enri94 Inviato 1 Gennaio 2022 Condividi Inviato 1 Gennaio 2022 Mi serve un trattore che non sia uguale a 5100m o 6320 e neanche 6610 per semina trasporto ripassi e se è possibile frontale per fienagione e caricatore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide lei Inviato 1 Gennaio 2022 Condividi Inviato 1 Gennaio 2022 Ma che trattore ti serve? Hai un 40/45q.li, un 50q.li e un 60q.li Mi sa che ti prendi un doppione per forza... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 1 Gennaio 2022 Condividi Inviato 1 Gennaio 2022 18 minuti fa, davide lei ha scritto: Ma che trattore ti serve? Hai un 40/45q.li, un 50q.li e un 60q.li Mi sa che ti prendi un doppione per forza... Senno a partire dai 155m che mi avete detto che è più grande del 6610 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 1 Gennaio 2022 Condividi Inviato 1 Gennaio 2022 Molto probabilmente nel 2024 la serie 5M si evolverà montando questo nuovo motore: e molto probabilmente anche la possibilità di avere l'assale sospeso, oltre che il cambio con 4 marce sotto carico, a quel punto non sarà un 5r ma si avvicinerà molto con caratteristiche interessanti per chi vuole una macchina che sia anche confortevole.Le scelte degli ultimi 10 anni su questa categoria da parte di John Deere sono veramente discutibili, un marchio del genere DEVE avere a listino un 100 cavalli leggero con caratteristiche ormai indispensabili come il ponte ammortizzato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 1 Gennaio 2022 Condividi Inviato 1 Gennaio 2022 Purtroppo in America un 100 CV è considerato un trattore da hobbysta non da uso professionale e a parte la serie 5020 e derivata il resto possiamo considerarli macchine utility non premium. Prendevano il 5100r di dieci anni fa montavi le sospensioni e modificavi leggermente i rapporti del 32/32 powerquad in modo da avere i 40 eco e fatto il miracolo. 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 1 Gennaio 2022 Condividi Inviato 1 Gennaio 2022 Ponte sospeso parte dai 6m Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 1 Gennaio 2022 Condividi Inviato 1 Gennaio 2022 Purtroppo in America un 100 CV è considerato un trattore da hobbysta non da uso professionale e a parte la serie 5020 e derivata il resto possiamo considerarli macchine utility non premium. Prendevano il 5100r di dieci anni fa montavi le sospensioni e modificavi leggermente i rapporti del 32/32 powerquad in modo da avere i 40 eco e fatto il miracolo. I numeri li ha fatti e li farebbe, economicamente era meglio una macchina sola che più progetti, chiamala M o R come vuoi ma che uno si può allestire discretamente. Si sono persi negli ultimi anni a volerne farne 2 e alla fine sicuramente hanno speso di più che farne uno Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fagnelli Inviato 1 Gennaio 2022 Condividi Inviato 1 Gennaio 2022 I numeri li ha fatti e li farebbe, economicamente era meglio una macchina sola che più progetti, chiamala M o R come vuoi ma che uno si può allestire discretamente. Si sono persi negli ultimi anni a volerne farne 2 e alla fine sicuramente hanno speso di più che farne uno Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkMolto vero...Io ho 5090 del 2018ma vorrei uguale dimensione ma con assale sospeso e cambio migliore...Ma penso che dovrò optare per 6110 m anche se ho già 6120 passo 258 ,mi disturba un po il pesoInviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 1 Gennaio 2022 Condividi Inviato 1 Gennaio 2022 Allora cosa mi dite Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 1 Gennaio 2022 Condividi Inviato 1 Gennaio 2022 I numeri li ha fatti e li farebbe, economicamente era meglio una macchina sola che più progetti, chiamala M o R come vuoi ma che uno si può allestire discretamente. Si sono persi negli ultimi anni a volerne farne 2 e alla fine sicuramente hanno speso di più che farne uno Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkVero. Questa cosa è vera anche per i serie 6.Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simtractor4v Inviato 1 Gennaio 2022 Condividi Inviato 1 Gennaio 2022 (modificato) Hai ragione parzialmente sul serie 6 nel senso che con il passare degli anni ci si è spinti con i contenuti sul serie M..ma questo perché ci sono tanti serie M di altri marchi travestiti da R solo perché ci mettono uno schermo...con la deduzione del popolo che jd costa caro, andando altrove e credendo di portare a casa gli affari...poi quando vai a configurare realmente uguale come d'incanto la differenza si assottiglia per non dire che si azzera proprio Modificato 1 Gennaio 2022 da simtractor4v Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 1 Gennaio 2022 Condividi Inviato 1 Gennaio 2022 Hai ragione parzialmente sul serie 6 nel senso che con il passare degli anni ci si è spinti con i contenuti sul serie M..ma questo perché ci sono tanti serie M di altri marchi travestiti da R solo perché ci mettono uno schermo...con la deduzione del popolo che jd costa caro, andando altrove e credendo di portare a casa gli affari...poi quando vai a configurare realmente uguale come d'incanto la differenza si assottiglia per non dire che si azzera proprio A mio avviso nel 2020,(magari le cose son cambiate) è inaccettabile che JD proponga a prezzo competitivo l'M con i 40km/h dove i 50 non si possono avere a meno di manomissioni, per esempio. E a prezzo alto l'R con i 50km/h E tutta una serie di cose che il cliente dovrebbe poter scegliere se comprare o meno. Loro propongano un trattore base con un allestimento che ogni cliente poi si va a costruire come con altri brand.Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 1 Gennaio 2022 Condividi Inviato 1 Gennaio 2022 Comunque ultimamente ho fatto preventivo per 6120M e 6120R a pari equipaggiamento ci sono circa 10 k di differenza (se 120M lo prendi autopower full ecc) quindi se uno non ha problemi di peso è meglio andare sul 120R che in proporzione costa meno. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 1 Gennaio 2022 Condividi Inviato 1 Gennaio 2022 Comunque ultimamente ho fatto preventivo per 6120M e 6120R a pari equipaggiamento ci sono circa 10 k di differenza (se 120M lo prendi autopower full ecc) quindi se uno non ha problemi di peso è meglio andare sul 120R che in proporzione costa meno. Oltre ai 50km/h l’R avrà un po’ più di idraulica poi cos’altro? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simtractor4v Inviato 1 Gennaio 2022 Condividi Inviato 1 Gennaio 2022 6 minuti fa, fendt724 ha scritto: Oltre ai 50km/h l’R avrà un po’ più di idraulica poi cos’altro? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cabina molto più ampia, in alcuni casi assali diversi, maggiori portate di idraulica e sollevatore, funzioni elettroniche, possibilità cloche..e tant'è altre piccole differenze visive che noti già aprendo cofano che comunque hanno un loro perché..gli altri cambiano le plastiche in cabina e fanno serie R e M tutte in uno 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabrigt Inviato 12 Marzo 2022 Condividi Inviato 12 Marzo 2022 quando monteranno anche sulla serie 5 m,un ponte ammortizzato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 13 Marzo 2022 Condividi Inviato 13 Marzo 2022 quando monteranno anche sulla serie 5 m,un ponte ammortizzato?Tra circa 3 anni.Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 13 Marzo 2022 Condividi Inviato 13 Marzo 2022 9 ore fa, DjRudy ha scritto: Tra circa 3 anni. Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Ma come mai c'è stato l'addio al ponte Carraro era già bello che fatto....? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dado85xl Inviato 15 Marzo 2022 Condividi Inviato 15 Marzo 2022 Il 1/1/2022 Alle 21:26, DjRudy ha scritto: Comunque ultimamente ho fatto preventivo per 6120M e 6120R a pari equipaggiamento ci sono circa 10 k di differenza (se 120M lo prendi autopower full ecc) quindi se uno non ha problemi di peso è meglio andare sul 120R che in proporzione costa meno. Però il 6120M ha passo extra corto di 2,4 metri anzichè 2,58 del 6R. Inoltre ha il cofano alta visibiltà che l'R non monta. Ci sono anche i contro.. Poi io sarò di parte perchè mi è appena arrivato un 6120M full autopowr ecc...?☺️ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 15 Marzo 2022 Condividi Inviato 15 Marzo 2022 Il 1/1/2022 Alle 21:26, DjRudy ha scritto: Comunque ultimamente ho fatto preventivo per 6120M e 6120R a pari equipaggiamento ci sono circa 10 k di differenza (se 120M lo prendi autopower full ecc) quindi se uno non ha problemi di peso è meglio andare sul 120R che in proporzione costa meno. Concordo in pieno....il passo exstra corto già da problemi sui 5R figuriamoci sul 6M...la cabina dell M e inferiore da quella R Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 15 Marzo 2022 Condividi Inviato 15 Marzo 2022 In che senso da problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 15 Marzo 2022 Condividi Inviato 15 Marzo 2022 (modificato) Di stabilità....i 5R che hanno un passo corto e un bilanciamento diverso rispetto alla concorrenza, con carichi al posteriore perdono di stabilità..quindi, a mio avviso non sempre il passo corto porta a benefici...prove fatte e rifatte....ho 2 di 5R e paragonati con un Deutz 5115 con sessa gommatura, stessa zavorra, stresso attrezzo sul sollevatore, dove vai con il deutz con il 5R non ci vai Modificato 15 Marzo 2022 da SAN64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 15 Marzo 2022 Condividi Inviato 15 Marzo 2022 Appena arrivato ad un amico. 5125R. Posto qui in quanto avete inspiegabilmente chiuso la discussione del 5R 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 15 Marzo 2022 Condividi Inviato 15 Marzo 2022 9 minuti fa, SAN64 ha scritto: Di stabilità....i 5R che hanno un passo corto e un bilanciamento diverso rispetto alla concorrenza, con carichi al posteriore perdono di stabilità..quindi, a mio avviso non sempre il passo corto porta a benefici...prove fatte e rifatte....ho 2 di 5R e paragonati con un Deutz 5115 con sessa gommatura, stessa zavorra, stresso attrezzo sul sollevatore, dove vai con il deutz con il 5R non ci vai Il deuutz e 2.37passo contro 230 e per il deutz qli 45. Ma ala fine qual è la macchina migliore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 15 Marzo 2022 Condividi Inviato 15 Marzo 2022 il deut 5115 è 48ql con il ponte ed il 5R è 51ql con il ponte....per lavori con peso sul sollevatore è piu stabile il deutz....il cambio del 5r con la frizione che è ingestibile salta come un canguro....tirare tira un pò piu il 5r ma al minimo fà meno rumore AD7 di 50 anni fà...per il resto tutti vanno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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