Vai al contenuto

Trattori Case IH Farmall – gamma completa (modelli U-C-A)


acallioni

Messaggi raccomandati

Ciao scrivo qui per la gran confusione di modelli che sono nati in casa NH CASE.

Ho visto un rivenditore che vende un quantum 95c del 2009 con 2000ore. La macchina sembra ben messa con sollevatore anteriore.

Dovrebbe essere l'omologo del t4050delux? quanto potrebbe chiedermi per una macchina del genere ? a me interessava perchè mi serve una macchina che faccia da utility senza che cresca troppo di dimensioni visto i frutteti e vigneti che coltivo.

Del motore non si puo che elogiare visto che credo monti il nef 4500..pochi fronzoli e tanto corpo...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sapreste dirmi a grandi linee quanto viene a costare il caricatore frontale per un farmall c 85,

Solo il caricatore perché la staffatura che va sul trattore e presente nel configuratore mentre il caricatore no.

 

circa 7 + iva scontato.

 

Ciao scrivo qui per la gran confusione di modelli che sono nati in casa NH CASE.

Ho visto un rivenditore che vende un quantum 95c del 2009 con 2000ore. La macchina sembra ben messa con sollevatore anteriore.

Dovrebbe essere l'omologo del t4050delux? quanto potrebbe chiedermi per una macchina del genere ? a me interessava perchè mi serve una macchina che faccia da utility senza che cresca troppo di dimensioni visto i frutteti e vigneti che coltivo.

Del motore non si puo che elogiare visto che credo monti il nef 4500..pochi fronzoli e tanto corpo...grazie

 

25-27 + iva se ha hi-lo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sabato ho avuto il piacere di provare un farmall 75c del 2016, quello con motore 3400 in aratura, premetto che il trattore è stato acquistato non per arare ma per caricatore, spandiconcime, trattamenti, semina, sarchiatura e piccoli trasporti, diciamo il tutto fare di una piccola azienda di 30 ettari.

Lo avevo già provato in passato ma adesso ci ho fatto qualche ora di aratura ed è arrivata la delusione, sollevatore con sforzo controllato praticamente nullo, altro che 680 quì non esiste proprio ha ancora lo sforzo al 3° punto come il 540.

Trazione scarsa e di conseguenza bloccaggio differenziale indispensabile che però è a PEDALE e quello elettoidraulico non è tra gli optional, inversore idraulico che mi ha fatto venire un braccio da puggile per non parlare dei trasferimenti in strada con aratro da 5qli salta come un grillo, forse dovuto al passo molto corto.

Insomma per una macchina di 30 qli che costa (con tutti gli optional richiesti da lui) quasi 40000€ mi sarei aspettato qualcosina in più, questo è paragonabile ad un 540 con aria condizionata ed un motore brillante perchè su quello non ho nulla da dire ma per il resto il mio L60 del 1997 non ce lo cambierei neanche per un secondo, più o meno stesso peso ma passo più lungo, non saltella, trazione migliore, sforzo controllato che funziona e bloccaggio e dt elettroidraulici, unica pecca il motore ma per quello ho provveduto e altro che 75cv.

Insomma riassumendo è una macchina che non la si può paragonare ad una dello stesso marchio di 20 anni fa.

Aggiungo un piccolo video malgirato da me mentre aravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
6 ore fa, 6630autopwr dice:

Ciao a tutti....una domanda... secondo voi è possibile montare le 420/85 o le 480/70 R38 sul Farmall 105C? Perché il 105A le può montare....

No, quella misura sul C non si può montare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Quesito tecnico:
vedendo in vendita un usato FARMALL 95 C immatricolato nel 2016, come è possibile distinguerlo univocamente fra l'essere:

  • simil T4 Bridge
  • simil T4 Medium
  • simil T5 Utility

Quali dati tecnici dovrei verificare per riuscire a districarmi e comprendere se sia più o meno valido? 
Io pensavo di guardare al passo come primo dato discriminante..

Se ricordo bene, i passi dovrebbero essere:

  • T4 Bridge: 2258mm
  • T4 Medium: 2235mm
  • T5 Utility: 2285mm

Però se guardo la produzione attuale (anno 2020),  non mi torna in quanto per il Farmall C viene riportato il passo 2235mm (ovvero T4 medium) ?
Allora sono andato sul sito STEYR ed ho verificato la produzione del KOMPAKT 4000 .. ed azzarola anche lui è riportato passo 2235mm!

Allora il dubbio mi assale.. ma CASE/STEYR stanno ancora usando dei pezzi del progetto T4 Medium, oppure hanno semplicemente le documentazioni non aggiornate?!?

Chi saprebbe aiutarmi?
Grazie

Modificato da Romagna-doc
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, DjRudy ha scritto:

Non è detto purtroppo e per vederlo non è semplice perchè sollevatore è uguale al medium ma cambiano le trombe dei riduttori che sono più grosse, solo che ad occhio si vede male.

concordo con te Andrea, 
direi che farsi mandare copia della carta di circolazione... al suo interno la voce "M" identifica l'interasse, e mi sembra che per le trattrici agricole sia indicato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

un altro indizio per distinguere le due macchine può essere la presenza degli aggiornamenti TMR.

se la macchina ha il tastino giallo per la PTO Intenzionale vicino al funghetto di azionamento e i specchi grandangolari sarà  sicuramente un silil T5 Utility:

Se la macchina non ha i due accessori appena descritti ma ha comunque i mozzi posteriori grandi (attacco internazionale simil T6/T7 o Maxxum/Puma) allora sarà un simil T4 Medium;

Se la macchina nin ha i suddetti accessori e ha i mozzi posteriori piccoli attacco Fiat (simil T5000/TD5 o farmall A) allora sarà un T4 Bridge.

spero di essere stato d'aiuto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, sandryx ha scritto:

un altro indizio per distinguere le due macchine può essere la presenza degli aggiornamenti TMR.

se la macchina ha il tastino giallo per la PTO Intenzionale vicino al funghetto di azionamento e i specchi grandangolari sarà  sicuramente un silil T5 Utility:

Se la macchina non ha i due accessori appena descritti ma ha comunque i mozzi posteriori grandi (attacco internazionale simil T6/T7 o Maxxum/Puma) allora sarà un simil T4 Medium;

Se la macchina nin ha i suddetti accessori e ha i mozzi posteriori piccoli attacco Fiat (simil T5000/TD5 o farmall A) allora sarà un T4 Bridge.

spero di essere stato d'aiuto.

Grazie,

anche le tue informazioni sono molto utili, l'aspetto tecnico circa i mozzi non l'avevo minimamente presa in considerazione :)

image.png

quindi, dalla foto ricevuta al momento, verosimilmente un simil T4 Medium e non un simil T4 Bridge.

 

Modificato da Romagna-doc
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Romagna-doc ha scritto:

Grazie,

anche le tue informazioni sono molto utili, l'aspetto tecnico circa i mozzi non l'avevo minimamente presa in considerazione :)

image.png

quindi, dalla foto ricevuta al momento, verosimilmente un simil T4 Medium e non un simil T4 Bridge.

 

Esattamente....sembrerebbe proprio un simi T4 Medium......anche l'anno 2016 ne dararebbe conferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ho notato aggiornamento in corso configuratore CASE-IH  relativo ai modelli Farmall C ed A

55c - 65c - 75c >>> inserito nuova versione con motore 3,4 litri emissionato STAGE V

85c - 95c - 105c - 115c >>> non presenti al momento, quindi non configurabili

55a - 65a - 75a >>> inserito nuova versione con motore 2,9 litri emissionato STAGE V (immortale motore S8000 IVECO! )

85a - 95a - 105a - 115a >>> ancora presente versione con motore 3,4 litri emissionato STAGE IIIB

https://www.caseih.com/emea/it-it/Pages/Configurator-Iframe.aspx?line=TRACTORS

Farmall C.JPG

farmall A.JPG

 

Sul configuratore STEYR analoga cosa sulla serie KOMPAKT

55s - 65s >>> inserito nuova versione con motore 3,4 litri emissionato STAGE V

modelli superiori (da 75 a 115) >>> non presenti al momento

https://www.steyr-traktoren.com/it-it/agricoltura/services/konfigurator

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

NEWS
uscito configuratore del FARMALL C stage V con motore 3,6 litri 4 valvole per cilindro, regimati a 2300 giri
Gamma composta dai modelli

90c - 100c - 110c - 120c

rispettivamente

90c >> 90cv e coppia max 380 Nm @ 1300 giri (riserva 34%)

100c >> 100cv e coppia max 450 Nm @ 1300 giri (riserva 34%)

110c >> 110cv e coppia max 490 Nm @ 1300 giri (riserva 35%)

120c >> 117cv e coppia max 506 Nm @ 1300 giri (riserva 32%)

Per gli aumenti rispetto alla precedente versione, bisogna verificare un pari allestimento..

ho provato a rifare un allestimento (100c 1,5 Hi-Lo + personalizzazione) 

di cui avevo già configurazione precedente (95c HD Hi-LO + personalizzazione)

>> siamo sul +4% di aumento per avere:

motore nuovo: cilindrata 3,6 anziché 3,4 ed architettura a 4 valvole anziché 2

Stage V (penso abbia un sistema ad Urea compatto)

Potenza max: 3cv in più 

coppia max: aumento da 407 Nm a 450 Nm (+10,6%) 

regime coppia max: 1300 giri anziché 1500 giri (si passa così a 1000 giri sfruttabili in calo giri motore)

 

Modificato da Romagna-doc
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...