Vai al contenuto

Video segnalazioni dal Web - Stranezze, Particolarità, Curiosità ecc


Mapomac

Messaggi raccomandati

Azzzz....se le orecchie non mi mentono ci sono diversi motori diesel 2 tempi.....perfino il mitico Jd 8020 anticolato
Dovrebbero essere tutti motorizzati Detroit Diesel .
Vatti a vedere i video dei camion soprattutto GM con tali motori .
Abbinati al Fuller sembrano dei motocross

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fine che senso ha arare a quella profondità se hai superfici enormi ? Vedo però che vanno in molti a vedere eventi simil e tutti con quelle macchinine da golf che penso siano più quad con il tetto che da green.

Lo facevano una volta quando le superfici lavorate nn erano quelle di oggi,anche lì come in tutto il mondo tempo fa le aziende erano molto piccole e frazionate, chiaro che oggi è giusto un evento di rievocazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

ero sicuro che esisteva versione benzina del modello 1655

  Waukesha-Oliver
  gasoline
  6-cylinder
  liquid-cooled
  265 ci [4.3 L]
Bore/Stroke: 3.75x4.00 inches [95 x 102 mm]
Air cleaner: dry
Compression: 8.5:1
Rated RPM: 2200
Firing order: 1-5-3-6-2-4
Starter volts: 12
Oil capacity: 8 qts [7.6 L]
Coolant capacity: 20 qts [18.9 L]
 
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, miro filippucci ha scritto:

Dovrebbero essere tutti motorizzati Detroit Diesel .
Vatti a vedere i video dei camion soprattutto GM con tali motori .
Abbinati al Fuller sembrano dei motocross

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 

Il 2t diesel è uno spettacolo. Sui camion dell' epoca come agiva il freno motore? Potevano istallare il jake brake sui 2t?

Link al commento
Condividi su altri siti

Numero di giri in realtà non molto più alto dei 4 tempi coetanei, specialmente se aspirati.

Il fatto che ci sia uno scoppio per camera ad ogni giro di rotazione, da l' impressione che facciano il doppio dei giri rispetto ad un 4 tempi.

A me sembrano tanto delle motozappe.......li odio abbastanza.

I motori a benzina/ petrolio, all' epoca li usavano un po tutti, anche J.D. e I.H.

Per tornare in tema (video curiosità) un po di agricoltura vintage in Quebec (Canada):

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

cè poco da capire....queste erano le famose big quando le big baler non cerano.....parliamo degli anni 70...anche qua da me ce n'era una in una grossa azenda...per strada era larga piu di 3mt...quando andavano a caricarle con il carro autocaricante era il piu delle volte che saliva storta...insomma all'epoca era meglio delle ballette a mano che dovevi caricare a mano

Link al commento
Condividi su altri siti

cè poco da capire....queste erano le famose big quando le big baler non cerano.....parliamo degli anni 70...anche qua da me ce n'era una in una grossa azenda...per strada era larga piu di 3mt...quando andavano a caricarle con il carro autocaricante era il piu delle volte che saliva storta...insomma all'epoca era meglio delle ballette a mano che dovevi caricare a mano
Era la Cumulatrice, un cumulo pressato, altro che big, big big, superavano i 10q. Da me c'erano le Hesston ma vennero relegate a paglia e stocchi ma muovevano cumuli da 10-15 q e oltre, occuoavano quasi un cassero e non erano impilabili. Belle, piuttosto rapide cou mezzi, tratttori attuali ma immense. Più pratici i big baler, le balle quadre.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...