Jump to content
alfieri

trattori ford

Recommended Posts

Il 7600 è 94 cv originale, se ne ha 130 è stato svegliato. E' difficile dire se ci saranno problemi, di sicuro hanno aumentato tanto la potenza, però è vero anche che non userai in lavori di trazione.

Grazie della risposta gian81

Ho chiesto spiegazioni al proprietario e mi ha detto che causa mancata lubrificazione si è rotto il motore e ne hanno montato uno ford 6cilindri turbo da 130cv....quindi si tratta di sostituzione vera e propria.

Cmq x l'epoca in cui sono stati costruiti sono belle macchine.

E il ford 7610 lo conosci? Ne sai pregi e difetti?

Grazie

Capisco, però la trasmissione non è stata pensata per 130cv. Non conosco il 7610, mi spiace ma non posso aiutarti.

Capisco, però la trasmissione non è stata pensata per 130cv. Non conosco il 7610, mi spiace ma non posso aiutarti.

Infatti uno dei miei timori è che la cinematica ne risenta troppo....l'altro è che montando un propulsore 6 cil turbo non è più in regola a libretto.

Grazie lo stesso gian

Nella trasmissione del 3910, che olio metto?

Si trova ancora la piastra da mettere sul blocco sollevatore per avere una presa idraulica?

Se no come posso fare?

Cerca su ebay avevo trovato per caso qualche tempo fa piastra e addirittura kit distributore ad un prezzo non eccessivo.

Grazie ragazzi! Per l'olio da usare nella trasmissione sapete darmi qualche dritta?

In gradazioni sarebbe?

Comunque ho guardato un po quei siti e la piastra per deviare l'olio non si trova...però c'e una ditta di verona che ancora li ha, forse è sempre la roba che aveva zorzan che ha trovato altre vie. Anche se prima di fare quella spesa li devo sistemare il paraolio che perde e quindi mettere l'olio nuovo.

Su richiesta, pubblico; depliant Nh serie 40.

6M5E1i.jpg

6M5MRz.jpg

6M5oQ4.jpg

6M58sk.jpg

6M5Phu.jpg

6M53f0.jpg

6M5ku8.jpg

6M5nPq.jpg

6M5NaO.jpg

6M5icE.jpg

6M525g.jpg

6M57Rl.jpg

6M5CQe.jpg

6M5RTQ.jpg

In gradazioni sarebbe?

Comunque ho guardato un po quei siti e la piastra per deviare l'olio non si trova...però c'e una ditta di verona che ancora li ha, forse è sempre la roba che aveva zorzan che ha trovato altre vie. Anche se prima di fare quella spesa li devo sistemare il paraolio che perde e quindi mettere l'olio nuovo.

https://www.subito.it/veicoli-commerciali/kit-piastra-x-distributore-ausiliario-tratt-ford-torino-278768429.htm

annuncio della piastra che cercavi su subito.it

Buongiorno,

io ho montato i comandi idraulici direttamente alla piastra. Il kit era fatto così. Distributore a 2 comandi.

Li trovo però scomodi in quella posizione. Sarebbero più comodi zona leve sollevatore.

Io ho un 4600 e li uso praticamente solo per il voltaorecchio. Ora però vorrei aggiungere il terzo punto idraulico

Voi dove li avete montati i comandi?

Sono indeciso se spostarli sopra il parafango destro o se fare una staffa e metterli più in basso. O anche nella parete del parafango.

Grazie dei suggerimenti

Denis

Buongiorno,

io ho montato i comandi idraulici direttamente alla piastra. Il kit era fatto così. Distributore a 2 comandi.

Li trovo però scomodi in quella posizione. Sarebbero più comodi zona leve sollevatore.

Io ho un 4600 e li uso praticamente solo per il voltaorecchio. Ora però vorrei aggiungere il terzo punto idraulico

Voi dove li avete montati i comandi?

Sono indeciso se spostarli sopra il parafango destro o se fare una staffa e metterli più in basso. O anche nella parete del parafango.

Grazie dei suggerimenti

Denis

io li ho montati a parete sopra le leve sollevatore e attacchi al limite del parafango

io li ho montati a parete sopra le leve sollevatore e attacchi al limite del parafango

Grazie Riccardo.

Ci avevo pensato... Con le leve verso l'alto? Hai per caso possibilità di mandarmi una foto?

Gli attacchi anche io pensavo sempre al parafango. Ora li ho messi saldati al supporto del sedile ma mi sono accorto alla fine che avendoli messi li ho perso la possibilità di regolare il sollevatore con la leva manuale...Mi tocca farlo prima di collegare i tubi

Grazie ancora

denis

Grazie Riccardo.

Ci avevo pensato... Con le leve verso l'alto? Hai per caso possibilità di mandarmi una foto?

Gli attacchi anche io pensavo sempre al parafango. Ora li ho messi saldati al supporto del sedile ma mi sono accorto alla fine che avendoli messi li ho perso la possibilità di regolare il sollevatore con la leva manuale...Mi tocca farlo prima di collegare i tubi

Grazie ancora

denis

appena posso ti mando due foto , gli attacchi più indietro possibile per evitare sgocciolamento sul trattore quando stacchi/attacchi i tubi ,

Ciao, secondo voi sono di facile reperibilità i ricambi per le serie ford 3000 e 4000 (4101/4600)... grazie

Ciao, secondo voi sono di facile reperibilità i ricambi per le serie ford 3000 e 4000 (4101/4600)... grazie
Eventualmente nei paesi anglosassoni non dovrebbero mancare

http://www.fordtractorspares.co.uk/

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

...trovi anche in Italia,ci sono un paio di ex concessionari che hanno un magazzino fornitissimo(guarda su subito) inoltre la stessa CNH è in grado di fornire parte dei ricambi per Ford.....in Inghilterra trovi tutto,e sono molto organizzati e veloci con le spedizioni.