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trattori ford


alfieri

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  • 1 mese dopo...

Il mio vicino ha avuto problemi con lo sterzo di un Ford 4000 2 ruote motrici, dopo aver smadonnato per diverso tempo è riuscito a smontare la scatola dello sterzo, e ci siamo accorti che sono uscite tutte le sfere di qualche cuscinetto.ho cercato su trattore. It gli esplosi, ma non si capisce che tipo di cuscinetto serva, 

Qualcuno sa dove cercare qualche info? 

 

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52 minuti fa, luca santolamazza ha scritto:

nelle scatole sterzo ci sonno cuscinetti ma anche delle sfere per far girare la vite 

Il punto è proprio quello.... Se ci fosse qualche esploso da capire come rimontare il tutto ... Perché effettivamente pezzi rotti non ce ne sono, probabilmente si sono usurate le sfere

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  • 1 mese dopo...
Dovresti fare questo controllo...prima di aprire il trattore
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Ciao cavallopazzo, io ho un Ford 4110. Anni fa, appena portato a casa, mi ricordo che per innestare la presa di forza bastava tirare la leva sotto la sella a sinistra, e lei si avviava piano piano. Da un po' di tempo, se faccio così, la pdf parte di colpo, e dà degli strattoni dannosi agli attrezzi.
Sono costretto a muovere la leva di qualche centimetro, così la pdf si avvia un po' meno bruscamente, e poi una volta avviata, la tiro del tutto e comincio a lavorare.
Devo dire che è proprio una rottura.
Inoltre, quando ho attaccato attrezzi che richiedono potenza tipo la falciatrice, sento un rumore metallico tipo dischi che sfregano, all'interno della scatola differenziale.
Che cosa può essere?
Ti chiedo: si può avere il manuale che mostri in foto, anche pagando il necessario? Grazie mille
Riccardo

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  • 6 mesi dopo...

Buongiorno a tutti, mi trovo a dover cambiare la pompa dell’acqua nel mio ford 3910, e quindi anche il liquido antigelo. Fino adesso (quasi 7000ore) è sempre andato con quello blu normale.È consigliabile passare a quello specifico per correnti galvaniche? Tipo usando quello degli SDF? 

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  • 1 mese dopo...

Buongiorno,

sono un felice possessore di un 4600. Ha 4700 ore all'attivo. Lo uso per arare e preparar eil terreno. Quest'anno mi hanno prestato una seminatrice e ho avuto un problema.

Seminatrice carica di 2 quintali di concime e le 4 cariole piene di soia e il sollevatore non ne voleva sapere di alzare la seminatrice. ( una gaspardo SP510 ).

Riusciva ad alzare la seminatrice con 1q di concime e le cariole a metà.

Non mi pare un peso accessivo e mi aspetterei che sia in grado di sollevare quel peso.

Secondo voi è usura di qualche componente o un limite del mezzo? Non ho perdite d'olio, il mezzo è sempre stato ben mantenuto da mio suocero con cambi olio regolare, pulizia, ecc ecc

Grazie

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  • 7 mesi dopo...
  • 5 settimane dopo...
Il 2/10/2015 at 20:32, Ford4000 ha scritto:

Ah si caro Alfieri... Io sento i miei zii che appunto i Ford erano macchine da signori ( e noi ce li avevamo :fiufiu::fiufiu::fiufiu: )

I Ford penso fossero tra i trattori peggiori con più problemi al motore. Per comprare un Ford al tempo in Italia si poteva andare benissimo su un fiat o un landini se si voleva spendere poco avendo però molta più affidabilità 😄

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2 ore fa, FerdinandoP. ha scritto:

I Ford penso fossero tra i trattori peggiori con più problemi al motore. Per comprare un Ford al tempo in Italia si poteva andare benissimo su un fiat o un landini se si voleva spendere poco avendo però molta più affidabilità 😄

caro ferdinando ti vorrei mettere a conoscenza che in questo forum non siamo su facebook , pertanto o motivi le tue convinzioni con dati tecnici e/o esperienze dirette  oppure evita di sentenziare. Grazie

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Il 16/5/2022 at 11:11, denis.boz ha scritto:

Buongiorno,

sono un felice possessore di un 4600. Ha 4700 ore all'attivo. Lo uso per arare e preparar eil terreno. Quest'anno mi hanno prestato una seminatrice e ho avuto un problema.

Seminatrice carica di 2 quintali di concime e le 4 cariole piene di soia e il sollevatore non ne voleva sapere di alzare la seminatrice. ( una gaspardo SP510 ).

Riusciva ad alzare la seminatrice con 1q di concime e le cariole a metà.

Non mi pare un peso accessivo e mi aspetterei che sia in grado di sollevare quel peso.

Secondo voi è usura di qualche componente o un limite del mezzo? Non ho perdite d'olio, il mezzo è sempre stato ben mantenuto da mio suocero con cambi olio regolare, pulizia, ecc ecc

Grazie

scusa per il ritardo nella risposta . hai un problema o alla pompa o il filtro sporco . Io con il 4000 alzo una gaspardo sp con spandiconcime  che vuota è 10 ql 

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1 ora fa, alfieri ha scritto:

caro ferdinando ti vorrei mettere a conoscenza che in questo forum non siamo su facebook , pertanto o motivi le tue convinzioni con dati tecnici e/o esperienze dirette  oppure evita di sentenziare. Grazie

Assolutamente, in primis i motori soffrivano di problemi alle fasce e successivamente, poi la scomodità della postazione di guida, cabine che prima della serie 40 erano prive di comfort, il 7.5cc genesis aveva problemi alla pompa del gasolio, il cambio una pena ed una trazione anteriore molto scarsa con poco sterzo.

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Assolutamente, in primis i motori soffrivano di problemi alle fasce e successivamente, poi la scomodità della postazione di guida, cabine che prima della serie 40 erano prive di comfort, il 7.5cc genesis aveva problemi alla pompa del gasolio, il cambio una pena ed una trazione anteriore molto scarsa con poco sterzo.

Non ho provato le serie “più recenti” e non posso giudicare, però in azienda abbiamo un Ford 5000 con oltre 15.000 ore e mai un problema. Fino a 7-8 anni fa si faceva tutto, dalla semina alle concimazioni, poi sostituito da un L75. Lo utilizziamo ancora per la tracciatura e la stesura delle manichette nei broccoletti, spaccalegna e lavorazioni nell’uliveto…che macchina


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19 ore fa, Anto97 ha scritto:


Non ho provato le serie “più recenti” e non posso giudicare, però in azienda abbiamo un Ford 5000 con oltre 15.000 ore e mai un problema. Fino a 7-8 anni fa si faceva tutto, dalla semina alle concimazioni, poi sostituito da un L75. Lo utilizziamo ancora per la tracciatura e la stesura delle manichette nei broccoletti, spaccalegna e lavorazioni nell’uliveto…che macchina


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ferdinando ha visto un film di fantascienza.paragonare per comodità una cabina super q con una fiat o landini o comunque macchine che negli anni 5a avevano già la pdf idraulica e il power schift con dei catenacci quali erano i fiat o i landini vuol dire essere molto confusi

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Assolutamente, in primis i motori soffrivano di problemi alle fasce e successivamente, poi la scomodità della postazione di guida, cabine che prima della serie 40 erano prive di comfort, il 7.5cc genesis aveva problemi alla pompa del gasolio, il cambio una pena ed una trazione anteriore molto scarsa con poco sterzo.
No il 7,5 lascialo stare che andava bene.

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mah sinceramente mi sembra strano sentire tutti questi problemi, il fiat ha motore piu grintoso di contro il carro non è all'altezza per non parlare di idraulica e sollevatore, ricordo che di ford ne hanno prodotti a milioni in india avranno smesso da poco di produrli.... alla fine se avevano tutti quei problemi forse non se ne vedrebbero piu invece ne girano ancora molti..

de gustibus

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14 ore fa, alfieri ha scritto:

ferdinando ha visto un film di fantascienza.paragonare per comodità una cabina super q con una fiat o landini o comunque macchine che negli anni 5a avevano già la pdf idraulica e il power schift con dei catenacci quali erano i fiat o i landini vuol dire essere molto confusi

La Supercomfort fiat non è da confondere con la Comfort. 

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