Vai al contenuto

CARRARO Scarabeo: notizie e restauro


marty92

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao, be in effetti sono un pò diversi in alcuni dettagli tra loro, certo che la Carraro quando li faceva non era certo una multinazionale, anzi credo fosse a livello di officina artigianale o poco piu...

Documentazione originale non ne ho mai vista personalmente, ma sinceramente credo che alla Carraro ti dicano ben poco....

Per il colore il RAL dubito lo troverai:asd: Ti conviene cercare un pò di vernice in buono stato in qualche angolo e fare il campione da la.... mi raccomando non farlo chiaro come quello dell'eima!

Modificato da marty92
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho deciso di vendere o scambiare il mio carraro tigre anno 1958per trattore un po più grande e con sollevamento. chi fosse interessato mi contatti,grazie.

 

Premesso che si sta parlando dello Scarabeo e non del Tigre, perchè fai risalire il tuo Tigre al 1958 quando risulta prodotto dal 1963 (cfr. sito web Antonio Carraro)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Quest'estate ho cominciato a mettere mano al nuovo arrivato: prima di tutto pulizia del carburatore Cozette OB28n, poi sono passato alla pompa AC marca FISPA 4015,09 e qui sono cominciati i problemi: naturalmente era tutta intasata e il filtrino era talmente rovinato che ho dovuto temporaneamente sostituirlo con uno fatto da me. Inoltre, i componenti (molle e valvole) erano messi fuori posto. Riassemblato il tutto l'ho provato ma non va come dovrebbe, secondo me la pompa è da sostituire. Sul web non se ne vedono... :AAAAH: Qualcuno sa dove potrei trovarla??

 

i111312_dscf3106.jpg

 

i111319_dscn0712.jpg

i111321_dscn0725.jpg

i111322_dscn0733.jpg

i111323_dscn0734.jpg

Modificato da Tigre a.c.
Aggiunta foto
Link al commento
Condividi su altri siti

tigre a c ho visto appena adesso e tue foto io ne avevo uno uguale ricordo che le due leve sulla destra del volante fungono da freno a mano tutte edue tirate come sullatua foto se ne use una adestra e altra a sinistra ti giri come su una motofalciatrice perche blocchi il differenziale ricordo un amico di mio padre lo aquisto assieme al nostro pero il suo aveva solo il manubrio e la fresa da bietole io avevo anche la sua pompa originale per irrorare le viti per il resto delle tue domande non mi ricordo stai attento con un grosso traino tende a ippennarsi io ne so qualcosa a risentirci

Link al commento
Condividi su altri siti

tigre a c il mio scarabeo e stato ritirato dalla carraro nel 1971 per laquisto di un supertigre 625 controlla la fresa proprio ieri parlavo con ex dipendenti in pensione piu di qualquno ha il problema se si rompono icuscinetti ti puoi trovare con la coppia conica rotta e son dolori ce sempre faccoche ha i ricambi adesso che ricordo un mio parente vicino di casa aveva un tigre apetrolio con motore ducati con fresa aratro gabiette pompa per le viti assolcatore alla sua morte la moglie lo ha venduta credo amartino o a giacomo a risentirci agaco moi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Spero sia form giusto io sto cercando pompetta fispa 4015.22 per motocoltivatore goldoni special il motore è lombardini partenza benzina e dopo va a gasolio , non so il modello del motore perché l'eticchetta è rovinata qualcuna sa dirmi dove posso cercare. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...