Vai al contenuto

Video segnalazioni dal Web - Stranezze, Particolarità, Curiosità ecc


Mapomac

Messaggi raccomandati

... in questi giorni di secca una bell'idea....

 

se mi posso permettere, molto meglio un'irrigazione a goccia, questo può andar bene se lo usi una volta ogni dieci anni, ma con la goccia basta una pompa più piccola, meno gasolio, un solo trattore 8o anche una piccola pompa autonoma)

 

tutta l'acqua in mezzo al filarre è praticamente sprecata!

 

però piuttosto che lasciar seccare tutto, bene anche questo sistema qui..

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

questi qui non hanno:

- sicuramente problemi d'acqua...i fossi son pieni e i terreni freschi

- idea di quanto spendano a irrigare cosi...

- idea dello stato idrico del vigneto che ha mio avviso nn necessita di adacquamenti...

beati loro che ne hanno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io negli scorsi giorni , visto che l'acqua nel rio è finita (speriamo che con la pioggia di ieri ricominci a tirare un pelo) , riempivo due botti da 10 quintali sul camion , le portavo nell'altro appezzamento , scaricavo l'acqua nell'atomizzatore e con la budella passavo vicino ai peschi per dargli da bere....visto che l'impianto a goccia è fermo da 2-3 settimane...

Piutost che gnit l'è mei piutost :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando avevamo il semovente anche noi qualche anno abbiamo irrigato in quella maniera sotto i tendoni ovviamente senza tutti quei mezzi l'acqua arrivava dal pozzo, solo che gli irrigatori sulla slitta erano di quelli che ruotavano

Modificato da barbarian
Link al commento
Condividi su altri siti

il sottochioma può andar bene se hai vigneti tipo semi-belussi o molto piccoli!! altrimenti molto meglio irrigazione per aspersione e dopo un paio di giorni un trattamento con un blando triazolo+rame!! almeno che il terreno non sia veramente arido, ma sono casi rari!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il sottochioma può andar bene se hai vigneti tipo semi-belussi o molto piccoli!! altrimenti molto meglio irrigazione per aspersione e dopo un paio di giorni un trattamento con un blando triazolo+rame!! almeno che il terreno non sia veramente arido, ma sono casi rari!!

 

Il trattamento è meglio farlo prima, non dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che ormai del 1000 ha solo il cofano il volante e le leve :asd: l assale anteriore mi è sembrato di un john deere......

 

Ma c'era d'aspettarselo:asd:!! bello comunque!! per me in qualunque soluzione e/o evoluzione rimarrà un evergreen:fiufiu:!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...