Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Concordo e aggiungo che Ritchie Bros è presente praticamente in mezzo mondo da decenni, se le aste non fossero regolari avrebbero già chiuso i battenti da anni.

Ci sono regole ben chiare, possono piacere e allora si partecipa, altrimenti non si partecipa, non vedo davvero il problema.

3 ore fa, Gallo88 ha scritto:

Acquistato più volte, mai avuto problemi, anzi trovato personale disponibile per ritiro, pagamenti ecc.
Vige la formula del costo e piaciuto, commissioni 10%. Se non van bene queste condizioni, basta non partecipare

Inviato dal mio RMX3311 utilizzando Tapatalk

• Like 3
Inviato

io ho preso all'asta di dicembre un mobile da officina (nuovo imballato)veramente veramente VERAMENTE strabellissimo.....

alla fine dei conti tra commissioni iva e trasporto ho comunque risparmiato un buon 40% sullo stesso identico prodotto nuovo

io sono soddisfatto 

• Like 2
  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 02/03/2025 at 13:49, Gallo88 ha scritto:

Acquistato più volte, mai avuto problemi, anzi trovato personale disponibile per ritiro, pagamenti ecc.
Vige la formula del costo e piaciuto, commissioni 10%. Se non van bene queste condizioni, basta non partecipare

Inviato dal mio RMX3311 utilizzando Tapatalk

No Gallo in Italia non funziona così.  L'acquirente è e deve essere tutelato e lo prevede la normativa a riguardo . Non è che se un venditore non rispetta le regole deve essere l'acquirente ad evitarlo.

Inviato
No Gallo in Italia non funziona così.  L'acquirente è e deve essere tutelato e lo prevede la normativa a riguardo . Non è che se un venditore non rispetta le regole deve essere l'acquirente ad evitarlo.
Ma siete sicuri di quello che dite? O diffamate aziende mondiali così a caso?

Inviato dal mio Pixel 9 utilizzando Tapatalk

Inviato

Noi abbiamo comprato bene di recente, Due Cx e due trattori. Assistenza interna ottima. Su Agriaffari un coltivatore GreatPlaner. Sono molto seri poi dipende dal venditore non dal battitore ossia Ritchie Bros. 

Inviato
Il 12/03/2025 at 10:50, @gianlu@ ha scritto:

Ma siete sicuri di quello che dite? O diffamate aziende mondiali così a caso?

beh sai Io non vendo patate o il pesce fritto al mercato, mi sono occupato di Polizia Amministrativa per anni  . Intanto non ho diffamato nessuno. Constato che non si tratta di un asta vera e propria , che si parla in inglese cosa che non sarebbe consentita e che la merce se non raggiunge un prezzo desiderato dal venditore sparisce e poi riappare in un altra sede queste se si trattassedi un asta sarebbe turbativa. Vogliamo tralasciare il fatto che in occasione di queste vendite, vi siano elargizioni benefiche a favore di questo o quell'Ente? Io non lo trascurerei questo dettaglio .

Inviato
beh sai Io non vendo patate o il pesce fritto al mercato, mi sono occupato di Polizia Amministrativa per anni  . Intanto non ho diffamato nessuno. Constato che non si tratta di un asta vera e propria , che si parla in inglese cosa che non sarebbe consentita e che la merce se non raggiunge un prezzo desiderato dal venditore sparisce e poi riappare in un altra sede queste se si trattassedi un asta sarebbe turbativa. Vogliamo tralasciare il fatto che in occasione di queste vendite, vi siano elargizioni benefiche a favore di questo o quell'Ente? Io non lo trascurerei questo dettaglio .
Dove sparisce la merce?

Inviato
21 minuti fa, 8320T ha scritto:

Comuqnue vedo commenti o molto positivi o molto negativi quindi una delle due parti spara cazzate…

Ognuno è padrone di credere quello ché vuole ed elogiare Caorso ma se facciamo ragionare il cervello 3+3 fa sei quindi inutile portate paragoni e citare enedotti senza senso è partiamo dall'idea che le aste in Italia non esistono nemmeno quelle fatte dai tribunali figuriamoci altro.....

• Like 1
Inviato
Comuqnue vedo commenti o molto positivi o molto negativi quindi una delle due parti spara cazzate…
C'è chi ha avuto esperienze dirette e chi no

Inviato

Io ho partecipato molti anni fà a quella di Fiano Romano.....mi pare tanto una cazzata...trovare un vero affare secondo me non esiste....quello che costa poco vale anche meno e tutti stanno li per fare l'affare che poi non faranno mai

• Like 2
  • Haha 1
Inviato
Il 16/03/2025 at 14:33, @gianlu@ ha scritto:

Dove sparisce la merce? emoji1787.png

la ritirano dalla vendita di quell'asta e la trovi magari su subito .it in vendita da un concessionario piuttosto che un commerciante .

Inviato
Il 16/03/2025 at 21:10, 8320T ha scritto:

sai qual'è il problema? che al bar chi compra all'asta dice che ha fatto l'affare punto. Li a Caorso come in tutte le vendite con incanto fai l'affare se compri una cosa che non interessa a chi nella vendita è sempre presente e si aggiudica sempre molti lotti . Se a quelli non interessa un articolo e interessa a te forse puoi fare l'affare altrimenti ti attacchi, ma questo per un semplice motivo che è quello per cui i mezzi non sono oggetto di confisca giudiziale ma di vendita di privati che hanno già provato a venderli presso le loro sedi inutilmente e li offrono a questa multinazionale che avrà senso in america dove le distanze sono grandi .

• Like 1
Inviato

all'ultima asta hanno venduto un  fendt 720 vario del 2021 ( 6300 ore)a 69000

anche mettendoci i diritti d'asta non mi sembra proprio un brutto affare 

ovvio mica è sempre festa, ma qualche cosa di buono si trova

Inviato
all'ultima asta hanno venduto un  fendt 720 vario del 2021 ( 6300 ore)a 69000
anche mettendoci i diritti d'asta non mi sembra proprio un brutto affare 
ovvio mica è sempre festa, ma qualche cosa di buono si trova

Bisogna vedere questi diritti e tutte le spese che ci sono a fine acquisto quanto viene il conto.. comunque sarà fendt ma ha sempre 6300 ore, un usato a quell eta li sara stato sostituito prima di un eventuale fine vita di motore/cambio, visto che dalle 6000 in poi c è da toccarsi i coglioni su tutte le macchine… comunque fine ot

Detto questo ci sarebbe da vedere che spese ci sono al di la del prezzo d asta della macchina
Inviato
4 minuti fa, 8320T ha scritto:

Bisogna vedere questi diritti e tutte le spese che ci sono a fine acquisto quanto viene il conto.. comunque sarà fendt ma ha sempre 6300 ore, un usato a quell eta li sara stato sostituito prima di un eventuale fine vita di motore/cambio, visto che dalle 6000 in poi c è da toccarsi i coglioni su tutte le macchine… comunque fine ot

Detto questo ci sarebbe da vedere che spese ci sono al di la del prezzo d asta della macchina

certo ma vale anche dai concessionari e 73k non ce lo prendi proprio

Inviato
la ritirano dalla vendita di quell'asta e la trovi magari su subito .it in vendita da un concessionario piuttosto che un commerciante .

Inviato
2022 Fendt 514 Vario Trattore agricolo 4RM (Unused)
Lot 485

Caorso, EMRM, ITA

Utilizzo: 17 hrs

Enclosed Cab • Air Conditioner • Air Ride Seat • Requires Diesel Exhaust Fluid • 10 Rear Remotes • Air Brake System • 540/1000 PTO • 3-Point Hitch • 480/70R28 Front Tires • 580/70R38 Rear Tires

Asta a tempo:

gio 11 lug 2024, CEST (Giorno 1 di 2)
Venduto per: 91.000,00 €
Inviato
9d32393c-e2e8-43a7-bf30-2a98981faa3c-medrb.jpg Lot 485

Caorso, EMRM, ITA

Utilizzo: 17 hrs

Enclosed Cab • Air Conditioner • Air Ride Seat • Requires Diesel Exhaust Fluid • 10 Rear Remotes • Air Brake System • 540/1000 PTO • 3-Point Hitch • 480/70R28 Front Tires • 580/70R38 Rear Tires

Asta a tempo:

gio 11 lug 2024, CEST (Giorno 1 di 2)
Venduto per: 91.000,00 €
Io l'avrei ritirato dalla vendita a sto prezzo

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...