Jump to content

Recommended Posts

• Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Piccola rivista Ford del 1979. Quando Ford era Ford, Fiat era Fiat, Same era Same, Massey Ferguson era Massey Ferguson, Caterpillar era Caterpillar, Fendt era Fendt ecc, ecc; mica come adesso  CH

Questa la dedico veramente ai Fordisti, una chicca da leccarsi le dita: anno 1970, un overcraft agricolo per irradiamento del suolo di ultrasuoni per lo spargimento di fertilizzanti o insetticidi.

Ma daaaaiii!, incredibile!

Posted Images

Si esatto a bagno d'olio,cosa potrei farci?
E' facile come lavoro?
Immagino abbia un monte ore importante. È un lavoro da officina, non difficile ma servono gli attrezzi giusti.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Salve a tutti. Non sono un grande esperto ford e sarei indeciso sul aquisto tra ford 6610 e ford 8340. Voi sapete darmi una risposta in termini di affidabilità e prestazioni?

Grazie

• 1 month later...

Il mio vicino ha avuto problemi con lo sterzo di un Ford 4000 2 ruote motrici, dopo aver smadonnato per diverso tempo è riuscito a smontare la scatola dello sterzo, e ci siamo accorti che sono uscite tutte le sfere di qualche cuscinetto.ho cercato su trattore. It gli esplosi, ma non si capisce che tipo di cuscinetto serva, 

Qualcuno sa dove cercare qualche info? 

52 minuti fa, luca santolamazza ha scritto:

nelle scatole sterzo ci sonno cuscinetti ma anche delle sfere per far girare la vite 

Il punto è proprio quello.... Se ci fosse qualche esploso da capire come rimontare il tutto ... Perché effettivamente pezzi rotti non ce ne sono, probabilmente si sono usurate le sfere

• 1 month later...
Dovresti fare questo controllo...prima di aprire il trattore
IMG_20210627_093237.thumb.jpg.66e0002f0c1c600672a9dcf4e124c09c.jpg
IMG_20210627_093216.thumb.jpg.e20eace1e36cf1baf45087a28963754e.jpg
Ciao cavallopazzo, io ho un Ford 4110. Anni fa, appena portato a casa, mi ricordo che per innestare la presa di forza bastava tirare la leva sotto la sella a sinistra, e lei si avviava piano piano. Da un po' di tempo, se faccio così, la pdf parte di colpo, e dà degli strattoni dannosi agli attrezzi.
Sono costretto a muovere la leva di qualche centimetro, così la pdf si avvia un po' meno bruscamente, e poi una volta avviata, la tiro del tutto e comincio a lavorare.
Devo dire che è proprio una rottura.
Inoltre, quando ho attaccato attrezzi che richiedono potenza tipo la falciatrice, sento un rumore metallico tipo dischi che sfregano, all'interno della scatola differenziale.
Che cosa può essere?
Ti chiedo: si può avere il manuale che mostri in foto, anche pagando il necessario? Grazie mille
Riccardo

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk