Vai al contenuto

Fiat 450 - Spia press


massimiliano.pozzato

Messaggi raccomandati

allora, l'olio è lo stesso syneco 15w40 che ho usato l'anno scorso, mentre per le altre cose...cosa dovrei controllare?purtroppo sò fare qualche intervento di base, ma non sono un esperto meccanico...in questo periodo non lo uso molto, ma non vorrei si potesse rovinare qualcosa anche solo tenendolo acceso 5 minuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie billy, domani con un pò di luce provo a fare l'operazione; mi sembra strano che la cosa coincida col cambio dell'olio...mah, magari è un caso...non vuol dire niente se il livello è a metà invece che sul Max vero?

secondo voi rischio qualcosa ad accenderlo 5 minuti per riportarlo in capannone?

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto billy215, prova a vedere se c'è abbastanza massa sul cruscotto (basta brendere un "buco" dal cruscotto, avvitarci un capocorda, e con un filo lo porti in un qualsiasi punto del trattore, possibilmente più vicino possibile alla massa della batteria, sei più sicuro!! e ce lo avviti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai cambiato il filtro dell'olio?, in genere occorono 5-7 secondi perchè si riempia e mandi il circuito in pressione.

Oppure è difettoso e non lascia passare olio, non sei il primo che dopo la sostituzione da questi problemi, a me è capitato e ho rimediato rimettendo quello precedente a facendomelo cambiare dove l'ho comprato.

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta nel motore per bagnare era capitata la stessa cosa: dopo la stagione invernale acceso il motore e non si spegneva la spia dell'olio: si era formato come una "patina" nel filtro a rete dove pesca la pompa, e essendosi svuotata non tirava su l'olio.....però per vedere quello devi aprire la coppa motore, prova prima il bulbo, oppure allenta la vite del bulbo e vedi se viene fuori olio quando accendi il motore (occhio però, una volta ho provato, l'olio è schizzato a 4/5 metri, quindi allenta poco e attenzione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato che la spia restava accesa dopo aver cambiato il filtro olio, avevo messo su quello originale cnh con la valvola antisvuotamento, ma non si sa perchè si incantava.

Ora ho messo su quello dell'ama senza valvola e non da più problemi, la spia si spegne dopo 10-15 secondi (il tempo che si riempia il filtro).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...