Vai al contenuto

John Deere New 5M


liuk 8R

Messaggi raccomandati

Molto probabilmente nel 2024 la serie 5M si evolverà montando questo nuovo motore: 
e molto probabilmente anche la possibilità di avere l'assale sospeso, oltre che il cambio con 4 marce sotto carico, a quel punto non sarà un 5r ma si avvicinerà molto con caratteristiche interessanti per chi vuole una macchina che sia anche confortevole.

Le scelte degli ultimi 10 anni su questa categoria da parte di John Deere sono veramente discutibili, un marchio del genere DEVE avere a listino un 100 cavalli leggero con caratteristiche ormai indispensabili come il ponte ammortizzato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo in America un 100 CV è considerato un trattore da hobbysta non da uso professionale e a parte la serie 5020 e derivata il resto possiamo considerarli macchine utility non premium. Prendevano il 5100r di dieci anni fa montavi le sospensioni e modificavi leggermente i rapporti del 32/32 powerquad in modo da avere i 40 eco e fatto il miracolo.

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo in America un 100 CV è considerato un trattore da hobbysta non da uso professionale e a parte la serie 5020 e derivata il resto possiamo considerarli macchine utility non premium. Prendevano il 5100r di dieci anni fa montavi le sospensioni e modificavi leggermente i rapporti del 32/32 powerquad in modo da avere i 40 eco e fatto il miracolo.
 

I numeri li ha fatti e li farebbe, economicamente era meglio una macchina sola che più progetti, chiamala M o R come vuoi ma che uno si può allestire discretamente. Si sono persi negli ultimi anni a volerne farne 2 e alla fine sicuramente hanno speso di più che farne uno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti


I numeri li ha fatti e li farebbe, economicamente era meglio una macchina sola che più progetti, chiamala M o R come vuoi ma che uno si può allestire discretamente. Si sono persi negli ultimi anni a volerne farne 2 e alla fine sicuramente hanno speso di più che farne uno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Molto vero...Io ho 5090 del 2018ma vorrei uguale dimensione ma con assale sospeso e cambio migliore...Ma penso che dovrò optare per 6110 m anche se ho già 6120 passo 258 ,mi disturba un po il peso

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti


I numeri li ha fatti e li farebbe, economicamente era meglio una macchina sola che più progetti, chiamala M o R come vuoi ma che uno si può allestire discretamente. Si sono persi negli ultimi anni a volerne farne 2 e alla fine sicuramente hanno speso di più che farne uno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vero.
Questa cosa è vera anche per i serie 6.

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione parzialmente sul serie 6 nel senso che con il passare degli anni ci si è spinti con i contenuti sul serie M..ma questo perché ci sono tanti serie M di altri marchi travestiti da R solo perché ci mettono uno schermo...con la deduzione del popolo che jd costa caro, andando altrove e credendo di portare a casa gli affari...poi quando vai a configurare realmente uguale come d'incanto la differenza si assottiglia per non dire che si azzera proprio 

Modificato da simtractor4v
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione parzialmente sul serie 6 nel senso che con il passare degli anni ci si è spinti con i contenuti sul serie M..ma questo perché ci sono tanti serie M di altri marchi travestiti da R solo perché ci mettono uno schermo...con la deduzione del popolo che jd costa caro, andando altrove e credendo di portare a casa gli affari...poi quando vai a configurare realmente uguale come d'incanto la differenza si assottiglia per non dire che si azzera proprio 
A mio avviso nel 2020,(magari le cose son cambiate) è inaccettabile che JD proponga a prezzo competitivo l'M con i 40km/h dove i 50 non si possono avere a meno di manomissioni, per esempio. E a prezzo alto l'R con i 50km/h E tutta una serie di cose che il cliente dovrebbe poter scegliere se comprare o meno.
Loro propongano un trattore base con un allestimento che ogni cliente poi si va a costruire come con altri brand.


Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ultimamente ho fatto preventivo per 6120M e 6120R a pari equipaggiamento ci sono circa 10 k di differenza (se 120M lo prendi autopower full ecc) quindi se uno non ha problemi di peso è meglio andare sul 120R che in proporzione costa meno.

 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ultimamente ho fatto preventivo per 6120M e 6120R a pari equipaggiamento ci sono circa 10 k di differenza (se 120M lo prendi autopower full ecc) quindi se uno non ha problemi di peso è meglio andare sul 120R che in proporzione costa meno.
 
 

Oltre ai 50km/h l’R avrà un po’ più di idraulica poi cos’altro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, fendt724 ha scritto:


Oltre ai 50km/h l’R avrà un po’ più di idraulica poi cos’altro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cabina molto più ampia, in alcuni casi assali diversi, maggiori portate di idraulica e sollevatore, funzioni elettroniche, possibilità cloche..e tant'è altre piccole differenze visive che noti già aprendo cofano che comunque hanno un loro perché..gli altri cambiano le plastiche in cabina e fanno serie R e M tutte in uno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 1/1/2022 Alle 21:26, DjRudy ha scritto:

Comunque ultimamente ho fatto preventivo per 6120M e 6120R a pari equipaggiamento ci sono circa 10 k di differenza (se 120M lo prendi autopower full ecc) quindi se uno non ha problemi di peso è meglio andare sul 120R che in proporzione costa meno.

 

 

Però il 6120M ha passo extra corto di 2,4 metri anzichè 2,58 del 6R. Inoltre ha il cofano alta visibiltà che l'R non monta. Ci sono anche i contro.. Poi io sarò di parte perchè mi è appena arrivato un 6120M full autopowr ecc...?☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/1/2022 Alle 21:26, DjRudy ha scritto:

Comunque ultimamente ho fatto preventivo per 6120M e 6120R a pari equipaggiamento ci sono circa 10 k di differenza (se 120M lo prendi autopower full ecc) quindi se uno non ha problemi di peso è meglio andare sul 120R che in proporzione costa meno.

 

 

Concordo in pieno....il passo exstra corto già da problemi sui 5R figuriamoci sul 6M...la cabina dell M e inferiore da quella R

Link al commento
Condividi su altri siti

Di stabilità....i 5R che hanno un passo corto e un bilanciamento diverso rispetto alla concorrenza, con carichi al posteriore perdono di stabilità..quindi, a mio avviso non sempre il passo corto porta a benefici...prove fatte e rifatte....ho 2 di 5R e  paragonati con un Deutz 5115 con sessa gommatura, stessa zavorra, stresso attrezzo sul sollevatore, dove vai con il deutz con il 5R non ci vai

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, SAN64 ha scritto:

Di stabilità....i 5R che hanno un passo corto e un bilanciamento diverso rispetto alla concorrenza, con carichi al posteriore perdono di stabilità..quindi, a mio avviso non sempre il passo corto porta a benefici...prove fatte e rifatte....ho 2 di 5R e  paragonati con un Deutz 5115 con sessa gommatura, stessa zavorra, stresso attrezzo sul sollevatore, dove vai con il deutz con il 5R non ci vai

Il deuutz e 2.37passo  contro 230  e per il deutz qli 45.  Ma ala fine qual è la macchina migliore 

Link al commento
Condividi su altri siti

il deut 5115 è 48ql con il ponte ed il 5R è 51ql con il ponte....per lavori con peso sul sollevatore è piu stabile il deutz....il cambio del 5r con la frizione che è ingestibile salta come un canguro....tirare tira un pò piu il 5r ma al minimo fà meno rumore AD7 di 50 anni fà...per il resto tutti vanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...