Vai al contenuto

Tutto sui ranghinatori


Messaggi raccomandati

Il 4/5/2019 Alle 17:29, davide87 ha scritto:

Salve. Qualcuno conosce i ranghinatori CIMAC ? In particolare il cimac gs310-9 ? Me ne hanno proposto uno usato che non sembra male..ha un braccio raddrizzato e saldato ma x il resto mi sembra a posto. Come la tratta la medica? La bastona?                     I ricambi si trovano ancora all'occorrenza? 

Mi hanno chiesto 850€ ci può stare? Grazie anticipatamente

Io avevo un gherardi( è poi un cimac)

Quando fai l'andana la comprime un pò ma per il resto non va male.

Il mio però aveva preso molto gioco dove infili i bracci e i denti toccavano per terra.

Quindi per me se non ha gioco nei bracci lo puoi prendere...

Magari tira giù 100 euro.

Del mio quando l'ho dato dentro mi hanno dato 600

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Calle 89 ha scritto:

So che è presente una pagina per le vendite ma tramite Tapatalk non riesco a trovarla, vendo un andanatore enorossi 3.50 mt, usato solo un anno perché poi è diventato piccolo quindi L ho messo nel portico ed è lì da 3 anni...


Inviato dal mio iPad

uno stellare?

quante ruote?

hai foto e prezzo?

un amico stava cercando uno stellare a 6 ruote

Modificato da daniele74
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, davide lei ha scritto:

Io avevo un gherardi( è poi un cimac)

Quando fai l'andana la comprime un pò ma per il resto non va male.

Il mio però aveva preso molto gioco dove infili i bracci e i denti toccavano per terra.

Quindi per me se non ha gioco nei bracci lo puoi prendere...

Magari tira giù 100 euro.

Del mio quando l'ho dato dentro mi hanno dato 600

Grazie davide. Sto cercando un ranghinatore leggero da usare con un 680 fiat nei grotti. Ho un kuhn ma è molto peso..in alternativa al cimac stamattina ho visto un ima la rocca da 3.5m molto ben messo e chiedono 1200€. Se arrivano a 1000 mi sa che prendo questo ima la rocca..lo conosci?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, davide87 ha scritto:

Grazie davide. Sto cercando un ranghinatore leggero da usare con un 680 fiat nei grotti. Ho un kuhn ma è molto peso..in alternativa al cimac stamattina ho visto un ima la rocca da 3.5m molto ben messo e chiedono 1200€. Se arrivano a 1000 mi sa che prendo questo ima la rocca..lo conosci?

Grazie

Di niente figurati!

Ima la rocca non gli ho mai visti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Grazie lo stesso. Se combino il ranghinatore ima la rocca magari metto foto.
Io il Gherardi lo brucerei usato da mio zio che lo aveva nuovo di 1 anno tra bulloni e molle 4 per far 4 ettari...ha preso la kuhn 4.2p ke pesa uguale e non ha più rotto nulla...la Rocca mai sentito

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il Gherardi lo brucerei usato da mio zio che lo aveva nuovo di 1 anno tra bulloni e molle 4 per far 4 ettari...ha preso la kuhn 4.2p ke pesa uguale e non ha più rotto nulla...la Rocca mai sentito

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk

Stessa esperienza con Gherardi, dopo 100ha avevano preso gioco i bracci, per non parlare delle molle che si rompevano sempre. Preso il kuhn nel 2009, avrò rotto 3/4 molle, adesso avrà più di 1000 ettari lavorati e ancora va bene. Ho cambiato solo le molle a 600ha

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo le vostre esperienze a passare dal mio kuhn a un italico faccio un brutto interesse..io ho anche uno slam 2.4m che uso a girare le relle o a fare i grotti e non lavora male. Cmq il kuhn da vedere rispetto al cimac è molto più pesante e probabilmente robusto. Grazie x le informazioni.

Appena il tipo prende fuori il ranghinatore ima la rocca lo vado a provare da attaccato a un motore e vedo..lo visto fermo dentro x ora. Visivamente è messo molto bene poi vedo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo le vostre esperienze a passare dal mio kuhn a un italico faccio un brutto interesse..io ho anche uno slam 2.4m che uso a girare le relle o a fare i grotti e non lavora male. Cmq il kuhn da vedere rispetto al cimac è molto più pesante e probabilmente robusto. Grazie x le informazioni.
Appena il tipo prende fuori il ranghinatore ima la rocca lo vado a provare da attaccato a un motore e vedo..lo visto fermo dentro x ora. Visivamente è messo molto bene poi vedo.
Grazie
Io al 680 attacco un kuhn 4121 però è troppo pesante per la collina. Se trovi un 32 oppure un 35 secondo me vai alla grande. Alla fine spendi di più però compri una volta sola e non ci pensi più.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il kuhn lo tieni o lo dai via?

Perché se lo dai via cerca un altro straniero da 3/3.5m.

Cmq al mio gherardi dopo che ci avevo fatto la ruota davanti non ho più rotto un dente. E poi a parte qualche saldatura sulle protezione non si è mai rotto niente.

Il punto debole è dove infili i bracci

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho anche la 3.5 kuhn ke ha 10 anni e avrò cambiato 5 denti e senza ruotino...prima ho avuto galfre ke pesava uguale ma si disfava...il 3.5 lo usavo anche con Landini 6060 ke sarà 33 qlo e andavo ovunque anche in rive brutte...naturalmente ho il tandem che aiuta

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti x le vostre esperienze. Allora il mio kuhn ha la corona dentata mezza rovinata e non so se tenerlo e ripararlo o metterlo via. Se prendo un italico mi sa che lo tengo e lo riparo ma se trovo un kuhn valido o altro mezzo di maggior qualità lo do via. Un venditore vicino casa mia mi ha proposto il cimac che ho detto a 850 e volendo si prende il kuhn.. Anche se credo mi dia poco poco. Ho visto anche un Niemeyer 395 e mi sembra ottimo (uso un Niemeyer345 di un amico e va bene) solo il peso mi sembra esagerato x il 395..dice 700kg. Mi sembrano molti x un 4m scarsi e di sicuro col 680 nei grotti tribolo. 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti x le vostre esperienze. Allora il mio kuhn ha la corona dentata mezza rovinata e non so se tenerlo e ripararlo o metterlo via. Se prendo un italico mi sa che lo tengo e lo riparo ma se trovo un kuhn valido o altro mezzo di maggior qualità lo do via. Un venditore vicino casa mia mi ha proposto il cimac che ho detto a 850 e volendo si prende il kuhn.. Anche se credo mi dia poco poco. Ho visto anche un Niemeyer 395 e mi sembra ottimo (uso un Niemeyer345 di un amico e va bene) solo il peso mi sembra esagerato x il 395..dice 700kg. Mi sembrano molti x un 4m scarsi e di sicuro col 680 nei grotti tribolo. 
Grazie ancora
Ah si...700 sono davvero tanti...la mia 350 kuhn è 435kg...la 4121 non ricordo se 580 mi sembra

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, davide87 ha scritto:

Grazie a tutti x le vostre esperienze. Allora il mio kuhn ha la corona dentata mezza rovinata e non so se tenerlo e ripararlo o metterlo via. Se prendo un italico mi sa che lo tengo e lo riparo ma se trovo un kuhn valido o altro mezzo di maggior qualità lo do via. Un venditore vicino casa mia mi ha proposto il cimac che ho detto a 850 e volendo si prende il kuhn.. Anche se credo mi dia poco poco. Ho visto anche un Niemeyer 395 e mi sembra ottimo (uso un Niemeyer345 di un amico e va bene) solo il peso mi sembra esagerato x il 395..dice 700kg. Mi sembrano molti x un 4m scarsi e di sicuro col 680 nei grotti tribolo. 

Grazie ancora

Non è vicinissimo ma potresti fare un giro da Lucenti( rivenditore kuhn) a roteglia nel reggiano ma a 15 minuti da Sassuolo.

Lui ricondiziona anche gli usati. A me sulla condizionatrice aveva dato un anno di garanzia( era usata ma rimessa apposto da lui)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, davide lei ha scritto:

Non è vicinissimo ma potresti fare un giro da Lucenti( rivenditore kuhn) a roteglia nel reggiano ma a 15 minuti da Sassuolo.

Lui ricondiziona anche gli usati. A me sulla condizionatrice aveva dato un anno di garanzia( era usata ma rimessa apposto da lui)

Lo conosco bene lucenti...ci ho preso dei bracci e denti x il mio kuhn. Anche il preventivo x la corono me lo hanno fatto loro. Posso provare a sentire. Ho un amico di castellarano e capito spesso li.

@fagnelli: anche a me sembrano davvero tanti 700kg x un 4m ma così dice il proprietario...è vero che ha il pistone x metterlo in verticale x la circolazione stradale ma 7 q son molti lo stesso..

Grazie. Intanto voglio provare l'ima la rocca e continuo a cercare...

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, davide87 ha scritto:

Lo conosco bene lucenti...ci ho preso dei bracci e denti x il mio kuhn. Anche il preventivo x la corono me lo hanno fatto loro. Posso provare a sentire. Ho un amico di castellarano e capito spesso li.

@fagnelli: anche a me sembrano davvero tanti 700kg x un 4m ma così dice il proprietario...è vero che ha il pistone x metterlo in verticale x la circolazione stradale ma 7 q son molti lo stesso..

Grazie. Intanto voglio provare l'ima la rocca e continuo a cercare...

Se vai spesso a Castellarano passaci che magari ha qualche bell'usato.

Ma tanto mi sa che per in bel pò di segare non se ne parla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/5/2019 Alle 14:35, davide lei ha scritto:

Se vai spesso a Castellarano passaci che magari ha qualche bell'usato.

Ma tanto mi sa che per in bel pò di segare non se ne parla

 

Perché no si sa mai che trovo qualcosa di valido. Casomai domattina li chiamo. 

Grazie

 

Il 8/5/2019 Alle 19:52, davide87 ha scritto:

Perché no si sa mai che trovo qualcosa di valido. Casomai domattina li chiamo. 

Grazie

Aggiorno: alla fine i cimac gherardi ima si assomigliano tutti...e dalle vostre esperienze preferisco non rischiare. Intanto sistemo il mio vecchio kuhn ga 301 gm. Mi sono fatto fare preventivo x la coppia conica (corona e pignone) spessori e cuscinetti e siamo sui 500€ ivati. Se nel frattempo esce un'occasione su un kuhn o Niemeyer lo prendo. Ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 9/5/2019 Alle 21:51, davide87 ha scritto:

Aggiorno: alla fine i cimac gherardi ima si assomigliano tutti...e dalle vostre esperienze preferisco non rischiare. Intanto sistemo il mio vecchio kuhn ga 301 gm. Mi sono fatto fare preventivo x la coppia conica (corona e pignone) spessori e cuscinetti e siamo sui 500€ ivati. Se nel frattempo esce un'occasione su un kuhn o Niemeyer lo prendo. Ancora grazie

Compra un Kuhn o un Poettinger, spendi ma almeno ti dura a vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DjRudy ha scritto:

Compra un Kuhn o un Poettinger, spendi ma almeno ti dura a vita.

Si djRudy farò così alla fine...sto sistemando il mio ga301 che userò nel frattempo e poi lo terrò lo stesso da usare nei posti più scomodi. Poi cercherò un altro kuhn più largo dove lo sballotto meglio. Alla fine i kuhn lavorano bene e trattano bene il fieno e sono resistenti. Continuerò con loro..

Grazie a tutti

Ps. Ma la niemeyer esiste ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...