Jump to content
rmarcaccini

Same Krypton³ 110/Lamborghini C110 SIX

Recommended Posts

Ieri primo giorno di aratura per six e aratro Raciti.

Per me non ha rivali il six in aratura, anche senza zavorre sui carri tira come una bestia a 35 cm di prof. e 1.5 m di lavoro.

Ci saranno motori migliori ma se volete fare arature lasciate perdere i confronti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ieri primo giorno di aratura per six e aratro Raciti.

Per me non ha rivali il six in aratura, anche senza zavorre sui carri tira come una bestia a 35 cm di prof. e 1.5 m di lavoro.

Ci saranno motori migliori ma se volete fare arature lasciate perdere i confronti.

 

Qualche video!!?:) A me piace tanto il Six...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come va il six giacomelli??!

Bellissimo aratro!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

20150913144214637192501.jpg

 

Il mio ha 260 ore e mi sta facendo perdere la pazienda e domani mi sentono in SDF

 

prima ho cambiato un bulbo,sotto la pedana pressione olio trasmissione ed ho risolto,poi ora mi si svuota vaschetta freno sinistro,non ci sono perdite quindi nel peggiore delle ipotesi,bisogna aprire la campana e controllore dentro,se ha buttato via il gommino che dentro!

 

A 5 rulli fanno il modello senza piattaforma!

Edited by Toso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quello del mio amico ha più o meno 700 ore......negli ultimi due mesi ne ha fatte 300 di aratura monovomere dove deve mettere l'erba medica...Come aratura non c'è da dire è il top...stabilità ottima anche in pendenze elevate.....anche come motore ha cominciato a slegarsi...ma non c'è neanche da mettere col perkins che aveva il trekker....questo vuole stare alto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque un amico che poi è sul forum,ha i due landini in casa,ed anche il perkins versione 2014 vuole stare su di giri...oramai i motori sono tutti li..non credere!!

Io intanto il mio è in officina,appena lo smontano vediamo di che cosa si tratta!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Toso, quante ore ha il tuo, tanto sono poche ! Da nuovi anche i Perkins tocca tenerli su di giri, occorre darli svegliata così anche gli euro 3 si possono tenere 1900-2000 giri senza il rischio di un calo repentino in caso di picchi di carico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Toso, che cosa è successo al tuo six?

Io non ho avuto più problemi al cambio, era come mi hanno detto in sdf un problema di trascinamento di qualche ingranaggio.

Con il passare delle ore ha smesso.

Metto un video del six in aratura.

 

Edited by MET80100
unione messaggi consecutivi

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ciao Toso, che cosa è successo al tuo six?

Io non ho avuto più problemi al cambio, era come mi hanno detto in sdf un problema di trascinamento di qualche ingranaggio.

Con il passare delle ore ha smesso.

Metto un video del six in aratura.

 

 

è con cambio con miniriduttore?quanto pesa l aratro?non hai provato a salire a 2 corpi?come lo tirerebbe?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho messo le catenarie a bagno d'olio perché ho preso la macchina a fine psr e non ho avuto il tempo. Questo era pronta consegna.

Per l'aratro pesa 18 ql. e da noi l'aratura in salta non la facciamo per le forti pendenze, e terreni molto disconnessi.

Per il cambio grattava l'inversore quando era innestata la presa di forza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho avuto problemi nel gommino che sta dentro al riduttore dietro,mi si svuoatava la vaschetta del freno,tolto il cingolo,tolto olio trasmissione,aperto la campana del riduttore,e poi cambiato questo gommino che era appena appena intaccato..ora sta ripunatanto vediamo che succede.

 

Giacomelli,quanto hai ancora prima di finire di arare,perche un amico voleva venire a vedere l'aratro

Share this post


Link to post
Share on other sites
Io ho avuto problemi nel gommino che sta dentro al riduttore dietro,mi si svuoatava la vaschetta del freno,tolto il cingolo,tolto olio trasmissione,aperto la campana del riduttore,e poi cambiato questo gommino che era appena appena intaccato..ora sta ripunatanto vediamo che succede.

 

Giacomelli,quanto hai ancora prima di finire di arare,perche un amico voleva venire a vedere l'aratro

 

Toso qualche bel video!!!!!CHe ripuntarore hai?immaggino lo tiri con il portatrezzi!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi ragazzi sto ripuntando la terra del girasole e farò un bel video....

al minimo il trattore regge bene e tira,c'è poco da fare,ottimo per i lavori pesanti,purtroppo le leve si sterzo sono troppo dure,più dei modelli vecchi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Toso,

Io ho già finito di arare,comunque se vuol vedere l'aratro non ci sono problemi.

Per il trattore hai dovuto togliere il riduttore.

Ma come faranno in SDF dopo centinaia di problemi a sti gommini del cavolo, non sono capaci di trovare una soluzione.

Un amico meccanico ex same mi ha sempre detto che l'olio rosso rovina i gommini.

Io al Kripton 105 con 2600 ore 2 volte l'ho smontato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ciao Toso,

Io ho già finito di arare,comunque se vuol vedere l'aratro non ci sono problemi.

Per il trattore hai dovuto togliere il riduttore.

Ma come faranno in SDF dopo centinaia di problemi a sti gommini del cavolo, non sono capaci di trovare una soluzione.

Un amico meccanico ex same mi ha sempre detto che l'olio rosso rovina i gommini.

Io al Kripton 105 con 2600 ore 2 volte l'ho smontato.

 

Ma infatto tipo il landini non ha questa puttanata dei gommini,perche prende l'olio idraulico e anche se perde,non succede nulla.

Che vergogna..sono rimasti indietro e di molto...

 

Comunque ecco il video

Share this post


Link to post
Share on other sites

toso ma il ripuntatore che porta il kripton e lo stesso che porti il john deere? e se e lo stesso chi lo porta meglio? che profondità facevi nel video?

Share this post


Link to post
Share on other sites

perchè toso ripuntatore dopo aratura e non estirpatore classico?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ma infatto tipo il landini non ha questa puttanata dei gommini,perche prende l'olio idraulico e anche se perde,non succede nulla.

Che vergogna..sono rimasti indietro e di molto...

 

Comunque ecco il video

 

I vecchi explorer non avevano olio separato facevano tutto dall olio cambio...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Toso stai ripuntando un terreno gia lavorato? E prima che lavorazione avevi fatto? Morgano?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bello il video, ma non ho ben capito perché quella lavorazione e quindi l'utilità del cingolato... non sembra un campo con pendenza rilevante. Cioè, prendendo la cosa da un punto di vista prettamente economico, dove sta la convenienza?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...