Vai al contenuto

IMU: dubbi e perplessità.


alEX 235

Messaggi raccomandati

No mea culpa non sapevo...certo hanno fatto tutte ste cose e non sono stati ascoltati...(si è pagato..) i sindaci almeno da noi ci sguazzano perché so soldi...almeno sfaldassero qualche strada...ma niente

 

:???: :???: .......mea culpa ......??

 

ma quale mea culpa........... tu nn hai nessuna colpa , anzi

io pure nn sento niente nei vari tg

nelle piazze manifestazioni nn ne ho visto

ho letto solo qualche comunicato stampa

 

i comunicati stampa, le chiacchere e tutto ciò che fanno....

serve a ben poco.....se nn si ottengono i risultati !!!!!!

 

si giudicano i fatti........... nn le intenzioni.............

e i fatti per ora parlano chiaro :

 

* l'imu bisogna pagarla !!!!

* il gasolio lo stanno riducendo sempre più

* ci spennano per le domande pac

 

ecc.....ecc.....nn vado oltre per nn andare OT ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 396
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 mesi dopo...

questo salasso dura da anni oramai.......

tasse tasse tasse tasse........per la prossima finanziaria invece ancora tasse

e poi si riempono la bocca con i prodotti di eccellenza nel mondo......ma che gli andassero di traverso.....

l'imu agricola è la tassa più assurda che si possa immaginare,colpisce alla cazzum, senza nessun criterio(queli che hanno messo fanno ridere)

se proprio dovevano metterci una tassa dovevano perlomeno distinguere tra irruguo o meno e tipo di tessitura ecc ecc, cosa troppo complicata per cui meglio metterla a tutti (o quasi)

Link al commento
Condividi su altri siti

questo salasso dura da anni oramai.......

tasse tasse tasse tasse........per la prossima finanziaria invece ancora tasse

e poi si riempono la bocca con i prodotti di eccellenza nel mondo......ma che gli andassero di traverso.....

l'imu agricola è la tassa più assurda che si possa immaginare,colpisce alla cazzum, senza nessun criterio(queli che hanno messo fanno ridere)

se proprio dovevano metterci una tassa dovevano perlomeno distinguere tra irruguo o meno e tipo di tessitura ecc ecc, cosa troppo complicata per cui meglio metterla a tutti (o quasi)

 

 

..........perchè assurda ......è una cosa giustissssima....

talmente giusta che sono esonerati dal pagamento dell'imu ,

coloro che hanno terreni non coltivati

idea geniale.......... gli speculatori ringrazieranno !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Me la segno pure io...teniamo a freno gli applausi per il roditore fiorentino come lo ha bollato Crozza...fin che non ci toglierà l imu.

non oso pensare cosa ci farà pagare in più se toglierà l imu.. Di sicuro ci manderà tutti alla pompa a far gasolio con i trattori e chissà quale altra inchiapettata ci sta organizzando

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora gente ecco perchè io non ho pagato, il mio comune risulta in categoria T e cioè TOTALMENTE MONTANO e non si paga!!! ecco, per fortuna tutto ok ;)

 

non devi ringraziare che sei in zona montana ma devi ringraziare il tuo comune ...infatti puoi essere anche nel monte bianco ma se il tuo comune ti vuol far pagare ha la piena facoltà di farlo ..infatti io sono in zona montana ma il comune ha deciso di farci pagare e purtroppo si paga

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ragazzi ma non diciamo niente su Mr. Bean e l'imu sui terreni? Secondo voi c'è da preoccuparsi per l'abolizione?

La prima domanda che mi viene in mente è se saranno esentati dal pagamento dell'imposta anche i proprietari non agricoltori di professione che hanno affittato a coltivatori diretti o IAP. Oppure se effettivamente nessuno più dovrà pagare l'imu sui terreni appunto: dalle cifre che sono indicate nella legge di stabilità sembrerebbe quest'ultima l'ipotesi valida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma non diciamo niente su Mr. Bean e l'imu sui terreni? Secondo voi c'è da preoccuparsi per l'abolizione?

La prima domanda che mi viene in mente è se saranno esentati dal pagamento dell'imposta anche i proprietari non agricoltori di professione che hanno affittato a coltivatori diretti o IAP. Oppure se effettivamente nessuno più dovrà pagare l'imu sui terreni appunto: dalle cifre che sono indicate nella legge di stabilità sembrerebbe quest'ultima l'ipotesi valida.

Si avvicinano varie elezioni, e bisogna creare un clima positivo.

Dopo le elezioni torneranno a spartire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella legge di stabilità c'è l'abolizione dell'imu agricola che costerà circa 600-700 mln e l'Irap 300 mln. Parliamoci chiaro, stiamo parlando di circa 1/6 di quello che costerà togliere imu e tasi sulle prime case quindi... Non credo sia l'imu agricola il problema. Anche perché ci sono comuni in Italia con molti ettari di terreni che rischiano il dissesto finanziario per il mancato gettito derivante proprio dall'imposta sulla terra.

Modificato da t101
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella legge di stabilità c'è l'abolizione dell'imu agricola che costerà circa 600-700 mln e l'Irap 300 mln. Parliamoci chiaro, stiamo parlando di circa 1/6 di quello che costerà togliere imu e tasi sulle prime case quindi... Non credo sia l'imu agricola il problema. Anche perché ci sono comuni in Italia con molti ettari di terreni che rischiano il dissesto finanziario per il mancato gettito derivante proprio dall'imposta sulla terra.

Parlandoci chiaro, secondo me fanno bene a levarla.

È una legge iniqua che viene attuata con vecchi regolamenti che non rispecchiano più le realtà d'oggi.

Si inventeranno qualcos'altro ?

Chi lo sa, vedremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistero svelato. Ho letto il testo della legge di stabilità.

 

È ristabilita l'esenzione ai sensi della circolare del 14/06/1993 emanata dal ministero delle finanze.

 

Oltre ai comuni indicati in tale circolare sono esentati dal pagamento anche i CD o IAP proprietari di qualsiasi tipo di terreno. Quindi la platea dei "non pagatori" si estende.

Modificato da t101
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio: vengono ristabiliti i criteri di esenzione del lontano 1993 (quando entrò in vigore l'ICI). Se cercate su internet trovate l'allegato con la lista dei comuni provincia per provincia. Inoltre la platea viene allargata in quanto anche nei comuni in cui si è sempre pagata l'imposta saranno esentati dal pagamento i proprietari e conduttori (quindi CD o IAP) dei terreni.

Non c'è niente di strano tonytorri, anche perché su una manovra di 27 mld di euro l'imu sui terreni incide per circa 600-700 mln quindi non credo che lo sforzo sia stato esorbitante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio: vengono ristabiliti i criteri di esenzione del lontano 1993 (quando entrò in vigore l'ICI). Se cercate su internet trovate l'allegato con la lista dei comuni provincia per provincia. Inoltre la platea viene allargata in quanto anche nei comuni in cui si è sempre pagata l'imposta saranno esentati dal pagamento i proprietari e conduttori (quindi CD o IAP) dei terreni.

Non c'è niente di strano tonytorri, anche perché su una manovra di 27 mld di euro l'imu sui terreni incide per circa 600-700 mln quindi non credo che lo sforzo sia stato esorbitante...

qyindi cinfermi che un coltivatore diretto in pensione dovrà pagare l imu per untero anche se ha affittato il terreno ad un altro cd per giunta il figlio..

praticamente dopo aver detto che il 2016 sarà il funeraledell imu agricola ci ha preso per il cuxo a tutri

complimenti renzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se torno sull'argomento, ma sul sito della sian (Sistema Informativo Agricolo Nazionale) nella sezione Consultazione pubblica Esito calcolo titoli 2015-2020 viene evidenziato quanto spetterebbe agli aventi diritto i pagamenti dei titoli fino al 2019. Mi chiedo se quanto mostrato sia relativo solo ai pagamenti diretti con esclusione del greening o invece sia il definitivo.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

qyindi cinfermi che un coltivatore diretto in pensione dovrà pagare l imu per untero anche se ha affittato il terreno ad un altro cd per giunta il figlio..

 

 

praticamente dopo aver detto che il 2016 sarà il funeraledell imu agricola ci ha preso per il cuxo a tutri

 

 

complimenti renzi

 

 

 

Se il comune del pensionato non ricade tra quelli che sono indicati nella circolare del 1993 sì.

 

http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/1993/06/18/093A3466/sg

Modificato da t101
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...