vedo tanti tk impegnati in aratura e tanti same sotto gli uliveti, visto che ci passano lo stesso anche se sono 30/40 cm più alti.

 

Ma la riserva di coppia la vedete su carta o in campo?

A settembre hanno fatto una prova in campo e c'eRa un six e un 4060 zavorrato tutti e due dovevano tirare un nardi 2,1/2 bt,

il six a detta di tutti i coloro che li hanno provati oltre a essere molto più stabile non scendeva mai di giri,il nh quando trovava duro scendeva molto di giri, se si riduceva marcia cominciava a spattinare e andava a finire dentro il solco.

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Ma la riserva di coppia la vedete su carta o in campo?

 

Senza offesa... era na festa de paese?!

Parla con chi ce l'ha, a me risulta che il six scende di giri anche quando sterza... fate un po voi.

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Mi è giunta voce che i nuovi six in optional possono montare le suole da 50 cm....:AAAAH: Vi risulta ???

 

con ''nuovi'' intendi anche verniciati in bianco o ancora grigi?

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Dammi retta, il cambio non basta... ci vuole il motore!!!

 

Se la pensi così vuol dire che l sdf 4000 cc é superiore al nef 4500 cc perché in salita il rosso sta davanti...e non solo alle feste di paese

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Se la pensi così vuol dire che l sdf 4000 cc é superiore al nef 4500 cc perché in salita il rosso sta davanti...e non solo alle feste di paese

 

Dove posso vedere i risultati delle comparazioni tra i due mezzi in salita, a parte i "sentito dire"?

Quindi nel giro di pochi messaggi si è passati dalla superiorità motoristica indiscussa del NH, alla medicrità motoristica del NH .......

Cioè una delle poche cose buone del Tk era il motore e adesso non più, adesso il rosso/argento che cala di giri alle svolte e che ha bisogno di una pompatina sennò non spinge (scritto in questa discussione da chi c'è la) ha più motore

 

W la coerenza, come sempre

Edited by BoscoX

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A parte la stazza e la lunghezza, che danno stabilità al six e lo declinano meglio verso lavori da campo aperto, ma a mio modesto parere, è assurdo che anche chi ce l'ha ammette che il sistema di sterzo è tutto tranne che ergonomico..non è mai stato comodo ma invece che migliorare è peggiorato..su questo punto è inutile discutere. al momento non c'è assolutamente niente di minimamente paragonabile al full drive NH. Sterzi con un dito in tutte le condizioni e la sera il braccio non è mai stanco..sul six c'è da continuare a mungere ste maledette leve..Poi se a qualcuno piacciono ok, ma sfido a stare 10 ore a fare continue correzioni come d'uso nei lavori interfilari e vediamo a sera chi è meno stanco

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Per me c è bisogno sia del cambio che del motore!!!!Attualmente il NEF è superiore al Same serie 1000....Come cambio il Same è superiore al NH..Molto probabile che in futuro sul TK monteranno il 3400cc e sul Same il nuovo Farmocin da 3850cc allora sicuramente il NH perderà in motore e tolto questo diventa davvero un giocattolino!!!!Diciamolo che il vero punto di forza del TK adesso è solo nel Motore e Serig o Matic.

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con ''nuovi'' intendi anche verniciati in bianco o ancora grigi?

 

Bianchi O0

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Molto probabile che in futuro sul TK monteranno il 3400cc e sul Same il nuovo Farmocin da 3850cc allora sicuramente il NH perderà in motore e tolto questo diventa davvero un giocattolino!!!!Diciamolo che il vero punto di forza del TK adesso è solo nel Motore e Serig o Matic.

 

La cilindrata maggiore non è sinonimo di superiorità prestazionale.

Attualmnte in tutti i settori (auto, camion e trattori) al calare della cc le prestazioni si riescono ad aumentare ugualmente, tutto sta alla bravura del motorista

Edited by BoscoX

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La cilindrata maggiore non è sinonimo di superiorità prestazionale.

Attualmnte in tutti i settori (auto, camion e trattori) al calare della cc le prestazioni si riescono ad aumentare ugualmente, tutto sta alla bravura del motorista

 

Può essere...Ma da prove fatte personalmente su NH 5070 e NH T5 115,quest ultimo le prestazioni e la schina del del 5070 se le sogna!!!!Il tutto con un consumo superiore del T 5...Chiuso discorsosiamo aut.

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Poi oltretutto inizia ad incrinarsi il discorso affidabilità sui motori ,ultimamente qualcuno è andato a miglior vita ....

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Diciamo che con la scusa dell'inquinamento ci stanno infarcendo di vaccate, tipo 3 cilindri sono meglio di 4, 1600 é meglio di 2000, ma guarda caso abbiamo sempre più motori piccoli diesel che vanno guidati impiccati come i benzina causa coppie basse consumi alti per la cilindrata, li paghiamo come pagavamo i motori più grandi e le ditte si arricchiscono perché a loro costa meno produrli.. La schiena delle vecchie generazioni i nuovi n o n ce l'hanno.. E anche sui segmenti di trattori over 300 si é visto cosa comporta un motore piccolo e molto tirato in fatto di affidabilità (nonostante magari era abbinato a un cambio che tratta con i guanti il motore) fine OT

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Dove posso vedere i risultati delle comparazioni tra i due mezzi in salita, a parte i "sentito dire"?

Quindi nel giro di pochi messaggi si è passati dalla superiorità motoristica indiscussa del NH, alla medicrità motoristica del NH .......

Cioè una delle poche cose buone del Tk era il motore e adesso non più, adesso il rosso/argento che cala di giri alle svolte e che ha bisogno di una pompatina sennò non spinge (scritto in questa discussione da chi c'è la) ha più motore

 

W la coerenza, come sempre

 

E' una provocazione Bosco!! Il cambio conta e non poco il tk ha due marce buone il same 4 ecco tutto...

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