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rmarcaccini

Same Krypton³ 110/Lamborghini C110 SIX

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e gia .... io con il fiat100c faccio 3 ettari al giorno bivomere sogema non reversibile con circa 50litri

 

Luca non scherzare...la 100c con 50 lt si ferma a orario di colazione....

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comunque tutti bevono , ma io vorrei trovare una soluzione meno indolore per fare il lavoro e consumare una cosa giusta , per quello mi era venuto in mente il cingolo , poi lo userei anche per altre cose

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Io 20 -25 lt ha dipende dalla terra per il tempo 4 o 5 ore ha profondità 30 - 35 trattore FIAT 72-85

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comunque tutti bevono , ma io vorrei trovare una soluzione meno indolore per fare il lavoro e consumare una cosa giusta , per quello mi era venuto in mente il cingolo , poi lo userei anche per altre cose

 

Col cingolato l unica cosa che risparmi sono le gomme...e se hai terreni difficili ti fa lavorare sempre senza magari aspettare le piogge per intenerirli un po.Per il resto non c e' storia,come velocita consumi e tempo sempre meglio il gommato

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Col cingolato l unica cosa che risparmi sono le gomme...e se hai terreni difficili ti fa lavorare sempre senza magari aspettare le piogge per intenerirli un po.Per il resto non c e' storia,come velocita consumi e tempo sempre meglio il gommato

 

Ma a parità di peso? Di potenza? Potresti circoscrivere i paragone?

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Ovvio che parliamo di peso potenza simili...una 100c romperebbe le ossa a qualunque gommato 100 cv di oggi e di ieri...

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Ovvio che parliamo di peso potenza simili...una 100c romperebbe le ossa a qualunque gommato 100 cv di oggi e di ieri...

 

Bhe si, lasciamo perdere i vecchi cingolati quali 100C che ovviamente non possono essere paragonati. Ma rimanendo in tema di Same Six, a quale taglia di gommato (moderno) ti riferisci quando dici che è sempre vantaggioso rispetto al cingolo?

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Per fare il lavoro che fa un krypton in collina dura ci vuole minimo un 4 cilindri pesante

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Per fare il lavoro che fa un krypton in collina dura ci vuole minimo un 4 cilindri pesante

 

che però di solito è ben più di 100cv. O sbaglio?

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Sbagli minino un 120 130 in su

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Ho specificato che in terreni o condizioni difficili non ce n e....in ogni caso un gommato 50 q.li e 110 cv lavora di fianco al six senza problemi...Unico neo costera qualcosina in piu

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mmmmmmmmmmmm.....sarà!!!......a parità di peso il six ha il doppio di aderenza.....sui ripassi viaggia 2 marce di più....compatta la metà meno.....ma de che volemo parla?

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2 marce in piu e 2 kmh meno pero...Comunque,a scanso di equivoci,era specificato nel mio post che in terreni o condizioni difficili non ce n e'...

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con u n trattore gommato non farai mai quello che il cingolato è progettato per fare...altrimenti uno dei 2 non esisteva

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Concordo...pero visto come procedono i cingolati nella loro evoluzione credo che i gommati siano abbastanza vicini...

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a parita di rip...il lamborghini 110 r4 usa il sollevatore elettronico altrimenti non lo tira.....il 110 six se non stai attento il rip ne fai due o tre pezzi..visto che lo tiri in terza veloce..si ok..il rip è sottodimensionato per il six ma ti da l idea di cosa fanno i due trattori..aggiungo..sono entrambi i miie quindi.

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Io in aratura ho consumato qualcosa in piu di 50 litri.nelle stesse condizioni che ha scritto SAN con lo stesso aratro!

Il mio six deve ancora finire il rodaggio,ha appena 300h ma dopo 10 h di lavoro gli ho dato una svegliativa ed ora va molto meglio ma beve troppo se supero i 1800giri motore

Beve piu di un gommato,come ad esempio il vecchio silver oppure rispetto al dorado,cioe tutte macchine che hanno il suo stesso motore.

Quindi aruini devi capire bene se veramente hai collina prendi in considerazione il cingolo altrimenti no!

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Come ari col cingolato col gommato non ci ari..

Il mio amico che ha il six ( dovrebbe essere a cavallo delle 800 ore ) , è 4 anni che i campi più comodi li ara col gommato ( same 150 e trivomere reversibile , solo in discesa , arando verso sinistra) , ma quest'anno una quindicina di ettari anche se comodi ( ripidi ma si fanno col gommato) , li ha arati col six e il monovomere perchè ci deve mettere la medica e allora vuole andare a fondo!

Ovvio che col gommato risparmi molta nafta , e non respiri tanta polvere...comodità , velocità...

Edited by nh72-85

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aratura con kripton 100 aratro trivomere Nardi un ettaro in tre ore circa solo in discesa consumo 30 litri aratura virtus 110 bivomere (in attesa del trivomere) un po sottodimensionato aratura in discesa e terreno permettendo anche in salita un ettaro in due ore due e mezza circa consumo 20-25 litri

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io spesso ho arato con l'agrotron k 610 e adesso con il 6125r dietro al trekker 90 e per il trekker, merito del soll. elettronico dei gommati non cen'era nei terreni comodi, ma poi nei ripassi su zolle grosse e forti pendenze il gommato è meglio che resta a casa. N.B. ho paragonato il trekker 90 da 42 q.li con trattori gommati da oltre 60 q.li zavorrati...per certi lavori nello scomodo e con terreno bagnato magari (almeno nella mia zona prov. bn) il cingolato è indispensabile.

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gicu ma sono terreni differenti non è lo stesso terreno non credo che si possa fare un paragone valido se ari con un gommato in salita e con il cingolato non puoi sta a significare che il terreno o le pendenze affrontate dal gigolato sono molto più ostici di quelle affrontate dal cingolato.

Dalle mie parti arare con un cingolato fa risparmiare un pò di nafta rispetto al gommato, che comunque consuma le gomme e quando si va a cambiarle la sberla che arriva non p delle più leggere...

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