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Ben detto gian!

 

Per ora il record spetta all'TTV 430: presentato ad Hannover 2007, e disponibile per i clienti nel 2011, vediamo se con il 440 batteranno questo record!

 

Tornando in Topic, per dare un giudizio, aspetto di vederlo a 360° sia dentro che fuori, e soprattutto conoscere tutti i dettagli tecnici, dato che un trattore è fatto per tirare, e non per essere solo bello esteticamente.

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potrebbe essere una ventola elettrica, noi le abbiamo testate su un ns prototipo e funzionava discretamente, pure loro l'hanno usata nel prototipo presentato all'agritechnica e in questo modo non avendo cinghie e pulegge in mezzo alle scatole potrebbero aver risolto il problema per la manutenzione che avevano nei 7R con tutti i carter da togliere.............. sulla cabine girevole da quanto si vede non credo sia possibile, piuttosto opterei per un posto guida dove il gruppo sedile, volante e comandi monoblocco che abbiano la possibilità di ruotare di 180° senza dover aver due piantoni per un'eventuale guida retroversa.

 

Che Fendt ha adottato sino agli inizzi con la serie 800 Turbomatic volante, sedile in un'unico blocco di ruotata 1994 il sistema di guida retroversa.

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Classico, comunque ciò non toglie che sia inutile...

Esprimo un parere riguardo all'estetica di questa astronave: come per tutti i trattori sopra i 200 cv a me non sono mai piaciuti esteticamente perchè, obbligati a stare in certi limiti di dimensioni per la circolazione su strada, sono troppo "concentrati", e questo mi sembra veramente una forzatura...

 

Comunque per sentito dire, ci sarebbe già qualche contoterzista veneto che chiede al concessionario zambon quando saranno ordinabili, fate un po voi, faranno a guerra per prenderlo...

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Questa è sicuramente una versione orrenda (e ve lo dice un fedtista) ma non è nel modo più assoluto quella definitiva... Non so se qualcuno ricorda le foto del prototipo del primo 936 vario... era uguale al vecchio 930 che montava il MAN con qualche modifica ai fari, a suo tempo venne considerato orribile... sono certo che non sarà così, mi fido di porsche design! :asd:

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Questa è sicuramente una versione orrenda (e ve lo dice un fedtista) ma non è nel modo più assoluto quella definitiva... Non so se qualcuno ricorda le foto del prototipo del primo 936 vario... era uguale al vecchio 930 che montava il MAN con qualche modifica ai fari, a suo tempo venne considerato orribile... sono certo che non sarà così, mi fido di porsche design! :asd:

 

I prototipi solitamente sono molto grezzi poco rifiniti, tutti sporchi e maltrattati, buttati per qualche landa sperduta per non dare attenzione... non esposti tutti tirati a lucido con gente che sbircia nella cabina!!!

 

Per dare un idea delle tempistiche rinvio l'attenzione agli ultimi post di pagina 47.

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Ospite ale76

i prototipi fendt quando arrivano in Italia arrivano in veste estetica definitiva quando ormai i test sono praticamente ultimati , lo so perchè il 936 era arrivato in Italia ed era finito da Grignani ed era gia con design attuale mentre circolavano ancora foto di mezzi non definitivi, li ha arato 30 giorni no stop su due turni di lavoro in condizioni volutamente critiche, 4 mesi dopo è stato presentato al pubblico, comunque da mie fonti primo esemplare finira da Casella che lo girera prima a Riccardi e poi ai Sardo, questo è quanto ne so io

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i prototipi fendt quando arrivano in Italia arrivano in veste estetica definitiva quando ormai i test sono praticamente ultimati , lo so perchè il 936 era arrivato in Italia ed era finito da Grignani ed era gia con design attuale mentre circolavano ancora foto di mezzi non definitivi, li ha arato 30 giorni no stop su due turni di lavoro in condizioni volutamente critiche, 4 mesi dopo è stato presentato al pubblico, comunque da mie fonti primo esemplare finira da Casella che lo girera prima a Riccardi e poi ai Sardo, questo è quanto ne so io

 

Sul suolo italico ci passano molto ma molto prima...

Probabile che vada da Casella.

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Perlomeno in uno dei prototipi, si parlava di più di 3,7 metri di passo (quindi più del T8), ovviamente gommatura anteriore e posteriore leggrmente più grande (1.85 e 2.30 da quanto mi hanno detto)..

 

Io aspetto di vederlo in campo, ma la mia impressione è che Fendt punti su un trattore convenzionale per non buttarsi su un articolato, ma quando si parla di certi pesi e potenze vedo meglio un trattore articolato, più adatto alla gemellatura e che comunque anche grazie alle gomme anteriori grandi è comunque avvantaggiato anche con gomme singole..

 

Come ho già detto, stando ai rumors, sembra che sarà qualcosa di mai visto prima, probabilmente sembra che abbia anche la cabina girevole.

 

Molto più probabile la retroversa, non c'è lo spazio per girare tutta la cabina, ed a dirla tutta, nemmeno il senso, mentre sullo Xerion la rotazione della cabina la avvicinava al posteriore migliorando la visibilità..

 

Chissà cosa salta fuori se abbini Fendt 1045 con Seppi Maxiforst

 

Che non ci passa nel varco che sta aprendo:)

 

 

 

Comunque tranquilli che ci sarà chi lo comprerà pure in Italia per manie di grandezza.

 

Visto il peso che avrà, sarà sempre "leggero" per la potenza che ha, quindi lo vedo bene più per impieghi alla PDF (macinapietre, penso che LOCONTE non lo disdegnerebbe se ci fosse un'assistenza adeguata) o al traino di coltivatori combinati, dove la velocità di lavoro richiede molta potenza, non certo l'aratura a meno di non correre a 15 km/h con un quadrivomere..

Per fortuna in Europa i trattori li usano in maniera diversa da noi:)

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  • 1 mese dopo...
c'era già una foto di un 1000 che circolava con questa estetica definitiva, ma parecchio tempo fa...

 

Io non ho seguito tutto il dialogo relativo a questo argomento, ma il cofano così fatto non prelude ad un motore V6??

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Non è detto....il v6 come avevamo già detto per il deutz 440 magari fa risparmiare sul passo però va a pregiudicare l' angolo di sterzo....il cofano dalla parte della cabina è abbastanza sottile per un v6 secondo me

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