Vai al contenuto

John Deere New 5M


liuk 8R

Messaggi raccomandati

ieri stavo guardando sul sito della JD USA/Canada e a OLATHE, Kansas ha aperto un nuovo centro vendita ma non è questa la novità se si guarda nella seconda foto dove si vede la facciata del centro si vede una novità non è percaso il nuovo 5E?

il sito è questo:

 

John Deere Opens New Sales and Marketing Center in Olathe, Kansas

 

qualcuno ne sa di più?

 

liuk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

[ATTACH=CONFIG]15127[/ATTACH]

 

I motori diesel della nuova serie sono conformi allo stage IIIB/Tier 4 interim e sono provvisti di tecnologia common rail per l’efficienza dei consumi. Rispetto ai modelli precedenti, questi propulsori sono caratterizzati da un’iniezione elettronica che contribuisce a un risparmio di carburante dell’11% sul modello 5085M.

 

PIÙ OPZIONI PER LA TRASMISSIONE

 

[ATTACH=CONFIG]15128[/ATTACH]

 

L’ampia scelta di opzioni per la trasmissione include una trasmissione 16/16 con inversore sincronizzato o elettrico e una 32/16 con inversore elettrico e Hi-Lo elettroidraulico. Entrambe le trasmissioni sono disponibili con presa di forza sincronizzata e in versione con superriduttore, che permette di avanzare a 300 metri/ora a regime nominale. Il freno di stazionamento di serie, presente su tutte le trasmissioni, consente di parcheggiare il trattore in condizioni di massima sicurezza sui pendii. Le numerose opzioni aggiuntive permettono di abbinare alla macchina un’ampia gamma di attrezzi montati e rimorchi, come la Pto di serie (540/540E), quella opzionale (540/540E/1.000 giri al minuto) e il sollevatore meccanico standard con opzione di controllo elettroidraulico.

POTENTE IMPIANTO IDRAULICO

 

[ATTACH=CONFIG]15129[/ATTACH]

 

Una potente pompa idraulica in grado di erogare fino a 94 litri al minuto permette di alimentare due o tre distributori posteriori. La configurazione deluxe con tre distributori è provvista di blocco idraulico selezionabile e comando di flottazione su un distributore. Sono inoltre disponibili due distributori centrali per l’utilizzo di caricatori o attrezzi anteriori, entrambi con comando a joystick opzionale. Oltre ad offrire ancora più forza e resistenza, l’esclusivo design a telaio medio John Deere della Serie 5M riduce il rumore e le vibrazioni. Per la massima versatilità, i trattori possono essere equipaggiati opzionalmente con sollevatore anteriore, Pto e caricatore frontale abbinato. I trattori serie 5M possono essere forniti con predisposizione per l’installazione del caricatore frontale oppure con kit caricatore/attrezzo frontale installato in fabbrica.

 

QUATTRO VERSIONI PER LA MASSIMA VERSATILITÀ

 

[ATTACH=CONFIG]15130[/ATTACH]

 

Le nuove macchine saranno disponibili da gennaio 2014 nelle seguenti versioni:

  • con cabina standard su tutti i modelli, per offrire all’operatore livelli elevati di comfort e visibilità;
  • con una nuova cabina a profilo ribassato, che riduce l’altezza complessiva a 2,48 m, anche con pneumatici da 28”. Questi modelli versatili sono pensati per lavorare anche all’interno di edifici bassi o in zone collinari, dove è importante poter contare su un baricentro basso per le operazioni di trasporto e carico;
  • con piattaforma aperta (IOOS), disponibile sui modelli 5085M, 5100M e 5115M;
  • con il nuovo design 5M a carreggiata ridotta, per una larghezza complessiva massima di 1,72 m. I trattori 5M a carreggiata ridotta rispondono alle esigenze di produttori specializzati, ad esempio aziende che lavorano su vigneti, alberi da frutta e coltivazioni di luppolo.

 

 

NUOVI CARICATORI FRONTALI

 

[ATTACH=CONFIG]15131[/ATTACH]

 

Per i nuovi trattori della serie 5M sono disponibili due caricatori frontali con prestazioni diverse, i modelli H260 e H310. Il controllo tramite joystick include funzioni quali attivazione e disattivazione della sospensione del caricatore, la funzione memoria e l’innesto di una terza funzione tramite il pulsante del deviatore, situato sul lato sinistro del joystick. Lo stesso pacchetto è disponibile anche con pulsante opzionale per il cambio delle marce. In questo modo l’operatore può cambiare marcia usando un’unica leva durante l’azionamento del caricatore. Rispetto ai modelli precedenti, i caricatori frontali H260 e H310 sono stati ridisegnati per migliorare la precisione e la portata e sfruttare al meglio l’intera altezza di sollevamento. Un nuovo cofano ottimizza la visibilità, mentre l’angolo di richiamo, aumentato di 12 gradi, consente di riempire meglio la benna.

 

Specifiche tecniche

 

 

[TABLE=width: 523]

[TR]

[TD=width: 57]Modello

[/TD]

[TD=width: 50]CV

[/TD]

[TD=width: 78]Motore[/TD]

[TD=width: 113]Trasmissione[/TD]

[TD=width: 92]Versione[/TD]

[TD=width: 90]Giri/min PTO[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 57]5075M[/TD]

[TD=width: 50] 75[/TD]

[TD=width: 78]2,9 litriCommon RailPowerTechStage III B[/TD]

[TD=width: 113]SyncReverser 16/16PowrReverser 16/16PowrReverser 32/16 +Hi-Lo[/TD]

[TD=width: 92]Cabina standard,cabina a profilo ribassato, carreggiata ridotta[/TD]

[TD=width: 90]540/540E540/540E/1.000 PTO sincronizzata[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 57]5085M[/TD]

[TD=width: 50] 85[/TD]

[TD=width: 78]4,5 litriCommon RailPowerTechStage III B[/TD]

[TD=width: 113]SyncReverser 16/16PowrReverser 16/16PowrReverser 32/16 +Hi-Lo[/TD]

[TD=width: 92]Cabina standard,cabina a profilo ribassato,piattaforma aperta, carreggiata ridotta[/TD]

[TD=width: 90]540/540E540/540E/1.000 PTO sincronizzata[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 57]5100M[/TD]

[TD=width: 50] 100[/TD]

[TD=width: 78]4,5 litriCommon RailPowerTechStage III B[/TD]

[TD=width: 113]SyncReverser 16/16PowrReverser 16/16PowrReverser 32/16 +Hi-Lo[/TD]

[TD=width: 92]Cabina standard,cabina a profilo ribassato,piattaforma aperta, carreggiata ridotta[/TD]

[TD=width: 90]540/540E540/540E/1.000 PTO sincronizzata[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 57]5115M[/TD]

[TD=width: 50] 115[/TD]

[TD=width: 78]4,5 litriCommon RailPowerTechStage III B[/TD]

[TD=width: 113]SyncReverser 16/16PowrReverser 16/16PowrReverser 32/16 +Hi-Lo[/TD]

[TD=width: 92]Cabina standard,cabina a profilo ribassato,piattaforma aperta, carreggiata ridotta[/TD]

[TD=width: 90]540/540E540/540E/1.000 PTO sincronizzata[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

Fonte: Meccagri

Modificato da acallioni
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

Secondo la JD forse si, ma secondo i JohnDeeristi di sicuro NO!

 

Dato che il fratello di Sten (Johndeerista incallito) dopo 50 metri fatti con il 5M ha detto questo se lo tengono loro e hanno firmato per uno degli ultimi 5R disponibili....

Link al commento
Condividi su altri siti

posso dirvi con molta sincerità che su questa macchina bisognerà guardare la leva delle marce durante l'inserimento della 3a o 4a se non si vule rischiare di grattare contro il Parking.....perlopiù componentistica con occhi a mandorla....mah:fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Quello che non capisco di questo modello è perchè non hanno adottato il cambio semi powershift che avevano sui 5r. A mio avviso avrebbe giovato all'immagine di questi trattori che ahimè, così allestiti, sono un po' poco per un marchio premium. L'unica speranza è che abbiano in serbo una serie 5r per il futuro anche se ne dubito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che non capisco di questo modello è perchè non hanno adottato il cambio semi powershift che avevano sui 5r. A mio avviso avrebbe giovato all'immagine di questi trattori che ahimè, così allestiti, sono un po' poco per un marchio premium. L'unica speranza è che abbiano in serbo una serie 5r per il futuro anche se ne dubito...

...voci di corridoio dicono che tra 2 anni arriva il,nuovo 5 r , allestimento super completo,assale sospeso cabina sospesa,cambio a variazione continua, insomma un competitor dei fendt serie 200...vedremo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...