Vai al contenuto

Video segnalazioni dal Web - Stranezze, Particolarità, Curiosità ecc


Mapomac

Messaggi raccomandati

praticamente è lo stesso lavoro che potresti fare con un fiat 100 old school.. tanto non mi sembra che ci sia tanto da tirare.. è solo un rullo...

 

 

stai scherzando spero..

 

la maneggevolezza dove la metti?

 

gira praticamente su se stesso, tra i pari potenza nemmeno i track arrivano a tanto senza lasciare segni sul terreno..

 

il compattamento?

 

oltre ad avere gomme grandi, non passa mai due volte nello stesso punto..

 

è un portattrezzi, ottimo per la semina, per distribuire concimi, liquami, praticamente uno xerion, solo molto più maneggevole

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il compattamento?

 

oltre ad avere gomme grandi, non passa mai due volte nello stesso punto..

 

 

 

 

Questo è un gran punto a suo vantaggio per le lavorazioni elencate, specie nei terreni umidi......spero sia almeno tre ruote motrici?? o sbaglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

stai scherzando spero..

 

la maneggevolezza dove la metti?

 

gira praticamente su se stesso, tra i pari potenza nemmeno i track arrivano a tanto senza lasciare segni sul terreno..

 

il compattamento?

 

oltre ad avere gomme grandi, non passa mai due volte nello stesso punto..

 

è un portattrezzi, ottimo per la semina, per distribuire concimi, liquami, praticamente uno xerion, solo molto più maneggevole

 

 

ciao

vabbè un po' di ironia c'era ma il 1000 è molto più maneggevole, schiaccio il freno e mi giro su me stesso in un attimo molto più veloce di lui.. magari lascio un po' di buchi peròò...!!?!?!?

il compattamento? anche il 1000 con cerchioni modificati e gomme da 700 fa meno compattamento e pesa meno!!

spero che scherzi anche tu!! spargere i concimi con quell'affare lì nel grano? ad ogni passata schiacci 5 m di grano!! noi di solito a concimare mettiamo le gomme strette non o voi!!

poi invece è buono come porta atrezzi o altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè un po' di ironia c'era ma il 1000 è molto più maneggevole, schiaccio il freno e mi giro su me stesso in un attimo molto più veloce di lui.. magari lascio un po' di buchi peròò...!!?!?!?

il compattamento? anche il 1000 con cerchioni modificati e gomme da 700 fa meno compattamento e pesa meno!!

spero che scherzi anche tu!! spargere i concimi con quell'affare lì nel grano? ad ogni passata schiacci 5 m di grano!! noi di solito a concimare mettiamo le gomme strette non o voi!!

poi invece è buono come porta atrezzi o altro..

 

attento che monta gomme a bassa pressione, è fatto per quel lavoro..

 

tu non concimi prima di seminare? con il 1000 hai tutto il peso a sbalzo dietro? lui no, lo porta sul telaio, molto meglio distribuito e en porta parecchio di più..

 

per il liquame una bella botte sul telaio, oltre che trainata come tutti i trattori..

 

 

ti consiglio di andare a leggerti l'ottimo argomento sul terragator di jd6920s..

 

http://www.tractorum.it/forum/macchine-agricole-varie-e-componentistica-f9/challenger-terragator-10154/

 

unco svantaggio rispetto a uno xerion, come hai notato anche tu, non puoi fare concimazione interfilare, lo xerion invece può montare ruotine (anche se non credo siano il massimo per il peso, però fa anche la sarchiatura)

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che concimo prima di seminare ma con delle gomme larghe non si nota neanche.. è vero col 1000 si ha tutto lo sbalzo del peso dietro che comunque può essere bilanciato con zavorre..

poi hai ragione per il liquame è ok, invece con le gomme piccole lo xerion credo che se hai il terreno un po' bagnato o dopo una brina sprofondi un bel po'!! però quando si hanno grosse superfici non si sta a guardare il calpestamento e allora si entra anche con lo xerion!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po di video che ho fatto a un raduno.

Qui c'è un utente di tractoeum con il Lamborghini

[video=youtube;9Yln-ghJmvQ]

In questo invece c'è un altro personaggio noto ai tractorumisti del nord-est (e no solo)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh idea tutto sommato niente male, se faranno una passata con un coltivatore o semina su sodo ci saranno meno residui!

 

 

claas se non ricordo male l'ha nelle opzioni vidi un video tempo fa ed era collegato alla barra...che è più semplice e veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo il lamborghini mi sembra di conoscerlo ed anche ilNH. Ma se non ho capitmale è una gara a chi semina più patate e con la buca più profonda

Esatto Alfieri il Lambo è quello di Tirel e il NH è del "mago dello sforzo controllato" :asd::asd::asd::asd:

Nel video del Lamborghini non sono sicuro ma penso volessero vedere a che profondità si trovava la falda acquifera. :asd::asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...