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alfieri

trattori ford

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mà....non sò risponderti.comunque il kit che hò montato prevede l'eliminazione del doppio tirante e il montaggio di un tirante unico con asta di reazione tra le due ruote.se conosci l'inglese prova a chiedere info a questo signore ollystiley@agrilineproducts.com..è diciamo l'esperto di ford della ditta lui può consigliarti per il tuo 4100...saluti

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Puoi vedere anche se c'è il 3055 che era il vecchio 4100 oppure il 3910 che è sempre la stessa macchina. Per quanto riguarda la pompa Simms la monta anche il 6610 i 6 cilindri degli anni 80 tutti dall'8100 al TW 30.

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X Cavallopazzo. Un bel sito quello che hai segnalato ed i prezzi sono ottimi. Senz'altro me ne servirò anch'io per i David Brown anche se mancano dei modelli. Il problema che con l'inglese tecnico non me la cavo per niente.

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purtroppo loro dialogano solo in inglese. comunque non preoccuparti troppo, fino ad ora (hò già acquistato diverso materiale )sono sempre stati cortesi e disponibili specialmente il signor stilley. per curiosità prova a visitare pure questo sito http://www.emmarkuk.com qui però non sò dirti ,non hò mai acquistato niente...saluti

Edited by Johndin

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Segnalo anche questo sito http://www.vapormatic.com non è che hanno tanti ricambi ma i prezzi sono buoni e sopratutto la merce si può ordinare con i cod. vapormatic presso l'Agritractor Marene di Cuneo dove sono disponibili anche a fornire preventivi di spesa.Un saluto

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Salve volevo chiedervi dove si puo' trovare il ricambio del rinvio contagiri che va installato a lato del motore al posto di un tappo di forma circolare.. poiche' sto sostituendo la dinamo per problemi legati al suo funzionamento e perderei il contagiri...

 

ringrazio fin d'ora chi mi sara' d'aiuto....

 

saluti,,,

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Salve volevo chiedervi dove si puo' trovare il ricambio del rinvio contagiri che va installato a lato del motore al posto di un tappo di forma circolare.. poiche' sto sostituendo la dinamo per problemi legati al suo funzionamento e perderei il contagiri...

 

ringrazio fin d'ora chi mi sara' d'aiuto....

 

saluti,,,

io l'ho comprato dal mio meccanico ford, si tratta di un rinvio che va attaccato davanti alla pompa del gasolio e non dove dici tu, che se non ho capito male è quel tappo rotondo che si apre con chiave a brugola...a detta sua quello sulla pompa prende i giri in maniera più attendibile che non dal dinamo o dal tappo, infatti quando dal dinamo siamo passati all'alternatore e abbiamo cambiato rinvio del contagiri i giri da 2400 sono passati a 2200 (la pompa è stata leggermente aperta:asd:)..ti allego una foto anche se non molto chiara, il rinvio praticamente è nascosto dietro al manicotto del radiatore, ed è montato il linea con l'alberino della pompa..

pic0317099.jpg

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Grazie fabio e dove lo hai acquistato mi potresti dare qualche riferimento?

grazie mille....

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Grazie fabio e dove lo hai acquistato mi potresti dare qualche riferimento?

grazie mille....

guarda io l'ho acquistato dal mio meccanico, se non sbaglio dovrebbe essere una modifica che fa lui (ma non ne sono sicuro però), è un meccanico ford da 1960, sa tutto su tutto dei ford....dal fordson N fino ai nuovi new holland, serio e buono con i prezzi, da zero branco sei a mezz'ora di strada:) ti do il link con numero di telefono se ti può essere d'aiutoO0

http://www.impresaitalia.info/KK06020339/zorzan-enrico/cittadella.aspx

se dovessi rifornirti da lui digli che ti manda Lorenzo Disarò:n2mu:

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Questo è un 3000 super dexta del 1963 tuttora come si vede in servizio da mio suocero. l'ho avuto anche io ed è il primo ford che ho usato. Allora nella nostra azienda era la macchina di punta. Faceva aratura,trincia ceroso,trasporti, se non fa i 40 ci manca poco, ecc.

t66346_immag010.jpg

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Questo è un 3000 super dexta del 1963 tuttora come si vede in servizio da mio suocero. l'ho avuto anche io ed è il primo ford che ho usato. Allora nella nostra azienda era la macchina di punta. Faceva aratura,trincia ceroso,trasporti, se non fa i 40 ci manca poco, ecc.

t66346_immag010.jpg

ricordo il super dexta del mio zio che in sesta sfiorava anche quello i 40.....sicuramente corre più del 4000.......gran macchina!

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Ciao sono un neo iscritto e possiedo da poco un 6600 dt che conosco poco, anche xchè è il primo trattore della mia vita. Se avete dritte o consigli su questa macchina ve ne sono grato.

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Ciao sono un neo iscritto e possiedo da poco un 6600 dt che conosco poco, anche xchè è il primo trattore della mia vita. Se avete dritte o consigli su questa macchina ve ne sono grato.

c'è solo una cosa da dire dato che è un ford :è una bestia!!!!!!!!!!..scherzi a parte...veramente una bella macchina complimenti! poi il DT..85cv 4 cilindri aspirato...sollevamento eccelente e sensibilissimo allo sforzo controllato, specialmente in aratura...in complesso gran macchina!!! ma attendiamo il commento di alfieri dato che ne possiede uno anche luiO0

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Mi fa piacere di apprendere che da neofita del mondo trattori quale sono ho cmq acquistato un mezzo degno di nota. Il mio 6600 è dell'84 e ha circa 5100 ore di lavoro; per ora l'unico piccolo problema che mi da è che le marce grattano per entrare, ma chiedendo ad un amico mi ha consigliato di fare la doppietta per evitare il problema. Inoltre non essendo corredato al momento dell'acquisto dal relativo libretto uso e manutenzione non conosco ancora tutti i comandi nonchè le funzioni che possiede (ad esempio come si inseriscono le ridotte). Appena ho tempo gli faccio una foto e la invio.

 

A presto.

 

Omar

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Mi fa piacere di apprendere che da neofita del mondo trattori quale sono ho cmq acquistato un mezzo degno di nota. Il mio 6600 è dell'84 e ha circa 5100 ore di lavoro; per ora l'unico piccolo problema che mi da è che le marce grattano per entrare, ma chiedendo ad un amico mi ha consigliato di fare la doppietta per evitare il problema. Inoltre non essendo corredato al momento dell'acquisto dal relativo libretto uso e manutenzione non conosco ancora tutti i comandi nonchè le funzioni che possiede (ad esempio come si inseriscono le ridotte). Appena ho tempo gli faccio una foto e la invio.

 

A presto.

 

Omar

la serie 600 come il tuo ha 2 leve per le marce, una comandi le marce dalla prima alla quarta + retromarcia, l'altra (quella più corta) selezioni le 2 gamme hi-lo, cioè veloci e ridotte...sulla serie 600 se non ricordo male, dovrebbe essere in avanti le ridotte e indietro le veloci....per accenderlo devi mettere in posizione di folle questa leva, altrimenti per questioni di sicurezza non si accende....

a disposizione...O0

 

se ti può essere d'aiuto dai un occhiata qui:

http://www.tractorum.it/component/remository/func-startdown/8/

Edited by fabio88

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Grazie mille Fabio88 per le brochure dei Ford serie 600 e per le delucidazioni sulle leve del cambio. Ho appreso cose che non sapevo. Una cosa però che mi ha lasciato perplesso è che la brochure dice che la presa di forza ha due velocità, ma non so come si comandino le due differenti velocità. Io sapevo che la velocità di rotazione della pdf si comandava con il regime di rotazione del motore, che a sua volta di comanda tramite l'acceleratore a mano osto sulla destra del volante. E' esatto?

 

Rinnovo la gratitudine per le info e a presto.

 

Omar

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Grazie mille Fabio88 per le brochure dei Ford serie 600 e per le delucidazioni sulle leve del cambio. Ho appreso cose che non sapevo. Una cosa però che mi ha lasciato perplesso è che la brochure dice che la presa di forza ha due velocità, ma non so come si comandino le due differenti velocità. Io sapevo che la velocità di rotazione della pdf si comandava con il regime di rotazione del motore, che a sua volta di comanda tramite l'acceleratore a mano osto sulla destra del volante. E' esatto?

 

Rinnovo la gratitudine per le info e a presto.

 

Omar

si è esatto, ma avendo 2 velocità, mi pare abbia la 540 e la 1000 giri, praticamente se viene impostata a 540 (standard), sviluppa 540 giri col motore a 2200 circa, se la imposti a 1000, i 540 di prima li sviluppa a 1200 giri, occhio però a non usare la 1000 con attrezzi che non la sopportano, perchè potrrebbero rompersi....praticamente se imposti la 1000 e usi attrezzi con la 540, hai una riduzione dei consumi dato che il motore gira meno....il mio non ha la 1000 giri e quindi non ti posso fare un esempio concreto mi dispiace..per la leva da selezionare non saprei dato che una serie 600 non ce l'ho purtroppo...poi...io l'acceleratore a mano lo uso solo per i lavori nei campi esempio fresatura, aratura ecc ecc, ma in strada e nelle manovre uso sempre quello a pedale:asd:

 

a disposizione :n2mu:

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Eccomi qua pe quanto riguarda il 6600 dt che hai acquistato, se ha la pompa di iniezione in linea e la motrice carraro sarebbe meglio. La zf su la serie 600 non la montavano ancora. Non ti preocupare per le marce che grattano è normale lo fanno tutti il cambio non si roperà mai. Per quanto riguarda la presa di forza è 540 giri per la 100 giri bisogna cambiare l'albero della pdf che è mille righe e che veniva dato in dotazione all'atto dell'acquisto della trattrice, dovresti chiedere al venitore dovè è andato a finire. Per smontarlo si tira via un seiger dove c'è l'albero e lo si cambia. Non ci hai detto se la macchina è dotata di dual power (mezza marcia) se si è una leva posta alla sx del volante. Saluti

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Grazie ad Alfieri e a fabio88 per le delucidazioni. Per quanto riguarda la pdf penso che per ora non apporterò modifiche a questo componente xchè forse ma ripeto forse acquisterò in futuro un biotrituratore da attaccare alla stessa, ma non so quando, perciò per ora la lascio in versione standard. Per quanto riguarda la funzione dual power confermo che il mio trattore è dotato di questa funzione, ma il concessionario che me lo ha venduto mi ha detto che funziona al contrario, ossia posizionando la leva dalla parte della lepre la macchina va più lenta e viceversa dalla parte della tartaruga. Non chiedetemi perchè sia stata effettuata questa modifica, io l'ho accettata senza fare storie, poichè cmq anche se il funzionamento è invertito il dispositivo funziona bene.

 

Detto ciò un'ultimo quesito che non riesco in alcun modo a spiegarmi: a cosa serve la leva a cricchetto (simile cioè ad un freno a mano) posta sulla sinistra del sedile?

 

Grazie ancora a chi vorrà soddisfare la mia fame di informazioni.

 

 

A risentirci.

 

Omar

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eh....dovrebbe essere proprio il freno a mano:), o l'azionamento della pdf, ma se è a cricchetto è il freno a mano......

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A me non sembra abbia la funzione di freno a mano, perchè sia con leva alzata che con leva abbassata il trattore si comporta identicamente, inoltre chi me lo ha venduto mi ha detto che il freno a mano è costituito dai freni di servizio che vengono tenuti bloccati da un semplice fermo. Proverò comunque ad infilarmi sotto il trattore per cercare di capire qualcosa di più riguardo alla funzione di questa leva.

 

A risentirci.

 

Omar

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allora la leva è quella del freno a mano che non funziona più. Per ripristinarlo devi cambiare dei dischetti che sono posti all'interno del tamburo rotondo dove è posizionata la leva. Non ci hai detto se hai la pompa rotante o in linea postaci una foto se riesci, così vediamo anche che trazione hai. Ottimo il dual power molto utile.

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A me non sembra abbia la funzione di freno a mano, perchè sia con leva alzata che con leva abbassata il trattore si comporta identicamente, inoltre chi me lo ha venduto mi ha detto che il freno a mano è costituito dai freni di servizio che vengono tenuti bloccati da un semplice fermo. Proverò comunque ad infilarmi sotto il trattore per cercare di capire qualcosa di più riguardo alla funzione di questa leva.

 

A risentirci.

 

Omar

questo mi sa che è il perno che fa frenare entrambi freni (destro e sinistro), e lo trovi sui pedali dei freni, va usato principalmente in strada, se lo sposti, fai frenare una sola ruota destra o sinistra, in base al pedale che premi, io uso questa funzione soprattutto quando devo fare un inversione veloce senza fare tante manovre:)

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