Vai al contenuto

New Holland gamma CR 8000/9000, e CR7, CR8, CR9, CR 10.


DjRudy

Messaggi raccomandati

Ma le perdite le verificate sotto l andana? Perché io ho macchine con gli spargi pula e quindi nn troverei tutto li sotto...

Anche i Rosina hanno lo spargipula nella 10.90 ovviamente... Per quanto trovo la sua utilità sia relativa... La 10.90 ha una fame incredibile ma da dietro esce praticamente solo pula... La paglia prende paura solo a vederla arrivare... Se devo fare un confronto con la cx 7090 e cressoni 240cm più stretta che abbiamo noi, sullo stesso terreno con la medesima produzione, la cx scaricherà una quantità di paglia 3 volte superiore rispetto alla cr che invece letteralmente la macina. Problema questo delle assiali che è risaputo... Nel caso della 10.90 appare ulteriormente accentuato.

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche giorno fa son stato a vedere una cr8.90 appena consegnata qua vicino il proprietario ha anche una cr 9080 e parlando delle differenze tra le 2 macchine diceva che l'adozione del lanciatore davanti ai rotori ha migliorato moltissimo le prestazioni della macchina su un prodotto con paglia umida passando dai 3-3,5 km/h (in condizoni estreme) della 9080 ai 6,5-7 km/h della 8.90 entrambe con barra da 7,5m

Link al commento
Condividi su altri siti

io parlavo di paglia umida... in condizioni normali le cr senza lanciatore davanti ai rotori corrono veramente forte...

qua girano 2 S670 ottime macchine ma non mi sembra che ci sia tutta la supremazia che vantano.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io parlavo di paglia umida... in condizioni normali le cr senza lanciatore davanti ai rotori corrono veramente forte...

qua girano 2 S670 ottime macchine ma non mi sembra che ci sia tutta la supremazia che vantano.....

 

 

La mia era una domanda, di assiali non me ne intendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ancora non capisco una macchina così nei campi padovani...

 

Non aveva senso 6 anni fa la 9090 elevation, figuriamoci se ha senso ora la 10.90, ma si vede che a loro piace avere il macchinone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non aveva senso 6 anni fa la 9090 elevation, figuriamoci se ha senso ora la 10.90, ma si vede che a loro piace avere il macchinone.

 

I Rosina hanno un bel numero di clienti e soprattutto di medie/grandi dimensioni. Tenete conto che quest'anno hanno cambiato la 8050 con la cx7090 oltre alla CR e anche in questo caso hanno dunque sostituito una macchina meno produttiva con un'altra più prestante. Questo farebbe pensare ad un aumento della clientela, io non sono un Rosina ma considerando che in zona PURTROPPO c'è la Sesa che sta comprando tutte le aziende che possano difinirsi di taglia media non capisco come Rosina possa aver allargato la sua clientela. Secondo me è una semplice mossa di marketing (siamo gli unici in Italia quindi siamo migliori di altri). Ci sono realtà in Italia, nel Ferrarese o nel Ravennate che effettivamente potrebbero giustificare un acquisto del genere, nelle zone nostre no e lo dico da amico e collega/concorrente dei Rosina.

Io credo ricavino i margini per queste macchine da altre attività o almeno lo spero, altrimenti si tratta di un continuo leasing che prima o poi si farà sentire sul groppone. Detto questo... la macchina è uno spettacolo ! :briai:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la SESA è pubblica o privata?

 

La SESA è per il 51% di proprietà del comune di Este (PD) per il 49% dell'ing. Mandato (in sintesi lui è il boss). Non ho idea di quanti milioni di euro investano annualmente tra macchine e terreni... meglio non saperlo, è una realtà che con l'agricoltura non ha nulla a che fare. Usano la terra come mera fonte di guadagno... non sapevano dove investire i soldi che non volevano spendere in tasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono proprietari di parecchi biogas..

Per la precisione fino all'anno scorso erano 16 biogas (con annesse proprietà) che alimentano x lo più con rifiuti verdi e poi con trinciato. Comunque a loro non interessa più di tanto far soldi con l'agricoltura... Tuttalpiú hanno interesse a fare investimenti per smaltire l'iva residua e ovviamente devono interrare tutto il digestato (sicuramente superando le dosi consentite x legge anche se nessuno lo saprà mai... Sai come funziona in Italia). Comunque siamo OT

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...