Vai al contenuto

asta caorso


cj7

Messaggi raccomandati

Io no ma dei conoscenti si. Ma a me sembra che la roba buona la paghi come fuori la roba scarsa si puo' comperare.

Il margine lo fai sull'incerto. Se una cosa è nuova e perfetta il prezzo tende al valore reale

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

qualcuno è presente in loco? Sto seguendo online ed hanno appena regalato un deutz 430ttv con sollevatore e presa di forza anteriore a 21000 euro...

se non sbaglio non era omologabile in eu

 

dalla mia esperienza,cmq ho visto più cose vendute a caro prezzo piuttosto che il contrario..........

quando i prezzi sono molto bassi c'è sempre un motivo!

Modificato da daniele74
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto solo trattori e nn mi pare che fuori ci siano quei prezzi. John deere 7700 a 14000 euro? Non ti danno neanche un 130-90... Same Titan 190 a 10.000 euro. Same silver 180 a 11000 euro. Per nn parlare dei deutz nuovi anche se è uscito problema omologazione

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte macchine con 10000 ore e passa . Cosa ti porti a casa? un rottame

A 10.000 ore nn è necessariamente un rottame secondo me. Cmq anche fossero rottami il mio conce di un supertitan 190 con 10800 ore chiede 19000 euro...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con alfieri.

A oltre 10000 ore son rottami.

Già il fatto visto e piaciuto.

Senza neppure prova la dice lunga.

Ma poi non si parla più di fiat serie 80 che con un po di manualità e qualche migliaia di euro si metteva a posto.

Ora non hanno fine è pezzi di ricambio a peso d'oro. ..

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio non era omologabile in eu

 

dalla mia esperienza,cmq ho visto più cose vendute a caro prezzo piuttosto che il contrario..........

quando i prezzi sono molto bassi c'è sempre un motivo!

dove era scritto che non era omologabile in eu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah io abito ad una decina di chilometri dalla Ritchie Bros e le voci è da un po' che circolano, non posso dire se siano vere o meno ma non è da escludere che qualche mezzo venga effettivamente venduto a "tavolino" o meglio "sottobanco".

Come dicevo qualche messaggio fa conosco gente che ha comprato trattori e attrezzi ed i prezzi non si discostavano assolutamente da quello dei concessionari per gli usati, fa molto strano invece vedere certe macchine semi-nuove o comunque apparentemente belle che vanno via per pochi soldi.

 

Alfieri dici che potrebbe essere irregolare l'asta in inglese?

 

Per Scat: di solito lo scrivono sul sito, sul trattore mettono un cartello o un adesivo e quando il mezzo sale sulla rampa segnalano in italiano che il mezzo non è omologabile in EU, poi inizia l'asta in inglese

Modificato da Lodi 300
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché dite che l asta in inglese non è regolare?

ci sono compratori da tutto il mondo e' logico che si parli una lingua internazionale.

L asta e' regolare ufficialmente regolare,RB si trattiene i diritti d asta i mezzi sono dei venditori non di Rb.

Lo specchietto per le allodole e' il fatto che non c'è basa d asta e il compratore e' portato a pensare di fare super affari,in realtà se il prezzo rimane basso un "amico"del venditore lo ricompra per lui.... Evitando di far perdere soldi al venditore e Rb ci guadagna comunque.

io ho seguito un same da 30 neanche bello pensavo di compratelo x poco in realtà e' stato venduto a 1500€ quanto un realtà vale circa 1000.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoprezzo non trovi niente, a meno di roba che non ha mercato. Se vedete un trattore venduto a prezzi eccessivamente bassi, chiedetevi perchè nessuno dei partecipanti all'asta abbia rilanciato.

 

I prezzi sono in linea con il valore del pezzo, o addirittura più alti per la "foga" nel voler rilanciare per non perdere quello che sembra un affare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sword nell' ipotesi o esempio che tu hai fatto si configura il reato di turbativa d'asta. Per la lingua. Tutto quello che viene venduto nel territorio nazionale deve essere espresso in lingua italiana e poi eventualmente in altre lingue questo perche' il compratore o acquirente per la legge italiana deve essere tutelato sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile da dimostrare la turbativa d asta visto che tutti gl acquirenti lo sono effettivamente e comprano al maggior prezzo praticato ,pagando anche i diritti d asta

 

Secondo me se dovessero farlo anche in italiano non cambierebbe poi molto visto che i prezzi sono esposti sui display.

l unica cosa che penso che bisogna sfatare il falso mito:asta=affare.

Secondo me più che un asta e' una formula di vendita.

rimango dell idea che possibilmente gli strumenti di lavoro andrebbero presi nuovi e portati alla morte ma non è sempre possibile.

Modificato da Sword
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo specchietto per le allodole e' il fatto che non c'è basa d asta e il compratore e' portato a pensare di fare super affari,in realtà se il prezzo rimane basso un "amico"del venditore lo ricompra per lui....

 

Esatto il trucchetto è proprio quello...

 

Sottoprezzo non trovi niente, a meno di roba che non ha mercato. Se vedete un trattore venduto a prezzi eccessivamente bassi, chiedetevi perchè nessuno dei partecipanti all'asta abbia rilanciato.

 

I prezzi sono in linea con il valore del pezzo, o addirittura più alti per la "foga" nel voler rilanciare per non perdere quello che sembra un affare..

 

Il problema è proprio quello, l'atmosfera creata dai banditori ti spinge a rilanciare oltre al dovuto... bisogna stare attenti a tenere giù la mano, e soprattutto a non salutare nessuno... :asd:

 

l unica cosa che penso che bisogna sfatare il falso mito:asta=affare.

 

Gli affari secondo me si facevano i primi tempi, ovvero quando queste aste erano poco conusciute e frequentate... Li si potevano fare affari...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

Rispolvero questa discussione, dal forum mi avevano informato di un TS in vendita nell'ultima asta di Caorso, incuriosito mi sono iscritto al sito perché ci avevo fatto un pensierino, poi leggendo un po' il funzionamento non mi ha convinto tanto.

Alla fine il TS con caricatore è andato via per 15000€ e anche per altri trattori ho visto con prezzi decenti, volevo capire se qualcuno è addentrato o ha già fatto quest'esperienza:

Il prezzo che poi viene mostrato è quello finale che viene pagato o oltre al trasporto ci sono altre spese?

Si parla di forma visto e piaciuto, ma durante la presentazione si può mettere in moto e vedere se tutto funziona? Soprattutto perché dicono che si potrebbe fare asta in line, ma così come si fa a capire se tutto funziona.

Poi ho visto video di tik tok dove veniva caricato il trattore, vorrei proprio vedere se verrà rivenduto da qualche concessionario e a che prezzo.

Purtroppo continua anche la mia ricerca di un F100 che in mano a concessionari con 7/8000 ore sia diventato oro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ci sono stato una volta come accompagnatore di un mio amico abitando a pochi km.

Si i mezzi puoi accenderli e visionarli , ovvio che non puoi metterlo alla frusta.

È vero come già detto che i mezzi belli e nuovi raggiungono quotazioni normali di mercato,o comunque un pelo sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, fabio82-93 ha scritto:

Ciao io ci sono stato una volta come accompagnatore di un mio amico abitando a pochi km.

Si i mezzi puoi accenderli e visionarli , ovvio che non puoi metterlo alla frusta.

È vero come già detto che i mezzi belli e nuovi raggiungono quotazioni normali di mercato,o comunque un pelo sotto

Si provarli era riferito al fatto di metterli in moto, spostarli di qualche metro e provare al massimo sollevatore.

 Be adesso vedo dei TS che stanno da soli sopra i 20000€, questo aveva anche il caricatore, quindi se finito fossero 15000€ è buono, ma se poi devi aggiungere questa o quell'altra spesa allora non saprei, proprio perchè non so se quello che scrivono è un prezzo lordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...