Vai al contenuto

New Holland gamma CR 8000/9000, e CR7, CR8, CR9, CR 10.


DjRudy

Messaggi raccomandati

5 ore fa, alexfav ha scritto:

Ionti consiglio o una cx 6 scuotipaglia o una ibrida se hai tanto mais da fare

Ho già una TX a 6 scuotipaglia e sinceramente è un po' ingombrante per gli accessi che abbiamo noi... Una CR gommata 800 riesce a stare dentro i 3.50 di larghezza.. Mentre una 6 scuotipaglia arrivi a 3.70 mt e spesso i 20 centimetri fanno la differenza... L'ibrida non sarebbe male... Anche se Claas mi sembra che abbia costi di gestione più alti rispetto alla TX che ho in azienda... (Ho anche una Tucano a scuotipaglia..) La differenza però sta nel concessionario... Con new holland, inutile negarlo, sarei seguito molto meglio!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, rico 91 ha scritto:


Sinceramente io su case non riscontro nessuna difficoltà sul mais anzi! Io non conosco le CR ma con la mia vado benissimo! Alcune persone che hanno usato sia Case che claas a scuotipaglia ha detto che preferisce di gran lunga la granella fatta dalla rossa. Sicuro ci vuole un attimo a capirla. È facile che alla fine della prima campagna tu non sia pienamente soddisfatto dell’assiale, ma una volta “capita” non avrai nessun problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sicuramente in fatto di rotture di granella, l'assiale è migliore rispetto alla ibrida e ancor di più alla Tucano che ho in azienda... 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ale76 ha scritto:

E pensare che quando sono state introdotfe sul mercato e parlo delle prime axial e della nh tr venivano definite quasi specifiche da mais 

Non ho mai avuto TR... di sicuro tutti me ne hanno parlato NON bene!! Avevano parecchie pecche che ti confermano anche i CONCESSIONARI stessi!!! Tanto più che avevano smesso di importarle per l'Europa... 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, alexfav ha scritto:

Con l umido e produzioni elevate non va. Ce poco da capirle. Poi ci si può accontentare...

Per quanto riguarda l'umidità, affermano di aver migliorato molto con l'introduzione del DFR davanti ai rotori... Poi parlano di problemi con scarse produzioni... Con produzioni elevate invece rendono benissimo.. Così affermano chi ha CR! 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, alexfav ha scritto:

Io ne ho avute 3. Una con i rotori piccoli. Una con i grandi nuovi e una l ultima col dfr. Posso confermarti che a mais non fa niente. Soia e grano aiuta invece. Qua da me non vanno così come dici

Che zona sei? Quindi hai cambiato colore adesso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l umido e produzioni elevate non va. Ce poco da capirle. Poi ci si può accontentare...

Diciamo che quando è tanto umido con qualsiasi macchina sarebbe meglio stare a casa.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Si riesce a tagliare mais a 30/33 di umidità per fare il pastone per i maiali?? 

Ho provato una cr 7.90 l’anno passato su mais verde da pastone proprio per valutarne l’acquisto. Se il mais, e in particolare mais verde, è quello che andrai a trebbiare in maggioranza lascia stare la cr, soprattutto se a telaio stretto. Se devi fare molto grano invece, penso che puoi andare sicuro con la gialla.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
2 ore fa, alexfav ha scritto:

Io ne ho avute 3. Una con i rotori piccoli. Una con i grandi nuovi e una l ultima col dfr. Posso confermarti che a mais non fa niente. Soia e grano aiuta invece. Qua da me non vanno così come dici

Anche da me cr non vanno

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, leo1291 ha scritto:


Ho provato una cr 7.90 l’anno passato su mais verde da pastone proprio per valutarne l’acquisto. Se il mais, e in particolare mais verde, è quello che andrai a trebbiare in maggioranza lascia stare la cr, soprattutto se a telaio stretto. Se devi fare molto grano invece, penso che puoi andare sicuro con la gialla.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Che problemi ti ha dato su mais verde?? Hai acquistato qualcos'altro poi?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma mi sento tirato in ballo essendo possessore di una tr 70.

Premetto che non sono terzista perciò faccio i miei campi con comodo e sinceramente posso dire che a mais non ha proprio problemi, (per finire un appezzamento ho anche trebbiato mentre pioveva) non rompe la granella fa il prodotto pulito e viaggia anche bene, piuttosto il limite me lo da lo spanocchiatore.

A soia invece i limiti escono con le giornate umide oltre che per il prodotto, ma mi è capitato anche di fare soia verde, ma in giornata secca anche se lentamente si andava.

Non è  poi così malaccio.

A conferma di tutto ciò, due anni fa mi disse un terzista che fu uno dei primi ad avere la tr in zona, che la cambiarono quando i campi di mais stavano diminuendo ed iniziarono ad avere molta soia da fare e per non complicarsi la vita passarono ad altro.

Saluti Igor

Modificato da tf42
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, tf42 ha scritto:

Scusate ma mi sento tirato in ballo essendo possessore di una tr 70.

Premetto che non sono terzista perciò faccio i miei campi con comodo e sinceramente posso dire che a mais non ha proprio problemi, (per finire un appezzamento ho anche trebbiato mentre pioveva) non rompe la granella fa il prodotto pulito e viaggia anche bene, piuttosto il limite me lo da lo spanocchiatore.

A soia invece i limiti escono con le giornate umide oltre che per il prodotto, ma mi è capitato anche di fare soia verde ma in giornata secca anche se lentamente si andava.

Non è  poi così malaccio.

A conferma di tutto ciò, due anni fa mi disse un terzista che fu uno dei primi ad avere la tr in zona, che la cambiarono quando i campi di mais stavano diminuendo ed iniziarono ad avere molta soia da fare e per non complicarsi la vita passarono ad altro.

Saluti Igor

Infatti la scomparsa delle tr in Italia risale ai primi anni 90... Proprio quando ha cominciato a crescere il seminativo soia... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che problemi ti ha dato su mais verde?? Hai acquistato qualcos'altro poi?? 
Per sgranare il mais umido devi andare più aggressivo per forza di cose. Il limite innanzitutto arriva dai crivelli perché per ottenere un prodotto abbastanza pulito dai titoli devi tenere i crivelli abbastanza chiusi, e quindi recupero alto e perdite. Rispetto alla lexion 760 (che già possedevo) con cui l'ho confrontata è risultata abbastanza limitata in queste condizioni. Anche il motore secondo me è al limite, meglio la 8.80.
Alla fine abbiamo optato per altre due lexion ibride, facendo secondo me la scelta più giusta per le mie esigenze.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un terzista della zona cambia la sua 9060 con una 7.90.. Inserisce nel preventivo il dfr sulla trebbia nuova.. Mentre sono a trattativa in corso il terzista dice di mietere molte colture da seme come girasole, soia, etc in quel momento l ispettore NH con la penna cancella il dfr dal preventivo.. Senza dare troppe spiegazioni al cliente /utente.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Cat power ha scritto:

Un terzista della zona cambia la sua 9060 con una 7.90.. Inserisce nel preventivo il dfr sulla trebbia nuova.. Mentre sono a trattativa in corso il terzista dice di mietere molte colture da seme come girasole, soia, etc in quel momento l ispettore NH con la penna cancella il dfr dal preventivo.. Senza dare troppe spiegazioni al cliente /utente.. 

Molto preoccupante questo!!! Anche perché io sono in questo momento proprio come il tuo amico terzista, ossia in trattativa per una 7.90!!! Problemi di rotture accentuate, causate forse dal DFR??? ? ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

L ispettore dice che l esperienza dfr non ha dato i risultati sperati.. (vedi quando trebbia mais mai irrigato e pieno di muffe.. Il dfr rompe le pannocchie.. I pezzi si vanno ad incastrare nelle griglie.. Il resto lo puoi immaginare). Forse in futuro verrà tolto dalla lista degli accessori.. Era stato voluto per correre ad armi pari con altri marchi che hanno il preparatore davanti al battitore

Link al commento
Condividi su altri siti

C’è poco da riprogettare per me, è il concetto assiale che non va d’accordo con condizioni difficili. Il lanciatore davanti ai rotori serve per migliorare la qualità di alimentazione dei rotori con prodotti umidi o che legano, tanto è vero che tutte le altre assiali sul mercato hanno un lanciatore davanti al/ai rotore/i. Poi è ovvio che su mais non serve a nulla, ma li sta al compratore decidere se è un optional utile a ciò che deve trebbiare per la maggiore, e quindi ponderare bene la scelta.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

So che il DFR è stato messo per alimentare meglio la macchina con prodotti umidi... Specialmente con riso, dove c'è il rischio concreto che un rotore si mangi letteralmente il prodotto destinato all'altro rotore... Poi è anche ovvio che a mais non servirebbe molto!! Ed è proprio sul mais che le CR, a detta di molti, hanno i maggior problemi... ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo anche col fatto che è stato aggiunto senza riprogettare la macchina!!! Tant'è vero che è stato messo alla fine del canale alimentatore... Secondo me se si inseriva dentro alla macchina ( vedi APS Claas), si potevano spostare indietro un po' i rotori... Magari allungarli anche un po', guadagnando così in superficie di separazione (tipo IDEAL Fendt) e così si poteva evitare di mettere il lanciatore o il tappetino alla fine dei rotori tipico delle CR... ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo anche col fatto che è stato aggiunto senza riprogettare la macchina!!! Tant'è vero che è stato messo alla fine del canale alimentatore... Secondo me se si inseriva dentro alla macchina ( vedi APS Claas), si potevano spostare indietro un po' i rotori... Magari allungarli anche un po', guadagnando così in superficie di separazione (tipo IDEAL Fendt) e così si poteva evitare di mettere il lanciatore o il tappetino alla fine dei rotori tipico delle CR...
Ideal a parte, tutte le assiali sono così. Il rotore arriva a metà macchina.
Ti ripeto, se fai tanto mais e soia, ti consiglio altro.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...