Jump to content
alfieri

trattori ford

Recommended Posts

Ragazzi un 6600 2rm ore sconosciute ma per conoscenza diretta non molte, con servosterzo, solo semicabina quanto può valere realmente? Stando bassi che di carrozzeria siamo al limite... 

Alfieri so che non stimavi molto il modello ma non ricordo il motivo... A casa mia sarebbe di supporto al 4050NH e al fordino 3910 niente di più 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera a tutti, ho da poco acquistato un ford 7710 con sollevatore frontale, gommato 16.9 38. Se non sbaglio, sono un "neofita", dovrebbe montare un motore da 4 cilindri, circa 90 hp

Ho fatto qualche prova con una fresa da 3mt e mi sembra una gran macchina... ?

Avrei bisogno di qualche consiglio/suggerimento (per quanto riguarda il sollevatore, alcuni comandi, innesti rapidi, ecc...) da parte di qualche utente con esperienza su questo tipo di macchina...

Per adesso grazie... E a presto (con qualche foto del bestione)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti, sto valutando di prendere un 7810 terza serie. mi sapete indicare quanti cv effettivi ha? quello che ho visto ha 6000 ore, secondo voi quanto quota? mi chiede 7000 euro.

grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovendo andare a vedere in 6610 che problemi può avere?

Penso sia un prima seria visto che è senza idroguida

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve sto valutando un Ford 8630 davvero tenuto bene mi hanno detto xo che i pezzi di ricambio x queste macchine sono ormai i trova ilo xke fuori produzione è vero o è solo una falsa notizia?? 

IMG-20191028-WA0017.jpg

IMG-20191028-WA0016.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noi tanti problemi...se ti vuoi bene lascialo lì...fondato il discorso ricambi...

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 4/11/2013 Alle 19:01, paolo8970 ha scritto:

Ho dato un occhiata al depliant, e c'è scritto 7180 kg per 8630, 7420 kg per 8730, e 8020 per 8830, viene specificato con zavorre frontali ma non se con serbatoio combustibile pieno, invece su konedata ci sono scritti altri pesi....

quindi l 8630 powershift è un 130? o un 160? a me hanno detto un 160 non vorrei dicesse cavolate

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 24/4/2013 Alle 18:21, paolo8970 ha scritto:

Per fortuna c'è ancora qualche terzista che prosegue il suo lavoro con i Ford....

ma si puo contattare questo bonometti??

 

 

Da notare nel finale del video l'on board del TW 15 con il suo sound battagliero.... che macchina!!!!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

È dove lavoravo prima...sul tw15 mi sono fatto le ossa...per questo ti dico che ormai sono macchine strasfruttate e che non tutti sono in grado di metterci le mani...noi avevamo un meccanico che ha fatto solo ford nella sua vita...li smonta e rimonta bendato...ma ora ha la sua età...8630 è un 130 cv mi sembra..è stato il più problematico di tutti...lascialo lì

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, luca ha scritto:

È dove lavoravo prima...sul tw15 mi sono fatto le ossa...per questo ti dico che ormai sono macchine strasfruttate e che non tutti sono in grado di metterci le mani...noi avevamo un meccanico che ha fatto solo ford nella sua vita...li smonta e rimonta bendato...ma ora ha la sua età...8630 è un 130 cv mi sembra..è stato il più problematico di tutti...lascialo lì

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

ok:) grazie luca

Share this post


Link to post
Share on other sites
È dove lavoravo prima...sul tw15 mi sono fatto le ossa...per questo ti dico che ormai sono macchine strasfruttate e che non tutti sono in grado di metterci le mani...noi avevamo un meccanico che ha fatto solo ford nella sua vita...li smonta e rimonta bendato...ma ora ha la sua età...8630 è un 130 cv mi sembra..è stato il più problematico di tutti...lascialo lì

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk


Ti posso smentire, ce nè uno in zona mia che funziona come un orologio e lavora come un cinese senza i problemi degli pseudo parenti e successori NH. Lavori pesati come livella e tutte le semine in combinata per mesi. Testato nella melma.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Primi anni 90 il mio terzista aveva due 8630 un 8730 e due 8830... Per quel che ricordo andavano alla grande....


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qui da me oltre a vari terzisti erano presenti anche in diverse aziende anche di grosse dimensioni, chi li ha avuti mi ha sempre detto che come affidabilità i TW erano decisamente meglio dei serie 30.....il problema principale è che ora come ora sono rimasti davvero in pochi che si sanno veramente mettere mano, e i pezzi di ricambio oltre che a essere difficilmente reperibili, costano un botto.

Già anche i serie 40 pur essendo più recenti, stanno scomparendo facilmente per i medesimi motivi, dopo la fusione tra Fiat e Ford piano piano si è sfasciato tutto quello che riguardava Ford, almeno qui nella mia zona, se poi vai da un concessionario New Holland e gli parli di Ford ti guardano come se gli stessi parlando in arabo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piccola rivista Ford del 1979.

Quando Ford era Ford, Fiat era Fiat, Same era Same, Massey Ferguson era Massey Ferguson, Caterpillar era Caterpillar, Fendt era Fendt ecc, ecc; mica come adesso  CHE NON SI CAPISCE PIù GNENTE DI CHI è COSA E COME!!!!!

 

 

ford1.JPG

ford2.JPG

ford3.JPG

ford4.JPG

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa la dedico veramente ai Fordisti, una chicca da leccarsi le dita: anno 1970, un overcraft agricolo per irradiamento del suolo di ultrasuoni per lo spargimento di fertilizzanti o insetticidi.

Pensate, era chiamato "agricoltura 2000" , mentre oggi è già 2020....

2020-01-05 ford craft.jpg

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 11/3/2016 Alle 13:46, Nemox ha scritto:

Vorrei fare anche io un tagliando al mio Ford 4000 preso da poco ..sa che tipo di olio e quanti litri?grazie 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...