Vai al contenuto

John Deere New 5M


liuk 8R

Messaggi raccomandati

Avete chiuso la discussione sui 5R, ma vi siete dimenticati di togliere dalla circolazione tutti quei trattori. Dunque posto qui! 

Ieri ho usato un 5125R con preparatore Maag da 3 metri. Impressionante come un trattore piccolo di stazza tiri un attrezzo di quella stazza ad oltre 10 km/h. Gran tiro, buon bilanciamento con peso anteriore. Trovo scomodo il pulsante del sollevatore, troppo piccolo e vicino a quello dei distributori elettrici, e trovo scomodo l' inversore in quanto devi lasciare la mano dal volante, mentre sul massey ci arrivi con la mano sinistra sul volante. E sul massey fa anche da frizione. Comunque gran macchina il 5125R!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Salve a tutti io dovrei sostituire un 89/90hi lo e non saprei tra NH T5 100 utility e JD 5100m entrambi con caricatore...lavori di fienaggione disserbo trasporto leggero...entrambi sembra che hanno la stessa tipologia di cambio con hi lo...quel che nn so del JD è se ha la franatura integrale e I 40km/h eco

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti io dovrei sostituire un 89/90hi lo e non saprei tra NH T5 100 utility e JD 5100m entrambi con caricatore...lavori di fienaggione disserbo trasporto leggero...entrambi sembra che hanno la stessa tipologia di cambio con hi lo...quel che nn so del JD è se ha la franatura integrale e I 40km/h eco
Nessuno dei due ha i 40 kmh/h eco, macchine simili come caratteristiche, preferisco il t5 che ha un cambio meglio spaziato a livello di marce e anche come rifiniture in cabina superiore.

Come gommatura prevedi almeno delle 540 perché sono macchine che comunque pesano qualche quintale in più del 80/90.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, DjRudy ha scritto:

Nessuno dei due ha i 40 kmh/h eco, macchine simili come caratteristiche, preferisco il t5 che ha un cambio meglio spaziato a livello di marce e anche come rifiniture in cabina superiore.

Come gommatura prevedi almeno delle 540 perché sono macchine che comunque pesano qualche quintale in più del 80/90.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Secondo me il t5 utility ha i 40 km a regime ridotto ,nella tabella opzioni cambio c è (40km con eco drive con o senza superriduttore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si x le gomme un po' più larghe ho previsto di metterle cmq si nella brochure del t5 dice che ha i 40 km/h eco...ma da alcuni video vedo che gli innesti delle marce sono un po' duri...e sento anche alcune lamentele sulla qualità dei materiali e sulla durata del motore.il JD mi sembra più solido ma ha la frenata sulle 4 ruote come il t5?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 6 mesi dopo...
1 ora fa, DjRudy ha scritto:

Qualcosa meno 5-10% consuma il 3600 se usato a carico parziale.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Ho sbagliato e d 2015 alla fine ha voluto 90 L regime motore 1500/1700

6l ad ettaro 

altrs curiosità ma tutti hanno la pompeta per ricaricare il gasolio nei filtri?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
5mtractorum.thumb.jpg.cc4f9eb1a5d0eae7dfa67049f809dc06.jpg
Ora è anche ordinabile... pensavo aspettassero l'Eima invece hanno anticipato.
E non parlano nemmeno di cabina sospesa...
Io ancora mi chiedo il motivo per il quale abbiano tolto il 5R........ Gira e rigira dovranno fare una macchina con ponte e cabina sospesa su questa fascia di peso e potenza se vogliono stare al passo della concorrenza..... Io non trovo il post sulla pagina John deere.... lo hanno rimosso di nuovo ?!

Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk



Link al commento
Condividi su altri siti

Io ancora mi chiedo il motivo per il quale abbiano tolto il 5R........ Gira e rigira dovranno fare una macchina con ponte e cabina sospesa su questa fascia di peso e potenza se vogliono stare al passo della concorrenza..... Io non trovo il post sulla pagina John deere.... lo hanno rimosso di nuovo ?!

Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk




Al 5r mancava solo un cambio vario


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/1/2022 at 09:13, enri94 ha scritto:

Mi serve un trattore che non sia uguale a 5100m o 6320 e neanche 6610  per semina trasporto ripassi e se è possibile frontale per fienagione e caricatore 

Valtra g oppure arion 470

sono più grandi di un 6320

o paragonabili

Link al commento
Condividi su altri siti

il 5m se avesse avuto assale sospeso e cabina sospesa l'avremmo valutato per cambiare il T5050 ormai a fine carriera, invece visto le caratteristiche low spec del 5M new, abbiamo trovato un 6105MC ultima serie con TLS e Autoquad ecoshift con 650 ore, che useremo per fienagione, botte trainata, concime, vibro ecc, ovvero le cose che fa ora il T5050 ma con un po più di comodità data dal TLS.

 

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, DjRudy ha scritto:

il 5m se avesse avuto assale sospeso e cabina sospesa l'avremmo valutato per cambiare il T5050 ormai a fine carriera, invece visto le caratteristiche low spec del 5M new, abbiamo trovato un 6105MC ultima serie con TLS e Autoquad ecoshift con 650 ore, che useremo per fienagione, botte trainata, concime, vibro ecc, ovvero le cose che fa ora il T5050 ma con un po più di comodità data dal TLS.

 

 

Si esatto con ponte sospeso complimenti per L affare

Link al commento
Condividi su altri siti

il 5m se avesse avuto assale sospeso e cabina sospesa l'avremmo valutato per cambiare il T5050 ormai a fine carriera, invece visto le caratteristiche low spec del 5M new, abbiamo trovato un 6105MC ultima serie con TLS e Autoquad ecoshift con 650 ore, che useremo per fienagione, botte trainata, concime, vibro ecc, ovvero le cose che fa ora il T5050 ma con un po più di comodità data dal TLS.
 
 
Purtroppo è una mancanza grave nel 2024 ma per chi cerca una macchina con quelle dimensioni e pesi senza spendere più di 100 mila euro la scelta è poca. L'aggiunta del powerquad plus almeno lo mette alla pari della concorrenza. Io sono indeciso tra 5115M ( o 5125M modello nuovo ) e 6115c deutz fahr.
Quale dei due mi consigliate ?



Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/3/2024 at 20:12, Domlandpower ha scritto:

Purtroppo è una mancanza grave nel 2024 ma per chi cerca una macchina con quelle dimensioni e pesi senza spendere più di 100 mila euro la scelta è poca. L'aggiunta del powerquad plus almeno lo mette alla pari della concorrenza. Io sono indeciso tra 5115M ( o 5125M modello nuovo ) e 6115c deutz fahr.
Quale dei due mi consigliate ?



Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk
 

Buonasera @Domlandpower, secondo me sono due macchine differenti, il passo del Deutz è più lungo del 5M e di conseguenza più simile ad un 6M ha passo medio piccolo (6130M/6140M) per intenderci.

Sul tema prezzo, ho ben paura che non starà sotto di molto a quella cifra che dici tu, il 5M. Per gli interessati sul sito tedesco è già presente sia la pagina dei nuovi 5M che il configuratore per farsi un'idea di optional e prezzi, e che prezzi 🙃

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera @Domlandpower, secondo me sono due macchine differenti, il passo del Deutz è più lungo del 5M e di conseguenza più simile ad un 6M ha passo medio piccolo (6130M/6140M) per intenderci.
Sul tema prezzo, ho ben paura che non starà sotto di molto a quella cifra che dici tu, il 5M. Per gli interessati sul sito tedesco è già presente sia la pagina dei nuovi 5M che il configuratore per farsi un'idea di optional e prezzi, e che prezzi 
Ho provato a farlo ma il traduttore non funziona bene di conseguenza non sono riuscito a fare gran che, con il tedesco non me la cavo bene ...... Comunque il 6115 c ha la carcassa del vecchio 5115 deutz quindi è più piccolo dei fratelli maggiori (6125/6135 c )di conseguenza è si più lungo del John deere ma con i pesi siamo lì .

Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato oggi con una persona che lavora presso un concessionario John deere mi ha detto che è ordinabile con consegna prevista forse per fine anno ....... Quindi almeno 9/10 mesi di attesa per vedere i primi.....

Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...